Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk² - Discussione generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Pk² - Discussione generale
    Risposta #330: Martedì 17 Lug 2012, 21:10:25
    Ma solo io ho capito che la memoria di Xadhoom ha smesso di funzionare in Nell'ombra PER SEMPRE?

    La sua storia si è conclusa perfettamente, lasciamola riposare in pace  ::)
    Hai capito molto bene.

    Casomai potrebbero fondare un'alleanza: i vertici coroniani crescono annullando le emozioni, gli evroniani si nutrono di emozioni, potrebbero fare uno scambio equo  ::)
    Troppo macabro per essere Disney, purtroppo.

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pk² - Discussione generale
      Risposta #331: Mercoledì 18 Lug 2012, 10:23:36
      Troppo macabro per essere Disney, purtroppo.
      In effetti non era male come idea, però non mi convince una cosa: come possono i Coroniani cedere qualcosa che imparano a non sviluppare, cioè che non hanno? Forse gli alieni beccuti viola potrebbero adattare la coolflamizzazione in modo tale da depredare le emozioni ma lasciare il soggetto comunque lucido?
      « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2012, 10:23:53 da Angelo85 »
      Tritumbani fritti!

      *

      Brad van Beck
      Bassotto
      PolliceSu   (2)

      • *
      • Post: 3
      • Yostly
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Pk² - Discussione generale
        Risposta #332: Mercoledì 18 Lug 2012, 18:52:35
        Salve!

        Entro nella discussione in qualità di (parziale) detrattore di PK2

        In sintesi ecco le mie opinioni (per quel poco che valgono):

        I primi numeri (i primi tre per la precisione) erano ottimi: tanto i disegni quanto le sceneggiature si dimostravano all'altezza dei migliori PKNA.
        "Ducklair" rimaneva certamente un capolavoro - amaro per la scomparsa di Uno - ma, anche per questo, straordinario.

        Poi iniziava una lenta e praticamente inarrestabile flessione.

        Quali i problemi? Diversi.

        Il primo indissolubilmente legato alle caratteristiche di PKNA.
        Nel corso della prima serie, Paperinik era stato di fatto promosso da eroe/vendicatore paperopolese a paladino del pianeta terra, coinvolto in avventure cosmiche con alleati straordinari e nemici implacabili.
        In PK2 il suo ruolo veniva decisamente ridimensionato. Un esempio banale: le bande protagoniste di due tavole in "Trauma" (se non sbaglio) diventano in PK2 lo spunto per un intero albo ("Soltanto un amico"). Per un lettore che iniziasse l'avventura nel mondo di Paperinik con PK2 tutto questo non sarebbe certo un problema, non avendo punti di riferimento. Per un lettore della prima serie sarebbe come trovare, su un albo dei Vendicatori, una storia di Devil contro il Bue o il Gladiatore (gli appassionati Marvel capiranno!).

        Secondo: il nemico.
        C'è poco da fare: serve un nemico. Ducklair è un nemico a metà. Può andar bene per 5-6 numeri, non per 15. Non penso sia una giustificazione evidenziare come il progetto prevedesse 50 numeri. Dopo 10 mesi un nemico serve. Invece proprio in quel momento si naviga a vista: Everett chiaramente non è il cattivo, ma il nuovo misterioso avversario tarda a subentrare.

        Terzo: l'alieno.
        Ecco: Everett alieno no. Si tratta di gusti personali, ma provo ad argomentare. Si parte dal fatto che alieni del tutto identici ai (paperi) terrestri non dovrebbero essere molto comuni. Inoltre il personaggio tratteggiato in PKNA viene distrutto, così come le sue motivazioni. Perché ritirarsi in un eremo? Per sviluppare maggiormente i propri poteri psichici? Motivazione un po' debole. Per sfuggire alle proprie responsabilità? Boh. Anche il suo comportamento è fin troppo bizzarro e altalenante: tutta la storia delle antenne per cosa? Perché l'ostilità nei confronti di Pk?

        Quarto: i comprimari e gli avversari.
        Lyo non vale Uno e non viene particolarmente sfruttato. Tutto il Duckmall con annessa Starcorp non vale Channel 00 o anche solo un personaggio come Camera 9 (nel complesso poco sfruttato in PKNA). Tyrrel è la sola novità di rilievo. Peraltro non ho mai capito perché non risentisse dei problemi dovuti alla microcontrazione che avevano costretto Lyla a tornare nel futuro.

        Piccola parentesi. In "La fine della storia" viene mostrata una scena dell'addestramento di Lyla. Da quando i droidi vengono addestrati? Non dovrebbero essere semplicemente programmati? I droidi si innamorano? Sognano pecore elettriche? Un simile atteggiamento non dovrebbe essere considerato "emotività fuori scala"? Roba da processo e da "Frammenti d'Autunno" (spettacolare!!!)

        Quinto: perché abolire la copertina doppia?

        Sesto: le storie brevi? Dove sono le storie brevi? Vedi alla voce Evron, Angus Tales...

        E potrei parlare ancora, ma per il momento concludo qui.

        Saluti!

        P.S. Abbiate pietà, è il mio secondo post!




        "Meglio un asteroide oggi che una galassia domani" - "Sì però che noia!"

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4025
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Pk² - Discussione generale
          Risposta #333: Mercoledì 18 Lug 2012, 18:53:30
          ...carne al fuoco ce n'è tanta! ;)

          A questo proposito, Sommo, come sta andando il tuo progetto di stesura della storia di collegamento tra Pk2 e la continuity normale?

          Mi ricordo che ci avevi mostrato una prima parte molto interessante, pero poi non ho più visto ninete, oppure mi sbaglio?

          Aspetto fiducioso il seguito.

          *

          cianfa88
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1420
          • SI...è Siena!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pk² - Discussione generale
            Risposta #334: Giovedì 19 Lug 2012, 12:55:34
            Tutto e niente
            L'ultima caccia

            Sono due ottime storie prese di per sè, ma sprecate per Pk2. Mi spiego: se fossero uscite per PKNA sarebbero state eccellenti, ma nella continuity stretta di PK2 stonano un po' e non riesco a farmele piacere completamente.

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu   (2)

            PolliceSu   (2)
              Re: Pk² - Discussione generale
              Risposta #335: Giovedì 19 Lug 2012, 15:59:29
              Salve!

              Entro nella discussione in qualità di (parziale) detrattore di PK2

              In sintesi ecco le mie opinioni (per quel poco che valgono):

              I primi numeri (i primi tre per la precisione) erano ottimi: tanto i disegni quanto le sceneggiature si dimostravano all'altezza dei migliori PKNA.
              "Ducklair" rimaneva certamente un capolavoro - amaro per la scomparsa di Uno - ma, anche per questo, straordinario.

              Poi iniziava una lenta e praticamente inarrestabile flessione.

              Quali i problemi? Diversi.

              Il primo indissolubilmente legato alle caratteristiche di PKNA.
              Nel corso della prima serie, Paperinik era stato di fatto promosso da eroe/vendicatore paperopolese a paladino del pianeta terra, coinvolto in avventure cosmiche con alleati straordinari e nemici implacabili.
              In PK2 il suo ruolo veniva decisamente ridimensionato. Un esempio banale: le bande protagoniste di due tavole in "Trauma" (se non sbaglio) diventano in PK2 lo spunto per un intero albo ("Soltanto un amico"). Per un lettore che iniziasse l'avventura nel mondo di Paperinik con PK2 tutto questo non sarebbe certo un problema, non avendo punti di riferimento. Per un lettore della prima serie sarebbe come trovare, su un albo dei Vendicatori, una storia di Devil contro il Bue o il Gladiatore (gli appassionati Marvel capiranno!).

              Secondo: il nemico.
              C'è poco da fare: serve un nemico. Ducklair è un nemico a metà. Può andar bene per 5-6 numeri, non per 15. Non penso sia una giustificazione evidenziare come il progetto prevedesse 50 numeri. Dopo 10 mesi un nemico serve. Invece proprio in quel momento si naviga a vista: Everett chiaramente non è il cattivo, ma il nuovo misterioso avversario tarda a subentrare.

              Terzo: l'alieno.
              Ecco: Everett alieno no. Si tratta di gusti personali, ma provo ad argomentare. Si parte dal fatto che alieni del tutto identici ai (paperi) terrestri non dovrebbero essere molto comuni. Inoltre il personaggio tratteggiato in PKNA viene distrutto, così come le sue motivazioni. Perché ritirarsi in un eremo? Per sviluppare maggiormente i propri poteri psichici? Motivazione un po' debole. Per sfuggire alle proprie responsabilità? Boh. Anche il suo comportamento è fin troppo bizzarro e altalenante: tutta la storia delle antenne per cosa? Perché l'ostilità nei confronti di Pk?

              Quarto: i comprimari e gli avversari.
              Lyo non vale Uno e non viene particolarmente sfruttato. Tutto il Duckmall con annessa Starcorp non vale Channel 00 o anche solo un personaggio come Camera 9 (nel complesso poco sfruttato in PKNA). Tyrrel è la sola novità di rilievo. Peraltro non ho mai capito perché non risentisse dei problemi dovuti alla microcontrazione che avevano costretto Lyla a tornare nel futuro.

              Piccola parentesi. In "La fine della storia" viene mostrata una scena dell'addestramento di Lyla. Da quando i droidi vengono addestrati? Non dovrebbero essere semplicemente programmati? I droidi si innamorano? Sognano pecore elettriche? Un simile atteggiamento non dovrebbe essere considerato "emotività fuori scala"? Roba da processo e da "Frammenti d'Autunno" (spettacolare!!!)

              Quinto: perché abolire la copertina doppia?

              Sesto: le storie brevi? Dove sono le storie brevi? Vedi alla voce Evron, Angus Tales...

              E potrei parlare ancora, ma per il momento concludo qui.

              Saluti!

              P.S. Abbiate pietà, è il mio secondo post!





              Sai cos'è il punto? Che io non ho mai visto questa "urbanità" spaventosa in PK2.

              Vero, un po' il contesto si restringe, ma mica più di tanto. Quante sono le avventure solo paperopolesi? Praticamente nessuna.

              Quando c'è Everett, le cose si fanno sempre in grande stile: Paperopoli è lo sfondo di uno scontro di titani, ma sarebbe andato bene qualsiasi altro posto.

              Le bande rivali e gli avvocati traffichini prendono spunto da giri internazionali di materiale bellico, anche extrapaperopoli.

              Per il resto, il nostro papero gira dal Polo allo spazio, contro o in aiuto di un avversario alieno: quindi il suo campo dimensionale non è poi così urbano come lo si crede, ma è sempre "grande formato"! ;)

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4025
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Pk² - Discussione generale
                Risposta #336: Giovedì 19 Lug 2012, 16:43:45
                Quinto: perché abolire la copertina doppia?

                Sesto: le storie brevi? Dove sono le storie brevi? Vedi alla voce Evron, Angus Tales...

                In generale Pk2 é un coraggioso tentativo di fare qualcosa di totalmente diverso rispetto a Pkna. Cambiare punto di vista, scenario, comprimari, cattivi, atmosfera. é su quest'ultima parola che si gioca tutto Pk2. Se in Pkna l'atmosfera era piu rilassata con venature seriose, fatta di cattivi netti e definiti, alieni viola e criminali temporali, in Pk2 si decide di puntare tutto sull'ambiguità, sulle sottigliezze, sul non detto, sull'indefinito. Di fatto Paperinik é solo, senza Uno, in un mondo dove ha perso i suoi classici appigli di riferimento. Everett gioca la parte di chi ti strappa via tutto, senza pero avere necessariamente intenti malvagi.

                Pkna é più semplice, perché propone situazioni nette, schemi classici. Intelligentemente, inoltre, propone anche introspezione (vedi Gorthan o il razziatore). Pk2 é più complesso, meno evidente, e molto più esigente con il lettore, più pretenzioso. E forse chiese troppo, in maniera simile a quanto fatto con MM.

                Pescando dalla mia storia personale, io avevo smesso di seguire Pkna fin dal numero 16, ma con Ducklair mi ero appassionato tantissimo alla vicenda, fin da subito. Smisi pero col numero 7, curioso di sapere gli svolgimenti ma stanco di un ritmo lento.

                Sicuramente fu un errore non diversificare la storia fin da subito. Pero Pk2 é sicuramente la piu coraggiosa serie disney insieme a MM, capace di ribaltare tutto e puntare su ben altro, sentimenti ed emozioni, non rinnegando Pkna anzi, rinnovando ed esaltando la figura di Paperinik, ancora più a tutto tondo e carismatico.

                Riguardo alla copertina doppia, direi che é stato un bene. Spesso e volentieri la quarta di copertina era vuota, usata come mera estensione dello sfondo. Inoltre le locandine non erano affatto male.

                Invece la storia breve era inutile tante volte e, nel contesto serioso di Pk2 avrebbe stonato. Meglio le buone rubriche.

                Entrambe queste soluzioni furono accolte dal Pkteam dopo il sondaggio fatto sul numero 40 di Pkna, se non sbaglio. E, personalmente, hanno fatto bene.

                *

                Sommo Zotnam
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 400
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Pk² - Discussione generale
                  Risposta #337: Giovedì 19 Lug 2012, 17:57:02
                  Questi due argomenti, tra loro collegati dato che Uno lo dovrebbe riattivare proprio Everett (magari in fuga da Corona) potrebbero costituire "l'ossatura principale", e concludersi con la partenza (il ritorno) di ED al monastero

                  Esatto: ogni storia futura di PK non potrà prescindere da questo esito.

                  Citazione
                  Mi sarebbe piaciuto che alla fine si scopriva essere proprio Lyo il fantomatico supereroe anni 50, peccato cha la cosa era stata esclusa...

                  Era praticamente palese: nel 17 dicono nella Tekno Room che era solo un assistente smentendo le voci, ma solo perché il prossimo numero doveva essere l'ultimo di PK2. Non aveva senso rivelare una cosa che non sarebbe mai stata confermata nella storia vera e propria.

                  Citazione
                  Questo lo ritengo un argomento importante, sia perchè potrebbe dare un minimo di risalto in più ad una certa papera bionda che in questa serie ha fatto ben poco, sia perchè è comunque collegato al discorso dei viaggi nel tempo, che prima o poi dovrebbero ritornare possibili

                  Ancora mi chiedo cosa contenesse quella storia mai narrata che era già in progettazione...


                  Ma solo io ho capito che la memoria di Xadhoom ha smesso di funzionare in Nell'ombra PER SEMPRE?

                  La sua storia si è conclusa perfettamente, lasciamola riposare in pace  ::)

                  E' una possibilità: di sicuro ora "riposa" e "chissà" se tornerà, come dice il padre.

                  La storia è presentata proprio in maniera tale che, se si volesse, si potrebbe anche chiuderla lì.

                  Citazione
                  Casomai potrebbero fondare un'alleanza: i vertici coroniani crescono annullando le emozioni, gli evroniani si nutrono di emozioni, potrebbero fare uno scambio equo  ::)

                  Sarebbe curioso vederli interagire: sarebbero un misero pasto, per gli evroniani, in effetti.

                  Perché ritirarsi in un eremo? Per sviluppare maggiormente i propri poteri psichici? Motivazione un po' debole. Per sfuggire alle proprie responsabilità? Boh. Anche il suo comportamento è fin troppo bizzarro e altalenante: tutta la storia delle antenne per cosa? Perché l'ostilità nei confronti di Pk?

                  Una cosa potrebbe non escludere l'altra: Everett potrebbe essere DAVVERO andato a Dhasam-Bul per "trovare la parte migliore di sé". PK2 casomai spiega perché sia diventato un paranoico costruttore di armi pericolosissime e distruttive: la paura di un'invasione da parte del suo popolo, la paura delle sue figlie.

                  Le antenne servivano per trovare Korinna e per verificare se le figlie stavano o meno manipolando la mente della popolazione (nei numeri 17 e 18 questo si rivela fondamentale).

                  Però sì, l'ostilità nei confronti di PK non ha senso. Ma soprattutto al lettore medio era palesemente chiaro che Everett comunque agisse a fin di bene, per cui come minaccia alla Lex Luthor risultava poco credibile: il suo bluff era noto.

                  Citazione
                  Tyrrel è la sola novità di rilievo. Peraltro non ho mai capito perché non risentisse dei problemi dovuti alla microcontrazione che avevano costretto Lyla a tornare nel futuro.

                  Sospetto sia un effetto collaterale della stessa "cosa" che ha "costretto" Lyla a restare nel presente.

                  Citazione
                  Piccola parentesi. In "La fine della storia" viene mostrata una scena dell'addestramento di Lyla. Da quando i droidi vengono addestrati? Non dovrebbero essere semplicemente programmati? I droidi si innamorano? Sognano pecore elettriche? Un simile atteggiamento non dovrebbe essere considerato "emotività fuori scala"? Roba da processo e da "Frammenti d'Autunno" (spettacolare!!!)

                  Sì, infatti quella scena m'è sembrata una sciocchezza pure a me.



                  A questo proposito, Sommo, come sta andando il tuo progetto di stesura della storia di collegamento tra Pk2 e la continuity normale?

                  Mi ricordo che ci avevi mostrato una prima parte molto interessante, pero poi non ho più visto ninete, oppure mi sbaglio?

                  Aspetto fiducioso il seguito.

                  Il problema principale è che vorrei realizzarlo come storia a fumetti (aggratis sul web e citando il copyright degli aventi diritto, così eviterei qualsivoglia grana legale, poiché non ne trarrei profitto), ma mi manca la materia prima: qualche anima pia che me la disegni (e che, possibilmente, me la disegni bene)! :)

                  Anzi, spargete la voce e fatemi sapere se c'è qualcuno/a che sia disponibile, ve ne sarei eternamente grato! :D

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4025
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Pk² - Discussione generale
                    Risposta #338: Giovedì 19 Lug 2012, 18:16:01
                    Il problema principale è che vorrei realizzarlo come storia a fumetti (aggratis sul web e citando il copyright degli aventi diritto, così eviterei qualsivoglia grana legale, poiché non ne trarrei profitto), ma mi manca la materia prima: qualche anima pia che me la disegni (e che, possibilmente, me la disegni bene)! :)

                    Anzi, spargete la voce e fatemi sapere se c'è qualcuno/a che sia disponibile, ve ne sarei eternamente grato! :D

                    Dunque avresti gia finito la sceneggiatura? Interessante.

                    In ogni caso c'e l'ottimo Bacci, é sicuramente pronto, basta chiamarlo ;)

                    *

                    L._Vertighel
                    --
                    PolliceSu   (3)

                    PolliceSu   (3)
                      Re: Pk² - Discussione generale
                      Risposta #339: Giovedì 19 Lug 2012, 19:04:12
                      Il quale è sempre sommerso di lavoro. :P

                      *

                      Brad van Beck
                      Bassotto
                      PolliceSu   (2)

                      • *
                      • Post: 3
                      • Yostly
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Pk² - Discussione generale
                        Risposta #340: Venerdì 20 Lug 2012, 21:48:48

                        Sicuramente fu un errore non diversificare la storia fin da subito. Pero Pk2 é sicuramente la piu coraggiosa serie disney insieme a MM, capace di ribaltare tutto e puntare su ben altro, sentimenti ed emozioni, non rinnegando Pkna anzi, rinnovando ed esaltando la figura di Paperinik, ancora più a tutto tondo e carismatico.

                        Riguardo alla copertina doppia, direi che é stato un bene. Spesso e volentieri la quarta di copertina era vuota, usata come mera estensione dello sfondo. Inoltre le locandine non erano affatto male.

                        Invece la storia breve era inutile tante volte e, nel contesto serioso di Pk2 avrebbe stonato. Meglio le buone rubriche.

                        Entrambe queste soluzioni furono accolte dal Pkteam dopo il sondaggio fatto sul numero 40 di Pkna, se non sbaglio. E, personalmente, hanno fatto bene.


                        È proprio il legame con MM che, in parte, contesto.

                        Premetto di essere un fan di MM sin dal primo numero. L'ambientazione, le avventure e gli intrighi sono perfetti per un personaggio come Topolino.

                        Paperino (e Paperinik) è invece, a mio parere, un personaggio dalla verve comica più accentuata, che soffre situazioni troppo opprimenti.

                        Peraltro proprio in Ducklair, un Artibani in gran spolvero stempera i toni, altrimenti drammatici, con le disavventure di un Paperino costretto a mascherare i danni prodotti da una Pikar in salotto!

                        Le storie brevi avrebbero potuto garantire un pizzico di comicità in più o approfondire la psicologia di alcuni personaggi (come nella serie 5Y in PKNA).

                        Le rubriche non sono certo male, ma non esaltanti. Non ho mai apprezzato un eccessivo approfondimento delle tematiche trattate nel fumetto, eccezion fatta per le schede dei personaggi e le rare schede tecniche di PKNA. La sospensione dell'incredulità finisce spesso con l'ultima tavola della storia.

                        Le locandine in alcuni casi erano veramente belle, ma la doppia copertina era ottima per il mio desktop!

                        Grazie per la risposta, è un piacere scambiare opinioni su questo forum!
                        "Meglio un asteroide oggi che una galassia domani" - "Sì però che noia!"

                        *

                        Sommo Zotnam
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 400
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Pk² - Discussione generale
                          Risposta #341: Sabato 21 Lug 2012, 07:31:27

                          Dunque avresti gia finito la sceneggiatura? Interessante.

                          A grandi linee sì, la struttura è al 90% pronta (qualche dubbio su alcuni dettagli, ma facilmente risolvibili "in corso"). La prima storia è praticamente pronta.

                          Citazione
                          In ogni caso c'e l'ottimo Bacci, é sicuramente pronto, basta chiamarlo ;)

                          Non conosco, mi devo informare! :P

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3201
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Pk² - Discussione generale
                            Risposta #342: Domenica 30 Dic 2012, 23:52:10
                            Peraltro proprio in Ducklair, un Artibani in gran spolvero stempera i toni, altrimenti drammatici, con le disavventure di un Paperino costretto a mascherare i danni prodotti da una Pikar in salotto!
                            Be', in realtà quello è lo stile di scrittura di Artibani: storie anche di grande tensione emotiva o di stampo avventuroso condite con dialoghi e situazioni comiche che diversificano il tono della storia in modo molto piacevole. Indipendentemente dall'atmosfera della seconda stagione di PK.

                            Le storie brevi avrebbero potuto garantire un pizzico di comicità in più o approfondire la psicologia di alcuni personaggi (come nella serie 5Y in PKNA).
                            Quello sicuramente. Però in redazione devono aver pensato che, se di cambio si trattava, doveva essere tanto coraggioso da toccare più punti possibili, in modo sensato. Togliere sicurezze ai lettori, oltre che a Paperinik.

                            Le rubriche non sono certo male, ma non esaltanti. Non ho mai apprezzato un eccessivo approfondimento delle tematiche trattate nel fumetto, eccezion fatta per le schede dei personaggi e le rare schede tecniche di PKNA. La sospensione dell'incredulità finisce spesso con l'ultima tavola della storia.
                            Non condivido. Anzi, uno dei punti forti di Frittole, per andare a ravanare in ambiti meno pregiati rispetto a PK2, erano proprio i Backstage di Ambrosio che approfondivano la realizzazione delle storie e tutto quel che ci sta dietro. Così il Teknoforum e il Digital PK in Pk2 :) Ad ogni modo, la rivista era equilibrata, visto che la PK2Mail e il Riportage erano lollosissimi :)

                            *

                            Mason
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 162
                            • Regalo di Natale
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Pk² - Discussione generale
                              Risposta #343: Lunedì 31 Dic 2012, 00:20:42
                              Una curiosità su Affari di famiglia (PRDQP, insomma :P ):
                              Una volta sconfitte le figlie, Ducklair dichiara di fronte a PK di voler tornare su Corona, ma Everett quando ha scoperto che PK sa? Viene spiegato in una delle rubriche?
                              « Ultima modifica: Martedì 14 Mag 2013, 16:58:03 da Mason »

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3201
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Pk² - Discussione generale
                                Risposta #344: Lunedì 31 Dic 2012, 14:25:03
                                Una curiosità su Affari di famiglia (PRDQP, insomma :P ):
                                Una volta sconfitte le figlie, Ducklair dichiara di fronte a PK di voler tornare su Corona, ma Everett quando ha scoperto che PK sa? Viene spiegato in una delle rubriche?
                                Io me la sono spiegata in 2 modi: uno, Everett può aver letto nella mente di Paperinik in una qualunque occasione post-Pk2 #11 e aver visto che lui sapeva. Oppure, gliel'ha trasmessa come informazione quando il robottone gli ha dato istruzioni all'inizio dell'ultimo numero.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)