Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Maestri Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Filo Sganga
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 732
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Maestri Disney
    Risposta #105: Mercoledì 24 Mag 2017, 13:56:36
    Peccato, ci sarebbe molto materiale per una continuazione, speriamo in tesori italiani dopo cavazzano, anche se per ora la testata non mi fa impazzire...

    *

    Max
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1344
    • Appassionato Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Maestri Disney
      Risposta #106: Martedì 30 Mag 2017, 10:22:27
      Peccato, ci sarebbe molto materiale per una continuazione, speriamo in tesori italiani dopo cavazzano, anche se per ora la testata non mi fa impazzire...

      Cosa c'è che cambieresti in questa nuova testata? Nasce, insieme a Tesori International, sulla falsariga dei Maestri Disney.

      *

      Special Mongo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1790
      • Sapiente Martiniano
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
      PolliceSu
        Re: I Maestri Disney
        Risposta #107: Martedì 30 Mag 2017, 10:57:40
        A dir la mia, io direi che sui Maestri ci fossero troppi volumi di Cavazzano. Sappiamo che I Maestri Disney Oro hanno gestito male una distribuzione degli autori in esame (che fine fece, a un certo punto, Paul Murry?), ma io menziono Cavazzano proprio perché personalmente non lo apprezzo troppo dagli anni '90 in poi. Su I Disney Italiani i critici hanno parlato della fase troppo perfetta di Carpi tanto da risultare un po' asettica, e io direi lo stesso di Cavazzano. Riconosco il suo status di Maestro e guida, ma il disegno più moderno di Cavazzano ha poche convincenti sfumature che altri artisti più incerti sanno dare (forse proprio perché sono meno perfetti), e mi dà un senso pieno di gommosità.
        Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


        *

        Max
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1344
        • Appassionato Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I Maestri Disney
          Risposta #108: Martedì 30 Mag 2017, 11:20:55
          A dir la mia, io direi che sui Maestri ci fossero troppi volumi di Cavazzano. [...] io menziono Cavazzano proprio perché personalmente non lo apprezzo troppo dagli anni '90 in poi.

          In realtà a Cavazzano, contrariamente a quanto si possa credere, non sono stati dedicati più numeri rispetto ad altri autori (se non ricordo male, 3 nella serie bianca e 2 nella serie oro, contro rispettivamente 3 e 3 a Bottaro (più 1 sulla scuola di Rapallo) e 2 e 4 a Scarpa (più 1 sulla scuola veneziana). Inoltre, ben poco è stato pubblicato di questo autore nella storica serie relativamente alla sua produzione successiva al 2000.
          Murry si smise ben presto di ospitarlo, probabilmente per la volontà di dedicarsi il più possibile ad autori italiani, magari ancora viventi, in modo da poter pubblicare interviste ed anticipazioni o comunque coinvolgerli nella preparazione dei volumi.
          Personalmente, oltre che Murry avrei rinunciato ad ospitare anche Gottfredson, evitando di mortificare le sue storie a strisce rimontandole e colorandole.
          « Ultima modifica: Martedì 30 Mag 2017, 17:40:47 da -Max- »

          *

          Filo Sganga
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 732
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Maestri Disney
            Risposta #109: Giovedì 1 Giu 2017, 12:18:44
            Cosa c'è che cambieresti in questa nuova testata? Nasce, insieme a Tesori International, sulla falsariga dei Maestri Disney.

            Sì ma in maestri c'erano tante interviste agli autori, spazi biografie...una maggior cura di selezione delle storie, anche se vuole sembrare i novi maestri, ci riesce solo a metà!

            *

            Max
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1344
            • Appassionato Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Maestri Disney
              Risposta #110: Giovedì 1 Giu 2017, 13:16:35

              Sì ma in maestri c'erano tante interviste agli autori, spazi biografie...una maggior cura di selezione delle storie, anche se vuole sembrare i novi maestri, ci riesce solo a metà!

              Concordo

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)