Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Collezione completa di Zio Paperone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Collezione completa di Zio Paperone
    Risposta #75: Venerdì 10 Set 2010, 08:45:45

    Il supplemento dedicato a Bambi è un fumetto o che altro? Il volume Paperdinastia non l'ho mai visto, era allegato a quale numero di zio paperone?

    Non ti posso aiutare per quanto riguarda il supplemento dedicato a Bambi, però Paperdinastia è questo, Super Disney n. 17.
    Il capostipite della mia collezione :).
    Anzi, c'è qualcuno che gentilmente può postare i collegamenti all'INDUCKS (quando ci sono) di questi che non conosco?
    - Bambi (1992 supplemento a ZP "non ricordo il numero")
    - Vita e Dollari di Paperon De' Paperoni – Speciale 50 anni
    - l'opuscolo "Tutto Paperone" (allegato a ZO 99 e al D.U.C.K. rilegato)
    Grazie assai. :)
    « Ultima modifica: Venerdì 10 Set 2010, 08:50:18 da Frankie »
    Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

      Re: Collezione completa di Zio Paperone
      Risposta #76: Venerdì 10 Set 2010, 09:32:42

        Re: Collezione completa di Zio Paperone
        Risposta #77: Venerdì 10 Set 2010, 09:43:09
        - Vita e Dollari di Paperon De' Paperoni – Speciale 50 anni

        Penso sia questo:

        https://coa.inducks.org/issue.php?c=it/DT+++48#ca


          Re: Collezione completa di Zio Paperone
          Risposta #78: Venerdì 10 Set 2010, 09:45:27
          Grazie, così ho scoperto che vita e dollari ce l'ho.
          Bambi invece non capisco, è considerato parte della collezione di ZP perchè era un allegato?
          Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3475
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Collezione completa di Zio Paperone
            Risposta #79: Venerdì 10 Set 2010, 10:21:17
            Grazie, così ho scoperto che vita e dollari ce l'ho.
            Bambi invece non capisco, è considerato parte della collezione di ZP perchè era un allegato?

            E per i disegni inediti di Barks.
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Doremì
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 384
            • From Sicily
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Collezione completa di Zio Paperone
              Risposta #80: Venerdì 10 Set 2010, 20:41:23

              Non ti posso aiutare per quanto riguarda il supplemento dedicato a Bambi, però Paperdinastia è questo, Super Disney n. 17.

              Grazie cara, provedderò a prenderlo...
              Mi sa che il fumetto di Bambi sarà difficile da reperire... :-/

              *

              Scrooge4
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2088
              • Barks The Best!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Collezione completa di Zio Paperone
                Risposta #81: Sabato 11 Set 2010, 17:26:00

                Grazie cara, provedderò a prenderlo...
                Mi sa che il fumetto di Bambi sarà difficile da reperire... :-/

                Uscì nel 1992 insieme alla vhs del film. Io avevo preso la vhs poco tempo prima quindi lasciai in edicola questa pubblicazione. E me ne sono pentito amaramente non avendola mai più rivista. :(
                Comunque ai tempi avevo solo dieci anni...
                Marco Travaglini


                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Collezione completa di Zio Paperone
                  Risposta #82: Sabato 11 Set 2010, 18:47:05
                  Uscì nel 1992 insieme alla vhs del film. Io avevo preso la vhs poco tempo prima quindi lasciai in edicola questa pubblicazione.

                  Io, invece, tredicenne, vidi la pubblicazione al mare ma i miei non me la comprarono in alcun modo. Racimolai mille lire su mille lire ma quando arrivai alla cifra, dall'edicola in città, scoprii che non gliel'avevano inviata e quindi rimasi senza anche io.
                  Purtroppo, pur cercandola quasi forsennatamente per tutti questi anni non l'ho mai trovata. Neanche a prezzi esorbitanti (che non avrei speso). Altra perdita di quel periodo, per colpa dell'abbonamento a due testate mai partito, è il volume della Spada di Ghiaccio cartonato.
                  Anche quello vale un sacco di soldi, e anche quello è un mio desiderata da quel di.
                   :(
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    Re: Collezione completa di Zio Paperone
                    Risposta #83: Sabato 11 Set 2010, 20:54:18
                    Anzi, c'è qualcuno che gentilmente può postare i collegamenti all'INDUCKS (quando ci sono) di questi che non conosco?
                    - l'opuscolo "Tutto Paperone" (allegato a ZO 99 e al D.U.C.K. rilegato)

                    Non è in INDUCKS (per ora); si tratta di un opuscolo di 36 pagine di piccolo formato, con testi (di Fabio Michelini) che presentano amici, nemici, antenati e peculiarità di Paperone. Niente storie complete, diverse vignette riprese qua e là, qualche copertina.

                    La copertina dell'opuscolo (con sfondo bianco) è ripresa da Barks:
                    https://coa.inducks.org/story.php?c=W+US+++11-00

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3149
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Collezione completa di Zio Paperone
                      Risposta #84: Domenica 12 Set 2010, 11:09:52
                      Altra perdita di quel periodo, per colpa dell'abbonamento a due testate mai partito, è il volume della Spada di Ghiaccio cartonato.
                      Anche quello vale un sacco di soldi, e anche quello è un mio desiderata da quel di.
                      Volume cartonato? Non sapevo esistesse (e, sinceramente, non lo trovo neppure sull'INDUCKS) :-/
                      --- Andrea

                        Re: Collezione completa di Zio Paperone
                        Risposta #85: Domenica 12 Set 2010, 11:26:49
                        Volume cartonato? Non sapevo esistesse (e, sinceramente, non lo trovo neppure sull'INDUCKS) :-/

                        E' questo volume qui fa parte della categoria Omaggio Abbonati, l'ultimo concesso.
                        E mi sto ancora mangiando le dita per due motivi:
                        - non ho dato peso all'offerta che mi è arrivata a casa di prenderlo direttamente in Disney :o
                        -  mi sono fatta sfuggire un'asta dove è andata via ad un prezzo "accettabile" >:(
                        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                        *

                        Doremì
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 384
                        • From Sicily
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Collezione completa di Zio Paperone
                          Risposta #86: Domenica 12 Set 2010, 11:53:16

                          Purtroppo, pur cercandola quasi forsennatamente per tutti questi anni non l'ho mai trovata. Neanche a prezzi esorbitanti (che non avrei speso).

                          Nemmeno su ebay? In pratica chi lo possiede non sa che ha un pezzo raro? Oppure chi lo prese lo scambiò per pubblicità e lo gettò via? Accadde a molti con l'opuscolo allegato al numero 99 di Zio Paperone!

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Collezione completa di Zio Paperone
                            Risposta #87: Domenica 12 Set 2010, 12:04:34
                            Nemmeno su ebay? In pratica chi lo possiede non sa che ha un pezzo raro? Oppure chi lo prese lo scambiò per pubblicità e lo gettò via? Accadde a molti con l'opuscolo allegato al numero 99 di Zio Paperone!

                            Su e-bay, se non erro, è uscito una volta ed è andato su a prezzi esorbitanti.
                            Non credo che ne abbiano vendute tante copie (dopotutto, costava 42000 lire e c'era una vhs che tanti, probabilmente, avevano comprato in videoteca dove costava meno) e quelle poche che girano o sono tutte in collezioni, o sono in luoghi dove nemmeno immagini possano essere (ad esempio in camere di bambini o in soffitte polverose da dove mai verranno tirate fuori).
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Doremì
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 384
                            • From Sicily
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Collezione completa di Zio Paperone
                              Risposta #88: Domenica 12 Set 2010, 12:16:14

                              Non credo che ne abbiano vendute tante copie (dopotutto, costava 42000 lire e c'era una vhs che tanti, probabilmente, avevano comprato in videoteca dove costava meno

                              Quindi probabilmente le copie invendute saranno andate al macero? Magari (dato che aveva la videocassetta annessa) oltre che a camere di bambini e soffitte polverose potrebbe trovarsi in una qualsiasi bancarella di fumetti usati, magari quella del paese più sperduto! Non si può mai dire!

                                Re: Collezione completa di Zio Paperone
                                Risposta #89: Lunedì 13 Set 2010, 21:26:26

                                Io, invece, tredicenne, vidi la pubblicazione al mare ma i miei non me la comprarono in alcun modo. Racimolai mille lire su mille lire ma quando arrivai alla cifra, dall'edicola in città, scoprii che non gliel'avevano inviata e quindi rimasi senza anche io.
                                Purtroppo, pur cercandola quasi forsennatamente per tutti questi anni non l'ho mai trovata. Neanche a prezzi esorbitanti (che non avrei speso). Altra perdita di quel periodo, per colpa dell'abbonamento a due testate mai partito, è il volume della Spada di Ghiaccio cartonato.
                                Anche quello vale un sacco di soldi, e anche quello è un mio desiderata da quel di.
                                 :(
                                ma se io ho dovuto sborsarenove e novanta!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)