Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

X Mickey

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

happyhippy
Papero del Mistero
PolliceSu   (4)

  • **
  • Post: 240
  • Esile sceneggiatrice
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Re: X Mickey
    Risposta #30: Lunedì 21 Feb 2011, 13:02:13
    E' la rivista che ha visto pubblicata la primissima storia mia e di Ste... e ancora non ci conoscevamo! S'intitolava "Legame Invisibile", fate voi. Forse è per questo che ci penso con una certa nostalgia. Certo, le storie forse si rivolgevano a un pubblico più bambino, ma fior fior di disegnatori sono passati di lì, lasciando meraviglie: penso a Rigano, a Narciso, a Barbaro... Io e Pipwolf andavamo d'accordo  ;D
    venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
    stefanoturconi.blogspot.com

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: X Mickey
      Risposta #31: Mercoledì 13 Apr 2011, 14:22:24
      Certo, le storie forse si rivolgevano a un pubblico più bambino, ma fior fior di disegnatori sono passati di lì, lasciando meraviglie: penso a Rigano, a Narciso, a Barbaro...

      Il migliore, mille spanne sopra a tutti è stato Camboni, a seguire Narciso, Barbaro e Stefano.  
      Gli altri molto sotto media.. anche perchè un tratto come quello di Ferraris, Perina e Gervasio, giusto per citare i primi che mi vengono in mente, (molto) mal si addicono a quella che voleva essere una testata dell'orrore.
      Questo, secondo me, è stato un degli errori che ha portato alla chiusura della testata

      Citazione
      Io e Pipwolf andavamo d'accordo  ;D

      Io non lo amavo, lo ammetto, ma ora un po' mi manca.
      Qualche remotissima possibilità che la Tere presenti una storia con Pipwolf e che la Vale gliela approvi? E che, magari, la Vale decida di farla disegnare a Camboni per spezzare la coppia? ;D ;D
      Non dico tante, una o due all'anno, anche senza copertina dedicata se è un problema ;)
      « Ultima modifica: Mercoledì 13 Apr 2011, 14:23:40 da New_AMZ »
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Lavi-Schroeder
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 382
      • Scorbutica
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: X Mickey
        Risposta #32: Giovedì 14 Apr 2011, 14:03:35
        Io non lo amavo, lo ammetto, ma ora un po' mi manca.
        Invece a me era piaciuto molto, l'idea di un Pippo diverso mi stuzzicava parecchio! Avevo anche partecipato al concorso dove tu inventavi e disegnavi un tuo personaggio, peccato che poi i disegni vennero pubblicati tutti in formato francobollo in un numero estivo, mi pare.

        Se decidessero di sfornare un paio di storie nuove all'anno a me farebbe molto piacere!
         :)

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: X Mickey
          Risposta #33: Giovedì 14 Apr 2011, 15:50:21
          Invece a me era piaciuto molto, l'idea di un Pippo diverso mi stuzzicava parecchio! Avevo anche partecipato al concorso dove tu inventavi e disegnavi un tuo personaggio, peccato che poi i disegni vennero pubblicati tutti in formato francobollo in un numero estivo, mi pare.

          Se decidessero di sfornare un paio di storie nuove all'anno a me farebbe molto piacere!
           :)

          Intendi su Topolino ordinario?

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: X Mickey
            Risposta #34: Giovedì 14 Apr 2011, 18:15:51
            Intendi su Topolino ordinario?

            Si, una nuova testata parificabile ad X-Mickey la vedo molto difficile
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Lavi-Schroeder
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 382
            • Scorbutica
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: X Mickey
              Risposta #35: Sabato 16 Apr 2011, 11:54:58
              Sì, ma fra l'altro ricordo male io (come al solito) oppure una storia iniziale, simil promozionale, non fu proprio pubblicata prima sul Topolino?
              Ricordo varie incursioni di Pipwolf e tutta la cricca protagonisti di vecchi Ciak.

              *

              Lavi-Schroeder
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 382
              • Scorbutica
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: X Mickey
                Risposta #36: Sabato 16 Apr 2011, 13:42:25
                Perdonate l'autocitazione.

                http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2762-2P
                Sì, esatto! Io, nello sposare l'idea di AMZ, intendevo proprio un esperimento del genere (e credo anche AMZ stesso). Però appunto, quella era una storia pensata per X-Mickey eppoi pubblicata sul Topolino dopo la chiusura della testata, non so invece se lo scrivere una storia del genere sapendo già che è destinata al Topolino possa in qualche modo influire sulla sceneggiatura... Penso, spero di no (ha l'aria di essere un dubbio po' cretino, ma ammetto che è una cosa a cui ho pensato).
                Sarebbe interessante se la stessa prova si estendesse anche ad altri sceneggiatori/disegnatori. Per i lettori più giovani che non conoscono il personaggio si può sempre scrivere un paginetta di introduzione, no?
                « Ultima modifica: Sabato 16 Apr 2011, 13:46:26 da Lavinia »

                *

                pkthebest
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: X Mickey
                  Risposta #37: Martedì 26 Apr 2011, 18:06:28
                  X-Mickey, essendo nata come testata sé, aveva ovviamente una storyline piuttosto complessa. I personaggi erano molti e così anche gli ambienti. La struttura narrativa, insomma, era assai robusta. Le pagine di Topolino consentono un respiro certamente ampio ma (temo) non così ampio da sostenere l’architettura originale. Molte situazioni, secondo me, andrebbero necessariamente sacrificate (basti dire che le sottotrame, che costituiscono la ricchezza di una testata dovrebbero essere eliminate quasi del tutto). A questo punto, sorge la domanda: Ne varrebbe la pena?

                  Scusa, ma se ragionassimo così... non avrebbe senso neppure Doubleduck, al quale le sottotrame non mancano! ;)

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: X Mickey
                    Risposta #38: Mercoledì 27 Apr 2011, 02:29:44
                    Un volumetto con le storie migliori della serie non stonerebbe...

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: X Mickey
                      Risposta #39: Mercoledì 27 Apr 2011, 14:43:09

                      Non vorrei che diventasse una discussione troppo accademica, anche se forse per qualcuno interessante. Diciamo solo che in DoubleDuck non ci sono sottotrame (a meno che non si intenda per sottotrama la vita quotidiana di Paperino). Ci sono le cosiddette running gag, ma per il resto la trama è unica e costruita su successivi colpi di scena (che, poi, piacciano o no è un altro paio di maniche).
                      Il setting di X-Mickey, al contrario, procedeva su diverse e distinte linee narrative - gli esami di Pipwolf, le vicende del Topo Bianco, il complotto dei Dodici Antichi - sulle quali si innestava la trama dell’episodio e da cui poi scaturiva il cliffhanger per l’episodio successivo. Un meccanismo molto più complesso.

                      Hmmm, gli esami di Pipwolf e le vicende del Topo Bianco come sottotrama mi sfuggivano proprio... È che per me DD ha un mistero principale (il capo dell'Organizzazione... ehm, me ne accorgo ora: riciclo Artibanico/Pikappero? ;)) e tante storie come le ultime che (in senso buono, s'intende) allungano il brodo senza aggiungere alcunché alla trama principale.

                      Non prendendo per sottotrame tutte quelle da te indicate, per me X-Mickey aveva sì per sfondo la questione dei dodici antichi, ma gli episodi mi sembravano in sé "separati" né più né meno che quelli dell'attuale DD. Ma avevo evidentemente commesso io uno sfondone non considerando tutte le sottotrame, appunto.

                      *

                      Zapotek
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 264
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: X Mickey
                        Risposta #40: Martedì 3 Mag 2011, 17:42:19
                        Salve, approfittando dei consigli degli amici del forum tempo fa mi sono fatto consigliare qualche testata che non ho mai letto e che vorrei recuperare, tra queste c'è proprio quella di X-Mickey. Ho letto le vostre opinioni attentamente e la maggiorparte degli utenti non è proprio soddisfatta di questo titolo. Insomma, al di là dei contenuti che non sembrano straordinari,  da quello che ho capito sembra più una chicca per i collezionisti a cui non deve mancare nulla che un must per qualsiasi lettore di fumetti disney.

                        A questo punto , considerando che mi sto concentrando per il momento sull'acquisto di MMMM, mi domando se valga la pena acquistare questa collana oppure risparmiare questi soldi, attendere e magari partire in un secondo momento alla ricerca della collana di PKNA di cui mi hanno invece parlato quasi tutti molto bene.
                        « Ultima modifica: Martedì 3 Mag 2011, 17:43:49 da Zapotek »

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 7521
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: X Mickey
                          Risposta #41: Venerdì 26 Ago 2011, 00:06:51
                          ciao a tutti, ho concluso da poco un affare e credo lo sia 25 euro più spedizione ovviamente per tutti e 30 gli x mickey tenuti benissimo. In giro avevo visto dai 70 ai 90 euro non pensavo di poterla avere ad un prezzo simile, era da tanto che la cercavo e alla fine l'ho trovata anche a poco. Non vedo l'ora di leggerla spero mi piaccia come testata. ;)

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: X Mickey
                            Risposta #42: Mercoledì 31 Ago 2011, 18:25:38
                            Citazione
                            ciao a tutti, ho concluso da poco un affare e credo lo sia 25 euro più spedizione ovviamente per tutti e 30 gli x mickey tenuti benissimo. In giro avevo visto dai 70 ai 90 euro non pensavo di poterla avere ad un prezzo simile, era da tanto che la cercavo e alla fine l'ho trovata anche a poco. Non vedo l'ora di leggerla spero mi piaccia come testata.

                            Miriam dove l'hai trovato a quel prezzo? Perchè su ebay annunci ho trovato un'offerta simile... e mi ha detto che li ha ancora

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 7521
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: X Mickey
                              Risposta #43: Mercoledì 31 Ago 2011, 21:17:54
                              sarà un'altro, comunque come si chiama il tipo che li vende? Così ti so dire se è lo stesso o meno ma, penso proprio di no la persona con cui ho fatto l'acquisto è seria e fidata. ;)

                              Scommetto che è questo annuncio giusto?

                              http://annunci.ebay.it/annunci/libri-e-riviste/catania-annunci-catania/raccolta-x-mickey/16381412 vai tranquillo, non è lo stesso venditore. Comunque ha scritto 25 euro ma, a me aveva detto che li vendeva a 35 più spedizione per questo ho rinunciato e ho cercato un'altro venditore e sono stata fortunata. :)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 31 Ago 2011, 21:20:28 da miriam »

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: X Mickey
                                Risposta #44: Giovedì 1 Set 2011, 11:47:01
                                Era per sapere, metti che era lo stesso stava fregando entrambi... Comunque sì, era quell'annuncio e le ho scritto che avevo visto il suo annuncio a 25 euro e lei mi ha confermato 25 più spedizioni, che essendo grosso pacco saranno sui 15 euro immagino... Però non so quanto sia affidabile(visto il cambio di prezzo che ha detto a te...).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)