Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

X Mickey

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1663
  • molto originale...!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: X Mickey
    Risposta #15: Mercoledì 21 Apr 2004, 12:53:55
    Citazione da: Grrodon  link=1073733245/0#14 date=1082504294
    oggi è uscito un pk disegnato da lui...


    OK, ho capito... non rilascerò più dichiarazioni se non davanti ad un... testimone!!! (che figura  :-[)
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: X Mickey
      Risposta #16: Lunedì 14 Set 2009, 21:50:44
      A me X-Mickey non spiaceva affatto: era meno "adulta" di MM, ma era anche una testata ricca d'inventiva, con un fascino particolare. Niente da fare, gli "spillati" in Disney fanno una brutta fine...

      *

      leges
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 110
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: X Mickey
        Risposta #17: Mercoledì 16 Set 2009, 20:03:00
        Ne avrò comprati massimo un paio. C' erano poche storie, una storia pricipale e una ministoria.
        Non era il massimo ma lo considero abbastanza carino.

        Mi piacevano molto le ambientazioni: La Locanda del Topo Bianco e la Bottega di Toppersby. Chissà se verrano riproposte su qualche altra testata.

        *

        Barone_Bombastium
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: X Mickey
          Risposta #18: Domenica 4 Ott 2009, 23:06:00
          Ne ho pochissimi e quelli che  ho sinceramente mi hanno deluso ... menomale che hanno chiuso

          *

          nik
          Bassotto
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 6
          • filippotommasomarinettialdopalazzeschi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            x-mickey:idee&pensieri
            Risposta #19: Giovedì 25 Feb 2010, 15:08:05
            a me mancano solo due numeri e possiedo tutta la serie: mi è sempre sembrata buona,anche se magari alle volte non eccelsa, ma con amici ho sentito opinioni molto diverse,dunque voi che ne pensate?

             chiedo per l' ennesima volta un parere su qualcosa agli amici del forum,non perchè non so cosa scrivere,ma perchè mi fido molto degli utenti di un forum serio ma bello come questo !!!!!!
            saluti a tutti ! ;D
            "o se ne va quella carta da parati,o me ne vado io!"
            -O.Wilde-

            *

            MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1387
            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: X Mickey
              Risposta #20: Giovedì 25 Feb 2010, 16:27:49
              Mah, che dire... una serie che nella mia libreria si trova accanto a PKNA per contiguità di forma e non di contenuti!
              Un tentativo forse un po' maldestro di trovare un amalgama tra il formato e la serialità di PK (all'epoca un vero fenomeno) e dei contenuti più leggeri, spensierati, per un pubblico più giovane.
              Le storie si salvavano spesso (a volte no, altre erano più che buone), ma a me hanno sempre spiazzato i contenuti interni... Quelli di un giornaletto per bambini! Questa è l'ibridazione che mi ha sempre convinto meno: non era una vera testata infantile, ma nemmeno un fumetto pieno e "adulto", alla MMMM per intenderci.
              Risultato: un prodotto né giusto né sbagliato, che si dimentica in fretta, ma che si può anche andare a rileggere di tanto intanto, senza il trasporto di Pk, senza l'attenzione di MMMM.
              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              *

              nik
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 6
              • filippotommasomarinettialdopalazzeschi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: X Mickey
                Risposta #21: Giovedì 25 Feb 2010, 20:27:04
                a me personalmente piace abbastanza,considerando che possiedo tutti numeri meno due. mi ricorda topomistery.
                 ;)
                "o se ne va quella carta da parati,o me ne vado io!"
                -O.Wilde-

                *

                feliciotto
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 11
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: X Mickey
                  Risposta #22: Martedì 30 Mar 2010, 14:15:41
                  io ho la collezione completa, e tutto sommato adoro pipwolf e topolino... infantili ma carine le storie, specie la prima!

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: X Mickey
                    Risposta #23: Domenica 6 Feb 2011, 16:25:03
                    Guardate cosa vado a rispolverare XD.
                    Salve, Dopo aver recuperato quasi tutti i volumi di PK(tutte le serie), stavo pensando di rintracciare anche MMMM e X Mickey.
                    Ora di MMMM ho rimediato diversi numeri, ma di X-Mickey conosco poco e nulla.
                    E' una serie godibile? Nel senso so già che non mi devo aspettare una serie ai livelli di PK, nè di PK2, nè di MMMM, ma è una serie da definire carina e godibile o una una serie totalmente illeggibile senza capo nè coda?
                    Se si dovesse confrontare con Pikappa(la terza serie di PK) risulta essere di gran lunga inferiore o se la contende?
                    L'idea che Topolino vada in un mondo fantasy-horror in parte mi attira, ma leggendo alcuni commenti sembra che sia molto infantile come cosa. Fatemi sapere

                    *

                    el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1542
                    • Occhio al papero mascherato!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: X Mickey
                      Risposta #24: Lunedì 7 Feb 2011, 07:50:00
                      Citazione
                      Guardate cosa vado a rispolverare XD.
                      Salve, Dopo aver recuperato quasi tutti i volumi di PK(tutte le serie), stavo pensando di rintracciare anche MMMM e X Mickey.
                      Ora di MMMM ho rimediato diversi numeri, ma di X-Mickey conosco poco e nulla.
                      E' una serie godibile? Nel senso so già che non mi devo aspettare una serie ai livelli di PK, nè di PK2, nè di MMMM, ma è una serie da definire carina e godibile o una una serie totalmente illeggibile senza capo nè coda?
                      Se si dovesse confrontare con Pikappa(la terza serie di PK) risulta essere di gran lunga inferiore o se la contende?
                      L'idea che Topolino vada in un mondo fantasy-horror in parte mi attira, ma leggendo alcuni commenti sembra che sia molto infantile come cosa. Fatemi sapere

                      secondo il mio onestissimo parere,anche se non so a quanto lo possano proporre in questo momento tra fumetterie e/o eventuali ebay,non farei salti mortali nel cercare questa testata!Non è proprio di altissimo livello,confermo l'aggettivo infantile,e personalmente l'ho abbandonato dopo un pò di numeri,proprio perchè non mi entusiasmava affatto..e ti potrà di certo venire un colpo dopo aver letto cicli biblici come PKNA,PK2 e soprattutto MMMM,visto che in entrambi i casi come protagonista c'è sempre Topolino,ma il tono e l'argomentazione delle storie è tutt'altro :P (appunto me ne sono accorto dopo)!
                      quindi se è per una questione di semplice collezionismo allora può andar bene un suo acquisto in lotto (ovviamente con conseguente lettura in coda a PKNA e co.),ma se vuoi risparmiare per il momento qualche soldino non farai di certo un atto peccaminoso,anzi..

                      [size=8]e detto francamente a questo punto se ti compri X-Mickey,sarà necessario l'acquisto anche di Monster Allergy,Kylion (che hanno fatto la stessa fine di X-Mickey) e di Witch (che non ha fatto ancora la stessa fine,ma spero possa essere il più presto possibile se continua così)..ma tutto questo è un'altra storia da parlare in un altro topic.. ;)[/size]
                      « Ultima modifica: Lunedì 7 Feb 2011, 07:51:51 da el_pikappa »

                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: X Mickey
                        Risposta #25: Lunedì 7 Feb 2011, 14:26:00
                        Guardate cosa vado a rispolverare XD.
                        Salve, Dopo aver recuperato quasi tutti i volumi di PK(tutte le serie), stavo pensando di rintracciare anche MMMM e X Mickey.
                        Ora di MMMM ho rimediato diversi numeri, ma di X-Mickey conosco poco e nulla.
                        E' una serie godibile? Nel senso so già che non mi devo aspettare una serie ai livelli di PK, nè di PK2, nè di MMMM, ma è una serie da definire carina e godibile o una una serie totalmente illeggibile senza capo nè coda?
                        Se si dovesse confrontare con Pikappa(la terza serie di PK) risulta essere di gran lunga inferiore o se la contende?
                        L'idea che Topolino vada in un mondo fantasy-horror in parte mi attira, ma leggendo alcuni commenti sembra che sia molto infantile come cosa. Fatemi sapere

                        Ho seguito tutta la serie quando uscì in edicola, e a parte il paragone con l'altra bellissima testata come MM che non regge più di tanto per vari motivi, ricordo che ho apprezzato molti dei singoli episodi. Certo le rubriche e alcune trame avevano un'impostazione molto più per bambini, ma ripeto, capitava comunque che le storie e soprattutto i disegni, spesso valessero l'acquisto.
                        Ammetto però oggi di non ricordare i dettagli delle trame, mentre i disegni mi colpirono molto, quindi decisi di completare la serie.

                        Per esempio già il numero 2 (999) ha una buona prova di Turconi, e il numero 998 ha dalla sua un bravissimo Camboni, e anche la storia di Artibani merita.  Nella Giostra (995) Pastrovicchio riprende la sequenza del famoso flashback di Scarpa di Topolino e la collana Chirikawa, e poi ancora ricordo Senza fine (989 - Enna/Camboni) come un bel numero.
                        E ricordo pure delle belle prestazioni di Roberto Vian, forse il disegnatore che più è riuscito a fornire le atmosfere giuste alla serie.
                        Arrivano di notte (976) è tra quelli che ho più adorato per la parte grafica (Mottura!).

                        In più c'è da dire che in fondo all'albo c'erano sempre delle brevi storielle autoconclusive che qualche volta si rivelavano molto carine (penso ad alcune di Radice/Turconi e un paio con le matite di Giovanni Rigano e anche certe di Ambrosio non erano niente male).

                        In sintesi: le trame non le ricordo e non ho tempo di rileggerle :P ma le sensazioni che mi ha lasciato X Mickey, soprattutto per alcuni disegnatori, sono buone. Commento parziale e disorientato, prendilo per quello che è; non ho mai riletto questo fumetto con la stessa attenzione con cui ho riletto PKNA e MM ;)

                        « Ultima modifica: Lunedì 7 Feb 2011, 14:50:06 da bacci88 »

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: X Mickey
                          Risposta #26: Lunedì 7 Feb 2011, 15:48:43
                          Beh a intendevo gli spillati Disney con i protagonisti "canonici", Monster Allergy, Kylion e Witch neanche li considero.
                          Considerando che MMMM sto cercando di recuperarlo(ho 7 numeri non continui...) un pò alla volta, mi stavo giusto chiedendo come fosse X-Mickey non avendolo mai gustato.
                          Non voglio confrontarlo coi 3 mostri sacri, sia ben chiaro, ma facendo un confronto con PK, X-Mickey come ne esce?
                          Peggio di PK? Allo stesso livello? Molto meglio? Oppure con dei volumi altalenanti molto brutti, con qualche cosa salvabile?
                          Per il prezzo... ho visto adesso nel mercatino del forum un'offerta sulla serie completa, che se fosse incluso di spedazioni non mi dispiacerebbe... su ebay ad abbastanza in meno c'è tutta la serie meno qualche numero...

                          *

                          pkthebest
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: X Mickey
                            Risposta #27: Martedì 8 Feb 2011, 17:09:46
                            Carino, come target è poco al di sopra delle PKfrittole, ma molto altalenante.

                            Gli inizi sono davvero meritevoli, grazie a Enna e Artibani, ma il calando successivo è evidente, sino a quando un certo Stefano non ci metterà la mano, escludendo Topolino dal fumetto.

                            Spasso puro comunque la posta di Pipwolf e le Cronache da Invisibilia!

                            In conclusione, una lettura va data, ma non aspettarti chissà cosa...

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: X Mickey
                              Risposta #28: Venerdì 11 Feb 2011, 22:31:52
                              ok, allora vedo se riesco a trovarla ad un prezzo... onesto...
                              Ma quindi ad un certo punto Topolino non ci sarà più?

                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: X Mickey
                                Risposta #29: Sabato 12 Feb 2011, 01:52:25
                                A me non dispiaceva..un divertissement... ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)