Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Real Life

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3198
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu   (1)
    Re: Real Life #1
    Risposta #15: Martedì 27 Mag 2014, 23:11:37
    Citazione da: Topo_Nuovo link=1400738208/15#15 date=1401142216
    Dal sito Panini sono arrivato nella sezione del sito Disney di questa nuova serie e ho trovato il primo capitolo (le prime 20 pagine) pubblicate in anteprima.
    Se vi interessa lascio il link.

    http://www.disney.it/video_it/real-life/RL_capitolo_primo__optimized.pdf
    Lette.
    Oh, molto interessante. Questa ricca preview mi ha invogliato molto all'acquisto. Mi pare un buon prodotto :)

    Comunque, in Spagna non sono stati altrettanto fortunati con la cover :P
    http://www.entrecomics.com/?p=99258

    *

    el_pikappa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1542
    • Occhio al papero mascherato!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Real Life #1
      Risposta #16: Mercoledì 28 Mag 2014, 07:02:46
      Citazione da: Everett_Ducklair link=1400738208/17#17 date=1401225097
      Comunque, in Spagna non sono stati altrettanto fortunati con la cover :P

      E soprattutto non c'è traccia di Selena Gomez, trucco stylish e i selfies dei famosi, che in Spagna si son dovuti subire... :P
      onore all'edizione italiana? staremo a vedere...

      *

      cianfa88
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1420
      • SI...è Siena!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Real Life #1
        Risposta #17: Venerdì 30 Mag 2014, 11:34:45
        Uh, non male, confermo. Prenderò almeno i prossimi, poi vedremo. Indubbiamente vi è una gran cura editoriale, belli i disegni e come dice hendrik efficaci anche le "emotidoll".

        La vicenda non è indubbiamente intrigante come Witch, ma l'interesse su come sia venuto fuori il ragazzo perfetto ce l'ho. Ben fatto, spero che abbia successo.

        [mod pidocchiosa on]
        Negli articoli non ho capito l'uso del cancelletto #. Ormai sta diventando un vero e proprio segno di punteggiatura, quindi va usato correttamente. Chiunque abbia un minimo di esperienza con twitter o simili si accorge che è usato in modo scorretto e inefficace, e non capisco perché visto che Silvia Gianatti e molto attiva sui social network (stesso discorso per il segno _)

        (Ah, sempre da twitter mi sembra di aver letto che Silvia Gianatti sarà la sceneggiatrice del prossimo episodio o di quello dopo, non ricordo)
        « Ultima modifica: Venerdì 30 Mag 2014, 11:37:42 da cianfa88 »

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3479
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Real Life #2
          Risposta #18: Venerdì 20 Giu 2014, 09:49:34
          Trovato in edicola il n. 2: "IoSonoGiulietta". A dopo per qualche impressione!
          « Ultima modifica: Venerdì 20 Giu 2014, 09:52:02 da hendrik »
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3479
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Real Life - annata 2014
            Risposta #19: Sabato 21 Giu 2014, 15:23:08
            Commento in ritardo, ma (perdonate la battutaccia) la real life mi ha tenuto lontano da Real Life.

            Devo dire che questo secondo numero mi ha appassionato meno del precedente, lo ho trovato forse un poco interlocutorio. Persino le emoti-dolls mi sono parse meno azzeccate, a volte cervellotiche.
            Il titolo del prossimo albo rimanda già alla possibile soluzione del mistero: chissà. ::)
            « Ultima modifica: Sabato 21 Giu 2014, 15:23:58 da hendrik »
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1542
            • Occhio al papero mascherato!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Real Life - annata 2014
              Risposta #20: Sabato 21 Giu 2014, 15:39:55
              Quindi sul "tipo" che arriva dal nulla se ne sa poco e nulla? E ai disegni c'è sempre Zanon?
              « Ultima modifica: Sabato 21 Giu 2014, 15:41:07 da el_pikappa »

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3479
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Real Life - annata 2014
                Risposta #21: Sabato 21 Giu 2014, 16:11:08
                Citazione da: el_pikappa link=1400738208/22#22 date=1403357995
                Quindi sul "tipo" che arriva dal nulla se ne sa poco e nulla? E ai disegni c'è sempre Zanon?
                Esatto.
                ... non ferma a Verkuragon!

                *

                TNG
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 64
                • Vecchio utente. In tutti i sensi.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Real Life #1
                  Risposta #22: Martedì 24 Giu 2014, 15:07:26
                  Preso e letto il primo numero anche se come altri qui sono ampiamente fuori target.
                  La storia si legge piacevolmente e complessivamente il giudizio è positivo.
                  Il vero problema mi sembra la trama perché si è puntato troppo in alto con questa storia del ragazzo misterioso col serio rischio di non riuscire a dare una spiegazione plausibile al tutto.

                  Citazione da: hendrik link=1400738208/2#2 date=1400756014
                  Le (e gli!) orfane di Witch possono ritrovare molti dei tratti delle cinque amiche nelle nuove tre protagoniste, che risultano un filo stereotipate, ma credo sia inevitabile, visto il target.
                  Mi sembra sia un po' presto per dire che i personaggi sono stereotipati dopotutto è solo un primo numero. Accostarlo a Witch, inoltre, mi sembra poco appropriato.
                  Mi ha stupito l'uscita col marchio Disney perché non ho trovato nulla che faccia pensare ad un prodotto Disney a differenza di Witch che nonostante le molte novità si inseriva a pieno titolo nello spirito dell'universo disneiano.
                  Per fare paragoni con altri media, Real Life mi sembra sia più vicino nei temi e nelle suggestioni ad una serie come Gossip Girl.

                  Il target di riferimento è più alto rispetto a Witch, non più preadolescenti (10-14) ma adolescenti (scuola secondaria e potenzialmente anche primi anni di università).
                  È un progetto decisamente ambizioso e le probabilità di sopravvire a medio-lungo termine mi sembrano veramente scarse. Spero per gli autori di essere positivamente smentito :-)

                  Saluti

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Real Life - annata 2014
                    Risposta #23: Mercoledì 2 Lug 2014, 13:22:17


                    Acquistato e letto oggi...
                    Devo dire che il numero non è malaccio, a partire da un ottimo Zanon che mi sta impressionando sul comparto grafico, cosa che su Witch invece non riuscivo a digerire, sarà anche per la qualità dei colori utilizzati o forse perché i personaggi di questo mensile sono "suoi" a 360 gradi,quindi c'è una maggiore cura e piú dettaglio. Sono d'accordo sulle emotidolls, spesso sono veramente inutili e fuorvianti, quasi fastidiose, perché ti distraggono quasi sempre dal ritmo della storia narrata, oltre ad aver notato nella sceneggiatura un uso costante, ma soprattutto pericoloso ed imbarazzante del social network da parte dei personaggi che popolano la scuola...ma veramente nessuno si lamenta per le foto imbarazzanti o per la loro dignità o privacy? :o
                    Detto ciò,il "gioco" del ragazzo misterioso comincia ad esser serrato, soprattutto nell'ultima pagina della storia...
                    È la vera chiave centrale,tutto il resto (compreso le audizioni teatrali e le pene adolescenziali di Alice) è fuffa!
                    Contento anche della continua assenza di inserti inutili,è tutto un'analisi sul fumetto!
                    Per il terzo numero l'acquisto ci sarà,resta ancora da capire quando scioglieranno i nodi sull'individuo e dove vuole puntare questa testata,perché non si può puntare altri 50 numeri su un "quadrilatero amoroso" :P...
                    Mi piacerebbe tanto che intervenisse qualcuno del reparto autoriale, anche per sapere se nella sceneggiatura e nei disegni ci sarà un cambio di guardia...
                    « Ultima modifica: Mercoledì 2 Lug 2014, 15:01:09 da el_pikappa »

                    *

                    cianfa88
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1420
                    • SI...è Siena!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Real Life - annata 2014
                      Risposta #24: Giovedì 3 Lug 2014, 19:13:28
                      Citazione da: el_pikappa link=1400738208/25#25 date=1404300137
                      un uso costante, ma soprattutto pericoloso ed imbarazzante del social network da parte dei personaggi che popolano la scuola...ma veramente nessuno si lamenta per le foto imbarazzanti o per la loro dignità o privacy? :o

                      Beh, il social network dà addirittura il titolo alla storia quindi, è un protagonista a tutti gli effetti della storia. La sua presenza esagerata e invadente e senza dubbio voluta dagli autori.

                      *

                      el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1542
                      • Occhio al papero mascherato!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Real Life - annata 2014
                        Risposta #25: Giovedì 3 Lug 2014, 19:40:26
                        Citazione da: cianfa88 link=1400738208/26#26 date=1404407608

                        Beh, il social network dà addirittura il titolo alla storia quindi, è un protagonista a tutti gli effetti della storia. La sua presenza esagerata e invadente e senza dubbio voluta dagli autori.

                        Ma di certo non da un bellissimo esempio,soprattutto per i giovanissimi...

                        *

                        TNG
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 64
                        • Vecchio utente. In tutti i sensi.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Real Life - annata 2014
                          Risposta #26: Martedì 8 Lug 2014, 11:26:40
                          Questo numero mi è sembrato più debole del precedente.

                          I patemi di Alice fanno molto Attimo Fuggente e con l'ultima pagina la storia del ragazzo misterioso sembra sempre più il mistero di Wisteria Lane. Mah.

                          Le apparizioni e sparizioni improvvise di questo personaggio che sembra sapere tutto delle tre protagoniste mi sembrano sempre più difficili da giustificare senza trovate strampalate. Vedremo. :-?

                          A differenza di altri le emotidolls mi sembrano invece sempre buone: fanno da intelligente contrappunto ai pensieri e alle azioni delle tre ragazze.

                          Molto buona l'idea della parrucca così come mi è piacuto lo scambio di battute:
                          Mamma di Alice: Alice? Mi stai ascoltando?
                          Alice: Da quando sono nata, mamma

                          Quanto ai social media mi sembra veramente assurdo criticarne l'eccessiva presenza visto che come diceva cianfa88 il fittizio social media Real Life è addirittura il nome dell'intera serie, con analogie da questo punto di vista con la serie TV Gossip Girl.

                          Citazione da: el_pikappa link=1400738208/27#27 date=1404409226
                          Ma di certo non da un bellissimo esempio,soprattutto per i giovanissimi...
                          Si descrive la realtà per quella che è, senza edulcorazioni. Al massimo si può pensare di interrogarsi sul loro attuale utilizzo e ipotizzarne un uso diverso ma non nascondere o negare quello che è sotto gli occhi di tutti per fini pseudo educativi.

                          Due curiosità sul test finale in cui probabilmente hanno fatto qualche errore:
                          • dalla domanda È fondamentale che sappia prendere le tue difese si passa sempre alla stessa domanda successiva sia rispondendo sì che rispondendo no.
                          • rispondendo in un certo modo alle domande si può entrare in un circolo chiuso da cui non si esce più.
                          Saluti
                          « Ultima modifica: Martedì 8 Lug 2014, 11:33:14 da TNG »

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3479
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Real Life - annata 2014
                            Risposta #27: Venerdì 25 Lug 2014, 18:11:00
                            E' uscito anche il n. 3. A presto per qualche commento!
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            PiraTiz
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 269
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Real Life - annata 2014
                              Risposta #28: Sabato 26 Lug 2014, 11:46:51
                              Secondo voi durerà questa testata? Spero proprio di si perché alla mia ragazza sta piacendo... io non l'ho letto ma sono contento che le piaccia!
                              Ranocchiate, il webcomic ranocchioso: http://www.shockdom.com/webcomics/ranocchiate/

                              *

                              el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1542
                              • Occhio al papero mascherato!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Real Life - annata 2014
                                Risposta #29: Sabato 26 Lug 2014, 13:07:09
                                Citazione da: PiraTiz link=1400738208/30#30 date=1406368011
                                Secondo voi durerà questa testata? Spero proprio di si perché alla mia ragazza sta piacendo... io non l'ho letto ma sono contento che le piaccia!

                                Giudicare su tre numeri, tenendo conto che ne ho letti al momento solo due in attesa del terzo, è obiettivamente ancora troppo presto! Non si sa manco dove andrà a parare la trama, può essere qualcosa di avvincente e curioso come qualcosa di radicalmente banale: in questo momento lo porrei su una fase di "limbo".
                                Detto ciò, non mollo sulla mia convinzione per cui si è detto tanto sulla crisi e l'azzardo editoriale nel lanciare testate nuove, e poi ti spunta questo mensile invece di un nuovo Pkna che rimeriterebbe tantissimo, alla luce di quanto avvenuto fastosamente sulle pagine di Topolino...ma questa è un'altra storia! ::)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)