Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paperina-akane
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Minni & company
    Martedì 31 Mag 2011, 16:19:01
    Nel 1994 nasce il nuovo mensile minni& company. L’ intenzione era quella di dare maggior risalto ai personaggi femminili disney che erano da sempre relegati al ruolo di donnicciole tutte cuoricini, torte e club delle ragazze (tranne rare eccezioni come paperinika e nonna papera), mentre i maschietti avevano il ruolo dell’ eroe che lasciava la donzella a casa per combattere dure battaglie. Così Minni e le altre diventano protagoniste di storie un po’ più movimentate, ma rimangono imho troppi cuoricini e miele che rendono le storie un po’ stucchevoli. Nonostante ciò rileggo con piacere alcuni numeri di Minni per serie come Gli anni muggenti di Clarabella, serie fantastica dove un’ avventurosa Clarabella si scontra con il mafioso jim cocorina, poi anche per serie come zio paperone e le sue storie quasi vere  e minni e i racconti del boscaiolo che costituiscono a mio avviso la continuazione ideale di nonna papera e i racconti intorno al fuoco. Poi sono carini da leggere  e pieni di notizie curiose:il calendario meraviglioso e salute e bellezza Importanti  anche le campagne a difesa dell’ ambiente e degli animali in puro stile Elisa Penna. Insomma anche se con qualche lacuna trovo questa testata da rileggere. E voi che ne pensate?


    P.S. Mi sto riferendo solo a Minni & company che durò fino al 2001 (diventando poi minni mag e dal 2003 minni amica del cuore) Credo  invece che minni mag e minni amica del cuore e siano solo un’ inutile strascico di Minni & company, costituendo una raccolta di vecchie storie di Minni & company e di storie inedite non più all’ altezza degli anni precedenti.

      Re: Minni & company
      Risposta #1: Mercoledì 1 Giu 2011, 23:39:21
      Ho i primi 10 numeri di questa testata e, secondo me, era un'idea ben riuscita. Le storie erano di qualità (come appunto Gli anni ruggenti di Clarabella oppure Minni e le magnifiche cinque) e le rubriche erano ben curate. Sembrava quasi di avere un Topolino formato mensile. E' una testata da rivalutare.

      *

      paperina-akane
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Minni & company
        Risposta #2: Venerdì 3 Giu 2011, 15:50:54
        Sembrava quasi di avere un Topolino formato mensile. E' una testata da rivalutare.
        Infatti i primi numeri contengono storie degli stessi autori di topolino. però man man mano che passava il tempo la qualità peggiorava. Peccato! Anche perchè su topolino ci son poche storie sull' universo femminile. Si potrebbero fare anche ancora storie con protagoniste paperinika e minni. Secondo me con una buona sceneggiatura hanno ancora molto da dire. :(

        *

        PepitaPiperita
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 429
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Minni & company
          Risposta #3: Sabato 4 Giu 2011, 18:09:32
          A me è dispiaciuto moltissimo non trovare più in edicola minni &company, l'acquistavo spessissimo, e mi divertiva trovarci dentro i segnalibri coloratissimi. Forse è vero, c'erano troppe smancerie e cuoricini, ma a me non guastavano poi tanto.. fortuna che ora c'è poket love che ripropone almeno ultimamente storie tratte da m&c.
          Se si fossero sempre mantenuti sul livello di storie iniziale forse l'albo avrebbe avuto una vita più lunga. peccato, sì..

          *

          Lucandrea
          --
          PolliceSu   (3)

          PolliceSu   (3)
            Re: Minni & company
            Risposta #4: Domenica 12 Giu 2011, 23:30:20
            Interessante notare che nei primi numeri (almeno quelli che ho io) compaiono delle belle interviste ad alcuni autori Disney tra cui Ziche, Intini e Mottura.

            *

            paperina-akane
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Minni & company
              Risposta #5: Giovedì 16 Giu 2011, 15:50:39
              Interessante notare che nei primi numeri (almeno quelli che ho io) compaiono delle belle interviste ad alcuni autori Disney tra cui Ziche, Intini e Mottura.
              Sì l'ho letta l' intervista a Mottura! Com' era giovane e sbarbatello! ;D ;D

              *

              Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3571
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Minni & company
                Risposta #6: Domenica 23 Ott 2011, 20:43:54
                Di "Minni & company" ho solamente un numero, il 77, che poi è l'unico non "regolare", dato che è l'ultimo prima del lifting "Minni mag.", che ristampa dai 76 precedenti.
                Beh, é un po' l'ideale per farsi un idea della testata, e ho notato che, chi più, chi meno, le storie sono tutte gradevoli, alcune anche belle, e anche realizzate da autoroni.

                C'è ad esempio ad inizio albo "Minni e la profezia cinese" disegnata dalla Ziche, seguita da "Paperina e il visconte gentiluomo" di Pezzin/Cavazzano, questa molto carina che meriterebbe una apparizioncella anche nei "Classici" insieme a "Dal diario di Paperina - Cartolina precetto", che è spassosa e la migliore dell'albo. A seguire Intini, Mastantuono e Vian, e ai testi anche Gianfranco Goria.

                Vabbé, ogni tanto c'è qualche dolcezza in più (basta leggere il titolo di questa storia), ma non pesa più di tanto. Gli articoli ovviamente valgono poco più che pagine di pubblicità, ma considerando il livello di quelli di "Topolino", non ci si può lamentare.

                Insomma, se mi capiterà di trovarlo, ogni tanto qualche numero lo prenderò, a mo' di lettura "leggera".
                « Ultima modifica: Domenica 23 Ott 2011, 20:44:26 da Duck_Fener »

                *

                Pdomey
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 73
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Minni & company
                  Risposta #7: Domenica 27 Mag 2012, 16:36:32
                  Possiedo solamente il n.3 di Minni & company e sono rimasto colpito dalla storia "Minni e la canzone del sole". E proprio un gran peccato che hanno chiuso anche la successiva testata.
                  P: Non vedo l'ora di essere a casa per riposare 24 ore su 24
                  ZP:(Eh! Te ne accorgerai quando ti costringerò a lustrarmi i miei 25678499 tulipani d'oro).
                  Cit. Zio Paperone e le guerre planetarie, Topolino n 1173

                  *

                  Eruyomè
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 536
                  • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Minni & company
                    Risposta #8: Mercoledì 20 Mar 2013, 21:24:04
                    Da piccolina ero abbonata a questa testata! e un pò di numeri li ho ancora...devo dire che mi piaceva molto, era davvero carina! E non "stupidella" o da femminuccia come si potrebbe pensare...beh, un pò si in effetti...ma comunque sia mi ha avvicinato per la prima volta a storie del Topolino, che poi avevo quasi subito cominciato ad affiancare nell'acquisto, come ad esempio i Racconti attorno al fuoco...non mancava di storie di qualità, come la serie degli anni muggenti di clarabella, che non era affatto male...comunque da bambina adoravo le rubriche interne, i segnalibri, tutte cose che poi ridisegnavo in continuazione :D   ma solo io ricordo in allegato boccettine di profumi e cose simili? ne dovevo avere un bel pò, chissà che fine hanno fatto ;D
                    «Éala éarendel engla beorhtast
                     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                      Re: Minni & company
                      Risposta #9: Giovedì 21 Mar 2013, 09:34:07
                      Da piccolina ero abbonata a questa testata! e un pò di numeri li ho ancora...devo dire che mi piaceva molto, era davvero carina! E non "stupidella" o da femminuccia come si potrebbe pensare...beh, un pò si in effetti...ma comunque sia mi ha avvicinato per la prima volta a storie del Topolino, che poi avevo quasi subito cominciato ad affiancare nell'acquisto, come ad esempio i Racconti attorno al fuoco...non mancava di storie di qualità, come la serie degli anni muggenti di clarabella, che non era affatto male...comunque da bambina adoravo le rubriche interne, i segnalibri, tutte cose che poi ridisegnavo in continuazione :D   ma solo io ricordo in allegato boccettine di profumi e cose simili? ne dovevo avere un bel pò, chissà che fine hanno fatto ;D
                      quoto era tutt'altro che stupidella come testata! a volte si esagerava con i cuoricini però c'erano anche tante serie di rilievo come gli anni muggenti,l'antenato di pipporeporter! anch'io mi ricordo profumi allegati al mensile ed erano anche molto buoni,poi mi  ricordo ciondoli e i segnalibri facevano impazzire anche me! :D ;D

                      *

                      Eruyomè
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 536
                      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Minni & company
                        Risposta #10: Giovedì 21 Mar 2013, 12:26:59
                        anch'io mi ricordo profumi allegati al mensile ed erano anche molto buoni
                        ah, ecco allora erano proprio su Minni!! avevo il dubbio di aver detto chissà che cavolata ;D ..è che mi ricordavo proprio di aver avuto questa collezione di mini-profumi che adoravo :D e ne andavo molto orgogliosa ;D
                        beh, che dire, peccato che non sia durata molto..e peccato che non si riproponga oggi! ma forse non piacerebbe nemmeno alle bambine/ragazzine di oggi.. :P
                        «Éala éarendel engla beorhtast
                         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                        *

                        ele684
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Minni & company
                          Risposta #11: Giovedì 21 Mar 2013, 12:40:11
                          ah, ecco allora erano proprio su Minni!! avevo il dubbio di aver detto chissà che cavolata ;D ..è che mi ricordavo proprio di aver avuto questa collezione di mini-profumi che adoravo :D e ne andavo molto orgogliosa ;D
                          beh, che dire, peccato che non sia durata molto..e peccato che non si riproponga oggi! ma forse non piacerebbe nemmeno alle bambine/ragazzine di oggi.. :P
                          Anch'io ne andavo orgogliosa e poi c'era l'oroscopo,i consigli di cucina e moda,i consigli della psicologa sulla scuola, la posta del cuore le campagne a difesa degli animali
                          Oggi mancherebbe una cosa fondamentale nel riproporre questa testata ovvero la compianta Elisa Penna che era davvero l'anima pulsante di questa testata!!Le riviste femminili a fumetti che ci sono oggi ( tipo Minni and Daisy) sono tutta fuffa secondo me! :(

                          *

                          Eruyomè
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 536
                          • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Minni & company
                            Risposta #12: Giovedì 21 Mar 2013, 12:54:45
                            si, hai ragionissima. Ho provato in edicola a sfogliare qualcosa, ma è veramente robetta quella di ora! Elisa Penna aveva creato una testata che aveva qualcosa da dire e da dare, delle idee, un progetto. C'era una mente dietro, e un cuore. Si vedeva.

                            Però purtroppo il problema è anche di pubblico secondo me, ribadisco. Oggi le bambine sono diverse da 20 anni fa. Quelle che conosco io, anche 8-9 anni, probabilmente sanno solo vagamente chi è Minni, Topolino e compagnia. O comunque non gli interessano. Vogliono Hanna Montata. O gli One direction. O gli Amici delle DeFilippi... :( che depressione!!
                            « Ultima modifica: Giovedì 21 Mar 2013, 15:07:11 da Manu »
                            «Éala éarendel engla beorhtast
                             ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                            *

                            ele684
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Minni & company
                              Risposta #13: Giovedì 21 Mar 2013, 16:32:57
                              si, hai ragionissima. Ho provato in edicola a sfogliare qualcosa, ma è veramente robetta quella di ora! Elisa Penna aveva creato una testata che aveva qualcosa da dire e da dare, delle idee, un progetto. C'era una mente dietro, e un cuore. Si vedeva.

                              Però purtroppo il problema è anche di pubblico secondo me, ribadisco. Oggi le bambine sono diverse da 20 anni fa. Quelle che conosco io, anche 8-9 anni, probabilmente sanno solo vagamente chi è Minni, Topolino e compagnia. O comunque non gli interessano. Vogliono Hanna Montata. O gli One direction. O gli Amici delle DeFilippi... :( che depressione!!
                              non le vedo così nera i bambini seguono ancora tanto minni ecc. semplicemente come dici tu non ci sono idee concrete come erano quelle della Elisa che oltre a voler vendere gadgets,promuoveva il rispetto per gli animali ecc..ah,quanto manca a tutti  Elisa Penna era davvero una gran persona! :'(
                              « Ultima modifica: Giovedì 21 Mar 2013, 16:44:17 da ele684 »

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Minni & company
                                Risposta #14: Giovedì 21 Mar 2013, 16:58:17
                                ah, ecco allora erano proprio su Minni!! avevo il dubbio di aver detto chissà che cavolata ;D ..è che mi ricordavo proprio di aver avuto questa collezione di mini-profumi che adoravo :D
                                Una collezione? Io ne ricordo uno solo.

                                *

                                Eruyomè
                                Gran Mogol
                                PolliceSu

                                • ***
                                • Post: 536
                                • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                                  • Online
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Minni & company
                                  Risposta #15: Giovedì 21 Mar 2013, 20:52:25
                                  ..ah,quanto manca a tutti  Elisa Penna era davvero una gran persona! :'(

                                  Quoto. E speriamo che abbia ragione tu, sulle giovani generazioni :) forse sono io troppo pessimista!

                                  cmq, tornando sui profumini allegati...bah, ero davvero piccolina..sicuramente alcuni della mia "collezioncina" magari venivano da altre riviste o cose così..ma sono abbastanza sicura di ricordare che alcuni erano di Minni! Se veramente era uno solo allora vuol dire che davvero ho una memoria pessima che mi crea visioni di realtà alternative ;D roba che forse dovrei andare a farmi vedere da uno bravo! ;D
                                  «Éala éarendel engla beorhtast
                                   ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                                  *

                                  Paperinika
                                  Imperatore della Calidornia
                                  Moderatore
                                  PolliceSu

                                  • ******
                                  • Post: 10520
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Minni & company
                                    Risposta #16: Giovedì 21 Mar 2013, 22:01:12
                                    Uno o al massimo due, non di più. Non ricordo con precisione perchè sono stata abbonata solo nella seconda metà della testata, ma anche quando ho riletto tutti i numeri qualche tempo fa non c'era tutta questa abbondanza di profumi.

                                    *

                                    kledi91
                                    Bassotto
                                    PolliceSu

                                    • *
                                    • Post: 8
                                    • Nuovo arrivato
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Minni & company
                                      Risposta #17: Domenica 24 Mar 2013, 21:18:23
                                      Scusate volevo sapere se può essere interessante una collezione pressochè completa di minny & company, visto ke la ho. e se per caso ha un valore ^^ grazie mille

                                      *

                                      ele684
                                      --
                                      PolliceSu   (1)

                                      PolliceSu   (1)
                                        Re: Minni & company
                                        Risposta #18: Lunedì 25 Mar 2013, 17:04:32

                                        Quoto. E speriamo che abbia ragione tu, sulle giovani generazioni :) forse sono io troppo pessimista!
                                        beh è anche vero che la Elisa Penna aveva una tale sensibilità che alla fine conquistava chiunque :)
                                        sì in effetti anch'io penso che ci confondiamo con altre testate e i profumi allegati a minni fossero uno o forse più..Per quanto riguarda il prezzo dell'intera collezione di minni non credo valga moltissimo visto che non è mai stata una testata così rinomata come zio paperone..a me in passato chiesero 50 euro per tutti ma proprio tutti i numeri.
                                        « Ultima modifica: Lunedì 25 Mar 2013, 17:12:08 da ele684 »

                                        *

                                        Eruyomè
                                        Gran Mogol
                                        PolliceSu

                                        • ***
                                        • Post: 536
                                        • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                                          • Online
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Minni & company
                                          Risposta #19: Lunedì 25 Mar 2013, 17:13:19
                                          Scusate volevo sapere se può essere interessante una collezione pressochè completa di minny & company, visto ke la ho. e se per caso ha un valore ^^ grazie mille

                                          beh, tu prova a mettere l'offerta che credi sia giusta nella sezione mercatino...il valore su queste cose è una cosa soggettiva..in questo campo vale tutto e il contrario di tutto alla fine...l'altro giorno mi sono comprata la collezione completa di manga di lady oscar per 20 euro...e vedo ora su ebay che la si vende addirittura a 170...ma se uno la vuole a tutti i costi magari la prende anche a quel prezzo!
                                          «Éala éarendel engla beorhtast
                                           ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                                            Re: Minni & company
                                            Risposta #20: Lunedì 25 Mar 2013, 17:18:17

                                            beh, tu prova a mettere l'offerta che credi sia giusta nella sezione mercatino...il valore su queste cose è una cosa soggettiva..in questo campo vale tutto e il contrario di tutto alla fine...l'altro giorno mi sono comprata la collezione completa di manga di lady oscar per 20 euro...e vedo ora su ebay che la si vende addirittura a 170...ma se uno la vuole a tutti i costi magari la prende anche a quel prezzo!
                                            addirittura! vado OT,ma complimenti per il colpaccio! :o
                                            « Ultima modifica: Lunedì 25 Mar 2013, 17:18:33 da ele684 »

                                            *

                                            Eruyomè
                                            Gran Mogol
                                            PolliceSu

                                            • ***
                                            • Post: 536
                                            • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                                              • Online
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: Minni & company
                                              Risposta #21: Lunedì 25 Mar 2013, 17:24:11
                                              addirittura! vado OT,ma complimenti per il colpaccio! :o

                                              davvero! è stato proprio un colpo di fortuna! è una vita che lo volevo leggere, ma non l'avevo mai cercato appositamente! e li ho beccati per caso, spulciando e scavando, tra mucchi di tutt'altri fumetti!..le piccole grandi gioie inaspettate dei mercatini.. :D
                                              «Éala éarendel engla beorhtast
                                               ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                                              • **
                                              • Post: 86
                                              • Orazio e Clarabella:un amore di 80 anni
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: Minni & company
                                                Risposta #22: Venerdì 11 Lug 2014, 01:47:46
                                                sembra che le storie in cui Clarabella era in lotta con Jim Cocorina piacessero
                                                Allora...per favore fatene altre simili :'(
                                                Clarabelle and Horace

                                                  Re: Minni & company
                                                  Risposta #23: Venerdì 11 Lug 2014, 13:19:23
                                                   :(
                                                  sembra che le storie in cui Clarabella era in lotta con Jim Cocorina piacessero
                                                  Allora...per favore fatene altre simili :'(
                                                  Quelle storie erano di autori francesi..però noi abbiamo. Pipporeporter della coppia  radice turconi che un po' si avvicinano a quello stile frizzante  :)

                                                  • **
                                                  • Post: 86
                                                  • Orazio e Clarabella:un amore di 80 anni
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Minni & company
                                                    Risposta #24: Domenica 20 Lug 2014, 15:35:18
                                                    :(
                                                    Quelle storie erano di autori francesi..però noi abbiamo. Pipporeporter della coppia  radice turconi che un po' si avvicinano a quello stile frizzante  :)
                                                    Certo ma io rivoglio Clarabella da protagonista,senza la comparsa di Minnie.Massimo Orazio
                                                    Clarabelle and Horace

                                                    *

                                                    Aoimoku
                                                    Diabolico Vendicatore
                                                    PolliceSu   (1)

                                                    • ****
                                                    • Post: 1547
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu   (1)
                                                      Re: Minni & company
                                                      Risposta #25: Sabato 1 Nov 2014, 13:40:58
                                                      Non do giudizi su una testata che non conosco, ma in generale non capisco il senso di una testata al femminile. Le storie tanto belle che dite potevano benissimo apparire su Topolino, che non   mi pare sia una roccaforte per soli uomini.

                                                      *

                                                      Paperinika
                                                      Imperatore della Calidornia
                                                      Moderatore
                                                      PolliceSu

                                                      • ******
                                                      • Post: 10520
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: Minni & company
                                                        Risposta #26: Sabato 1 Nov 2014, 14:05:10
                                                        Non do giudizi su una testata che non conosco, ma in generale non capisco il senso di una testata al femminile. Le storie tanto belle che dite potevano benissimo apparire su Topolino, che non   mi pare sia una roccaforte per soli uomini.

                                                        La mia opinione, non suffragata da alcunché, è che una testata rivolta esplicitamente al pubblico femminile serve (o perlomeno serviva vent'anni fa) perché notoriamente e in un'ottica esterna e quasi dispregiativa, i fumetti sono sempre stati considerati un po' "roba da maschi", e di conseguenza una rivista tutta rosa, cuori e fiorellini poteva riuscire in qualche modo a scardinare questi pregiudizi, cosa che immagino sia avvenuta.
                                                        Certo, sarebbe interessante riuscire a disporre dei dati di vendita non solo di Minni, ma di tutte le altre testate anni '90, perché mai come in quel decennio il parco fumetti disney era così diversificato e rivolto, complessivamente, ad un'utenza da 0 a 99 anni.

                                                        *

                                                        Pacuvio
                                                        Imperatore della Calidornia
                                                        Moderatore
                                                        PolliceSu   (2)

                                                        • ******
                                                        • Post: 12608
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu   (2)
                                                          Re: Minni & company
                                                          Risposta #27: Sabato 1 Nov 2014, 14:35:16
                                                          A proposito...

                                                          Dal mio archivio personale di ritagli di TV Sorrisi e Canzoni (da piccolo conservavo ogni articolo che trovavo sul fumetto, e sulla Disney in generale :P):


                                                          150.000 copie... roba che il Topolino odierno si sogna la notte. Da notare il lapsus "Topolina"... :-X
                                                          « Ultima modifica: Sabato 1 Nov 2014, 14:41:14 da pacuvio »

                                                            Re: Minni & company
                                                            Risposta #28: Sabato 1 Nov 2014, 15:32:21
                                                            Non do giudizi su una testata che non conosco, ma in generale non capisco il senso di una testata al femminile. Le storie tanto belle che dite potevano benissimo apparire su Topolino, che non   mi pare sia una roccaforte per soli uomini.
                                                            L' obiettivo penso fosse soprattutto quello di dare nuova freschezza e linfa a minny  e agli altri personaggi femminili da sempre alle prese con capellini, fiorellini ecc. È vero  nelle storie di minny e company ci sono tanti fiorellini ma vediamo anche  Minny che indaga, minni che vive avventure, che viaggia e pure clarabella con gli anni muggenti
                                                             Minny sembra quasi pensare Chisseneimporta di Topolino ce la posso fare anche da sola...una minny simile è scomparsa con la fine della testata per tornare sul giornale Topolino una femminuccia senza né  arte né parte mentre Topolino vive avventure e indaga..vorrei tornasse quella Minnie mi manca... :'( la Ziche ogni tanto tenta di riscattare i personaggi femminili ma non mi basta
                                                            « Ultima modifica: Sabato 1 Nov 2014, 15:40:04 da ele684 »

                                                            • *
                                                            • Post: 70
                                                            • Esordiente
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re: Minni & company
                                                              Risposta #29: Giovedì 2 Lug 2015, 15:33:35
                                                              Questa sì che era una testata simpatica ed é bello vedere personaggi femminili agire con femminilità ma con la stessa enfasi dei ragazzi...purtroppo li trovo oggi già usati (OVVIAMENTE)
                                                              « Ultima modifica: Giovedì 2 Lug 2015, 15:48:54 da Horace_Horsecollar »
                                                              "Ricorda mia cara!I ragazzi non sono mai davvero carini se non sfoggiano bianchi sorrisi cavallini"

                                                              *

                                                              Anapisa
                                                              Diabolico Vendicatore
                                                              PolliceSu

                                                              • ****
                                                              • Post: 1801
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re:Minni & company
                                                                Risposta #30: Mercoledì 14 Mar 2018, 11:43:20
                                                                Ieri dopo anni ho ripreso in mano il numero 1 di minni e company.
                                                                Era davvero un libricino delizioso x le bambine / ragazzine
                                                                Con colori e decorazioni ogni numero speciali - il numero 1 era colorato e decorato dell'argento..
                                                                L'agenda interna, le rubriche.era qualcosa di nuovo che non si è più visto

                                                                *

                                                                francescovalentini
                                                                Sceriffo di Valmitraglia
                                                                PolliceSu

                                                                • ***
                                                                • Post: 330
                                                                • Novellino
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re:Minni & company
                                                                  Risposta #31: Sabato 23 Nov 2019, 19:24:38
                                                                  Qualcuno ha la collezione da vendere?

                                                                  *

                                                                  Klauz_star
                                                                  Bassotto
                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                  • *
                                                                  • Post: 5
                                                                  • Esordiente
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                    Re:Minni & company
                                                                    Risposta #32: Giovedì 12 Nov 2020, 01:28:50
                                                                    Mi ricordo questa testata, era uscita nell'estate del 1993, una compagna di scuola mi ha regalato il numero 2 di luglio 1993, era strutturato molto bene, per un'utenza femminile però se in Topolino e co a volte c'era una storia di Minni o una di Paperina o una di Clarabella o una di Brigitta qui c'erano tutte storie dedicate ai personaggi femminili ma a volte una dedicata a quelli maschili, insomma al contrario.


                                                                    *

                                                                    mari_comix
                                                                    Papero del Mistero
                                                                    PolliceSu   (2)

                                                                    • **
                                                                    • Post: 233
                                                                    • Artista dei paperi
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu   (2)
                                                                      Re:Minni & company
                                                                      Risposta #33: Mercoledì 30 Nov 2022, 14:54:41
                                                                      Che ricordi, che nostalgia anche se li leggevo che stavano chiudendo per la mia età, ho dei ricordi vividi e mi piacevano tanti le storie tutte femminili ed erano originali. Pure le rubriche molto coinvolgenti, le varie testate Minni erano molto valide e le vorrei al giorno d’oggi volentieri. Anche se una volta ste cose costavano poche lire / 2€  oggi per un prodotto così si va sui 5€.

                                                                       

                                                                      Dati personali, cookies e GDPR

                                                                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)