Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lavi-Schroeder
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 382
  • Scorbutica
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
    Risposta #120: Giovedì 18 Feb 2010, 18:26:01
    Giusto per amor di cronaca, io sto facendo questa collezione ora visto che qualche anno fa non ne ho avuto l'occasione. Per il momento devo dire che è molto carina, anche se a livello di disegno ci sono grossomodo cose di cui ero già a conoscenza.
     :)

      Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
      Risposta #121: Sabato 19 Giu 2010, 16:29:58
      Ragazzi, riesumo il post con una domanda. Ho visto che con il tempo si sono persi un po' tutti.
      Qualcuno l'ha completato? Ne vale la pena? Lo chiedo perche' in un mercatino l'ho trovato in vendita completo (praticamente nuovo, con tutto il materiale ed i fascicoli) a 250-300 euro e ci sto facendo un pensierino

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
        Risposta #122: Venerdì 25 Mar 2011, 00:11:20
        Prima che la discussione venga coperta da PKNA ;D, vorrei fare alcune domande a chi ne sa di più.

        La collana è ancora in riproposizione in edicola? E' vero che è terminata al numero 80?

        E soprattutto, c'è qualche modo per avere alcuni determinati fascicoli (a me interesserebbe completare la serie, sono fermo al numero 35)? Li venderanno alle fiere?

        Grazie per le eventuali risposte!

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
          Risposta #123: Venerdì 25 Mar 2011, 14:51:49
          Prima che la discussione venga coperta da PKNA ;D

          Ci sono dei motivi se c'è stato un rimaneggiamento generale della sezione... ;)

          Citazione
          La collana è ancora in riproposizione in edicola? E' vero che è terminata al numero 80?

          Mi sembra di ricordare di si, ma potrei sbagliarmi.
          Si, è terminata con il numero 80

          Citazione
          E soprattutto, c'è qualche modo per avere alcuni determinati fascicoli (a me interesserebbe completare la serie, sono fermo al numero 35)?
          Contattare la DeAgostini

          Citazione
          Li venderanno alle fiere?

          Non li ho mai visti
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Lavi-Schroeder
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 382
          • Scorbutica
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
            Risposta #124: Venerdì 22 Apr 2011, 21:13:34
            Per informazione, la collana è attualmente in riproposizione (fonte sicura visto che la sto facendo) e siamo intorno al numero 48, il 49 dovrebbe uscire a giorni.
             ;)

              Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
              Risposta #125: Sabato 23 Apr 2011, 01:40:14
              Confermo anch'io perchè uno nella mia edicola l'ha sta seguendo e ho visto che c'erà il numero 48 che doveva ritirare e in tutto sono 80 numeri proprio come ha detto new amz. ;)

              *

              Lavi-Schroeder
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 382
              • Scorbutica
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                Risposta #126: Domenica 11 Set 2011, 13:37:54
                Riprendo la notizia da Mister Artibani che l'ha pubblicata sul proprio profilo Facebook: a quanto pare la nuova edizione di questo corso di fumetto sarà pubblicata come allegato al Corriere della Sera.
                Mi sembra che alcuni fascicoli siano stati accorpati perché lo store ne dà solo trenta contro gli ottanta delle edizioni DeAgostini.

                  Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
                  Risposta #127: Sabato 23 Mar 2013, 13:06:11
                  Sto mettendo un po' a posto la mia collezione, e sono arrivato al volume 1 di "Corso di fumetto - Disegnare, scrivere raccontare con Accademia Disney" (l'avrò scritto bene?), "finito di stampare nel mese di settembre 2011".

                  Questa ennesima edizione non è in "Inducks"? Potrei anche non averla trovata io, dato il pastrocchio di ristampe che ha avuto la collana...

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)