Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Collezione completa di Zio Paperone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gedeon_De_Paperoni
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 429
  • Guazzabù!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Collezione completa di Zio Paperone
    Domenica 30 Apr 2006, 18:45:43
    Inizio questo nuovo topic, perchè mi è venuta una curiosità...
    Qualcuno di voi è in possesso della collezione completa di Zio Paperone?
    Secondo voi quanto vale?
    Chi non ce l'ha completa, intende completarla con il tempo?
    Io purtroppo non ce l'ho completa, mi mancano alcuni numeri della serie bianca e gran parte di quelli precedenti...
    Nonostante ciò ho i 2 numeri principali della collezione: il numero 1 e il numero 70, acquistati in fumetteria (nei mercatini ZP è introvabile)...
    Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

      Re: Collezione completa di Zio Paperone
      Risposta #1: Lunedì 1 Mag 2006, 12:20:15
      Inizio questo nuovo topic, perchè mi è venuta una curiosità...
      Qualcuno di voi è in possesso della collezione completa di Zio Paperone?
      Secondo voi quanto vale?
      Chi non ce l'ha completa, intende completarla con il tempo?
      Io purtroppo non ce l'ho completa, mi mancano alcuni numeri della serie bianca e gran parte di quelli precedenti...
      Nonostante ciò ho i 2 numeri principali della collezione: il numero 1 e il numero 70, acquistati in fumetteria (nei mercatini ZP è introvabile)...

      io ho iniziato da poco, e ho 57 numeri, proverò a completarla, ma sarà molto difficile recuperare i primi numeri..
      qualcuno ha numeri da vendere? compro tutto, anche raccolte e numeri non perfettissimi

      *

      conker
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2209
      • Listen to many, speak to a few.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Collezione completa di Zio Paperone
        Risposta #2: Lunedì 1 Mag 2006, 13:05:26
        io li ho tutti (compresi i primi 14 ed i 3 Speciale Paperino)   8-)

        per la valutazione... fatti un giro su ebay così ti puoi fare un'idea  ;)


        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

        *

        Donocchio
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 179
        • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Collezione completa di Zio Paperone
          Risposta #3: Lunedì 1 Mag 2006, 13:13:56
          allora
          io ho tutti i numeri in stato perfetto, con i primi 14 e i 4 speciali, con il 70 e il d.u.c.k autografati da don rosa e e il d.u.c.k. con anche uno schizzo (tanto per risultare odiosi che non fa mai male ;D)
          Siamo seri, procedi così, te lo consiglio.
          niente stock di 1000€ (di solito si aggirano lì attorno, 900-1000), cerca di prendere i primi 14 in un unica asta che li paghi meno e poi il resto sonda un po' in giro. IO mi ricordo che il mio primo astone di zp era la serie bianca, 70 zio paperoni (ergo dal numero 70 al 140) per 70€, e fu un affare, o almeno non un imbroglio. l' importante è tirarsi via subito i primi 14 numeri e, se vuoi, gli speciali.
          « Ultima modifica: Lunedì 1 Mag 2006, 13:15:56 da Em@ »
          And the silver in her hair shines on the cold november air
          (R.Waters)



            Re: Collezione completa di Zio Paperone
            Risposta #4: Lunedì 1 Mag 2006, 13:18:59
            allora
            io ho tutti i numeri in stato perfetto, con i primi 14 e i 4 speciali, con il 70 e il d.u.c.k autografati da don rosa e e il d.u.c.k. con anche uno schizzo (tanto per risultare odiosi che non fa mai male ;D)
            Siamo seri, procedi così, te lo consiglio.
            niente stock di 1000€ (di solito si aggirano lì attorno, 900-1000), cerca di prendere i primi 14 in un unica asta che li paghi meno e poi il resto sonda un po' in giro. IO mi ricordo che il mio primo astone di zp era la serie bianca, 70 zio paperoni (ergo dal numero 70 al 140) per 70€, e fu un affare, o almeno non un imbroglio. l' importante è tirarsi via subito i primi 14 numeri e, se vuoi, gli speciali.

            mi vendi a me dal 70 al 140 per anche 120 euro? ci guadagni ben 50 euro ::) please....
            hai doppioni?

              Re: Collezione completa di Zio Paperone
              Risposta #5: Lunedì 1 Mag 2006, 13:28:01
              Anch'io li ho tutti, compresi i 5 speciali. Anzi, del numero 1 ne ho addirittura due copie (tanto per far rabbia a donocchio), così come del numero 100.
              Una collezione completata dopo anni di strenue ricerche... :P
              Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

              Fabrizio De Andrè - Via del campo

              *

              Donocchio
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 179
              • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Collezione completa di Zio Paperone
                Risposta #6: Lunedì 1 Mag 2006, 15:21:18
                uh, io ho due copie degli zp della serie bianca con le storie di don. :-/

                Citazione
                così come del numero 100.
                sai che ho il sospetto che questo sia l' unico zio paperone che non abbi mai letto? :o dopo controllo. scusate l' OT

                Citazione
                Una collezione completata dopo anni di strenue ricerche...
                assì? :-? io dopo un mese li avevo tutti...
                no scherzo ho impiegato secoli per avere gli ultimi numeri, quelli proprio recenti che non mettono mai in asta,li comprai  a reggio dell' anno scorso...ricordi.... :'(

                a proposito marchese (OT), ci sei tu a reggio emilia quest' anno?
                And the silver in her hair shines on the cold november air
                (R.Waters)



                  Re: Collezione completa di Zio Paperone
                  Risposta #7: Lunedì 1 Mag 2006, 15:26:02
                  Io, per far invece rabbia ai venditori che spuntano 30 euro per un fascicolo, mi accontento delle ristampe del 2001. Per il resto, sono stato abbonato dal n.°17 fino a qualche mese fa. La sindrome del completista non la auguro al portafogli di nessuno.
                  « Ultima modifica: Lunedì 1 Mag 2006, 15:26:35 da AlbertoRigato »
                  Alb

                  *

                  Cecco
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 383
                  • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Collezione completa di Zio Paperone
                    Risposta #8: Lunedì 1 Mag 2006, 15:41:55
                    La sindrome del completista non la auguro al portafogli di nessuno.

                    Pure io, soprattutto per il prezzo vergognoso con cui vendono i primi numeri di ZP; una domanda: ho sempre saputo che gli speciali sono tre, come riportato anche da Conker, ma Donocchio parla di quattro ed il Marchese addirittura di cinque :o, quali sono questi altri speciali?
                    - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
                    - Vecchio?!

                      Re: Collezione completa di Zio Paperone
                      Risposta #9: Lunedì 1 Mag 2006, 15:53:53
                      mi potete vendere i vostri doppioni?
                      specialmente chi ha detto di avere i doppioni con le storie del grande don...
                      dai che potete  ;)
                      « Ultima modifica: Lunedì 1 Mag 2006, 15:54:10 da Ilanur-DonRosa- »

                      *

                      Donocchio
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 179
                      • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Collezione completa di Zio Paperone
                        Risposta #10: Lunedì 1 Mag 2006, 16:00:20
                        sì beh, tecnicamente sono cinque (ovvio li ho  8-)) ma uno è davvero trovabilissimo (il quinto). te beccati i tre speciali paperino e lo zio paperone speciale e poi sei a posto. poi c'è il d.u.c.k. che ripeto per chi non ha sentito, ho autografato da don rosa con uno schizzo fatto da quest' ultimo di zio paperone. 8-)
                        ghghghg ;D

                        Citazione
                        mi potete vendere i vostri doppioni?
                        specialmente chi ha detto di avere i doppioni con le storie del grande don...
                        dai che potete  Occhiolino
                        non sono doppioni, sono albi in duplice copia, è diverso. dai un' occhiata alla sezione mercatino.
                        e cmq da più soddisfazione cercarseli poco a poco che averceli subito 8che affermazione da vecchio matusa...sto invecchiando)
                        « Ultima modifica: Lunedì 1 Mag 2006, 16:02:21 da Em@ »
                        And the silver in her hair shines on the cold november air
                        (R.Waters)



                          Re: Collezione completa di Zio Paperone
                          Risposta #11: Lunedì 1 Mag 2006, 16:05:50
                          sì beh, tecnicamente sono cinque (ovvio li ho  8-)) ma uno è davvero trovabilissimo (il quinto). te beccati i tre speciali paperino e lo zio paperone speciale e poi sei a posto. poi c'è il d.u.c.k. che ripeto per chi non ha sentito, ho autografato da don rosa con uno schizzo fatto da quest' ultimo di zio paperone. 8-)
                          ghghghg ;D

                          non sono doppioni, sono albi in duplice copia, è diverso. dai un' occhiata alla sezione mercatino.
                          e cmq da più soddisfazione cercarseli poco a poco che averceli subito 8che affermazione da vecchio matusa...sto invecchiando)

                          beato te che hai incontrato don rosa, com'è? simpatico? parlava un pò di italiano?

                          p.s= tranquillo che sto faticando non poco per mettere da parte i soldi per comprare gli albi... ne ho solo 57 per ora, chiedevo solo una mano a qualcuno di voi, che magari ha copie doppie... :-?

                          *

                          Donocchio
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 179
                          • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Collezione completa di Zio Paperone
                            Risposta #12: Lunedì 1 Mag 2006, 16:15:58

                            beato te che hai incontrato don rosa, com'è? simpatico? parlava un pò di italiano?

                            p.s= tranquillo che sto faticando non poco per mettere da parte i soldi per comprare gli albi... ne ho solo 57 per ora, chiedevo solo una mano a qualcuno di voi, che magari ha copie doppie... :-?

                            l' ho incontrato per il mio scorso compleanno, il 6 ottobre a Firenze, c' era pure Luca Boschi.
                            sì è simpatico, a me piaque molto. MI feci autografare una decina di litografie che compralì per lì (li mortacci, non hai idea di quanto costassero l' una, quelle maledette), il 70. zp , il 1. e il d.u.c.k. mi fece delle storie perchè mi chiamavo con un nome troppo lungo.
                            "Why not BOB! IT'S EASY! BOB! B-O-B!" ;D

                            And the silver in her hair shines on the cold november air
                            (R.Waters)



                            *

                            Scrooge4
                            Visir di Papatoa
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2088
                            • Barks The Best!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Collezione completa di Zio Paperone
                              Risposta #13: Lunedì 1 Mag 2006, 23:25:14
                              Anch'io ho la collezione completa:
                              -i 199 numeri regolari;
                              -i 3 Speciali Paperino;
                              -lo Zio Paperone Speciale (1994);
                              -il D.UC.K. brossurato (anch'io autografato da Don Rosa a Napoli nel 2003). Don l'ho incontrato anche lo scorso ottobre a Rapallo e per posta mi ha anche inviato una foto con dedica :D

                              In più, io considererei parte integrante della collezione di ZP anche:
                              - Il 1°Cent di Zio Paperone (1993, supplemento a ZP 49);
                              -i 5 volumi Tesori
                              -Paperdinastia
                              -Carl Barks L'uomo dei paperi
                              -Bark's Friend

                              Tutto comprato in edicola dal n°19 di ZP (1990). Gli altri nel corso degli anni per le fiere di tutta Italia (sborsando un bel po'). Cmq ho notato che negli ultimi tempi si trovano sempre meno, soprattutto i primi 14 ed i 3 Speciali Paperino.
                              Marco Travaglini


                                Re: Collezione completa di Zio Paperone
                                Risposta #14: Lunedì 1 Mag 2006, 23:38:00
                                Anch'io ho la collezione completa:
                                -i 199 numeri regolari;
                                -i 3 Speciali Paperino;
                                -lo Zio Paperone Speciale (1994);
                                -il D.UC.K. brossurato (anch'io autografato da Don Rosa a Napoli nel 2003). Don l'ho incontrato anche lo scorso ottobre a Rapallo e per posta mi ha anche inviato una foto con dedica :D

                                In più, io considererei parte integrante della collezione di ZP anche:
                                - Il 1°Cent di Zio Paperone (1993, supplemento a ZP 49);
                                -i 5 volumi Tesori
                                -Paperdinastia
                                -Carl Barks L'uomo dei paperi
                                -Bark's Friend

                                Tutto comprato in edicola dal n°19 di ZP (1990). Gli altri nel corso degli anni per le fiere di tutta Italia (sborsando un bel po'). Cmq ho notato che negli ultimi tempi si trovano sempre meno, soprattutto i primi 14 ed i 3 Speciali Paperino.

                                per caso hai doppioni da vendere anche tu?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)