Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk one - Quante sono le edizioni uscite?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Penny Duck
Evroniano
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 94
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Pk one - Quante sono le edizioni uscite?
    Martedì 14 Mag 2013, 11:07:27
    Agli inizi di Maggio, fu posta sul topic principale di PKNA la domanda seguente:

    scusate ragazzi, mi serve un'informazione
    quante copie hanno stampato dei volumi Pk One e Pk Two?
    su Inducks c'è scritto che del Pk Two esistono 3500 copie quando invece sono sicuro siano 5000, del  Pk One che mi dite? se qualcuno ce l'ha e controlla mi fa un grosso piacere  :)

    Io risposi così per quanto riguardava i volumi del PK One:


    Per il PKOne esistono due edizioni: La prima, stampata nell'Ottobre del 1998, è di 3500 copie numerate (Questa è la copia che possiedo io), l'altra invece, stampata successivamente nel Settembre del 2000, non ha una tiratura limitata(Testimonianza trovata su un forum esterno).

    Se tu volessi essere sicuro di acquistare una copia numerata da un venditore esterno, ti basterebbe chiedergli di mostrarti il prezzo sulla copertina posteriore:
    Se il prezzo è solo in lire, allora puoi essere sicuro che sia la copia del 1998, se è presente anche il prezzo in euro, allora si tratterà della nuova ristampa del 2000.

    Vladuck mi rispose, però tramite messaggio privato che esisteva anche un'alra versione del PKONe:

    Citazione
    mi sono procurato una copia del Pk One e non rientra in nessuno dei casi da te citati  :D :D
    mentre per Pk Two all'interno è presente la scritta "di questo volume sono state tirate 5000 copie numerate" e di fianco è presente il numero della mia copia, nel Pk One non è presente la dicitura sul numero di copie totali stampate ma solo il numero della mia copia (3905)
    inoltre il prezzo nella quarta di copertina è comunque solo in lire, e in una delle ultime pagine c'è scritto "finito di stampare nell'ottobre 1998"

    A questo punto mi chiedo: Quante edizioni del PkOne sono uscite?
    Il caso elencatomi da Vladuck è un proseguimento della prima edizione o una seconda uscita?

    *

    Unopicnik
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 32
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Pk one - Quante sono le edizioni uscite?
      Risposta #1: Martedì 14 Mag 2013, 14:34:05
      La mia copia è così:

      http://postimg.org/gallery/1buy5bj6/

      Identica a quella di Vladuck,la presi con i volantini presenti negli albi,ma non subitissimo all'uscita,diciamo 4-5 mesi dopo,non ricordo esattamente.

      Secondo me in fase di stampa delle 3500 copie originarie,hanno notato l'eccessiva richiesta e deciso di stamparne di più,eliminando la tiratura. Poi hanno fatto la ristampa.

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)