Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

X Mickey

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1452
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: X Mickey
    Risposta #90: Venerdì 20 Set 2013, 11:12:56
    Ci avrei fatto anche un pensierino (ino), ma da me non si trova, così ho risolto il problema... :P

    *

    prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1444
    • (credevo di essere un) Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: X Mickey
      Risposta #91: Venerdì 20 Set 2013, 11:37:39
      La recupererete senza problemi a Reggio il prossimo anno :)
      ...poche ragazze da quelle parti...

      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      *

      Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: X Mickey
        Risposta #92: Venerdì 27 Set 2013, 19:06:55
        Ragazzi, ma una ristampina-[size=10]ina[/size]-[size=8]ina[/size] allagata a qualche periodico non sarebbe poi una cosi pessima idea, no?? ;)



        [size=10](seee, magari)[/size]
        Tritumbani fritti!

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (4)

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: X Mickey
          Risposta #93: Giovedì 17 Ott 2013, 21:31:06
          Dopo un anno di anticamera in un angolino della libreria, sono finalmente riuscita a leggere X-Mickey.
          Devo dire che dopo aver finito Nello specchio ero abbastanza scettica sulla serie, mi sembrava davvero troppo campata per aria, ma andando avanti mi sono ricreduta.
          Per carità, niente di eccezionale, ma ci sono state delle storie davvero ben riuscite, sia a livello di trama e suspence e sia (ma che lo dico a fare) a livello grafico.

          Gli albi che mi sono rimasti più impressi non sono moltissimi, (Tredicesimo piano, Prima che sia giorno, La giostra, Dietro la maschera, L'albergo delle ombre, Maravilla Park, Foto di gruppo con vampiro) ma diciamo che salvano senza problemi la serie, considerando che a queste storie si aggiungono anche diverse brevi, per non parlare delle esilaranti Cronache da Invisibilia.
          Il Gran Finale, invece, mi ha lasciata un po' perplessa... mi ha lasciato addosso un senso di chiusura affrettata, come fu per PK2. Il giudizio finale è però inferiore a quest'ultimo, perchè XM si era attestato su un livello sì buono, ma comunque medio/basso, mentre PK2, pur non convincendomi a fondo, toccava vette decisamente più alte.

          In conclusione, sicuramente una buona lettura, anche se non un must da recuperare ad ogni costo.

          *

          Alexis
          Allegro Castoro
          PolliceSu

          • *
          • Post: 1
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: X Mickey
            Risposta #94: Mercoledì 6 Nov 2013, 11:58:40
            Ho letto tutti i numeri della serie e devo dire che mi son piaciuti moltissimo sia a livello di grafica, ovviamente, che a livello di storie.
            La chiusura affrettata mi ha lasciato un po' di sasso.
            All'inizio può sembrare un po' scontata ma mi son divertita a vedere pippo in versione lupo e tutti gli altri personaggi particolari creati per questo fumetto.

            *

            Dominatore delle Nuvole
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1478
            • Guazzabù!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: X Mickey
              Risposta #95: Sabato 9 Gen 2016, 13:24:57
              Carino, come target è poco al di sopra delle PKfrittole, ma molto altalenante.

              Gli inizi sono davvero meritevoli, grazie a Enna e Artibani, ma il calando successivo è evidente, sino a quando un certo Stefano non ci metterà la mano, escludendo Topolino dal fumetto.

              Spasso puro comunque la posta di Pipwolf e le Cronache da Invisibilia!

              In conclusione, una lettura va data, ma non aspettarti chissà cosa...

              Quindi consigli tipo i primi numeri pre-Stefano?
              (In vista della ristampa sulla Legendary...)

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu   (2)

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: X Mickey
                Risposta #96: Sabato 9 Gen 2016, 15:11:28
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: X Mickey
                  Risposta #97: Sabato 9 Gen 2016, 18:39:51

                  *

                  La Spia Poeta
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2307
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: X Mickey
                    Risposta #98: Sabato 9 Gen 2016, 18:41:44

                    8 o 13 dollari per un brossurato o cartonato di 64 pagine!
                    Per i fumetti americani è anche normale :P

                    *

                    pkthebest
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re: X Mickey
                      Risposta #99: Sabato 9 Gen 2016, 20:30:34
                      Esatto, Dominatore.

                      "Tredicesimo piano", uno dei primi numeri, di Artibani/Camboni, è il top della serie ed un vero gioiellino in generale!!!

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: X Mickey
                        Risposta #100: Domenica 10 Gen 2016, 01:57:52
                        Per i fumetti americani è anche normale :P

                        A me sembrano tantini anche per quel mercato anche perché non concepisco un brossurato così piccolo... Mentre in italia c'è gente che si lamenta delle 96 pagine di Lemuria a 4 €... Mercati diversi senza dubbio.

                        *

                        Alonzo
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 111
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: X Mickey
                          Risposta #101: Lunedì 11 Gen 2016, 16:55:42

                          A me sembrano tantini anche per quel mercato anche perché non concepisco un brossurato così piccolo... Mentre in italia c'è gente che si lamenta delle 96 pagine di Lemuria a 4 €... Mercati diversi senza dubbio.
                          In America un normale albo mensile Marvel (spillato, 20 pagine di storia e altre 12 fra redazionali e pubblicità) viene 4 dollari. Quindi 8 dollari per un 64 pagine brossurato e 13 per un cartonato, nei ragionamenti di quel mercato, ci sta.

                          *

                          pkthebest
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: X Mickey
                            Risposta #102: Lunedì 11 Gen 2016, 22:34:59
                            A raffronto, l'edizione italiana di "L'Uomo Ragno" ha 72 pagine secche di fumetto, e 24 di rubriche/pubblicità. Esce due volte al mese e ogni albo costa 3€.

                            I fumetti costano assai meno qui in Europa.

                            *

                            Alonzo
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 111
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: X Mickey
                              Risposta #103: Martedì 12 Gen 2016, 20:15:21
                              A raffronto, l'edizione italiana di "L'Uomo Ragno" ha 72 pagine secche di fumetto, e 24 di rubriche/pubblicità. Esce due volte al mese e ogni albo costa 3€.

                              I fumetti costano assai meno qui in Europa.
                              Da Marvelofilo mi permetto di correggerti: un albo italiano dell'Uomo Ragno contiene di solito 3 albi e mezzi americani (solo storie ovviamente), quindi viaggia fra le 60 e le 70 pagine di fumetto a numero, su un totale di 80 pagine. E costa €3,30, ma solo perché è l'UR e venda sempre tanto, un qualsiasi altro spillato Marvel/Panini da 80 pagine viene €3,50.

                              *

                              Zapotek
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 264
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: X Mickey
                                Risposta #104: Mercoledì 13 Gen 2016, 16:27:08
                                Avendo vissuto in America per quasi 4 anni,  confermo che negli USA il rapporto prezzo / corposità dell'albo /numero delle pagine è spesso molto svantaggioso per il lettore di fumetti. Senza parlare della distribuzione (negli ipermercati si trova solo Archie) che è lasciata alle singole fumetterie, visto che la figura dell'edicolante è ormai quasi totalmente scomparsa (almeno dove vivevo io in California).

                                Trovavo leggermente più conveniente acquistare dei cartonati che raccoglievano collane dei fumetti che mi interessavano (prendo 100 bullets come esempio) che acquistare singoli albi mensili che trovavo costosi e di qualità discutibile (que tipo di impaginazione con la carta sottilissima, non mi fa impazzire). E' anche vero che spesso ho trovato mega offerte di blocchi di fumetti, ma in generale posso dirvi che se all'inizio ero entusiasta di trovarmi lì, da appassionato dei fumetti, spesso ho sentito la mancanza del fumetto italiano, non solo per i prezzi. ;)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2016, 16:29:35 da Zapotek »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)