Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2226 · 159014

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paperino100
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1130
  • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #1395: Sabato 4 Mag 2013, 20:41:05
    Vogliamo dare un po' di fiducia alla direttora e a tutti gli artisti della Disney, che in questo periodo ci stanno regalando emozioni come non se ne avvertivano da tempo su Topolino? Capisco i timori sulla maturità delle storie e tutto il resto (sul formato sono un po' scettico anche io), ma visti i recenti progressi credo che alla fine non rimarremo delusi.

    Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

    *

    fdl 98
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (4)

    • ****
    • Post: 1007
    • Fumetti!Dove?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #1396: Sabato 4 Mag 2013, 21:03:01
      Una storia per essere bella non deve essere adulta, o pubblicata in ampio formato, queste sono solo possibili aggiunte, l'importante è che cotal storia sia fatta bene. ;)

      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

      *

      Astrongman
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 234
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #1397: Sabato 4 Mag 2013, 21:12:31
        Vogliamo dare un po' di fiducia alla direttora e a tutti gli artisti della Disney, che in questo periodo ci stanno regalando emozioni come non se ne avvertivano da tempo su Topolino? Capisco i timori sulla maturità delle storie e tutto il resto (sul formato sono un po' scettico anche io), ma visti i recenti progressi credo che alla fine non rimarremo delusi.
        Ma io ho assoluta fiducia! La De Poli fa da sempre un ottimo lavoro e Artibani beh, non c'è neanche da dirlo... il "problema" è che il target a cui è rivolto il topo, come ho già spiegato, è ben lontano da quello di PKNA. Capisco anche che lanciare una nuova testata in un periodo di crisi è un rischio da evitare, non dò la colpa a nessuno! Sono sicuro che questa nuova serie sarà un ottimo prodotto ma piuttosto lontano dai paurosi picchi qualitativi delle precedenti!

          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #1398: Sabato 4 Mag 2013, 21:13:52
          Come mai?
          Perchè il target di Topolino è il target di Topolino, quello di PKNA era quello di PKNA. Puoi parlare degli argomenti che vuoi, l'importante è COME lo fai, e su Topolino devi per forza di cose farlo in modo diverso da come lo si faceva sulle testate NG di quindic'anni fa. Dracula, per dire, è una storia ottima, che ha toccato temi delicati, scritta dal mio autore preferito, ma che è fatta per  stare su Topolino si sente tutto, dalle limitazioni che gli sono imposte. Non mettiamo in mezzo poi DD, per favore, che per me è quasi una bestemmia: l'unica cosa che DD e PK hanno in comune è il personaggio sotto il vestito (e il taglio delle vignette, via).


          Una storia per essere bella non deve essere adulta, o pubblicata in ampio formato, queste sono solo possibili aggiunte, l'importante è che cotal storia sia fatta bene. ;)
          Concordo, ma se cotal storia è fatta in un modo che ad un certo target di pubblico non piace, quel pubblico non ti compra il fumetto.
          « Ultima modifica: Sabato 4 Mag 2013, 22:57:03 da L._Vertighel »

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #1399: Domenica 5 Mag 2013, 00:07:57
            Concordo, ma se cotal storia è fatta in un modo che ad un certo target di pubblico non piace, quel pubblico non ti compra il fumetto.

            Però su Topolino non c'è una sola storia, ce ne sono cinque o sei. Anche se a un lettore di Topolino non piace PK non è detto che non compri il giornale

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #1400: Domenica 5 Mag 2013, 00:18:05
              Ma la ripresa di PK viene fatta perchè i fan stanno smaronando da una decina d'anni per riavere il loro fumetto, se tu glielo ridai (in modo diverso) e poi la maggior parte di loro non ti compra il Topolino, tu, Disney, per cosa li hai spesi a fare quei soldi, che tanto i lettori del settimanale li avevi già?

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #1401: Domenica 5 Mag 2013, 00:34:41
                Citazione
                Perchè il target di Topolino è il target di Topolino, quello di PKNA era quello di PKNA. Puoi parlare degli argomenti che vuoi, l'importante è COME lo fai, e su Topolino devi per forza di cose farlo in modo diverso da come lo si faceva sulle testate NG di quindic'anni fa. Dracula, per dire, è una storia ottima, che ha toccato temi delicati, scritta dal mio autore preferito, ma che è fatta per  stare su Topolino si sente tutto, dalle limitazioni che gli sono imposte. Non mettiamo in mezzo poi DD, per favore, che per me è quasi una bestemmia: l'unica cosa che DD e PK hanno in comune è il personaggio sotto il vestito (e il taglio delle vignette, via).

                Stai dicendo niente... Voglio dire Dracula era una parodia Disney che rispetta e reinventa il Dracula di Stoker e secondo me l'ha fatta bene.
                Sarà una bestemmia dire che DD ha a che fare con PK... Sinceramente io ho respirato molto dell'atmosfera che c'era in alcune storie di PK(con l'agente Zero, ma anche quella su Belgravia). Probabilmente rivisitata, certo, ma del resto stiamo parlando di due serie diverse(una nata per finire, l'altra virtualmente no e dalle trame di PK si capiva che c'era un piano e che quelle storie dovevano finire).
                Il target di PKNA è a mio parere molto vicino a quello di Dracula e DD... discorso diverso se stessimo parlando di PK2. Su cui sono d'accordo con te, Topolino non è l'ambiente in cui PK2 può svilupparsi, ma un ritorno a trame più filo PKNA non è impossibile

                *

                Fa.Gian.
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (3)

                • ****
                • Post: 1001
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #1402: Domenica 5 Mag 2013, 07:07:04
                  Tralasciando che a me DD non piace, perchè c'era già la P.I.A. che assolveva al compito di "bondizzare" Paperino, e lo trovo di un pretestuoso davvero fastidioso, ma concordo con chi teme la "topolinizzazione" di PK.

                  Dracula è l'esempio lampante, è una buona storia NONOSTANTE le limitazioni imposte, ma ciò non toglie che pur nei limiti del mondo disney, avrebbe potuto essere meglio ("ricette sussurrate all'orecchio", ma per favore!! >___< ), quindi avremo sicuramente vignette e inquadrature non canoniche, ma altrettanto sicuramente i contenuti che tanto ci hanno affascinato nella serie anni '90, su TOPOLINO non ci saranno.

                  E sfido chiunque a negare che un suicidio come quello di Xadoom, o lunghi silenzi come in "Frammenti d'autunno" sarebbero bene accetti su una rivista generalista come l'ammiraglia Disney.
                  La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #1403: Domenica 5 Mag 2013, 10:15:18

                    Stai dicendo niente... Voglio dire Dracula era una parodia Disney che rispetta e reinventa il Dracula di Stoker e secondo me l'ha fatta bene.
                    Sarà una bestemmia dire che DD ha a che fare con PK... Sinceramente io ho respirato molto dell'atmosfera che c'era in alcune storie di PK(con l'agente Zero, ma anche quella su Belgravia). Probabilmente rivisitata, certo, ma del resto stiamo parlando di due serie diverse(una nata per finire, l'altra virtualmente no e dalle trame di PK si capiva che c'era un piano e che quelle storie dovevano finire).
                    Il target di PKNA è a mio parere molto vicino a quello di Dracula e DD... discorso diverso se stessimo parlando di PK2. Su cui sono d'accordo con te, Topolino non è l'ambiente in cui PK2 può svilupparsi, ma un ritorno a trame più filo PKNA non è impossibile
                    Pazienza. Non voglio certo convincerti. Resta il fatto che al 99% la Disney non avrà mai i miei soldi, come non li ha già ora, del resto.
                    Aggiungo solo che la differenza di maturità fra PKNA e PK2 non è poi così marcata, in particolare in alcuni episodi della prima serie.

                    *

                    Paper_Butler
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 703
                    • Soffia il vento del sud...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #1404: Domenica 5 Mag 2013, 11:56:55
                      Riguardo a questo annuncio ho sentimenti un po' contrastanti. La prima reazione è stata di gioia, perché rivedere all'opera PK, la cui saga mi è rimasta nel cuore, non può che farmi grande piacere. D'altro canto, condivido qualche perplessità di Leonard, perché temo che la qualità delle storie venga limitata dal formato di Topolino e dalle famose restrizioni della testata.
                      Capisco, comunque, che i tempi non sono certo quelli giusti per far nascere o rinascere un periodico tutto dedicato a PK, vista la crisi e le tirature ovunque in netto calo: sarebbe un azzardo eccessivo. Quindi direi di aspettare le prime storie per farci un'idea più precisa, magari saremo piacevolmente sorpresi, PK ritroverà i vecchi fan e se ne farà di nuovi, e a quel punto chissà che cosa potrà accadere... ;)
                      « Ultima modifica: Domenica 5 Mag 2013, 11:58:00 da Paper_Butler »

                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (10)

                      • *****
                      • Post: 4070
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (10)
                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #1405: Domenica 5 Mag 2013, 12:33:41
                        Resta il fatto che al 99% la Disney non avrà mai i miei soldi, come non li ha già ora, del resto.

                        Uh, il tipo di mentalità giusta, che fa bene al fumetto.  :D

                        *

                        cianfa88
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (5)

                        • ****
                        • Post: 1420
                        • SI...è Siena!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (5)
                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #1406: Domenica 5 Mag 2013, 13:05:23
                          Un sibillino Tito Faraci, su Twitter, lascia far intendere che forse il nuovo PK non sarà sul settimanale (mi pare di capire così).


                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #1407: Domenica 5 Mag 2013, 13:07:45

                            Uh, il tipo di mentalità giusta, che fa bene al fumetto.  :D

                            E dove ho mai scritto di aver a cuore il bene del fumetto? :D

                            Mai comprato Topolino, rare eccezioni a parte, i soldi sono pochi e devo impegnarli in priorità superiori, se me ne mandi una copia tu alla settimana gratuitamente posso anche pensare di sfogliarlo. ;)

                            Comunque una lettura non si nega a nessuno, nemmeno al prossimo PK.
                            « Ultima modifica: Domenica 5 Mag 2013, 13:08:44 da L._Vertighel »

                            *

                            nonethousand
                            Bassotto
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 19
                            • Avatar Art by DaZa
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #1408: Domenica 5 Mag 2013, 13:14:18
                              Un sibillino Tito Faraci, su Twitter, lascia far intendere che forse il nuovo PK non sarà sul settimanale (mi pare di capire così).

                              http://d3j5vwomefv46c.cloudfront.net/photos/large/766552269.jpg?1367751820
                              Vi prego, o voi della redazione Disney-Italia, non su PK-App... non su PK-App... :'(
                              [size=20]YATTAAA![/size] Fumetto (ma non solo!) al femminile[/u][/i][/b][/url]

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #1409: Domenica 5 Mag 2013, 14:35:58
                                Innanzitutto un saluto a tutti e complimenti per la board (non sapevo nemmeno che esistesse!), approfitto della registrazione per commentare i rumor di questi giorni riguardo il ritorno di PKNA. Personalmente credo che abbiamo già assistito ad un ritorno fallimentare di PK in passato (mi riferisco a PK frittole), un altro sarebbe fatale. Se devono tornare con un altro stile su Topolino giusto per darci il contentino preferisco che lascino perdere del tutto. I canoni di PK non hanno nulla a che fare con quelli di Topolino, al di là dei contenuti maturi è un proprio un discorso di disegni e tavole come qualun altro ha già fatto notare. Inoltre spero che riprendano da dove hanno finito senza dare un nuovo reboot cancellando quanto visto in passato. E poi voglio Bertoni, se non c'è Bertoni i soldi non glieli do!!! :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)