Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale

2226 · 157348

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
    Risposta #2100: Mercoledì 24 Feb 2016, 16:37:23
    Se si recuperano i numeri 0 consiglio di recuperare pure il mitico 0/1, ottimo manifesto della serie. :)
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
      Risposta #2101: Mercoledì 24 Feb 2016, 20:34:54
      In primis vi ringrazio per la attenzione e la cortesia adoperata per rispondere ad una domanda così tediosa come quella delle ''Top Ten''

      In secondo luogo vi ho chiesto questo perché avevo sì intenzione di seguire la ristampa con Pk Giant, ma allo stesso tempo (visto che si era paventata questa possibilità per me) acquistare gli albi originali dei numeri più significativi.

      Per questo, ad un primo livello, la questione della continuity non la considero limitante o proibitiva e quindi vi ho chiesto di elencare i migliori numeri della serie anche se poi leggendoli il senso complessivo non si riesce ad astrarre, proprio per questa possibilità.

      Ammetto di essere più interessato al piano narrativo e contenutistico che a quello dei disegni tout court.

      Grazie ancora!

        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
        Risposta #2102: Mercoledì 24 Feb 2016, 22:38:53
        Allora Sole Freddo, Ritratto, Silicio, Trauma, Carpe diem, Mekkano, Frammenti d'Autunno, Metamorfosi, Il giorno che verrà, Operazione Efesto.

        Il Pker supremo ha parlato, ma taaaaanta roba ottima resterebbe fuori ingiustamente. Nelle scelte, ha pesato pure il comparto grafico, sia chiaro.

        *

        PORTAMANTELLO
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2065
        • MAI la Fine!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
          Risposta #2103: Mercoledì 24 Feb 2016, 23:22:15
          Non per contraddire sua supremaggine, ma questa lista contiene spoileroni mica da poco! Silicio e le ultime due in particolare... mentre Mekkano e Metamorfosi, per quanto ottime, girano assai meglio con un'infarinatura assai più pesante circa le rispettive sottotrame!

          Va bene che la continuity non è limitante, ma non vedo perché "bruciare" così certi sviluppi ;)
          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
            Risposta #2104: Mercoledì 24 Feb 2016, 23:22:51
            Allora Sole Freddo, Ritratto, Silicio, Trauma, Carpe diem, Mekkano, Frammenti d'Autunno, Metamorfosi, Il giorno che verrà, Operazione Efesto.

            Il Pker supremo ha parlato, ma taaaaanta roba ottima resterebbe fuori ingiustamente. Nelle scelte, ha pesato pure il comparto grafico, sia chiaro.
            Signor Pker Supremo io La ringrazio profondamente per questi titoli!
            Adesso il difficile sarà anche dipanarsi nella produzione successiva di PK!!

            EDIT: certo capisco, ma infatti il recupero consterà anche della cronologia diegetica degli albi!
            « Ultima modifica: Mercoledì 24 Feb 2016, 23:24:22 da james_joyce »

              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
              Risposta #2105: Mercoledì 24 Feb 2016, 23:27:02
              Ah ok, pensavo volessi delle "preview" della serie mentre ti recuperavi il resto :)
              No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                Risposta #2106: Giovedì 25 Feb 2016, 10:06:34
                Non per contraddire sua supremaggine, ma questa lista contiene spoileroni mica da poco! Silicio e le ultime due in particolare... mentre Mekkano e Metamorfosi, per quanto ottime, girano assai meglio con un'infarinatura assai più pesante circa le rispettive sottotrame!

                Va bene che la continuity non è limitante, ma non vedo perché "bruciare" così certi sviluppi ;)

                Io ho capito che, comunque, il nostro allievo di pkeraggine recupererà tutto, e che, sostanzialmente, cercava dieci storie top, in questo momento senza pretese di continuity.

                Quindi ho dato il mio parere tenendo conto della qualità della storia e, laddove possibile, anche delcomparto grafico.

                Pkna in dieci numeri non è possibile: diciamo allora il meglio del meglio, anche se poi stanno fuori cose come la sinsrome di Ulisse, un solo respiro, niente di personale, i mastini, sigh, sob!!!! :'(

                *

                Vito65
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1553
                • ex Generale Westcock
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                  Risposta #2107: Giovedì 25 Feb 2016, 10:24:31
                  Se doveste citare i migliori dieci titoli di PKNA per uno (come me) che ai tempi non la seguiva e che ha trovato dove poter acquistare gli albi originali, che titoli citereste?

                  Ti va di conoscere la top ten di un altro fan sfegatato di Pikappa? Quando soffia il vento del tempo, Due, Trauma, Manutenzione straordinaria, Mekkano, Frammenti d'autunno, Un solo respiro, Tempo al tempo, Nell'ombra (stupendo!), Le parti e il tutto. Farai caso che nella mia personale top ten Sisti ed Enna la fanno da padroni, che ho citato un solo episodio autoconclusivo (Un solo respiro), e che ti ho indicato diversi episodi della fase conclusiva di PKNA, in quanto trovo che i nostri autori siano stati superbi nel portare a compimento le principali trame della saga e le vicende dei suoi personaggi.

                    Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                    Risposta #2108: Giovedì 25 Feb 2016, 13:19:13
                    Grazie Generale!
                    Nella produzione successiva consigliate qualcosa?

                      Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                      Risposta #2109: Giovedì 25 Feb 2016, 15:12:16
                      Che intendi per successiva? Pk2? Frittole?

                        Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                        Risposta #2110: Giovedì 25 Feb 2016, 15:14:19
                        Penso di si. O in questi giorni vedo anche una pubblicazione che si intitola "Raggio nero"; dico proprio delle testate o filoni successivi a PKNA, la produzione successiva

                          Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                          Risposta #2111: Giovedì 25 Feb 2016, 15:30:49
                          Penso di si. O in questi giorni vedo anche una pubblicazione che si intitola "Raggio nero"; dico proprio delle testate o filoni successivi a PKNA, la produzione successiva
                          Successivo a PKNA c'è PK2, una seconda serie, che quindi si pone anche in continuity con la prima.
                          Poi c'è Frittole, che parla di una specie di universo parallelo, dove Paperino è diventato PK per altri motivi e la storia si sviluppa in modo diverso. Quindi puoi leggerla e non, non cambia nulla.

                          Il Raggio Nero, invece, è la terza storia che si pone nella terza serie, chiamata dai fan  (Niente di ufficiale per il nome  se non erro) PKNE. Per adesso sono uscite tre storie lunghe 4 episodi ciascuna (Poi sta a te chiamarle storie o no): Potere e Potenza, Gli Argini del Tempo, e appunto Il Raggio Nero. La prima e la terza sono di Artibani, che ne sta preparando altre per completare questa terza serie (In cui ogni episodio è pieno di continuity) e, probabilmente, anche PK in modo definitivo. Gli Argini del Tempo è invece, come qualcun'altra che uscirà più in la, una storia che non si pone in questa continuity creata da Artibani, ma è di parte.

                          Spoiler: mostra
                          Spero di essere stato utile, per il resto attendi la risposta di qualche PKER esperto (Di PK ho solo letto pochi numeri di PKNA e me ne pento, ma PK Giant non mi piace e quindi voglio recuperare la versione originale, anche se credo che ce ne vorrà di tempo...)
                          « Ultima modifica: Giovedì 25 Feb 2016, 15:33:36 da Dani_Delux »

                            Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                            Risposta #2112: Giovedì 25 Feb 2016, 15:35:39
                            Pk frittole è il nome che gli diamo noi del forum.
                            Si chiama pk Pikappa, la testata :) occhio che ai mercatini è quella più diffusa. Anche perché non la vuole nessuno :P
                            Di potere e Potenza, argini del tempo e raggio nero usciti sul topo cerca il cartonato in fumetteria  :)
                            « Ultima modifica: Giovedì 25 Feb 2016, 15:37:54 da ele684 »

                              Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                              Risposta #2113: Giovedì 25 Feb 2016, 15:39:35
                              Infatti, tutto corretto.

                              Pk2 è il seguito diretto di Pkna, e le Pkne, nuove storie pubblicate da luglio 2014 su Topolino, ripartono proprio da dove Pk2 era finito.

                              Pk-Pikappa è invece uno sciaguratissimo reboot dove Paperinik non c'è neppure, sostituito sa un'assurda versione alternativa che... Vabbè, rimando ai loro topic per i dettagli.

                              Di Pk2 sono da avere (su 18 numeri usciti): Ducklair, Solo un po' di paura, La voce del buio, Linee di memoria, La fine della storia, Gradi di separazione, Il peso dei ricordi, L'ultima caccia, Il vero nemico, Nel fuoco e Affari di famiglia.

                              Fermo restando, però, che Pkna e Pk2 andrebbero letti nella loro integralità, per forza di cose.
                              « Ultima modifica: Giovedì 25 Feb 2016, 15:41:07 da pkthebest »

                                Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
                                Risposta #2114: Giovedì 25 Feb 2016, 15:42:25
                                E io che sto cercando di astenermi nel leggere le nuove storie di PK senza aver letto prima tutto PKNA-PK2  :P

                                Prima o poi non resisto, le leggo  e mi spoilero tutto  ;D ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)