Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2226 · 159399

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

fdl 98
Cugino di Alf
PolliceSu   (5)

  • ****
  • Post: 1007
  • Fumetti!Dove?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1260: Domenica 13 Gen 2013, 13:47:46
    Va bè vedremo che succederà... essere titubanti e preoccupati è la stessa cosa che essere fiduciosi in modo cieco senza avere la possibilità di critica: prendere come oro colato qualsiasi decisione/annuncio/idea/storia è la più grande forma di ottusità, non solo il contrario. ;)

    Ma non è altrettanto ottuso partire subito con dei pregiudizi? Vi ricordo che dalla singola frase di Catenacci "Pk potrebbe tornare presto" è partita una discussione che si basava sostanzialmente sul nulla, ancora non si sa se si farà e già sono partite le critiche al formato, alle storie, agli autori. Insomma, vabbe' che nella redazione di Pk non sono famosi per essere dei lavoratori indefessi, ma almeno qualcosa lasciamolo fare a loro. :P
    Un conto è essere fiduciosi in modo cieco, un conto è dire "quando uscirà prenderò la prima uscita e in quel momento e solo in quel momento valuterò", un altro conto è mettersi di traverso a cose che non sappiamo se arriveranno. ;)

    "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

    *

    prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1444
    • (credevo di essere un) Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1261: Domenica 13 Gen 2013, 14:04:24
      Difatti l'ho scritto: sono entrambi due modi ottusi di reagire, sia la cieca fiducia che la critica incondizionata.

      Si è esagerato in entrambe le cose. ;)

      Vedremo... vedremo. Però... cercate di capire noi "innamorati" di un periodo che abbiamo vissuto in prima persona. I nerd sono molto... suscettibili su ciò che riguarda il loro amore. Basta anche una virgola fuori posto... e crolla tutto. Non dico sia giusto e che non si possa migliorare: ma è così.
      ...poche ragazze da quelle parti...

      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1262: Domenica 13 Gen 2013, 14:07:26


        I nerd andrebbero impagliati da piccoli (non dico sia giusto, ma è così)

        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4070
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1263: Domenica 13 Gen 2013, 14:10:07
          Così poi non avremmo avuto il Signore degli Anelli.

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1264: Domenica 13 Gen 2013, 14:10:45
            Così poi non avremmo avuto il Signore degli Anelli.

            Me ne sarei fatto una ragione

            *

            prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1444
            • (credevo di essere un) Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1265: Domenica 13 Gen 2013, 14:13:23
              Non avremmo avuto neanche Pkna e tante altre cose direi. ;)

              Probabilmente neanche ogni ristampa della Disney credo... o la Spada di Ghiaccio... o altro ancora.
              ...poche ragazze da quelle parti...

              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

              *

              fdl 98
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1007
              • Fumetti!Dove?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1266: Domenica 13 Gen 2013, 14:13:57

                Me ne sarei fatto una ragione
                Io no! A parte questo non è l'essere nerd che non va bene è l'esserlo al momento giusto. Quando sapremo qualcosa di più che qualche sparuta frase allora anch'io potrei dare un giudizio o crearmi delle aspettative.

                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                *

                Piccola Pker
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1452
                • Fantasia portami via!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1267: Domenica 13 Gen 2013, 14:16:16
                  Quoto in tutto fdl98!

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1268: Domenica 13 Gen 2013, 14:16:55
                    Non avremmo avuto neanche Pkna e tante altre cose direi. ;)

                    Probabilmente neanche ogni ristampa della Disney credo... o la Spada di Ghiaccio... o altro ancora.

                    Giusto, De Vita è notoriamente molto nerd.

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1269: Domenica 13 Gen 2013, 14:18:23
                      [timestamp=1358083140]
                      Io no! A parte questo non è l'essere nerd che non va bene è l'esserlo al momento giusto. Quando sapremo qualcosa di più che qualche sparuta frase allora anch'io potrei dare un giudizio o crearmi delle aspettative.

                      Quoto. Anche se si è esagerato all'opposto con il buonismo, perché l'unica cosa che è stata detta è un pensiero di tanti, ovvero "Pubblicarlo sul Topo non mi convince del tutto."

                      Tutto qua; e credo che i pareri espressi in maniera onesta, costruttiva e pacata siano sempre da apprezzare. E non soltanto i "Evvai, viva Pk!!"

                      Francé... per creare un prodotto serve qualcuno che lo apprezzi e che lo compri. Senza i nerd cosa sarebbe il fantasy? Dai su... siamo qua a parlare perché qualcuno crea e qualcuno compra... non esisterebbe nulla senza una delle due cose. E' fondamentale l'opinione dei lettori, nerd o meno che siano.
                      « Ultima modifica: Domenica 13 Gen 2013, 14:20:22 da prezio »
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4070
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1270: Domenica 13 Gen 2013, 14:26:13
                        BUUURRRRRP

                        No, davvero, basta. Vi state accapigliando su un termine che non ha alcun significato.

                        *

                        prezio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1444
                        • (credevo di essere un) Pker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1271: Domenica 13 Gen 2013, 14:30:54
                          Propongo di chiudere il topic fino alla (se ci sarà) uscita di Pk! XD
                          ...poche ragazze da quelle parti...

                          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1272: Domenica 13 Gen 2013, 14:35:41
                            [timestamp=1358083140]

                            Francé... per creare un prodotto serve qualcuno che lo apprezzi e che lo compri. Senza i nerd cosa sarebbe il fantasy? Dai su... siamo qua a parlare perché qualcuno crea e qualcuno compra... non esisterebbe nulla senza una delle due cose. E' fondamentale l'opinione dei lettori, nerd o meno che siano.

                            E' un vecchio discorso. Il nerd è una bella cosa ma non mantiene in vita una testata. Chi scrive e chi disegna non lo fa per il nerd, lo fa per il pubblico più ampio possibile perchè se dovesse seguire i gusti e le preferenze di una minoranza non andrebbe molto lontano.


                            *

                            Romino Cidolfo
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (2)

                            • **
                            • Post: 164
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1273: Domenica 13 Gen 2013, 15:11:58
                              Ovviamente anch'io sto fremendo già da adesso, ma non dimentichiamoci che tutto questo amareggiarsi per il ritorno sul Topo è nato dalla frase: non c'è nessuna testata in lavorazione, che non significa che non si farà su un giornalino indipendente ma semplicemente che il progetto è ancora un'idea.
                              Quindi, a meno di sconvolgenti (e sottolineo sconvolgenti, non aria fritt(ol)a ;D come adesso), non posso che dire anch'io di finirla con la questione, anche perché il titolo della discussione è PKNA, non "consigli alla redazione" :P

                              *

                              prezio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1444
                              • (credevo di essere un) Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #1274: Domenica 13 Gen 2013, 20:02:56
                                E' un vecchio discorso. Il nerd è una bella cosa ma non mantiene in vita una testata. Chi scrive e chi disegna non lo fa per il nerd, lo fa per il pubblico più ampio possibile perchè se dovesse seguire i gusti e le preferenze di una minoranza non andrebbe molto lontano.

                                Francé hai ragione tu, ma sono importanti le opinioni di tutti, sia del pubblico e sia quelle di chi di è realmente innamorato tanto da diventare "nerd"... o "pker", chiamalo come vuoi. E Pkna esisteva grazie e per i Pkers principalmente, non tanto per gli acquirenti occasionali (almeno credo!). ;)

                                Comunque buon lavoro: tu e altri autori mi avete fatto viaggiare comodissimo per anni e anni e ho amato tutto fino al primo numero del Frittole che mi gettò nello sconforto totale. Ora potrebbe cambiare tutto... non deludeteci, davvero. Topo o non Topo... non deludeteci, se davvero volete riprendere Pkna fatelo alla grande, come avete dimostrato di sapere fare.

                                Le nostre paure (credo di potere parlare anche a nome di altri) nascono da domande come "una testata che presenta una (bella per carità) storia sul bullismo, può ospitare anche una storia come frammenti d'autunno?" o "il formato non graverà sulla storia?" o "bisognerà adeguare gli standard d'età di Pkna a quelli del Topo?" e altre ancora... l'importante, da parte di chi ci lavorerà, credo sia farsele queste domande e trovare risposte soddisfacenti.

                                Comunque ripeto: buon lavoro; e nel caso esca sul topo credo ci sarà un boom di vendite notevole, perché tutto il web e i vecchi pkers come me si mobiliteranno alla grande!!!
                                ...poche ragazze da quelle parti...

                                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)