Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Witch - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Witch
    Risposta #45: Giovedì 13 Gen 2011, 15:40:52
    "Caro XXX,
    abbiamo letto e non cestinato la tua mail. Per noi i giudizi e le critiche dei nostri lettori più affezzionati sono molto importanti.
    Cercheremo di migliorare continuando a metterci sempre tanto entusiasmo.
    Un grosso abbraccio
    La redazione"

    ..ecco come rispondono ad una durissima criticata inviata personalmente via mail contro la porcheria che è diventato Witch!ovviamente la cosa puzza sempre di presa per il c***!.. >:( :'(


    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Witch
      Risposta #46: Giovedì 13 Gen 2011, 17:20:45
      Citazione da: el_pikappa link=1181738424/45#45 date=1294929652
      "Caro XXX,
      abbiamo letto e non cestinato la tua mail. Per noi i giudizi e le critiche dei nostri lettori più affezzionati sono molto importanti.
      Cercheremo di migliorare continuando a metterci sempre tanto entusiasmo.
      Un grosso abbraccio
      La redazione"
      Ma è un tuo riassunto o è il testo preciso? In particolare, quel "affezzionati" con due Z è una distrazione tua (perdonabile) o uno svarione loro (e qui sarei molto meno tollerante)?
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1542
      • Occhio al papero mascherato!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Witch
        Risposta #47: Giovedì 13 Gen 2011, 17:53:08
        Citazione
        Ma è un tuo riassunto o è il testo preciso? In particolare, quel "affezzionati" con due Z è una distrazione tua (perdonabile) o uno svarione loro (e qui sarei molto meno tollerante)?

        preso dalla disperazione e avendo fatto copia incolla manco me ne sono accorto...detto questo (ahimè) l'errore è loro!Presumo che questo testo-telegramma sia stato scritto forse da Topo Gigio,dove poteva aggiungere anche "strapazzami di coccole" insieme al grosso abbraccio che mi mandano... >:(
        « Ultima modifica: Giovedì 13 Gen 2011, 17:59:41 da el_pikappa »

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Witch
          Risposta #48: Giovedì 13 Gen 2011, 18:38:32
          Citazione da: el_pikappa link=1181738424/45#47 date=1294937588
          preso dalla disperazione e avendo fatto copia incolla manco me ne sono accorto...detto questo (ahimè) l'errore è loro!Presumo che questo testo-telegramma sia stato scritto forse da Topo Gigio,dove poteva aggiungere anche "strapazzami di coccole" insieme al grosso abbraccio che mi mandano... >:(

          Pessimismo e fastidio. Non amo fare la nonnina "ai tempi miei" [smiley=aiMieiTempi.gif], ma c'è stata un'epoca in cui sulla correttezza ortografica e sintattica di ciò che usciva da casa Disney (o di chi produceva Disney in Italia a quell'epoca) ci potevi giocare lo stipendio. Un errore del genere, al di là del mero "nazismo grammaticale", infastidisce perché sembra proprio una cosa sciatta, fatta senza attenzione. O senza cultura. O senza entrambe.

          Quanto allo "strapazzami di coccole"... quando ero giovane e c'era "Qui Paperino Quack" come rubrica della posta su Topolino, il tono delle risposte era spesso quello (ricordo che non lo sopportavo, e mi astenni dallo spedire una lettera proprio perché temevo una risposta del genere). Ma almeno era scritto tutto al modo giusto.
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (4)

          • ****
          • Post: 1542
          • Occhio al papero mascherato!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re: Witch
            Risposta #49: Domenica 10 Apr 2011, 20:30:43
            Tra quindicennali e decennali,tra PKNA e PK2,mi sembra assolutamente giusto ricordare anche il decennale di Witch,la cui ricorrenza cade proprio questo mese!
            Tra Phobos,Nerissa,Ari di Arkhanta,Orube,Gocce Astrali,questo mensile per almeno sei/sette anni E' stato (ihmo) un grande fumetto...anche lo stesso Artibani (per chi ha avuto modo di leggere su Facebook) qualche giorno fa,ricordava del suo essenziale contributo,di cui lascia graditi ricordi!
            Dieci anni fa avevo 14 anni,è veramente (ovviamente) successo di tutto e queste 5 ragazze insieme al Pikappero mi hanno fatto passare momenti di evasione senza precedenti...dieci anni fa in allegato trovavo soltanto un pacchetto di figurine di Rossana (cartone cult di quel periodo  :P) e mi vergognai come un matto a mostrare all'edicolante ciò che stavo comprando,per fargli vedere il prezzo..ma allora come adesso non gliene poteva importare nulla..
            Adesso mi piange il cuore..sono passati 10 anni e non c'è nulla di realmente festeggiato:
            -una copertina fashion (ma meno strillosa dei precedenti) annuncia con una sorta di post-it i "10 anni con noi";
            -l'editoriale si apre con quella odiosa e mai tollerata Veronica Di Lisio,che racconta come quel giorno "con gli occhi pieni di emozione,vestita con una camicia dorata con Swarosky" presentò a tutti questo rivoluzionario progetto,insieme a più di 30 grandi artisti (ma che fine hanno fatto?,mi chiedo)..
            -dopo una serie di rubriche fuffe (che accennano in parte all'evento) si va alla storia principale,un ritorno (dopo tantissimi numeri) a Kandrakar con Yan Lin oracolo,dove insieme alle 5 protagoniste si festeggia il traguardo dei 10 anni...e la stessa "oracola" consente loro di poter aprire per qualche istante le porte del loro futuro,per scoprirsi e vedersi esattamente tra 10 anni!Nulla e ripeto nulla che parli del passato,niente sulle storie portanti che sono state alla base lungo questi 10 anni (sarebbe stato curioso e più originale vedere che hanno fatto certi protagonisti e cosa è successo durante questi anni,come Elyon,ripeto la stessa Orube o Ari,l'Oracolo,...)
            -Dopo questa storia,si apre un'altra storia fuffa dal titolo "Armadi" e lascio voi immaginare di cosa si possa parlare..
            -E poi nient'altro,appuntamento al prossimo mese con Loredana Errore e Annalisa,le cose da fare in città,la moda in palestra e gli elastici di Taranee :'(...altro che appuntamento per la chiusura del secondo portale come preannunciava la preview di quel numero 1;
            che dire? o lo accompagno fino alla bara,attendendo il miracolo e ingogliando rospi (volete sapere come si intitolava lo scorso numero? "LADY GIGA"... >:() oppure devo troncare il tutto,ma non ci riesco,non ci riesco proprio..
            le memorie di uno psicopatico si sono concluse ;D...vedremo tra 10 anni,almeno secondo quanto si augura la stessa Di Lisio (ma non voglio nel frattempo i suoi affettuosi abbracci redazionali)..
            « Ultima modifica: Domenica 10 Apr 2011, 20:35:13 da el_pikappa »

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4070
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Witch
              Risposta #50: Lunedì 11 Apr 2011, 04:19:23
              Lo smisi col centesimo numero. Cos'è successo da allora? Solo autoconclusive?

              *

              el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1542
              • Occhio al papero mascherato!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Witch
                Risposta #51: Lunedì 11 Apr 2011, 07:39:45
                Citazione
                Lo smisi col centesimo numero. Cos'è successo da allora? Solo autoconclusive?

                Si si...solo autoconclusive tra molte storie di vita quotidiana con annesso elemento magico e altre dove si intravede qualche storia più movimentata e si presenta qualche nemico da combattere (che stranamente alla fine promettono la gran parte di ritornare,come è stato ad esempio per lo scorso numero...)..comunque niente grandi serie tipo Meridian,Ragorlang,Nerissa (al meno spero per il momento)..

                *

                ML-IHJCM
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1898
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Witch
                  Risposta #52: Martedì 12 Apr 2011, 12:44:10
                  Citazione da: el_pikappa link=1181738424/45#49 date=1302460243
                  Tra quindicennali e decennali,tra PKNA e PK2,mi sembra assolutamente giusto ricordare anche il decennale di Witch,la cui ricorrenza cade proprio questo mese!

                  Witch ha solo 10 anni? Io non l'ho mai seguito, ma ero convinto che fosse un po' piu' vecchiotto, soprattutto in base al seguente aneddoto: trovandomi a Pechino nell'agosto del 2002, ne avevo visto in un'edicola l'edizione cinese! Ero convinto che per il successo planetario fosse stato necessario piu' tempo.

                  *

                  L._Vertighel
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Witch
                    Risposta #53: Martedì 12 Apr 2011, 12:49:06
                    Il numero 1 uscì nell'aprile 2001, se non sbaglio, 3 mesi dopo l'uscita del primo numero di PK2 e (mi pare) solo un mese dopo la chiusura di MM.
                    Un anno abbondante per il successo planetario mi appare già ragionevole...

                    *

                    el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1542
                    • Occhio al papero mascherato!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Witch
                      Risposta #54: Martedì 12 Apr 2011, 13:57:16
                      Citazione
                      Il numero 1 uscì nell'aprile 2001, se non sbaglio, 3 mesi dopo l'uscita del primo numero di PK2 e (mi pare) solo un mese dopo la chiusura di MM.
                      Un anno abbondante per il successo planetario mi appare già ragionevole...

                      che siano usciti nello stesso periodo è vero..tra l'altro ricordo un magistrale disegno all'interno del Pk2 fatto da Sciarrone,dove si scontravano Will e Paperinik,in una rubrica dove ovviamente si pubblicizzava l'uscita del nuovo mensile.. :)

                      *

                      Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3571
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Witch
                        Risposta #55: Sabato 9 Lug 2011, 20:49:14
                        Nell'editoriale dell'ultimo numero di Witch, il 124, la direttrice ricorda a sorpresa la "nostra" Elisa Penna: "Ricordare che anche gli animali vanno in vacanza con noi mi riporta alla memoria una persona speciale che mi ha trasmesso l'amore verso chi mi legge: Elisa Penna, nessuno come lei in Disney amava gli animali, nessuno come lei Disney. L'arrivo dell'estate era segnato dal suo passare in rassegna tutte le campagne contro l'abbandono estivo degli animali. Ecco sì, il segnale dell'estate che arrivava giungeva in redazione anche da questo pensiero d'amore..."

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)