Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Eruyomè
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 536
  • Elen síla lúmenn'omentielvo...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Minni & company
    Risposta #15: Giovedì 21 Mar 2013, 20:52:25
    ..ah,quanto manca a tutti  Elisa Penna era davvero una gran persona! :'(

    Quoto. E speriamo che abbia ragione tu, sulle giovani generazioni :) forse sono io troppo pessimista!

    cmq, tornando sui profumini allegati...bah, ero davvero piccolina..sicuramente alcuni della mia "collezioncina" magari venivano da altre riviste o cose così..ma sono abbastanza sicura di ricordare che alcuni erano di Minni! Se veramente era uno solo allora vuol dire che davvero ho una memoria pessima che mi crea visioni di realtà alternative ;D roba che forse dovrei andare a farmi vedere da uno bravo! ;D
    «Éala éarendel engla beorhtast
     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Minni & company
      Risposta #16: Giovedì 21 Mar 2013, 22:01:12
      Uno o al massimo due, non di più. Non ricordo con precisione perchè sono stata abbonata solo nella seconda metà della testata, ma anche quando ho riletto tutti i numeri qualche tempo fa non c'era tutta questa abbondanza di profumi.

      *

      kledi91
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 8
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Minni & company
        Risposta #17: Domenica 24 Mar 2013, 21:18:23
        Scusate volevo sapere se può essere interessante una collezione pressochè completa di minny & company, visto ke la ho. e se per caso ha un valore ^^ grazie mille

        *

        ele684
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re: Minni & company
          Risposta #18: Lunedì 25 Mar 2013, 17:04:32

          Quoto. E speriamo che abbia ragione tu, sulle giovani generazioni :) forse sono io troppo pessimista!
          beh è anche vero che la Elisa Penna aveva una tale sensibilità che alla fine conquistava chiunque :)
          sì in effetti anch'io penso che ci confondiamo con altre testate e i profumi allegati a minni fossero uno o forse più..Per quanto riguarda il prezzo dell'intera collezione di minni non credo valga moltissimo visto che non è mai stata una testata così rinomata come zio paperone..a me in passato chiesero 50 euro per tutti ma proprio tutti i numeri.
          « Ultima modifica: Lunedì 25 Mar 2013, 17:12:08 da ele684 »

          *

          Eruyomè
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 536
          • Elen síla lúmenn'omentielvo...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Minni & company
            Risposta #19: Lunedì 25 Mar 2013, 17:13:19
            Scusate volevo sapere se può essere interessante una collezione pressochè completa di minny & company, visto ke la ho. e se per caso ha un valore ^^ grazie mille

            beh, tu prova a mettere l'offerta che credi sia giusta nella sezione mercatino...il valore su queste cose è una cosa soggettiva..in questo campo vale tutto e il contrario di tutto alla fine...l'altro giorno mi sono comprata la collezione completa di manga di lady oscar per 20 euro...e vedo ora su ebay che la si vende addirittura a 170...ma se uno la vuole a tutti i costi magari la prende anche a quel prezzo!
            «Éala éarendel engla beorhtast
             ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

              Re: Minni & company
              Risposta #20: Lunedì 25 Mar 2013, 17:18:17

              beh, tu prova a mettere l'offerta che credi sia giusta nella sezione mercatino...il valore su queste cose è una cosa soggettiva..in questo campo vale tutto e il contrario di tutto alla fine...l'altro giorno mi sono comprata la collezione completa di manga di lady oscar per 20 euro...e vedo ora su ebay che la si vende addirittura a 170...ma se uno la vuole a tutti i costi magari la prende anche a quel prezzo!
              addirittura! vado OT,ma complimenti per il colpaccio! :o
              « Ultima modifica: Lunedì 25 Mar 2013, 17:18:33 da ele684 »

              *

              Eruyomè
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 536
              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Minni & company
                Risposta #21: Lunedì 25 Mar 2013, 17:24:11
                addirittura! vado OT,ma complimenti per il colpaccio! :o

                davvero! è stato proprio un colpo di fortuna! è una vita che lo volevo leggere, ma non l'avevo mai cercato appositamente! e li ho beccati per caso, spulciando e scavando, tra mucchi di tutt'altri fumetti!..le piccole grandi gioie inaspettate dei mercatini.. :D
                «Éala éarendel engla beorhtast
                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                • **
                • Post: 86
                • Orazio e Clarabella:un amore di 80 anni
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Minni & company
                  Risposta #22: Venerdì 11 Lug 2014, 01:47:46
                  sembra che le storie in cui Clarabella era in lotta con Jim Cocorina piacessero
                  Allora...per favore fatene altre simili :'(
                  Clarabelle and Horace

                    Re: Minni & company
                    Risposta #23: Venerdì 11 Lug 2014, 13:19:23
                     :(
                    sembra che le storie in cui Clarabella era in lotta con Jim Cocorina piacessero
                    Allora...per favore fatene altre simili :'(
                    Quelle storie erano di autori francesi..però noi abbiamo. Pipporeporter della coppia  radice turconi che un po' si avvicinano a quello stile frizzante  :)

                    • **
                    • Post: 86
                    • Orazio e Clarabella:un amore di 80 anni
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Minni & company
                      Risposta #24: Domenica 20 Lug 2014, 15:35:18
                      :(
                      Quelle storie erano di autori francesi..però noi abbiamo. Pipporeporter della coppia  radice turconi che un po' si avvicinano a quello stile frizzante  :)
                      Certo ma io rivoglio Clarabella da protagonista,senza la comparsa di Minnie.Massimo Orazio
                      Clarabelle and Horace

                      *

                      Aoimoku
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1547
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Minni & company
                        Risposta #25: Sabato 1 Nov 2014, 13:40:58
                        Non do giudizi su una testata che non conosco, ma in generale non capisco il senso di una testata al femminile. Le storie tanto belle che dite potevano benissimo apparire su Topolino, che non   mi pare sia una roccaforte per soli uomini.

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Minni & company
                          Risposta #26: Sabato 1 Nov 2014, 14:05:10
                          Non do giudizi su una testata che non conosco, ma in generale non capisco il senso di una testata al femminile. Le storie tanto belle che dite potevano benissimo apparire su Topolino, che non   mi pare sia una roccaforte per soli uomini.

                          La mia opinione, non suffragata da alcunché, è che una testata rivolta esplicitamente al pubblico femminile serve (o perlomeno serviva vent'anni fa) perché notoriamente e in un'ottica esterna e quasi dispregiativa, i fumetti sono sempre stati considerati un po' "roba da maschi", e di conseguenza una rivista tutta rosa, cuori e fiorellini poteva riuscire in qualche modo a scardinare questi pregiudizi, cosa che immagino sia avvenuta.
                          Certo, sarebbe interessante riuscire a disporre dei dati di vendita non solo di Minni, ma di tutte le altre testate anni '90, perché mai come in quel decennio il parco fumetti disney era così diversificato e rivolto, complessivamente, ad un'utenza da 0 a 99 anni.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Minni & company
                            Risposta #27: Sabato 1 Nov 2014, 14:35:16
                            A proposito...

                            Dal mio archivio personale di ritagli di TV Sorrisi e Canzoni (da piccolo conservavo ogni articolo che trovavo sul fumetto, e sulla Disney in generale :P):


                            150.000 copie... roba che il Topolino odierno si sogna la notte. Da notare il lapsus "Topolina"... :-X
                            « Ultima modifica: Sabato 1 Nov 2014, 14:41:14 da pacuvio »

                              Re: Minni & company
                              Risposta #28: Sabato 1 Nov 2014, 15:32:21
                              Non do giudizi su una testata che non conosco, ma in generale non capisco il senso di una testata al femminile. Le storie tanto belle che dite potevano benissimo apparire su Topolino, che non   mi pare sia una roccaforte per soli uomini.
                              L' obiettivo penso fosse soprattutto quello di dare nuova freschezza e linfa a minny  e agli altri personaggi femminili da sempre alle prese con capellini, fiorellini ecc. È vero  nelle storie di minny e company ci sono tanti fiorellini ma vediamo anche  Minny che indaga, minni che vive avventure, che viaggia e pure clarabella con gli anni muggenti
                               Minny sembra quasi pensare Chisseneimporta di Topolino ce la posso fare anche da sola...una minny simile è scomparsa con la fine della testata per tornare sul giornale Topolino una femminuccia senza né  arte né parte mentre Topolino vive avventure e indaga..vorrei tornasse quella Minnie mi manca... :'( la Ziche ogni tanto tenta di riscattare i personaggi femminili ma non mi basta
                              « Ultima modifica: Sabato 1 Nov 2014, 15:40:04 da ele684 »

                              • *
                              • Post: 70
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Minni & company
                                Risposta #29: Giovedì 2 Lug 2015, 15:33:35
                                Questa sì che era una testata simpatica ed é bello vedere personaggi femminili agire con femminilità ma con la stessa enfasi dei ragazzi...purtroppo li trovo oggi già usati (OVVIAMENTE)
                                « Ultima modifica: Giovedì 2 Lug 2015, 15:48:54 da Horace_Horsecollar »
                                "Ricorda mia cara!I ragazzi non sono mai davvero carini se non sfoggiano bianchi sorrisi cavallini"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)