Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Grandi Classici n.346 (Settembre 2015)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

POGduck
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 179
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Grandi Classici n.346 (Settembre 2015)
    Risposta #15: Sabato 12 Set 2015, 09:51:31
    io vorrei vedere ristampate più storie nostrane,e basta con le brasiliane o danesi,quelle americane purchè siano di barks :) :)

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Grandi Classici n.346 (Settembre 2015)
      Risposta #16: Domenica 20 Set 2015, 01:15:13
      Citazione da: paolo80 link=1440347021/15#15 date=1442044291
      io vorrei vedere ristampate più storie nostrane,e basta con le brasiliane o danesi,quelle americane purchè siano di barks :) :)

      Dove le vedi le brasiliane e le danesi sui Grandi Classici? :-?
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Grandi Classici n.346 (Settembre 2015)
        Risposta #17: Mercoledì 23 Set 2015, 15:52:16
        Nel topo di questa settimana c'è la pubblicità del nuovo GCD:in copertina Pippo travestito da Napoleone e Topolino da gendarme francese.Che si tratti del pollo alla marengo?

        Nella cultura esiste sempre un futuro

          Re: Grandi Classici n.346 (Settembre 2015)
          Risposta #18: Mercoledì 23 Set 2015, 16:19:56
          Citazione da: all link=1440347021/17#17 date=1443016336
          Nel topo di questa settimana c'è la pubblicità del nuovo GCD:in copertina Pippo travestito da Napoleone e Topolino da gendarme francese.Che si tratti del pollo alla marengo?

          Speriamo di no..non é esattamente un granché quella storia.. :-/

            Re: Grandi Classici n.346 (Settembre 2015)
            Risposta #19: Mercoledì 23 Set 2015, 18:14:47
            nella cover del nuovo GC, Pippo è vestito effettivamente da soldato (generale ?) napoleonico mentre, aggiungo, Topolino indossa un tamburino a tracolla... il look mi fa pensare, di primo impatto, a "Topolino e il segreto di Napoleone" ma c'è il tamburo che mi spiazza abbastanza...

             :)

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 7521
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Grandi Classici n.346 (Settembre 2015)
              Risposta #20: Mercoledì 23 Set 2015, 22:57:42
              Cover grandi classici 347.

              « Ultima modifica: Giovedì 24 Set 2015, 12:49:50 da miriam »

              *

              Kolok
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 132
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Grandi Classici n.346 (Settembre 2015)
                Risposta #21: Giovedì 24 Set 2015, 10:25:09
                Citazione da: PhantomBlot link=1440347021/19#19 date=1443024887
                nella cover del nuovo GC, Pippo è vestito effettivamente da soldato (generale ?) napoleonico mentre, aggiungo, Topolino indossa un tamburino a tracolla... il look mi fa pensare, di primo impatto, a "Topolino e il segreto di Napoleone" ma c'è il tamburo che mi spiazza abbastanza...

                 :)

                Preso oggi, trattasi proprio di "Topolino e il segreto di Napoleone"  ;)

                *

                Lucandrea
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Grandi Classici n.346 (Settembre 2015)
                  Risposta #22: Giovedì 24 Set 2015, 11:00:26
                  Citazione da: Kolok link=1440347021/21#21 date=1443083109

                  Preso oggi, trattasi proprio di "Topolino e il segreto di Napoleone"  ;)

                  Bene. Fa sempre piacere vedere ristampata una buona storia della serie "Macchina del tempo": questa è una delle più riuscite

                    Re: Grandi Classici n.346 (Settembre 2015)
                    Risposta #23: Giovedì 24 Set 2015, 11:07:19
                    sono felice di aver azzeccato la storia 8-), che è anche una delle mie preferite della serie "macchina del tempo" (più volte ristampata ma che forse mancava ai GCD)... ora speriamo in un indice di buon livello, come al solito

                    *

                    Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2125
                    • Amante del Disney classico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Grandi Classici n.346 (Settembre 2015)
                      Risposta #24: Domenica 15 Nov 2015, 16:50:39
                      La mia recensione
                      Zio Paperone e i concerti predatori  storia molto simpatica ma non eccezionale che vede la collaborazione di Renzo Arbore dedicata alla musica e con uno spunto molto buono. Voto 8 e mezzo.
                      Topolino e il mistero dei cani scomparsi  di certo non e' un capolavoro. Presenta una trama forse un po' banale e scontata pero' non mi sembra male. Io sinceramente la inserirei nella top 100 peggiori storie.
                      Paperino e l' equazione Qui Quo Qua     ...chissa' perché esiste questa storia. Voto 6.
                      Le due brevi di Dinamite Bla sono sicuramente le peggiori del numero con una trama ingenua e inutile. Voto 5.
                      Passando alla sezione superstar abbiamo
                      Topolino e lo zio tropicale   storia molto bella anche se un po' lunghetta che presenta una trama davvero ben congegnata con una divertente gag finale.
                      Paperin di Tarascona     non l' ho letta quindi non posso giudicarla.
                      Paperino e il fucile a bigne'    una delle meno riuscite Barksiane veramente banale.
                      Pluto e l' arte venatoria    interessante la citazione al mio animale preferito il gallo cedrone.
                      tornando alle normali
                      Sgrizzo re di Baia Papero    non l' ho letta quindi non posso giudicarla.
                      Topolino e il mistero della chiave segreta   solita breve da quattro soldi. Voto 4 meno.
                      Paperina nel fantastico mondo di Ot     parodia non eccezionale ma simpatica. Voto 7 e mezzo.

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)