Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Maestri Disney - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Atomino_Bip_-_Bip
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: I Maestri Disney
    Risposta #30: Mercoledì 10 Nov 2004, 14:09:33
    Qualcuno sa quando uscirà il nuovo numero (intendo quello successivo a quello dedicato a Gottfredson)?
    Ipotesi a parte, non si sa a quale autore sarà dedicato?
    (Savini...Puoi aiutarci?)
    ;)

    *

    Mightypirate
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 793
    • Arrr!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Maestri Disney
      Risposta #31: Mercoledì 10 Nov 2004, 15:14:32
      Io ne vorrei assolutamente uno su Cimino... è un autore unico, in nessun fumetto (anche non disney) ho trovato delle storie con i dialoghi intensi come i suoi.

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12608
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I Maestri Disney
        Risposta #32: Venerdì 3 Giu 2005, 10:27:39
        Qualche giorno fa in una libreria di Palermo, ho notato che esiste una versione cartonata dei "Maestri Disney Oro"(io ho visto quella del n°25 -Martina), qualcuno sa dirmi se c'e' qualche differenza (ho dato una sfogliata veloce) tra questa serie (ci saranno tutti??) e l'originale?

        Sapete il perche' di questa strana riedizione "de luxe"??


        Ciao.
        « Ultima modifica: Venerdì 3 Giu 2005, 10:30:40 da pacuvio »

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Maestri Disney
          Risposta #33: Venerdì 3 Giu 2005, 10:38:33
          Qualche giorno fa in una libreria di Palermo, ho notato che esiste una versione cartonata dei "Maestri Disney Oro"(io ho visto quella del n°25 -Martina), qualcuno sa dirmi se c'e' qualche differenza (ho dato una sfogliata veloce) tra questa serie (ci saranno tutti??) e l'originale?

          Sapete il perche' di questa strana riedizione "de luxe"??

          Nessuna differenza, sono identici in tutto e per tutto. Cambia, appunto solo il fatto che questi sono cartonati (e sul fianco c'e' il nome dell'autore cui il numero e' dedicato).
          Li fanno anche cosi' perche' in fondo sono dei volumi che uno puo' volere anche in versione rilegata. Se non sbaglio la differenza di prezzo e' minima, solo che la versione rilegata esce sempre con un certo ritardo rispetto all'altra (ed e' molto meno reperibile), per cui si finisce per comprare sempre l'altra.
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          PORTAMANTELLO
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2065
          • MAI la Fine!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Maestri Disney
            Risposta #34: Domenica 5 Giu 2005, 12:16:01
            ed e' molto meno reperibile


            Strano... io ho recuperato i numeri mancanti tutti in libreria.
            No man commanded Jean Louise.
            Not on land and not on water.
            Jean did whatever he pleased,
            Until he kissed the gunners daughter.

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Maestri Disney
              Risposta #35: Domenica 5 Giu 2005, 13:59:31

              Strano... io ho recuperato i numeri mancanti tutti in libreria.

              Niente di strano, e' appunto quello che intendevo. Le librerie (quelle che vendono una quantità decente di fumetti poi) sono molto meno delle edicole.
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              Pandela
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 42
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Maestri Disney
                Risposta #36: Mercoledì 16 Nov 2005, 15:52:44
                è uscito il numero su silvia ziche?
                « Ultima modifica: Mercoledì 16 Nov 2005, 15:53:05 da Pandela »

                *

                flip
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1202
                • ?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Maestri Disney
                  Risposta #37: Lunedì 4 Dic 2006, 16:12:33
                  Darei spazio agli sceneggiatori, da quelli stranieri (Walsh in testa, così ci rientra anche Gottfredson) a quelli italiani (Cimino e Pezzin li avete già detti, ma anche replicare con Martina). E comunque allargare senz'altro il giro degli artisti.

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    I Maestri Disney
                    Risposta #38: Lunedì 10 Set 2007, 13:38:37
                    Ciao! Sarebbe interessante aprire una nuova discussione sul cambiamento di una testata stupenda, cioè I Maestri Disney. A mio parere, quando è stata lanciata nel 1997 era stato fatto un vero capolavoro, ma negli ultimi anni mi è sembrato di avvertire un calo e un generale malessere nel giornale, quasi un non saper più a che santo votarsi... Che dite voi altri? Sta seguendo questo corso anche Zio Paperone, dato che è ormai diventato bimestrale forse proprio in seguito alle lettere che la redazione aveva pubblicato, con risposte tra l'altro rassicuranti da parte di Lidia Cannatella, nei numeri 165 e 178? Che la discussione abbia inizio - se vi pare!!!

                    *

                    Gedeon_De_Paperoni
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 429
                    • Guazzabù!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Maestri Disney
                      Risposta #39: Martedì 11 Set 2007, 15:43:00
                      A mio parere i Maestri Disney ha conosciuto un declino poichè la rivista, anche a causa del suo prezzo, era ed è seguita solo dai veri appassionati, e non dalla larga parte del pubblico Disney che gli preferiva altri albi con più pagine ed a un prezzo inferiore!
                      Io amavo I Maestri, ero persino abbonato, ma un giorno mi arrivò una lettera in cui si diceva che il mio abbonamento veniva commutato in uno a ZP...
                      Non tutti i mali vengono per nuocere, sono ancora abbonato anche perchè non è facile trovare ZP in edicola...
                      Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3193
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: I Maestri Disney
                        Risposta #40: Martedì 11 Set 2007, 15:48:08
                        Per quanto rigurada ZP in edicola non ho il problema, anzi da me fino a tre anni fa non s trovava, poi un'edicola (la più lontana!) ha inizato ad averlo e adesso ce l'hanno in due, sono fortunato... già, ora che è bimestrale e c'è un numero interessante all'anno...
                        Tornando ai Maestri, sono d'accordo con il declino e anche con il fatto che costava e i non appassionati non lo prendevano ... e costa tutt'ora, con la scusa che è semestrale, ma almeno all'inizio valeva i soldi spesi, ora si può dire lo stesso? Con il guazzabuglio fatto negli ultmi 4 numeri con le storie delle "scuole regionali"?

                        *

                        Gedeon_De_Paperoni
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 429
                        • Guazzabù!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Maestri Disney
                          Risposta #41: Martedì 11 Set 2007, 15:53:47
                          Citazione da: Everett_Ducklair link=1189424317/0#2 date=1189518488
                          Per quanto rigurada ZP in edicola non ho il problema, anzi da me fino a tre anni fa non s trovava, poi un'edicola (la più lontana!) ha inizato ad averlo e adesso ce l'hanno in due, sono fortunato... già, ora che è bimestrale e c'è un numero interessante all'anno...
                          Tornando ai Maestri, sono d'accordo con il declino e anche con il fatto che costava e i non appassionati non lo prendevano ... e costa tutt'ora, con la scusa che è semestrale, ma almeno all'inizio valeva i soldi spesi, ora si può dire lo stesso? Con il guazzabuglio fatto negli ultmi 4 numeri con le storie delle "scuole regionali"?

                          Neanche a me sono piaciuti i numeri sulle scuole regionali, avrei preferito si continuasse a parlare di un solo autore per volta ed in maniera più accurata!
                          Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: I Maestri Disney
                            Risposta #42: Martedì 11 Set 2007, 15:58:06
                            si salva solo il primo di questa serie, quello con l'inedito di Scarpa, e in parte quello con la commemeorazione (giustissima e doverosa) per Bottaro... ma quando era deceduto Carpi il numero speciale mi sa che era stato ben altro (anche se io purtroppo non ce l'ho :'()... insomma, la serie Oro dei maestri era inizata bene, con i primi numeri in cui sostanzialmente non camvbiava molto se non per la voluminosità e il colore di copertiba, oltre che per la cadenza di uscita, erano fatti bene, ma questi ultimi... a gennaio caosa faranno, escono con la scuola lombardo-veneta?!? La domanda è cosa motiva la Cannatella a fare queste scelte...

                            *

                            joe mango
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 570
                            • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Maestri Disney
                              Risposta #43: Martedì 11 Set 2007, 16:16:16
                              Il costo dei MD non è un problema: 8 Euro ogni sei mesi rappresentano una spesa ridicola a fronta dei 2.10 settimanali per Topolino; credo che nessun appassionato abbia interroto l'acquisto causa prezzo.
                              Un vero e proprio declino non c'è stato: per alcuni versi era meglio prima, per altri è decisamente meglio adesso.
                              Ad esempio, l'attuale veste grafica è strepitosa mentre la semestralità è una grossa (ma inevitabile) pecca.
                              Il principale problema, però, è e rimane la scelta degli autori: Scarpa, Carpi, Bottaro....i soliti nomi.
                              Qualche alternativa? Gatto, Asteriti e Bordini.

                              Ciao.

                              Il titolo del topic non mi pare adattissimo; potrebbe essere cambiato in "Maestri Disney: ieri e oggi" onde evitare fraintendimenti.
                              « Ultima modifica: Martedì 11 Set 2007, 16:17:30 da cuginosgrizzo »
                              Rockstar Chef
                                                             <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I Maestri Disney
                                Risposta #44: Martedì 11 Set 2007, 16:24:41
                                Citazione da: joe mango link=1189424317/0#5 date=1189520176
                                Il principale problema, però, è e rimane la scelta degli autori: Scarpa, Carpi, Bottaro....i soliti nomi.
                                Qualche alternativa? Gatto, Asteriti e Bordini.
                                Ottime le alternative da te proposte, ma a me non dispiacerebbe anche vedere qualche nome straniero: tre numeri per Gottfredson e due per Murry sono troppo pochi.
                                Perché non proporre, che so io, un Van Horn, nome di cui sento dire un gran bene ma che in Italia è arrivato poco? O un Don Rosa, (anche se forse questo non sarebbe adatto perché pubblicato troppo di recente su Zio Paperone, una serie tutto sommato "affine" per pubblico di lettori).
                                E perché non ripetere l'esperimento dei numeri dedicati agli sceneggiatori: se non erro finora c'è stato solo un numero dedicato a Martina e - in parte - il numero della "scuola milanese". Un bel numero su Cimino non ci starebbe benone? O su Pezzin, o Barosso?
                                « Ultima modifica: Martedì 11 Set 2007, 16:26:31 da Brigitta_McBridge »
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)