Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Maestri Disney - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Quaquarone93
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1749
  • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Maestri Disney 37
    Risposta #150: Giovedì 1 Gen 2009, 19:59:02
    Dal mio canto non mi dispiacerebbe un volume su Giorgio Bordini, autore che apprezzo parecchio, anche nei suoi lavori da autore completo, Gottfredson (ma quello lo vogliamo tutti) e anche Don Rosa: sì Don Rosa mi piacerebbe molto. In ogni caso ben venga ogni numero dei maestri Disney che non ha mai deluso.
    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

    *

    Maniac Cop
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 922
    • SAPIENTE MARTINIANO
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Maestri Disney 37
      Risposta #151: Giovedì 1 Gen 2009, 22:21:37
      Qualcuno sa già l'indice delle storie del nuovo MAESTRI DISNEY?
      GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Maestri Disney 37
        Risposta #152: Giovedì 1 Gen 2009, 22:26:04
        Qualcuno sa già l'indice delle storie del nuovo MAESTRI DISNEY?
        Posso risponderti con una battuta?
        Luca Boschi!   ;D
        (Però dovrebbe uscire Lunedì... e non manca molto...)
        « Ultima modifica: Venerdì 2 Gen 2009, 11:34:32 da iuventuri »

        *

        Maniac Cop
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 922
        • SAPIENTE MARTINIANO
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Maestri Disney 37
          Risposta #153: Giovedì 1 Gen 2009, 22:33:16
          Comunque la storia secondo cui non dovrebbero fare un'omnia di Gottfredson solo perché non gliene arriva vantaggio economico mi sembra una grossa bufala! Non dico a voi, probabilmente avete ragione, ma quello che critico è il loro MODO di fare: la gr din dei paperi neanche aveva pubblicità fra le pagine, e poi la cronologica su gottfredson non mi pare che saremmo in pochi a comprarla :(
          GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

          *

          Maniac Cop
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 922
          • SAPIENTE MARTINIANO
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Maestri Disney 37
            Risposta #154: Venerdì 2 Gen 2009, 11:12:47
            Per quanto riguarda Giorgio Bordini, ti quoto in pieno!!! In effetti, sono molto interessanti le storie di Bordini scrittore/disegnatore di fine 70-anni 80, in cui affronta tematiche intimistiche, cioè la vita di Paperino nella quotidianità, alle prese col proprio orto (PAPERINO E LA DIETA AUSTERA, 1978), e con le vacanze (PAPERINO E IL TRANQUILLO WEEK-END).
            GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Maestri Disney 37
              Risposta #155: Venerdì 2 Gen 2009, 11:17:31
              Comunque la storia secondo cui non dovrebbero fare un'omnia di Gottfredson solo perché non gliene arriva vantaggio economico mi sembra una grossa bufala! Non dico a voi, probabilmente avete ragione, ma quello che critico è il loro MODO di fare: la gr din dei paperi neanche aveva pubblicità fra le pagine, e poi la cronologica su gottfredson non mi pare che saremmo in pochi a comprarla :(
              Mancano gli originali, per quel che ne so.
              La pubblicazione delle storie di Barks come le conosciamo oggi è venuta in Italia dopo la pubblicazione in America della CBL. Se davvero negli USA sta per inziare una (seppure incompleta) FGL, sarà possibile anche in Italia proporre quel materiale... non prima.
              « Ultima modifica: Venerdì 2 Gen 2009, 11:18:04 da iuventuri »

              *

              Maniac Cop
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 922
              • SAPIENTE MARTINIANO
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Maestri Disney - Discussione generale
                Risposta #156: Venerdì 2 Gen 2009, 12:13:12
                devo informarvi che però, a differenza di grandi città come Modena, Palermo, Roma (!!), qui nella piccola città di Bagheria I MAESTRI DISNEY arriva regolarmente...... ::)
                GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                *

                Quaquarone93
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1749
                • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Maestri Disney - Discussione generale
                  Risposta #157: Venerdì 2 Gen 2009, 16:36:35
                  devo informarvi che però, a differenza di grandi città come Modena, Palermo, Roma (!!), qui nella piccola città di Bagheria I MAESTRI DISNEY arriva regolarmente...... ::)
                  Da me in provincia di Taranto non lo si trova praticamente più da un anno e mezzo. Pur di prendere questo numero ho chiesto due settimane fa al mio edicolante di fiducia se poteva fare esplicita richiesta del volume alla casa editrice. Spero che così mi arrivi qualcosa, altrimenti dovrò andare a "caccia" in altre città vicine e questo mi secca molto.
                  "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                  *

                  Maniac Cop
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 922
                  • SAPIENTE MARTINIANO
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I Maestri Disney - Discussione generale
                    Risposta #158: Venerdì 2 Gen 2009, 22:06:09
                    Io direi che come cosa veramente innovativa i MAESTRI DISNEY dovrebbe ripubblicare le storie pioneristiche (senza censure o modifiche però) di Pedrocchi, Pinochi e compagnia........ Allora sì che sarebbe VERAMENTE interessante  
                     [smiley=book.gif]
                    « Ultima modifica: Venerdì 2 Gen 2009, 22:07:24 da ash »
                    GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I Maestri Disney - Discussione generale
                      Risposta #159: Martedì 7 Dic 2010, 20:27:22
                      apro con o.t. :perche' mi son trovato questa discussione in cima alla lista dei topic, quando l'ultimo messaggio e' di quasi 2 anni fa???

                      cmq sfrutto lo spazio....saro' sacrilego o quello che volete ma secondo me i maestri disney e' stata un occasione in parte sprecata...

                      mi spiego...l'idea di monografie (spesso dedicata a disegnatori) era molto buona, anche se gli sceneggiatori, a parte rari casi sono stati messi un po' in disparte..gran bei redazionali e pure qualche chicca inedita o quasi ha fatto il suo...cio' che pero' troppo spesso mi ha convinto poco e' stata la scelta delle storie...

                      di una collana come quella mi aspettavo storie piu' belle...a mio avviso sono state spesso riesumate storie che non rendevano onore al maestro di turno...poi ovvio e' solo un'opinione...

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3193
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: I Maestri Disney - Discussione generale
                        Risposta #160: Martedì 7 Dic 2010, 20:37:46
                        di una collana come quella mi aspettavo storie piu' belle...a mio avviso sono state spesso riesumate storie che non rendevano onore al maestro di turno...poi ovvio e' solo un'opinione...
                        Questo perchè a un certo punto si è privilegiato I Maestri come luogo per pubblicare magari la storia rara e mai ristampata che però non era di alta qualità. Ma ricordo che i primi numeri invece non si ponevano questo problema e si lanciarono a pubblicare quasi sempre le storie più famose e belle, da quel che ricordo... è col tempo che si è virato verso il filologismo più estremo...
                        Detto questo, pur con i vari limiti I Maestri Disney rimane una delle testate migliori partorite dalla Disney Italia, se non la migliore...

                        apro con o.t. :perche' mi son trovato questa discussione in cima alla lista dei topic, quando l'ultimo messaggio e' di quasi 2 anni fa???
                        Probabilmente qualcuno ha inviato la richiesta di riapertura di questo topic ai moderatori, i quali hanno quindi riaperto e uppato il thread... e a questo punto però il richiedente deve essersi dimenticato di aver richiesto questo topic, oppure non ha ancora avuto occasione di loggarsi per scrivere quello che voleva comunicarci! ;)

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Maestri Disney - Discussione generale
                          Risposta #161: Martedì 7 Dic 2010, 20:50:41
                          Questo perchè a un certo punto si è privilegiato I Maestri come luogo per pubblicare magari la storia rara e mai ristampata che però non era di alta qualità. Ma ricordo che i primi numeri invece non si ponevano questo problema e si lanciarono a pubblicare quasi sempre le storie più famose e belle, da quel che ricordo... è col tempo che si è virato verso il filologismo più estremo...
                          Detto questo, pur con i vari limiti I Maestri Disney rimane una delle testate migliori partorite dalla Disney Italia, se non la migliore...

                          sisi infatti..che sia uno dei prodotti migliori di Disney italia e' fuori discussione...anche perche' e' stata , credo la prima rivista prettamente per collezionisti ..sia come impostazione , che come tipo di carta , che come prezzo :P

                          ok c'era gia' ZIO PAPERONE...ma credo che almeno nei primi numeri gli intenti fossero piu' umili

                          per la scelta delle storie inveci non mi trovi troppo d'accordo..credo che abbiano puntato praticamente sempre sulla reperibilita' della storia e non sulla bellezza..poi dovrei riguardarmi i vari sommari..presi tutta la prima collana , poi quando divento' ORO ,le mie finanze dell'epoca non seppero piu' stare dietro alle varie uscite in edicola e dovetti puntare a comprare pochi numeri mirati....


                          Probabilmente qualcuno ha inviato la richiesta di riapertura di questo topic ai moderatori, i quali hanno quindi riaperto e uppato il thread... e a questo punto però il richiedente deve essersi dimenticato di aver richiesto questo topic, oppure non ha ancora avuto occasione di loggarsi per scrivere quello che voleva comunicarci! ;)

                          SI INFATTI ...c'ero arrivato anche io..una volta mandato il mio post precedente :P

                          *

                          DAGOBERT
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 172
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I Maestri Disney - Discussione generale
                            Risposta #162: Sabato 22 Set 2012, 23:12:33
                            Questa serie era nata sulla scia di Capolavori Disney della Comic Art, che negli intenti avrebbe dovuto essere una serie cronologica dei migliori disegnatori disney italiani e non. Per quanto riguarda Maestri Disney e è uscito un minestrone che cercava di accontentare un pò tutti alla ricerca del massimo successo e negli ultimi tempi ha pubblicato degli interessanti inediti, ma senza seguire una linea ben precisa. Secondo me è finita perchè è diventata una collana senza una ben precisa identità.

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I Maestri Disney - Discussione generale
                              Risposta #163: Mercoledì 17 Ott 2012, 06:36:03
                              Questa serie era nata sulla scia di Capolavori Disney della Comic Art, che negli intenti avrebbe dovuto essere una serie cronologica dei migliori disegnatori disney italiani e non. Per quanto riguarda Maestri Disney e è uscito un minestrone che cercava di accontentare un pò tutti alla ricerca del massimo successo e negli ultimi tempi ha pubblicato degli interessanti inediti, ma senza seguire una linea ben precisa. Secondo me è finita perchè è diventata una collana senza una ben precisa identità.
                              e' finita perché non la compravano in tanti :-) ed è' stato un peccato perché era una rivista proprio ben fatta anche se come ho scritto molte volte si puntava alla rarità più che alla qualità

                              *

                              Filo Sganga
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 717
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I Maestri Disney - Discussione generale
                                Risposta #164: Domenica 10 Mar 2019, 19:47:34
                                Secondo me una serie come tesori era lontana anni luce da quello che fu i "maestri disney" una serie che più rimpiango, e mi chiedo se prima o poi potrà essere fatta anche una ristampa anastatica.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)