Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Collezione completa di Zio Paperone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Collezione completa di Zio Paperone
    Risposta #150: Sabato 8 Set 2018, 19:43:57
    La collezione completa di Zio Paperone e' il mio principale obiettivo fumettistico. Per ora ho circa 30 numeri+2 raccolte, a fine novembre andrò a Piazzola Sul Brenta per cercarne altri.

    Se ti interessa ho dei doppioni in ottime condizioni (qualcuno anche blisteraro, mi pare) e a 5 euro l'uno di ZIO PAPERONE: 

    n. 2 (ristampa)  67 - 69 - 164 
    « Ultima modifica: Sabato 8 Set 2018, 19:46:01 da Cornelius Coot »

    *

    Ice00
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 135
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Collezione completa di Zio Paperone
      Risposta #151: Martedì 23 Ott 2018, 12:41:17
      Salve ragazzi!

      Non so se sia già stata affrontata la questione, ma per riconoscere le ristampe dei primi numeri di ZP, specialmente il n° 1, è sufficiente che ci sia o meno la scritta "ristampa" in quarta di copertina?

      Chiedo perchè ho di recente acquistato un lotto su eBay a 20€ spediti, contenente 18 numeri totali pre-52, tra cui il n° 5 e 10 doppi ed il n° 1, appunto  :P

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3475
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Collezione completa di Zio Paperone
        Risposta #152: Martedì 23 Ott 2018, 13:59:06
        Non so se sia già stata affrontata la questione, ma per riconoscere le ristampe dei primi numeri di ZP, specialmente il n° 1, è sufficiente che ci sia o meno la scritta "ristampa" in quarta di copertina?
        Esatto.

        I prezzi della ZP sono crollati, ci sta che siano originali.
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        Ice00
        Giovane Marmotta
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 135
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Collezione completa di Zio Paperone
          Risposta #153: Martedì 23 Ott 2018, 23:25:47
          Non so se sia già stata affrontata la questione, ma per riconoscere le ristampe dei primi numeri di ZP, specialmente il n° 1, è sufficiente che ci sia o meno la scritta "ristampa" in quarta di copertina?
          Esatto.

          I prezzi della ZP sono crollati, ci sta che siano originali.

          Perfetto, grazie!


          *

          TubaMascherata21
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 203
          • Paperoniano convinto
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Collezione completa di Zio Paperone
            Risposta #154: Martedì 11 Dic 2018, 22:19:40
            Dopo una dolorosa sconfitta virtual-commerciale (leggasi ebay) chiedo consiglio ai fortunati possessori dell'intera collana su come procedere per completarla. Al momento ho una trentina di numeri circa (tutti sopra il 142, compresi però tutti i numeri meno uno da 200 a 216), cui aggiungo gli Speciali Paperino 1 e 3 ed i 5 Tesori. Il dubbio amletico è: 1) cercare di colmare i vuoti fra i numeri presenti; 2) cercare lotti consistenti di albi e colmare i vuoti restanti; 3) attendere (e risparmiare) andando sul grande lotto che colmerebbe praticamente l'80% delle lacune (es. 1-120/140 e similia)? Ai saggi l'ardua sentenza!  :)
            La mia collezione INDUCKS

            *

            LYLA.it
            Ombronauta
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 806
            • Visita LYLA.it
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Collezione completa di Zio Paperone
              Risposta #155: Martedì 11 Dic 2018, 22:30:53
              Hai fatto bene a prendere i numeri alti: dopo il 200 si fa fatica a trovarli a buon prezzo.
              Cerca un lotto 1-200, ma non sarà facile.
              Molto più facile un lotto 1-100 e poi riempi i buchi.
              Ciao, Franco.
              Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

              *

              Ci-cioh
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re:Collezione completa di Zio Paperone
                Risposta #156: Martedì 11 Dic 2018, 22:34:11
                Guarda io ce l'ho,(mi mancano i raccoglitori) ,ma a meno che tu non abbia tanta pazienza ora come ora ti consiglio o il blocco completo(anche avendo gia' dei numeri se trovi un prezzo onesto ti conviene) oppure dei piccoli lotti a seconda di quello che già hai o che credi di poter recuperare più facilmente( comunque se vuoi un altro consiglio recuperati la prima serie del Super Almanacco Paperino e potresti già essere soddisfatto, li c'è la sostanza della sostanza)

                *

                TubaMascherata21
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 203
                • Paperoniano convinto
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Collezione completa di Zio Paperone
                  Risposta #157: Martedì 11 Dic 2018, 23:12:16
                  Hai fatto bene a prendere i numeri alti: dopo il 200 si fa fatica a trovarli a buon prezzo.
                  Cerca un lotto 1-200, ma non sarà facile.
                  Molto più facile un lotto 1-100 e poi riempi i buchi.

                  Grazie mille! Dal 190 in su li ho praticamente tutti salvo qualche numero, dal 200 mi ha salvato l'abbonamento che mi regalarono all'epoca!

                  Guarda io ce l'ho,(mi mancano i raccoglitori) ,ma a meno che tu non abbia tanta pazienza ora come ora ti consiglio o il blocco completo(anche avendo gia' dei numeri se trovi un prezzo onesto ti conviene) oppure dei piccoli lotti a seconda di quello che già hai o che credi di poter recuperare più facilmente( comunque se vuoi un altro consiglio recuperati la prima serie del Super Almanacco Paperino e potresti già essere soddisfatto, li c'è la sostanza della sostanza)

                  Terrò in debito conto il suggerimento sul Super Almanacco, testata che mi attira in effetti da un po'... approfondirò. In effetti è difficile trovare dei lotti "selettivi". In caso di grandi lotti un prezzo onesto a fumetto quale potrebbe essere? Ad es. https://www.ebay.it/itm/ZIO-PAPERONE-COLLEZIONE-COMPLETA-DAL-N-1-AL-176-ORIG-1-EDIZ-OTT-NUOVI-BLISTERATI/221834628842?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 è onesto? Giusto per avere un metro di misura...
                  « Ultima modifica: Mercoledì 19 Dic 2018, 22:23:37 da TubaMascherata21 »
                  La mia collezione INDUCKS

                  *

                  Ci-cioh
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re:Collezione completa di Zio Paperone
                    Risposta #158: Mercoledì 12 Dic 2018, 10:04:38
                    Forse per il mercato di internet potrebbe pure starci visto che i prezzi sono comunque alti, ma io se fossi in te proverei a girare i mercatini dell'usato e magari chissà, potresti avere già lì un colpo di fortuna. A me è successo di trovare tanti numeri di una singola testata.

                    *

                    Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1340
                    • Appassionato Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Collezione completa di Zio Paperone
                      Risposta #159: Mercoledì 12 Dic 2018, 10:30:48
                      Ciao TubaMascherata. Ti consiglio di lasciar perdere il lotto da 799 €, tanto più che a questo prezzo si trova la collezione completa. Se ti interessano solo Barks e Don Rosa, potresti ripiegare sulle relative omnie, ma mi sembra di capire che vorresti proprio completare la gloriosa testata. Sei già a buon punto, se consideri che proprio la fascia 200/216 è la più costosa e difficile da trovare. Per l'unico numero di quella fascia che ti manca attendi di trovarlo singolo ad un prezzo accettabile. I numeri fino al 142 sono i più comuni, ed è abbastanza facile imbattersi in sequenze complete od ampi lotti di decine di numeri che consentono di risparmiare abbastanza, pagando anche solo 1/2 euro a numero complessivamente. Ti consiglio di approfittare di qualche conveniente lotto per ampliare la raccolta, salvo poi prendere numeri singoli a prezzi accettabili (3-4 euro l'uno, non di più, e possibilmente non singoli in modo da non spendere troppo di spedizioni). La fascia 1-14 è generalmente costosa, ma contiene storie già presenti nella serie bianca: ti potrà servire solo come completamento della testata, ed anche qui potresti trovare qualche buona occasione. Ci vuole solo un po' di pazienza, ma complessivamente non spenderai certo 800 euro. È abbastanza strano che su ebay tu non abbia trovato occasioni buone, dato che vi passano molte inserzioni relative alla testata, perciò ti consiglio di tenerle d'occhio. Ci sono poi gli annunci ed i gruppi Fb, oltre ovviamente alle fiere e mercatini. Ci vuole solo un po' di pazienza!
                      « Ultima modifica: Mercoledì 12 Dic 2018, 10:33:43 da Max »

                      *

                      TubaMascherata21
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 203
                      • Paperoniano convinto
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Collezione completa di Zio Paperone
                        Risposta #160: Mercoledì 12 Dic 2018, 11:18:03
                        Ciao TubaMascherata. Ti consiglio di lasciar perdere il lotto da 799 €, tanto più che a questo prezzo si trova la collezione completa. Se ti interessano solo Barks e Don Rosa, potresti ripiegare sulle relative omnie, ma mi sembra di capire che vorresti proprio completare la gloriosa testata. Sei già a buon punto, se consideri che proprio la fascia 200/216 è la più costosa e difficile da trovare. Per l'unico numero di quella fascia che ti manca attendi di trovarlo singolo ad un prezzo accettabile. I numeri fino al 142 sono i più comuni, ed è abbastanza facile imbattersi in sequenze complete od ampi lotti di decine di numeri che consentono di risparmiare abbastanza, pagando anche solo 1/2 euro a numero complessivamente. Ti consiglio di approfittare di qualche conveniente lotto per ampliare la raccolta, salvo poi prendere numeri singoli a prezzi accettabili (3-4 euro l'uno, non di più, e possibilmente non singoli in modo da non spendere troppo di spedizioni). La fascia 1-14 è generalmente costosa, ma contiene storie già presenti nella serie bianca: ti potrà servire solo come completamento della testata, ed anche qui potresti trovare qualche buona occasione. Ci vuole solo un po' di pazienza, ma complessivamente non spenderai certo 800 euro. È abbastanza strano che su ebay tu non abbia trovato occasioni buone, dato che vi passano molte inserzioni relative alla testata, perciò ti consiglio di tenerle d'occhio. Ci sono poi gli annunci ed i gruppi Fb, oltre ovviamente alle fiere e mercatini. Ci vuole solo un po' di pazienza!

                        Hai colto nel segno Max. In realtà si tratta di un'idea che avevo da un po', visto che si tratta secondo me della rivista per collezionisti "per antonomasia", senza contare i ricordi legati ai numeri acquistati (letti e riletti). In realtà penso di essermi perso un paio di buone occasioni per un soffio, visto che fino ad un paio di mesi fa ero all'estero, purtroppo. In ogni caso le inserzioni sono molte, seguirò i tuoi consigli. Ho notato che talvolta capita (cercando fra le inserzioni scadute) di trovare lotti 1-100 (come aveva suggerito LYLA.it) a prezzi davvero buoni e in ottime condizioni. Per il momento quindi direi che mi oriento a colmare i buchi per arrivare sino al 100, poi si vedrà! In ogni caso grazie dei preziosi consigli, sempre un piacere!  ;)

                        Forse per il mercato di internet potrebbe pure starci visto che i prezzi sono comunque alti, ma io se fossi in te proverei a girare i mercatini dell'usato e magari chissà, potresti avere già lì un colpo di fortuna. A me è successo di trovare tanti numeri di una singola testata.

                        Buono a sapersi, provvederò quanto prima. Grazie ancora!
                        La mia collezione INDUCKS

                        *

                        Pothole McDuck
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 148
                        • Sì! Il fiume era così fangoso che...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Collezione completa di Zio Paperone
                          Risposta #161: Venerdì 22 Mar 2019, 22:17:24
                          All'aeroporto di Orio al Serio ho trovato il n.12, originale, a 4 Euro, "imbustato" insieme a un numero casuale de "I grandi classici".

                          Ogni tanto capita qualche soddisfazione! :D

                          • **
                          • Post: 112
                          • Abitante di ittiopoli
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Collezione completa di Zio Paperone
                            Risposta #162: Sabato 12 Ott 2019, 21:02:48
                            Buonasera, in un mercatino del usato, ho trovato una ventina di numeri di ZP, tra cui i primi con la cosina colorata, questi numeri hanno un valore elevato?
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            brigo
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2179
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Collezione completa di Zio Paperone
                              Risposta #163: Sabato 12 Ott 2019, 22:01:15
                              Buonasera, in un mercatino del usato, ho trovato una ventina di numeri di ZP, tra cui i primi con la cosina colorata, questi numeri hanno un valore elevato?

                              Per i numeri tra il 2 e il 14, se in ottimo stato, possono valere al massimo 10 euro l'uno.
                              Escluso il numero 1, direi tra i 5 e i 7 euro a testa.

                              • **
                              • Post: 112
                              • Abitante di ittiopoli
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Collezione completa di Zio Paperone
                                Risposta #164: Lunedì 21 Ott 2019, 12:44:58
                                ieri in una fiera,ho visto il numero 1 a 20 euro,non l'ho preso! Quanto può valere il numero 1?
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)