Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)
    Risposta #30: Martedì 29 Dic 2015, 13:58:19
    Citazione da: alex19 link=1450782206/30#30 date=1451390939
    Comprato oggi, magnifico volume
    Ho anche trovato l'anteprima del primo numero dei GCD
    ...che se tanto mi dà tanto non saranno più GCD. Nuovo codice?...

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)
      Risposta #31: Martedì 29 Dic 2015, 14:23:47
      GC2 o GCD2 per l'Inducks
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4724
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)
        Risposta #32: Martedì 29 Dic 2015, 14:49:06
        Citazione da: New_AMZ link=1450782206/32#32 date=1451395427
        GC2 o GCD2 per l'Inducks
        Magari siamo OT, ma evitiamo il numero nel codice, nel caso di compattazioni non si capirebbe molto...

        GCD222 è il numero 22 della nuova serie GCD2 22 o il 222 della vecchia GCD 222?

        Facciamo GC che è (sorprendentemente) ancora libero... del resto da qualche anno a questa parte il nome "Disney" sta sparendo da tutte le pubblicazioni.... :(

          - Paolo


        *

        Dominatore delle Nuvole
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1473
        • Guazzabù!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)
          Risposta #33: Martedì 29 Dic 2015, 14:52:59
          Beh, c'è ancora un mese per mettersi d'accordo ;D, volendo c'è pure GCS...
          Caldeggio l'opzione paolina GC.

          Comunque, sembra un signor numero questo 350! Io non l'ho ancora preso, magari oggi faccio un salto.

          Paolo, vuoi dire qualcosa di speciale nella recensione? (Di questo e/o del prossimo?) Eventualmente ti cedo il timone, o collaboriamo. Dimmi tu. :)
          « Ultima modifica: Martedì 29 Dic 2015, 15:14:34 da A.Basettoni »

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 12608
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)
            Risposta #34: Martedì 29 Dic 2015, 14:54:03
            Citazione da: alex19 link=1450782206/30#30 date=1451390939
            Ho anche trovato l'anteprima del primo numero dei GCD
            In che senso?

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)
              Risposta #35: Martedì 29 Dic 2015, 18:12:55
              A lettura ultimata,posso dirmi soddisfatto di questo ultimo numero della prima serie di GCD.Hanno voluto seguire la falsariga dei precedenti numeri in maniera molto decorosa ed è uscita fuori un albo interessante,fatta eccezione per le solite brevi USA che mai riuscirò a digerire
              Queste le storie che consiglio:
              Citazione da: magicadespell link=1450782206/0#0 date=1450782206
              Paperino e il vecchio frac
              Pippo e il ritorno del Gancio
              Paperino e il ritorno di Reginella
              Topolino e la macchina toc toc 1° parte
              Topolino e la macchina toc toc 2° parte
              Topolino e la macchina del toc toc 3° parte
              Topolino e la macchina del toc toc  4°parte
              Archimede Pitagorico e la macchina del tempo
              Topolino e la formula segretissima

              Nella cultura esiste sempre un futuro

              *

              Flintheart Glomgold
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 432
              • Un boero particolarmente infido.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)
                Risposta #36: Mercoledì 30 Dic 2015, 16:34:36
                Si chiude con il botto, con grandi firme e grandi storie che ahimè ho quasi tutte, ma non posso certamente farmi scappare questo storico numero. Ho un po' il magone a vedere questa grande testata all'ultimo numero, ma nutro grandi speranze per la nuova serie, sperando che non venga stravolta totalmente, ma che vengono lasciate quelle piccole cose che ci hanno fatto innamorare di questa prima serie.

                *

                Mortimer.M
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 303
                • SShhhh
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)
                  Risposta #37: Mercoledì 30 Dic 2015, 21:31:43
                  Tra le ultime tavole di "topolino e la formula segretissima" ce ne sono due invertite?(non ho il numero sotto mano e non so dire le pagine precise) È un dubbio che mi è venuto perché il salto nella storia è minimo e anche invertendo le tavole mi sembre ci sia comunque un piccolo salto. :question

                    Re: I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)
                    Risposta #38: Giovedì 31 Dic 2015, 10:47:09
                    preso l'altro ieri, l'ultimo rimasto in edicola... e con Paperino e il ritorno di Reginella la "lacrimuccia" è d'obbligo...

                    *

                    Gongoro
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2215
                    • 0-0
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)
                      Risposta #39: Giovedì 31 Dic 2015, 11:44:32
                      Citazione da: Mortimer.M link=1450782206/38#38 date=1451507503
                      Tra le ultime tavole di "topolino e la formula segretissima" ce ne sono due invertite?(non ho il numero sotto mano e non so dire le pagine precise) È un dubbio che mi è venuto perché il salto nella storia è minimo e anche invertendo le tavole mi sembre ci sia comunque un piccolo salto. :question

                      Sì, dovrebbero essere state invertite le pagine 254 e 255.

                      *

                      Paper_Butler
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (3)

                      • ***
                      • Post: 703
                      • Soffia il vento del sud...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)
                        Risposta #40: Giovedì 31 Dic 2015, 12:01:20
                        Non potevo farmi sfuggire l’ultimo numero della prima serie di una delle testate che più ho amato da bambino. Nel lontano Natale del 1981, infatti, i miei mi comprarono il numero 3, con in copertina Paperino e i nipotini sulla neve, e da allora, per quasi tutti gli anni Ottanta, quello con i Grandi Classici divenne un appuntamento fisso, inizialmente trimestrale e poi bimestrale (infine, ma dal 1990, mensile). In seguito ho recuperato in un mercatino anche il primo numero (seppure non certo in condizioni perfette) e tuttora, pur non comprandolo con la stessa costanza degli inizi, mi capitava di prenderne qualcuno, magari uno o due all’anno in media, cercando quelli più ricchi di storie non presenti in altri albi che già avevo.

                        In questo numero 350 spicca innanzitutto la copertina del maestro Cavazzano, con Topolino e Paperino uno accanto all’altro e il primo intento a “colorare” il secondo. Un’immagine significativa, che, come si diceva, immagino si riferisca al fatto che nella nuova serie non vi saranno più pagine in bianco e nero.

                        La scelta delle storie non è niente male (anche se le possedevo già quasi tutte). Mi ha fatto piacere rileggere “Il vecchio frac” e “La ricerca del Kikiby”, che sono molto divertenti, oltre al “ritorno del Gancio” e alla gottfredsoniana “macchina toc toc”. Poi mi ha colpito ritrovare “Topolino e la mappa misteriosa”, un prodotto minore della premiatissima coppia Martina/Carpi, che è da sempre nel mio cuore, in quanto presente sul primo numero in assoluto di “Topolino” da me (o meglio dai miei genitori) acquistato. L’intreccio non sarà di quelli memorabili, ma è comunque una storia simpatica a cui sono molto affezionato.

                        Sarebbe inutile dire che la più bella di tutte è “Paperino e il ritorno di Reginella”. A mio parere un vero e proprio capolavoro, persino leggermente superiore a “L’avventura sottomarina” di cui costituisce il sequel. La preferisco di un’incollatura al primo capitolo - pur a sua volta fantastico – perché in questa occasione Paperino dimostra in pieno il suo valore ed è solo il fato contrario a impedire la prosecuzione della sua nascente storia d’amore. Lessi questa storia per la prima volta su “Super Almanacco Paperino” e mi colpì subito tantissimo: i sentimenti dei due protagonisti sono quanto mai veri e coinvolgenti, e poi ci sono la contrapposizione con il dovere, la necessità del sacrificio e persino degli espliciti riferimenti alla morte. È una delle mie storie preferite in assoluto, e la quadrupla finale continua a emozionarmi ogni volta che la rivedo!

                        Tornando ai Grandi Classici in generale, quindi, secondo me si tratta di una degna conclusione di un percorso brillante, durato trecentocinquanta numeri e oltre trentacinque anni. Che poi, a ben guardare, conclusione non è, perché fra neanche un mese già si riparte! :)
                        « Ultima modifica: Giovedì 31 Dic 2015, 12:02:29 da Paper_Butler »

                        *

                        John D. Rockerduck
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 298
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)
                          Risposta #41: Giovedì 31 Dic 2015, 13:44:46
                          ma il 350 è prenotabile anche in fumetteria ?
                          Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

                            Re: I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)
                            Risposta #42: Giovedì 31 Dic 2015, 13:47:30
                            Citazione da: John_D._Rockerduck link=1450782206/42#42 date=1451565886
                            ma il 350 è prenotabile anche in fumetteria ?

                            no, è uscito solo in edicola. In fumetteria si può prenotare la variant e il primo numero di gennaio.
                            « Ultima modifica: Giovedì 31 Dic 2015, 13:50:21 da miriam »

                              Re: I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)
                              Risposta #43: Giovedì 31 Dic 2015, 15:07:40
                              Citazione da: miriam link=1450782206/43#43 date=1451566050

                              no, è uscito solo in edicola. In fumetteria si può prenotare la variant e il primo numero di gennaio.

                              Volevo segnalare che i GCD escono anche nelle fumetterie Panini ovviamente (per esempio a Bologna)

                                Re: I Grandi Classici n. 350 (Gennaio 2016)
                                Risposta #44: Giovedì 31 Dic 2015, 15:15:31
                                Citazione da: Paolodan3 link=1450782206/44#44 date=1451570860

                                Volevo segnalare che i GCD escono anche nelle fumetterie Panini ovviamente (per esempio a Bologna)

                                ti riferisci ai numeri di gennaio, vero? :-/

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)