Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ben ritrovati! Si ricomincia...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4724
  • musrus adroc
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Ben ritrovati! Si ricomincia...
    Mercoledì 4 Ott 2017, 15:07:05
    Rieccoci,

    Dopo un'assenza prolungatasi ben più del previsto, siamo tornati con il nostro forum più grande e più superbo che pria! (Bravo! Grazie!) (...cit.)

    Novità ce ne sono parecchie, sebbene del tutto "invisibili" per gli utenti. Riguardano infatti lo spostamento di tutti i dati del forum da file system a database, il che dovrebbe permetterci, oltre ad avere una piattaforma più stabile, di poter sviluppare più facilmente nuove funzionalità.

    Ovviamente ci sono ancora delle magagne:

    1. Non tenete conto dei link nella testata (i più polliciati, i più visti, ecc.) devono ancora essere modificati sia nei puntamenti che nell'aspetto.

    2. Le polliciate ci sono ancora, non visibili, ma ci sono. Non appena avrò il tempo ripristinerò il tutto.

    3. Mi auguro per poco, non esistono più moderatori, recensori, soci Papersera, ecc... tutti i gruppi (non legati al numero di post) non sono stati migrati e li ricostruirò (pazientemente) a mano. Le discussioni all'interno dei gruppi "chiusi" (come quello per la realizzazione del premio Papersera), invece, sono ovviamente state preservate e riappariranno una volta ricostruiti i gruppi utenti.

    4. Per effettuare il login non usate la solita pagina, ma il box in alto a sinistra delle pagine del forum. Come nome utente usate il vostro "userid" e non il nickname che appare (se diversi). Mi spiego meglio, Federico si è registrato come "inthenight" (userid), e ora appare con il nome "Kim Don-Ling" (nickname), per accedere dovrà usare lo userid, e non il nickname. Almeno per ora. Se dovessero esserci problemi per effettuare il login ovviamente non potrete scriverlo qui sotto, quindi mandatemi una email (paolo@ nome di questo sito).

    5. Gli allegati per ora non ci sono, si tratta di una mole impressionante di dati e il tempo per farne l'upload nella nuova directory è importante, per di più lo posso fare solo la sera da casa non avendo accesso FTP dall'ufficio. Quindi non disperate se per ora non appaiono, tra pochi giorni ci saranno tutti. Per sicurezza nel frattempo **non allegate nulla** ai vostri post. Riprenderò a caricarli stanotte per non appesantire troppo il forum.

    6. L'adattamento delle dimensioni del forum alla risoluzione della pagina connessa lascia ancora molto a desiderare.

    Quindi, al netto delle problematiche elencate qui sopra, usate questo thread per segnalarmi problemi o malfunzionamenti del forum!

    Succederà, specialmente nei primi giorni, che dovrò intervenire sul forum sospendendolo per brevi (brevissimi) momenti per delle modifiche, non allarmatevi.

    Buon divertimento!

     - Paolo
    « Ultima modifica: Sabato 7 Ott 2017, 13:10:16 da Paolo »

    *

    Pap
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 840
    • Uack!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
      Risposta #1: Giovedì 5 Ott 2017, 07:04:09
      Faccio una segnalazione: mi sono registrato nel forum come Pap ma se vado nella home del Papersera non mi rileva più. Viene fuori nel rettangolo in alto a sinistra se devo registrarmi o creare un nuovo account. Se però ritorno nel forum riappaio come Pap.
      « Ultima modifica: Giovedì 5 Ott 2017, 07:21:56 da Pap »

        Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
        Risposta #2: Giovedì 5 Ott 2017, 09:35:12
        C'è tanto spam in Inglese dentro, in vari topic.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
          Risposta #3: Giovedì 5 Ott 2017, 09:44:58
          C'è tanto spam in Inglese dentro, in vari topic.
          Visto, ma dato che noi moderatori non siamo ancora stati abilitati, finchè non ci mette mano Paolo rimarrà lì.
          Ignoratelo.

          *

          LYLA.it
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 806
          • Visita LYLA.it
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
            Risposta #4: Giovedì 5 Ott 2017, 12:09:42
            Grazie  :)
            Ciao, Franco.
            Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

            *

            【Mirko】
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 956
            • PluriCampione Fantacalcio
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
              Risposta #5: Giovedì 5 Ott 2017, 12:20:46
              4. Per effettuare il login non usate la solita pagina, ma il box in alto a sinistra delle pagine del forum. Come nome utente usate il vostro "userid" e non il nickname che appare (se diversi). Mi spiego meglio, Federico si è registrato come "inthenight" (userid), e ora appare con il nome "Kim Don-Ling" (nickname), per accedere dovrà usare lo userid, e non il nickname. Almeno per ora. Se dovessero esserci problemi per effettuare il login ovviamente non potrete scriverlo qui sotto, quindi mandatemi una email (paolo@ nome di questo sito).

              Io sono riuscito ad entrare con il nickname [ch9733] Mirko [ch9733] (dove sono andate a finire le mie stelline :'( ) mentre con l'userID Mirko PK no, il sistema dice che l'utente non esiste :-\

              Sarò costretto a cambiare nickname, certamente non posso ogni volta scrivere quella cosa chilometrica e adesso anche senza senso

              AGGIORNAMENTO

              Ho subito trovato il problema, per chi come me, Mirko PK, ha un UserID con spazi, deve scriverlo cosi Mirko_PK
              « Ultima modifica: Giovedì 5 Ott 2017, 12:29:37 da [ch9733] Mirko [ch9733] »

              *

              Topdetops
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2119
              • Amante del Disney classico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                Risposta #6: Giovedì 5 Ott 2017, 13:23:02
                Wow troppo bello il nuovo forum dopo pranzo me lo guardo per bene  ;D.
                Grazie per tutto il lavoro, festeggiamo 8)!

                *

                Filo Sganga
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 713
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                  Risposta #7: Giovedì 5 Ott 2017, 13:24:35
                  Ottimo lavoro: solo una considerazione, ci sono troppi colori diversi e che alla lunga stancano gli occhi: perchè non li fate più omogenei o in toni più scuri?

                  *

                  bunny777
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1026
                  • Strapapero
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                    Risposta #8: Giovedì 5 Ott 2017, 13:55:49
                    Ottimo lavoro: solo una considerazione, ci sono troppi colori diversi e che alla lunga stancano gli occhi: perchè non li fate più omogenei o in toni più scuri?
                    Mi associo pienamente.
                    Soprattutto la sezione (immagino) più gettonata è di un giallo piuttosto acceso. Propenderei anch'io, se possibile, per delle tonalità più riposanti.
                    La sezione Fumetti Disney e quella sull'animazione direi che sono ok.
                    « Ultima modifica: Giovedì 5 Ott 2017, 13:58:29 da bunny777 »


                    *

                    Hero of Sky
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1034
                    • Truthseeker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                      Risposta #9: Giovedì 5 Ott 2017, 14:28:30
                      Ora è praticamente identico all'altro forum che frequento. Molto bello.
                      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                      *

                      Maximilian
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3831
                      • Innamorato di Bill Walsh
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                        Risposta #10: Giovedì 5 Ott 2017, 15:32:29
                        Ho notato che il forum storico è stato accorpato in quello attuale e se tento di rispondere a una vecchia discussione mi appare il seguente messaggio:

                        Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questo topic negli ultimi 120 giorni.
                        A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuovo topic.


                        PS: Arrrrrgh! Non ci capisco più niente!

                          Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                          Risposta #11: Giovedì 5 Ott 2017, 15:45:12
                          Ottimo lavoro: solo una considerazione, ci sono troppi colori diversi e che alla lunga stancano gli occhi: perchè non li fate più omogenei o in toni più scuri?

                          condivido. davvero molto bello il nuovo forum. 8)

                          *

                          Zampe di Gallina
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 276
                          • Nient'altro che zampe di gallina!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                            Risposta #12: Giovedì 5 Ott 2017, 16:06:53
                            Alcune funzioni non sono ancora attive, quali le liste con le sferette blu e le spuntature differenti...

                            Ma soprattutto la funzione spoiler.
                            Si stia attenti perché in questo momento aprendo il topic sbagliato si rischia di aver sorprese non volute.
                            Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4327
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                              Risposta #13: Giovedì 5 Ott 2017, 16:38:46
                              Finalmente sono riuscito ad entrare dopo vari tentativi andati a vuoto.
                              Grazie Paolo ;D ;)

                              Meraviglioso il nuovo Forum.

                              *

                              Pap
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 840
                              • Uack!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                                Risposta #14: Giovedì 5 Ott 2017, 17:06:25
                                Mi unisco anch'io ai complimenti. Ho trovato numerose novità come questa . L'unica cosa che non mi piace molto sono i colori dei post.
                                « Ultima modifica: Giovedì 5 Ott 2017, 17:08:56 da Pap »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)