Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Grandi Classici 300

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Figaro
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 681
  • Mac The Sailor- Filologo
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Grandi Classici 300
    Risposta #60: Lunedì 31 Ott 2011, 09:31:03
    Citazione da: tram link=1319553525/45#57 date=1319824401
    Invece una storia mai ristampata della stessa epoca e di leggibilità anche attuale è Topolino e il Mistero dello Spaccavetri.
    Ecco, io di questa storia ho purtroppo solo l'ultima puntata . Certo ''P. e i 40 ladroni'' non sarà ''digeribilissima'', però è una storia per le sue vicissitudini di grande valore filologico
    W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

    Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

    *

    doublepik99
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 650
    • nato col fumetto!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Grandi Classici 300
      Risposta #61: Lunedì 31 Ott 2011, 10:02:08
      Alla fine ho ceduto e l'ho comprato(è pur sempre un numero da collezione ;))ottime quasi tutte le storie ma la valle-terra dell'incanto che delusione,a parte l'incongrunze ha una trama fin troppo allungata che in alcun punti diventa davvero noiosa senza parlare dei disegni che non riesco a mandar giù >:(

      *

      TRAM
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 378
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Grandi Classici 300
        Risposta #62: Lunedì 31 Ott 2011, 16:11:01
        Citazione da: Figaro link=1319553525/60#60 date=1320049863
        ''P. e i 40 ladroni'' non sarà ''digeribilissima'', però è una storia per le sue vicissitudini di grande valore filologico
        Concordo pienamente. Ritengo però che anziché una ristampa di questa brutta versione ricalcata sarebbe preferibile attingere direttamente all'originale.

        *

        Figaro
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 681
        • Mac The Sailor- Filologo
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Grandi Classici 300
          Risposta #63: Lunedì 31 Ott 2011, 16:31:05
          Citazione da: tram link=1319553525/60#62 date=1320073861
          Concordo pienamente. Ritengo però che anziché una ristampa di questa brutta versione ricalcata sarebbe preferibile attingere direttamente all'originale.
          Questo senz'altro . Sarebbe ancora meglio, però, pubblicare la ''prima parte'' ancora inedita in italia .
          « Ultima modifica: Lunedì 31 Ott 2011, 16:31:41 da Figaro »
          W i CWD 1 serie, Il libro di Topolino e William Ward.

          Ecco il mio blog disneyano : http://lagrottadelfumetto.blogspot.com

            Re: Grandi Classici 300
            Risposta #64: Lunedì 31 Ott 2011, 23:31:58
            Viste le attese, questo 300° Grande Classico vi ha deluso, ha soddisfatto le vostre aspettative o è stato così così? Per me, al di là della ristampa della Valle dell'incanto (più per la sua rarità che per la bellezza), l'ho trovato un numero piuttosto fiacco.

            *

            paperino100
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1130
            • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Grandi Classici 300
              Risposta #65: Martedì 1 Nov 2011, 09:19:01
              Ecco il fatidico numero 300. Importante è, ma la Disney sembra dedicargli ben poco...La valle/terra dell'incanto non l'ho ancora letta, però dai vostri commenti si deduce che non sia una delle migliori prove di Martina... Quanto ai disegni di Anzi, sfogliando un po' le pagine ho constatato effettivamente di che genere siano :P. Sono soddisfatto però per la ristampa, perché è una storia rara e c'è inoltre la prima apparizione di Scrooge per mano di italiani. Alla luce di questo aspetto, quindi, mi risollevo un po'. Quanto al resto, davvero scarso e deludente. Non certo il miglior modo di celebrare questa uscita, l'unica cosa che la ricordi è la copertina di Cavazzano. :-/
              Tant'è comunque, speriamo in qualcosa di più interessante per dicembre.
              « Ultima modifica: Martedì 1 Nov 2011, 09:20:06 da Paperino100 »

              Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

              *

              Paolodan3
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2788
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Grandi Classici 300
                Risposta #66: Giovedì 3 Nov 2011, 20:33:30
                Per il momento ho letto solo le prime tre e mi permetto di commentare perchè non so quando riuscirò a terminare il volume.
                In generale non mi sembrano grandi storie per aprire un volume "tondo" come il numero 300.
                ZIO PAPERONE E IL DOLLARFLUID: la parte iniziale non è male, rientra nel filone classico degli strani malanni dei paperi ma è una storia che sembra avere una seconda parte non ben sviluppata con finale forse affrettato; divertenti come sempre i disegni del Maestro Bottaro.
                TOPOLINO FORZUTO PER FORZA: storiellina che non dice molto.
                PAPERINO E L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI: la migliore delle tre con un tema classico ben sviluppato; abbastanza divertente negli eccessi.

                *

                fdl 98
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1007
                • Fumetti!Dove?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Grandi Classici 300
                  Risposta #67: Domenica 6 Nov 2011, 19:11:16
                  A conti fatti un numero buono ma non da celebrazione del n.300.
                  Ad aprire c'è Zio Paperone e il Dollarfluid,carina ed originale con i disegni di Bottaro fantastici anche in situazioni quotidiane.
                  Un po' deludente Topolino forzuto per forza una delle prime prove di Sergio Asteriti con una sceneggiatura ricca di gag ma un po' scarsa dei fratelli Barosso.
                  Meglio Carlo Chendi per Paperino e l'assicurazione contro gli infortuni con una trama più "calcata" e i disegni (ovviamente) fantastici di G.B.Carpi.
                  Bella parodia con trama ben costruita  e i disegni ricercati e che danno un'ottima atmosfera dell'antico Egitto (guardate i vestiti di Amelia) di Massimo De Vita fanno di Paperino e il flauto magico una bellissima storia tra le primka che lessi da piccolo.
                  Nell'angolo pre-Superstar troviamo due storia con Amelia e Maga Magò:Maga Magò e la ricerca insulsa e Civetto mago di scarsa magia.Carine e originali (perfino un nuovo personaggio).
                  SUPERSTAR
                  Sconclusionata ma io penso voluta così da Martina è Topolino nella Terra/Valle dell'Incanto con i disegni di Anzi che tranne il particolare di Topolino sono abbastanza buoni (come aveva già dimostrato).
                  Paperino e le avventure in Cinemascope o Photo Album Stories non è/sono certo dei capolavori ma sono carine e alcune divertono,da notare il richiamo Barksiano dell'ultima avventura.
                  Fantastica Zio Paperone e la Torre di Pisa con richiami alla abusività edilizia, con scorci di Pisa magici di Cavazzano e una trama ottima di Giorgio Pezzin.
                  Guido Scala e le sue bellissime auto decorano in modo barocco Paperino taxi driver carina con una prima parte forse troppo lunga ma per il resto, la trama di Chendi è buona.
                  Giulio Chierchini ottimo disegnatore e scenaggiatore come dimostra in Zio Paperone e il Boletus Expansivus.
                  A concludere la bellissima Paperino e la vita cittadina futuristica ma non troppo,con richiami al con sumismo chiarissimi inseriti da Abramo Barosso mentre i disegni sono buoni di Giuseppe Perego.
                  Numero da[smiley=voto4.gif] arrrancate.

                  "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                  *

                  Paolodan3
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2788
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Grandi Classici 300
                    Risposta #68: Mercoledì 9 Nov 2011, 23:44:57
                    Topolino nella Terra/Valle dell'Incanto: storia che sto leggendo pian piano e che ha un suo fascino cui contribuiscono anche i disegni, certamente inusuali ma non brutti (eh eh, qui rischio di brutto, ma tant'è :P)

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Grandi Classici 300
                      Risposta #69: Giovedì 10 Nov 2011, 04:47:36
                      a me della valle dell'incanto ha stupito il voler citare ossessivamente "Il Maragià del Verdestan"
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      buck de paperoni
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 292
                      • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Grandi Classici 300
                        Risposta #70: Martedì 15 Nov 2011, 22:01:27
                        Comprato oggi dopo mille problemi!Comincerò sicuramente dalla storia di Pezzin...lui è Pezzin!!!!!  :)

                        *

                        KRONIN 2
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 16
                        • W PK!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Grandi Classici 300
                          Risposta #71: Sabato 26 Nov 2011, 12:49:52
                          io trovo la valle dell'incanto una storia davvero strana! i disegni sono davvero brutti; ma dobbiamo apprezzarla,visto la sua importanza.
                          secondo voi quale è la storia migliore di rino anzi?
                          "La realtà sono io" frase più ricorrente di DUE in PKNA
                          n.2

                          *

                          doublepik99
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 650
                          • nato col fumetto!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Grandi Classici 300
                            Risposta #72: Sabato 26 Nov 2011, 18:16:19
                            Citazione da: CIAO_SONO_MARCO link=1319553525/60#71 date=1322308192
                            io trovo la valle dell'incanto una storia davvero strana! i disegni sono davvero brutti; ma dobbiamo apprezzarla,visto la sua importanza.
                            secondo voi quale è la storia migliore di rino anzi?
                            Da quel che vedo sull'inducks:http://coa.inducks.org/creator.php?c=Rino+Anzi&c1=date non mi pare ci sia molta scelta :Pperciò penso questa che è la sua storia più impegnativa :)

                            *

                            Dominatore delle Nuvole
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1473
                            • Guazzabù!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Grandi Classici 300
                              Risposta #73: Sabato 8 Ago 2015, 17:29:47
                              D'intesa con Kim, recensito in via eccezionale questo storico numero! :)
                              « Ultima modifica: Sabato 8 Ago 2015, 17:30:29 da A.Basettoni »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)