Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 141745

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #2340: Domenica 3 Nov 2013, 17:06:11
    Io so solo che per ora stiamo parlando di nulla. E ci si sta lamentando di un qualcosa che è ancora tutto da definire e che di "certo" finora ha solo una prima ed unica dichiarazione a riguardo.

    Evviva l'ottimismo! ::)


    E ma qualcosa di sicuro arriverà ;)
    Altrimenti 'sta Panini che è subentrata a fare? Solo per le variant ...? ;D

      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #2341: Domenica 3 Nov 2013, 17:18:08
      Io so solo che per ora stiamo parlando di nulla. E ci si sta lamentando di un qualcosa che è ancora tutto da definire e che di "certo" finora ha solo una prima ed unica dichiarazione a riguardo.

      Evviva l'ottimismo! ::)

      ok, concetto afferrato. Non scriveremo più nulla finchè non sapremo qualcosa di certo e definito. ;)

      quello che uscirà e dove si vedrà. :)



      *

      Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #2342: Domenica 3 Nov 2013, 20:07:09
        Non giriamo le carte in tavola per favore: questi primi scorci di gestione panini stanno facendo intravedere una linea editoriale ben precisa che tende per la distribuzione nelle fumetterie.

        Questo NON va bene!

        Che ancora ancora si limitavano a distribuire in fumetteria le copie variant vabbeh, ci può anche stare, ma che comincino a dirottare li roba che dovrebbe trovarsi in edicola NO, non mi sta per niente bene.

        Mi si vuol domandere se ho fatto acquisti in fumetteria?
        Bene, la risposta è NO, perchè ad oggi materiale disney NON ne ho trovato, è proprio di questo che stiamo parlando.
        Tritumbani fritti!

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #2343: Domenica 3 Nov 2013, 20:30:16
          Non giriamo le carte in tavola per favore: questi primi scorci di gestione panini stanno facendo intravedere una linea editoriale ben precisa che tende per la distribuzione nelle fumetterie.

          Questo NON va bene!

          Che ancora ancora si limitavano a distribuire in fumetteria le copie variant vabbeh, ci può anche stare, ma che comincino a dirottare li roba che dovrebbe trovarsi in edicola NO, non mi sta per niente bene.

          Mi si vuol domandere se ho fatto acquisti in fumetteria?
          Bene, la risposta è NO, perchè ad oggi materiale disney NON ne ho trovato, è proprio di questo che stiamo parlando.


          Condivido in pieno...
          anche se buona parte del materiale disneyano edito da Panini ancora tuttora prevede l'uscita nelle edicole (per quel che ne rimangono di edicole,perché anche loro stanno passando momento difficili di sopravvivenza),se in futuro le chicche o le novità che sorgeranno saranno destinate alle sole fumetterie il problema non sarà solo nella probabile scarsa presenze di quest'ultime nelle varie città,ma anche la probabilissima scarsa distribuzione di copie che sarà ovviamente meno capillare rispetto alle varie edicole in città..e quindi bisognerà ricorrere alle prenotazioni (che magari comportano attese lunghe) o all'acquisto on-line:mo' mi chiedo perché ci dovremmo complicare la vita... :-?

            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #2344: Domenica 3 Nov 2013, 20:45:13


            Condivido in pieno...
            anche se buona parte del materiale disneyano edito da Panini ancora tuttora prevede l'uscita nelle edicole (per quel che ne rimangono di edicole,perché anche loro stanno passando momento difficili di sopravvivenza),se in futuro le chicche o le novità che sorgeranno saranno destinate alle sole fumetterie il problema non sarà solo nella probabile scarsa presenze di quest'ultime nelle varie città,ma anche la probabilissima scarsa distribuzione di copie che sarà ovviamente meno capillare rispetto alle varie edicole in città..e quindi bisognerà ricorrere alle prenotazioni (che magari comportano attese lunghe) o all'acquisto on-line:mo' mi chiedo perché ci dovremmo complicare la vita... :-?


            Condivido i tuoi dubbi, ma per ora non si puà fare altro che aspettare per vedere cosa decideranno di far uscire in edicola e cosa in fumetteria e soprattutto in che quantità.
            Io la settimana prossima avrò il secondo banco di prova e andrò a cercarmi in fumetteria alcune variant uscite a Lucca, certo dovessero uscire anche dei periodici solo in fumetteria posso cominciare a farmi una beeella scorta di benzina ::)

            Ritornando in tema, mi dispiace per la soppressione dei Tesori; il fatto che l'abbiano chiuso per mancanza di acquirenti è grave ma del resto non costava poco (e non voglio dilungarmi sul fatto che come pubblicazione per intenditori abbia scontentato i più) :(

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #2345: Domenica 3 Nov 2013, 20:51:49
              Non giriamo le carte in tavola per favore: questi primi scorci di gestione panini stanno facendo intravedere una linea editoriale ben precisa che tende per la distribuzione nelle fumetterie.

              Questo NON va bene!

              Che ancora ancora si limitavano a distribuire in fumetteria le copie variant vabbeh, ci può anche stare, ma che comincino a dirottare li roba che dovrebbe trovarsi in edicola NO, non mi sta per niente bene.

              Mi si vuol domandere se ho fatto acquisti in fumetteria?
              Bene, la risposta è NO, perchè ad oggi materiale disney NON ne ho trovato, è proprio di questo che stiamo parlando.

              E dalli! ::)
              E vabbè, ripetiamoci:

              Mi pare che ci sia un po' di confusione a riguardo.
              Al di la del discorso usato, i fumetti Disney finora non si sono mai visti in fumetteria semplicemente perché non venivano distribuiti in quel circuito. Non mancavano solo in alcune fumetterie, mancavano in tutte (o quasi).
              Adesso con il cambio alla Panini, che nelle fumetterie è di casa, i volumi disney si troveranno tranquillamente in molte fumetterie, anche in quelle che non hanno mai trattato Disney fino ad ora.
              Qualche anno fa chiesi in una fumetteria se avesse qualche uscita Disney, e il ragazzo mi guardò come se fossi uscita di senno; adesso ho visto che gli sono arrivate le variant del 3019...
              Finora materiale Disney in fumetteria non si trovava perchè non era distribuito, non perchè non arrivava. Adesso il discorso sarà per forza differente.

              Poi, di nuovo, davvero, non capisco perchè tutte queste levate di scudi, se finora abbiamo solo una dichiarazione, che, per quanto autorevole che sia, ha carattere non ufficiale ed è assolutamente a caldo, in quanto tutto è ancora in fase di definizione/organizzazione.
              « Ultima modifica: Domenica 3 Nov 2013, 20:52:16 da Paperinika »

              *

              Gancio
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3193
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #2346: Domenica 3 Nov 2013, 20:55:50

                Finora materiale Disney in fumetteria non si trovava perchè non era distribuito, non perchè non arrivava. Adesso il discorso sarà per forza differente.
                Staremo a vedere mia cara, staremo a vedere...

                Come quel tale, se non vedo (cioè trovo ed acquisto) non credo! ;)
                « Ultima modifica: Domenica 3 Nov 2013, 20:57:35 da Angelo85 »
                Tritumbani fritti!

                *

                Dr.Paperus
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 320
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #2347: Domenica 3 Nov 2013, 21:00:17
                  Staremo a vedere mia cara, staremo a vedere...

                  Come quel tale, se non vedo (cioè trovo ed acquisto) non credo! ;)

                  Per me ho già testato. Ho prenotato nella mia fumetteria abituale la variant del 3019, arrivata in numero di copie totalmente insufficiente. Peraltro purtroppo anche lo stand Panini a Lucca ne era sprovvisto. Recuperata a prezzo maggiorato, e questo non va bene
                  « Ultima modifica: Domenica 3 Nov 2013, 21:00:56 da Dr.Paperus »

                  *

                  Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #2348: Domenica 3 Nov 2013, 21:02:53

                    Per me ho già testato. Ho prenotato nella mia fumetteria abituale la variant del 3019, arrivata in numero di copie totalmente insufficiente. Peraltro purtroppo anche lo stand Panini a Lucca ne era sprovvisto. Recuperata a prezzo maggiorato, e questo non va bene
                    Cioè stai dicendo che pur avendola prenotata, l'hai dovuta acquistare a prezzo maggiorato?? :o
                    Tritumbani fritti!

                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #2349: Domenica 3 Nov 2013, 21:03:13

                      Per me ho già testato. Ho prenotato nella mia fumetteria abituale la variant del 3019, arrivata in numero di copie totalmente insufficiente. Peraltro purtroppo anche lo stand Panini a Lucca ne era sprovvisto. Recuperata a prezzo maggiorato, e questo non va bene

                      Sì è vero
                      però si trattava di un'edizione limitata come dovrebbe essere anche la variant 3023.
                      Diverso discorso dovrebbe essere per le pubblicazioni "normali" ... o almeno spero ;)

                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #2350: Domenica 3 Nov 2013, 21:04:48

                        Per me ho già testato. Ho prenotato nella mia fumetteria abituale la variant del 3019, arrivata in numero di copie totalmente insufficiente. Peraltro purtroppo anche lo stand Panini a Lucca ne era sprovvisto. Recuperata a prezzo maggiorato, e questo non va bene

                        forse perchè non l'hai prenotata tempo prima.

                        Anche nella fumetteria dove l'ho presa io ne sono arrivate poche copie, ma l'avevo prenotata subito e quindi una copia era già riservata a me.

                        E per poche intendo solo 10 copie.

                        Stessa cosa per le variant che escono ora, già prenotate per tempo e una copia di ciascuna saranno riservate a me. :)

                        tutto sta nel prenotare anche abbastanza tempo prima le cose. ;)

                        Cioè stai dicendo che pur avendola prenotata, l'hai dovuta acquistare a prezzo maggiorato?? :o

                        no, sta dicendo che le copie arrivate non hanno soddisfatto tutte le prenotazioni e che quindi lo ha preso altrove, se in fumetteria non si sa.

                        « Ultima modifica: Domenica 3 Nov 2013, 21:09:18 da miriam »

                        *

                        Dr.Paperus
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 320
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #2351: Domenica 3 Nov 2013, 21:12:49
                          Cioè stai dicendo che pur avendola prenotata, l'hai dovuta acquistare a prezzo maggiorato?? :o

                          Non in fumetteria, ad uno stand a Lucca Comics

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #2352: Domenica 3 Nov 2013, 21:16:29

                            Per me ho già testato. Ho prenotato nella mia fumetteria abituale la variant del 3019, arrivata in numero di copie totalmente insufficiente. Peraltro purtroppo anche lo stand Panini a Lucca ne era sprovvisto. Recuperata a prezzo maggiorato, e questo non va bene
                            Il discorso variant (che per forza di cose è a tiratura inferiore rispetto alla versione normale) non si può equiparare alla distribuzione di una testata a sé (sempre ammesso che detta testata sarà distribuita esclusivamente in questo circuito).
                            Sarebbe come lamentarsi perchè le ristampe della Colonna Infame non si vedono quasi mai mentre di quelle dei Promessi Sposi gli scaffali delle librerie sono strapieni. ::)

                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #2353: Domenica 3 Nov 2013, 21:22:15

                              Non in fumetteria, ad uno stand a Lucca Comics

                              Tanto per sapere quanto ti hanno spillato? 15 euro? :-/

                              *

                              Dr.Paperus
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 320
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #2354: Domenica 3 Nov 2013, 21:25:24

                                Tanto per sapere quanto ti hanno spillato? 15 euro? :-/

                                No, solo 12

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)