Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Real Life

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3475
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Real Life
    Giovedì 22 Mag 2014, 07:56:48
    Preso ora: confermo l'impressione di avere a che fare con un Witch 2.0, e mai come in questa occasione il termine è azzeccato visto quanto sia pieno di hashtag e riferimenti ai social.

    Qualcun altro l'ha preso? A dopo per un commento. ;)

    PS: prego astenersi dai cattivi commenti apriori.

    ---

    edit: Aggiungo la cover.

    « Ultima modifica: Giovedì 22 Gen 2015, 20:33:24 da Paperinika »
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    riky-nova
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 275
    • 1986-2014
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Real Life #1
      Risposta #1: Giovedì 22 Mag 2014, 11:39:30
      devo ammetterlo, mi incuriosisce, anche se come lettura credo che sia agli antipodi della mia "formazione". Problema risolto alla radice, tanto nelle edicole del mio paese non si trova sicuro :D Mi sa che in questo topic saremo in tanti a metterci in coda per leggere un commento :D.
      « Ultima modifica: Giovedì 22 Mag 2014, 11:39:58 da riky-nova »

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 3475
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Real Life #1
        Risposta #2: Giovedì 22 Mag 2014, 12:53:34
        Primo numero gradevole. La cura del prodotto è imho eccezionale; i disegni buoni. E' incredibile ma mi hanno strappato più di un sorriso persino le "emotidoll" (termine che, invece, mi ha fatto venire l'orticaria) di Scoppetta.

        Le (e gli!) orfane di Witch possono ritrovare molti dei tratti delle cinque amiche nelle nuove tre protagoniste, che risultano un filo stereotipate, ma credo sia inevitabile, visto il target.

        Qualche passaggio a vuoto nella sceneggiatura, ma viene voglia di vedere come andrà avanti e quindi l'obiettivo è raggiunto.

        Promosso con buoni voti, dunque. Però, visto che io sono abbondantemente fuori target per età e sesso, sarebbe interessante conoscere il pensiero di una dodicenne o giù di lì.

        Citazione da: Lucandrea link=1400738208/1#1 date=1400744008
        Come è strutturato a livello di rubriche questo Real Life?
        Tre doppie pagine con la presentazione delle altrettante protagoniste (Amber, Andrea, Alice) e una doppia con un test "A chi somigli".
        « Ultima modifica: Giovedì 22 Mag 2014, 12:54:27 da hendrik »
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Real Life #1
          Risposta #3: Venerdì 23 Mag 2014, 06:49:50
          Di quante pagine è composta la storia principale? ne contiene solo una? chi è l'autore?
          Per curiosità potrei leggere il nr.1, ma scottato dalla brutta chiusura e dalla lenta agonia che condusse con qualcosa di simile (nelle tematiche) alla morte inevitabile di Witch di due anni fa, non ne è che ne sentissi proprio la mancanza... :P

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3475
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Real Life #1
            Risposta #4: Venerdì 23 Mag 2014, 14:35:34
            Citazione da: el_pikappa link=1400738208/9#9 date=1400820590
            Di quante pagine è composta la storia principale? ne contiene solo una? chi è l'autore?
            Unica storia lunga 54 pagg. Lo sceneggiatore è Alessandro Ferrari, il layout è di Alberto Zanon.

            ----

            edit: Grazie a chi ha ripulito il topic! ;)
            « Ultima modifica: Venerdì 23 Mag 2014, 21:13:30 da hendrik »
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Real Life #1
              Risposta #5: Venerdì 23 Mag 2014, 16:18:47
              Senza troppi spoiler sulla trama, qualcuno potrebbe scrivere di cosa tratta? Dalla Preview su Topolino non ci ho capito molto...

              *

              Bruce Banner
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 527
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Real Life #1
                Risposta #6: Venerdì 23 Mag 2014, 21:06:48
                Per mesi si è detto peste e corna di questa nuova testata.Poi come al solito una volta uscita e letta ci si accorge che è un buon prodotto.  sicuramente sono fuori target, quasi 32, ma devo dire che mi ha preso. Bei disegni e buona sceneggiatura. Non credo che la continuerò a lungo, ma per qualche numero, per sapere da dove esce il nuovo studente, continuerò a seguirlo.

                *

                Bruce Banner
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 527
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Real Life #1
                  Risposta #7: Venerdì 23 Mag 2014, 21:10:03
                  Citazione da: pkthebest link=1400738208/5#5 date=1400854727
                  Senza troppi spoiler sulla trama, qualcuno potrebbe scrivere di cosa tratta? Dalla Preview su Topolino non ci ho capito molto...

                  Tre ragazze messe in punizione dalla preside per passare il tempo creano un profilo falso su un social network, unendo i vari ragazzi ideali. Il giorno dopo a scuola arriva un ragazzo ch corrisponde al profilo...

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Real Life #1
                    Risposta #8: Sabato 24 Mag 2014, 13:33:20
                    Allora, comprato stamattina insieme al 18mo volume di Scarpa e il RatMan Gigante, vedete voi che tripletta :P ;D...
                    Dunque, premesso che non è Witch ne Witch 2.0 perchè sono due cose nettamente opposte (magari mi ricorda il ben più sfortunato "Mad Sonja"), già a partire da una trama lontana dal celebre "Halloween" di Artibani e Barbucci e volutamente mirata ad un range più adolescenziale (ma non infantile, quindi mi sa che i 12enni hanno poco da ritrovarsi in queste pagine), devo dire che non è neanche il MALE in persona, anche se al momento non mi discosto da quanto ho già detto e prevalutato sull'uscita di questo mensile...
                    La cosa che mi ha parecchio stupito in positivo è la quasi totale assenza di:
                    a) strilli in copertina di cose fuorvianti, tipo "partecipa al test: sei fata o strega?" oppure "Pattinson ti aspetta dentro con un suo poster"...NO, non c'è! Copertina bella pulita, con la sola presenza alle spalle delle tre protagoniste delle parole chiave che le accomunano (e questa magari la posso perdonare, ci può anche stare :P);
                    b) seconda ma non meno importante, l'assenza di rubriche sciocche legate al glamour, alle unghie colorate o l'intervista esclusiva a Rocco Hunt...NO, non c'è!
                    E' 90% fumetto! :o
                    E allora quali sono i miei dubbi: il deja-vu visto con Witch che partì con gli stessi presupposti per poi virare (ed è questo il mio timore) ad altro, anche se ad onor del vero, passarono un pò di anni prima passare a quella fase da bimbem****... ; la trama non è fortissima, non ci sarà Caleb ed Elyon nelle ultime tavole, ma mi chiedo cosa siano inventati per far spuntare il ragazzo in comune alle tre...
                    Il comparto grafico è molto buono, Zanon non sarà Sciarrone ne Barbucci, ma manco fa schifo...mi chiedo solo se nei prossimi numeri ci sia solo lui o passerà mano a Leoni, Razzi, Martusciello?
                    Sarebbe bello se qualche autore che ha lavorato dietro questa testata ci possa dare qualche anticipazione a riguardo..
                    Detto questo, è fumetto,consiglio l'acquisto almeno del primo numero, una lettura merita ma come dice Bruce Banner attendo al varco con i fucili dove vuol andare a parare la storyline; non so in termini di vendita quanto potrà fare, ma il solo fumetto non so quanto possa invogliare le ragazze ad acquistare il magazine, è un target veramente tosto!
                    Panini Magazines ha avuto coraggio e al momento approvo... ;)
                    « Ultima modifica: Sabato 24 Mag 2014, 13:38:13 da el_pikappa »

                    *

                    gongoro72
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 437
                    • ...la variegata verde...!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Real Life #1
                      Risposta #9: Domenica 25 Mag 2014, 23:23:22
                      a me non è dispiaciuto, i primi numeri (gli unici che ho letto) delle Witch mi erano piaciuti di più (soprattutto i disegni).

                      Per il momento si tratta di una favola adolescenziale, ma sembra interessante.

                      E' previsto l'inserimento su inducks?
                      temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                      *

                      Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3571
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Real Life #1
                        Risposta #10: Lunedì 26 Mag 2014, 10:25:14
                        Mannaggia, siete riusciti a farmi venire la voglia di dargli una lettura, vediamo se riesco a convincere mia sorella.

                        A parte questo, 2,50 € come prezzo mi pare vincente e onesto, di certo è una spesa "fattibile" per il target a cui è diretta questa testata.
                        « Ultima modifica: Lunedì 26 Mag 2014, 10:26:04 da Duck_Fener »

                        *

                        el_pikappa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1542
                        • Occhio al papero mascherato!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Real Life #1
                          Risposta #11: Lunedì 26 Mag 2014, 11:04:15
                          Citazione da: Duck_Fener link=1400738208/12#12 date=1401092714
                          Mannaggia, siete riusciti a farmi venire la voglia di dargli una lettura, vediamo se riesco a convincere mia sorella.

                          Nel peggiore delle ipotesi acquistalo a prescindere da tua sorella,almeno questo numero!
                          Il prossimo mese è il numero della verità...

                          *

                          Virginbell
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 992
                          • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Real Life #1
                            Risposta #12: Lunedì 26 Mag 2014, 23:16:42
                            Se avessi ancora 13/14 anni credo mi avrebbe intrigata assai...

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (2)

                            PolliceSu   (2)
                              Re: Real Life #1
                              Risposta #13: Martedì 27 Mag 2014, 00:10:16
                              Dal sito Panini sono arrivato nella sezione del sito Disney di questa nuova serie e ho trovato il primo capitolo (le prime 20 pagine) pubblicate in anteprima.
                              Se vi interessa lascio il link.

                              http://www.disney.it/video_it/real-life/RL_capitolo_primo__optimized.pdf

                              *

                              Virginbell
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 992
                              • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Real Life #1
                                Risposta #14: Martedì 27 Mag 2014, 16:21:19
                                Ripensandoci, temo non mi avrebbe preso nemmeno da più piccola... Non mi convince, mi è sembra piuttosto superficiale per tematiche e per questa ossessione per un social network che sembra peggio di facebook.
                                « Ultima modifica: Martedì 27 Mag 2014, 16:32:26 da andromeda »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)