Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2226 · 157385

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #15: Giovedì 6 Mag 2010, 07:17:39
    COMPLIMENTONIII!!!
    Quest'avvincente analisi mi ha fatto venire voglia di rileggermi l'intera serie PKNA!!Che bello..dovreste essere straorgogliosi di questo!!
    p.s: io ve lo dico già adesso,anche se ve lo volevo dire alla fine,ma la stessa accuratissima analisi lo dovete fare anche per Witch  ;D (prendetela com minaccia,prendetela come volete,ma la cosa s'ha da fare..)

      Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #16: Giovedì 6 Mag 2010, 07:55:49
      Ah, ma non conveniva recensire gli special per il loro ordine cronologico d'uscita assieme agli altri numeri?
      Tranquillo, per gli Speciali io e Everett abbiamo in mente qualcosa di... Speciale. ;D Sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia ma verrano sistemati nel posti giusti appena saranno pronti. ;)

      Citazione
      p.s: io ve lo dico già adesso,anche se ve lo volevo dire alla fine,ma la stessa accuratissima analisi lo dovete fare anche per Witch  
      Eh, purtroppo per questo dovrà pensarci qualcun'altro, visto che per quanto mi riguarda ho letto pochissimo di Witch e non potrei quindi svolgere tutte le recensioni.

      *

      el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1542
      • Occhio al papero mascherato!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #17: Giovedì 6 Mag 2010, 09:02:48
        Citazione
        Eh, purtroppo per questo dovrà pensarci qualcun'altro, visto che per quanto mi riguarda ho letto pochissimo di Witch e non potrei quindi svolgere tutte le recensioni.

        allora è meglio che everett si metta sotto nello studio "witchiano"..a parte lo scherzo,sarebbe una cosa meravigliosa realizzare anche una cosa simile per quello che viene considerato un altro grande fenomeno disney (almeno nei primi tempi) simile come portata di gradimento a quello di PKNA (ripeto..almeno le prime 4 serie circa)..
        p.s: vi pregoooo!!  ;D

          Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #18: Giovedì 6 Mag 2010, 09:27:16
          Arrivo tardi ma mi aggiungo per i complimenti! Ottima l'idea e spettacolare la lettura.
          Oltre tutto in concomitanza con i miei ultimi acquisti della prima e seconda serie quasi complete (mi mancano 5 volumetti che sto già cercando), visto che l'Ultimate Collection non era sufficiente ;).
          Una scusa in più per rileggere daccapo tutta la saga.
          Grazie per l'iniziativa.
          Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #19: Giovedì 6 Mag 2010, 12:05:51
            Rinnovo anche in questa sede i complimenti a Everett e a L.Vertighel per questa signora analisi di PKNA.
            Analisi che, per quel che mi riguarda, arriva al momento giusto, visto che mi sto affacciando al mondo di PK proprio in questo periodo, e queste recensioni sono un ottimo corollario agli albi (anche se già nel 4 numero mi avete messo uno spoiler sulla seconda serie, accidenti a voi! >:().



            Fatti i doverosi complimenti, passo a dire la mia su questa serie.


            All'epoca dell'uscita in edicola io mi trovavo in un periodo oscuro dal punto di vista fumettistico: l'abbonamento a Topolino era in scadenza, i miei facevano pressione perchè la smettessi di invadere la casa di albi a fumetti, per cui per qualche tempo ci fu uno stop; dopo qualche mese riuscii ad ottenere l'abbonamento a Paperino mese, e poi con il Supermiti di Paperamses riesplose definitavamente la passione, ma ormai PKNA era partito senza di me. E poichè io sono molto pignola (mi scoccia enormemente fare le cose a metà), quand'anche incrociavo la pubblicità su qualche giornalino, non ci facevo nemmeno caso, anche perchè un albo interamente dedicato a Paperinik non mi attirava più di tanto.

            Poi, neanche un mese fa, in fumetteria mi trovo i primi albi di PKNA e la seconda serie completa. Il che basta a far nascere la scintilla: quasi quasi li prendo... Curioso sui forum, e, spinta anche dai commenti entusiasti e incoraggianti degli utenti degli stessi, mi butto.

            Il primo commento a caldo sulla chat sollazzosa la dice tutta: WOW!
            Già dal primo albo mi rendo conto che per anni ho bellamente ignorato quella che ha tutte le premesse per essere un'ottima serie. Un'ottima transazione dalla Paperopoli di Paperinik a quella di PK, personaggi decisamente interessanti e trame e spunti di riflessione di tutto rispetto, oltre ad alcune gag assolutamente fantastiche!
            Decisamente quanto basta per farmi desiderare di leggere al più presto tutto il resto... e infatti credo che quest'estate non avrò da annoiarmi. ::)

            Per adesso sono arrivata a Ombre su Venere, e sono decisamente soddisfatta del passo fatto.


            Di nuovo, grazie per questo lavoro di riscoperta della serie.

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #20: Giovedì 6 Mag 2010, 14:29:48
              Complimenti vivissimi a Everett e Vertighel! Le recensioni sono piene di competenza e passione, ed è sempre un piacere leggerle!


              [size=8]p.s. se dopo PKNA e W.i.t.c.h. vi balenasse l'idea di fare un lavorone simile anche per MMMM.....[/size]
              « Ultima modifica: Giovedì 6 Mag 2010, 14:31:02 da bacci88 »

                Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #21: Giovedì 6 Mag 2010, 15:57:40
                Ringrazio di cuore davvero tutti per i complimenti, a nome mio e di Everett, che sta facendo un lavoro fantastico. C'è ancora parecchio da fare ma piano piano state tranquilli che tutto verrà pubblicato interamente. Intanto sono in dirittura d'arrivo le recensioni fino al #18.

                Citazione
                Per adesso sono arrivata a Ombre su Venere, e sono decisamente soddisfatta del passo fatto.
                Brava Paperinika, sapevo ti sarebbe piaciuto! E non hai ancora visto niente, di capolavori ne devono arrivare...! ;)

                Citazione
                se dopo PKNA e W.i.t.c.h. vi balenasse l'idea di fare un lavorone simile anche per MMMM.....
                Come già detto, per quanto mi riguarda mi è davvero impossibile recensire Witch, mentre non sarebbe affatto un problema, sempre con l'aiuto di Everett magari ( ;)), recensire MMMM, che sto per accaparrarmi in toto. Ma sarà una questione da vedere fra un po' di tempo.

                Ancora grazie a tutti.
                 ;)

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3193
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #22: Giovedì 6 Mag 2010, 18:59:40
                  Non posso che unirmi a Vertighel nel ringraziare tutti coloro che si stanno complimentando per questo lavoro. Ad alcuni è venuta voglia di rileggere la saga, alcuni che la stanno iniziando in questo periodo per la prima volta avranno una guida a cui appoggiarsi nel post-lettura (e magari poi venire qui a scrivere la propria impressione su un tal numero, specie si si evidenzia qualcosa che non è stato scritto), altri si stanno abituando bene! Lol, se penso che quando ho pubblicato l'analisi di tutti i numeri del PK-Frittole mi è stata chiesta quella di PK2 ed è arrivata, quando ho pubblicato quella mi è stata chiesta quella di PKNA e passo a passo arriva anche questa... qui una lavorone tira l'altro! :P
                  Comunque... per quanto riguarda Witch sono costretto a passare anch'io, non possiedo nè ho mai letto nemmeno un numero della serie, e non ho in previsione di recuperarla, quindi nisba anche da parte mia, mi dispiace.
                  Per quanto riguarda MM, ecco... proprio oggi sono riuscito a recuperare il # 7, cioè l'unico che mi mancava dopo che la settimana scorsa avevo trovato tutti gli altri. Ed è pleonastico che arriverà, presto o tardi, l'analisi di quella serie, di cui avendo letto solo i primi 3 numeri ero già innamorato. Se ne stava parlando in chat giusto ieri sera... se Vertighel vorrà farmi compagnia anche in quell'avventura, tanto meglio, io non vedo letteralmente l'ora ;)
                  Per il fattore spoiler... non l'ho specificato nell'introduzione e lo faccio ora, in ogni recensione di ogni numero c'è il rischio concreto di incappare in spoiler realtivi al numero in questione. Sono possibili anche anticipazioni su numeri futuri di PKNA e PK2, se le trame sono collegate, anche se in quei casi l'episodio futuro non dovrebbe essere spoilerato in modo drammatico. In ogni caso per la vostra sicurezza sarebbe meglio che chi non ha letto una certa e non vuole rovinarsela in nessun modo, legga il commento realtivo solo dopo averla letta. :)
                  Intanto, chiedo scusa a Paperinika.

                  *

                  el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1542
                  • Occhio al papero mascherato!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #23: Giovedì 6 Mag 2010, 19:55:18
                    Citazione
                    Comunque... per quanto riguarda Witch sono costretto a passare anch'io, non possiedo nè ho mai letto nemmeno un numero della serie, e non ho in previsione di recuperarla, quindi nisba anche da parte mia, mi dispiace.

                    ahhhh..cosa farei per farvi cambiare idea..sarei disposto a prestarvi l'intera collezione tramite posta raccomandata...merita davvero accenno questa serie..ma mi sa che combatto contro i mulini a vento..  :'(

                    Citazione
                    Il primo commento a caldo sulla chat sollazzosa la dice tutta: WOW!

                    quanto vorrei essere al tuo posto paperinikaaa!! ma già l'invasamento è stato compiuto.. ;D ...buona lettura!!

                      Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #24: Giovedì 6 Mag 2010, 20:55:24
                      Per quanto possano valere, ci terrei anche io a esprimervi  i miei sinceri complimenti per questa lodevole iniziativa. Ogni parola che avete scritto denota una grandissima passione per questo fantastico fumetto, mi avete davvero sorpreso; senza poi contare la competenza e l'impegno che deve avervi richiesto sobbarcarvi di una simile impresa. Le recensioni sono davvero interessanti, anche per uno come me che ha riletto la serie completamente più e più volte, e leggerle è stato un po' come rivivere le emozioni provate la prima volta, e lo ho fatto con grande piacere. Attendo ora con ansia che scriviate il seguito.

                         _Gunni Helm
                      Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3193
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #25: Venerdì 7 Mag 2010, 21:47:37
                        Ringraziando Gunni Helm per i complimenti, che sono sempre gradti specie quando provengono da gente competente e appassionata (come Gunni e come anche gli altri commentatori), comunico che i primi post sono aggiornati con le recensioni fino al n. 21.

                          Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #26: Domenica 9 Mag 2010, 12:33:26
                          complimenti agli autori del topic per le recensioni fin qui effettuate (con annesso tempo e voglia da dedicare, siete grandi!)! Io ho preso e seguito la saga puntata dopo puntata dal lontano 1996 fino alla fine della terza serie (praticamente è l'unica collezione disney che ho completa), è davvero una pietra miliare nella storia del fumetto Disney e ha dato nuova linfa al personaggio di Paperinik (un po' in ombra in quegli anni, confinato nelle trame classiche contro i criminali di Paperopoli).
                          Una serie che mi ha tenuto con l'ansia dell'attesa tra l'uscita di un numero e l'altro (all'inizio i primi episodi avevano cadenza quasi bimestrale, poi diventò mensile),  e bastavano meno di due ore per finirlo. (anche se molti risvolti della trama necessitavano di più riletture).
                          Una delle tante novità per quanto riguarda il modo di pensare al mondo Disney è proprio quella in cui si vedono personaggi morire o in certicasi anche invecchiare (specie col il filone dei viaggi nel tempo).
                          Insomma se non l'avete ancora letta tutta, procuratevi la saga completa al più presto, non resterete delusi!  ;)
                          "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

                            Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #27: Domenica 9 Mag 2010, 15:54:24
                            Grazie mille a yugs per i complimenti. :)
                            Intanto comunico che i post sono stati aggiornati con le recensioni fino al #27 e che tra brevissimo tempo giungeranno i numeri fino al 31.

                            *

                            MarKeno
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1387
                            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #28: Lunedì 10 Mag 2010, 11:30:27
                              Quanto cambia leggere una recensione di qualcuno che c'è rimasto scottato!!! Altro che poche asettiche righe scritte con una parvenza d'oggettività dettata dallo scarso interesse! QUESTO è ciò in cui un fan desidera imbattersi! Non scherzo, in alcuni punti dei post soprastanti, mi è venuta la pelle d'oca. Davvero. Ricordi, impressioni, episodi ormai legati a doppia mandata al mio immaginario: tutto questo è riuscita a titillare questo riepilogo pikappico, tanto evocativo quanto sentito.
                              Ragazzi, un mega, mega, mega plauso. Potere e Potenza!

                              (ah, a caldo: i disegni di Tyrannic sono, per me, forse i peggiori in assoluto della serie! Questo per rispondere ai modi delicati di Everett, che diceva "forse sono solo io a non averli molto apprezzati". No. Erano proprio fuori fase! E senza contare il guanto di Mary Ann!!!)
                              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                                Re: PKNA: Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #29: Lunedì 10 Mag 2010, 11:41:37
                                (ah, a caldo: i disegni di Tyrannic sono, per me, forse i peggiori in assoluto della serie! Questo per rispondere ai modi delicati di Everett, che diceva "forse sono solo io a non averli molto apprezzati". No. Erano proprio fuori fase! E senza contare il guanto di Mary Ann!!!)
                                Proprio perché parli di chi è rimasto scottato: Tyranic fu il primo Pk che comprai e ne rimasi talmente ben impressionato che non riesco ancora a vedere la bruttezza dei disegni, senza sapere se è perché mi piacciono davvero o se è, invece, offuscata dall'eccezionalità della mia prima lettura pikappica. [smiley=smiley.gif]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)