Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ben ritrovati! Si ricomincia...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
    Risposta #30: Giovedì 5 Ott 2017, 20:08:58
    Mi ha deluso solo la barra iniziale della Home, (le recensioni così sgranate sono effettivamente inguardabili) ma presumo sia un tema ancora in fase di sviluppo.
    Intendi dire che sono troppo "stretchate"? E' sicuramente un effetto momentaneo, dovuto probabilmente ai lavori in corso (tant'è che inizialmente era tutto ok), dubito che Paolo sia così scellerato! :D

      Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
      Risposta #31: Giovedì 5 Ott 2017, 20:11:07
      Intendi dire che sono troppo "stretchate"? E' sicuramente un effetto momentaneo, non credo che Paolo sia così scellerato! :D

      Per l'appunto, ma come detto sono certo che sia un aspetto da revisionare, ovviamente di secondaria importanza.

      Topolino08

      *

      Filo Sganga
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 717
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
        Risposta #32: Giovedì 5 Ott 2017, 20:14:50
        si l'area "le pubblicazioni" e questa si fa davvero fatica a leggerle....basterebbe anche qualcosa di più pastello, meno acceso...e tutto uguale, non alternato, spero davvero si faccia al più presto qualcosa...

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2120
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
          Risposta #33: Giovedì 5 Ott 2017, 20:26:19
          Mi unisco anch'io ai complimenti. Ho trovato numerose novità come questa . L'unica cosa che non mi piace molto sono i colori dei post.
          Forte, puoi spiare gli altri e vedere cosa fanno, non sono mai riuscito a farlo con mio cugino ma almeno avro' soddisfazione qui ::)...

          *

          gianni21031
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 199
          • Compero la città intera e ti licenzio!
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Topopedia
          PolliceSu
            Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
            Risposta #34: Giovedì 5 Ott 2017, 20:37:53
            si l'area "le pubblicazioni" e questa si fa davvero fatica a leggerle....basterebbe anche qualcosa di più pastello, meno acceso...e tutto uguale, non alternato, spero davvero si faccia al più presto qualcosa...

            "voto" anch'io per un alleggerimento dei colori, questi stancano un po' gli occhi ;D e sono d'accordo anch'io su un colore uniforme, non alternato in base ai post. Per esempio in questa sezione secondo me il rosa più chiaro potrebbe andar bene. Il problema è rappresentato dai colori più accesi.
            Topopedia - Il mondo dei fumetti Disney - Bellissimamente.it

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3475
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
              Risposta #35: Giovedì 5 Ott 2017, 20:44:14
              Grazie Paolo!

              Solo una cosa, non linciarmi se lo dico, ma le nuove emoticons sono proprio bruttine!
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              Piccola Pker
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1451
              • Fantasia portami via!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                Risposta #36: Giovedì 5 Ott 2017, 22:10:43
                Siamo tornati!!! Sììììì!!!
                Mi devo abituare a tutte le novità, ma comunque ottimo.
                Piccolo problema: sono cambiate le impostazioni di sicurezza delle password? Ho dovuto fare il login tre volte perché diceva che la mia password era corretta ma non andava bene...

                Piccola aggiunta: la firma! Mamma mia se è piccola!
                « Ultima modifica: Giovedì 5 Ott 2017, 22:12:58 da Piccola Pker »

                  Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                  Risposta #37: Giovedì 5 Ott 2017, 22:35:29
                  congratulations for a job well done (cit.)

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4724
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                    Risposta #38: Giovedì 5 Ott 2017, 23:16:46
                    ci sono troppi colori diversi e che alla lunga stancano gli occhi: perchè non li fate più omogenei o in toni più scuri?

                    Visto l'enorme successo ;D dei nuovi colori, chiedo l'aiuto da casa...vostra!
                    Io dal mio portatile (prossimo al pensionamento) non li vedo così accesi, ma mi rendo conto che su un monitor di PC (o su un portatile più moderno) possano avere una resa diversa.

                    Cercate voi per ogni sezione una coppia di colori chiaro/scuro che possa essere tollerabile dai vostri coni e bastoncelli! :)

                    Oppure un'altra opzione può essere quella di non colorare le pagine del thread con i singoli messaggi (magari lasciando un grigio tipo quello "standard", che potete vedere su questo sito) e limitarsi a colorare quelle di elenco messaggi...

                    Faccio una segnalazione: mi sono registrato nel forum come Pap ma se vado nella home del Papersera non mi rileva più. Viene fuori nel rettangolo in alto a sinistra se devo registrarmi o creare un nuovo account. Se però ritorno nel forum riappaio come Pap.
                    Il login al sito e quello al forum al momento sono divisi ed incompatibili, ci lavorerò, non so quando ma ci lavorerò.


                    ... e se ci fate caso è tornata la possibilità di cancellare il proprio account!

                    Vero. Sul vecchio l'avevo tolta per due motivi: non mi piaceva avere messaggi (in particolare quelli di inizio thread, ed è successo - per dire - su quello di Don Rosa) scritti da "Ex-utenti", e poi spesso quella di abbandonare il forum è una scelta impulsiva, sulla quale si può ritornare con facilità, quindi la mancanza del bottone serviva per "ammortizzare" l'impatto emotivo.

                    Ora vediamo cosa succede.. a toglierlo comunque faccio sempre in tempo.

                    Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questo topic negli ultimi 120 giorni.
                    A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuovo topic.


                    PS: Arrrrrgh! Non ci capisco più niente!

                    E' semplice, ti avvisa che stai rispondendo ad una discussione piuttosto "datata" alla quale non è detto (in linea di principio, ma sappiamo che molte volte non è così) che ci siano ancora persone interessate. Comunque - ripeto - è solo un avviso, non vincolante, lo si può ignorare bellamente.

                    Alcune funzioni non sono ancora attive, quali le liste con le sferette blu e le spuntature differenti...

                    Ma soprattutto la funzione spoiler.
                    Si stia attenti perché in questo momento aprendo il topic sbagliato si rischia di aver sorprese non volute.

                    Eh... anche queste sono da vedere come fare....

                    Intanto grazie a tutti per i feedback!

                     - Paolo


                    *

                    gianni21031
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 199
                    • Compero la città intera e ti licenzio!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Topopedia
                    PolliceSu
                      Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                      Risposta #39: Giovedì 5 Ott 2017, 23:28:22


                      Oppure un'altra opzione può essere quella di non colorare le pagine del thread con i singoli messaggi (magari lasciando un grigio tipo quello "standard", che potete vedere su questo sito) e limitarsi a colorare quelle di elenco messaggi...


                      Io farei proprio questo: il grigio è neutro e il testo si leggerebbe perfettamente. E non farei un'alternanza di due colori, ma solo un grigio standard. I colori potrebbero essere lasciati nell'elenco messaggi, per identificare una sezione con il colore di appartenenza. :)
                      Topopedia - Il mondo dei fumetti Disney - Bellissimamente.it

                      *

                      Toluk
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 49
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Segnalazione di errore
                        Risposta #40: Giovedì 5 Ott 2017, 23:47:26
                        Mi accodo ai complimenti.

                        Segnalo un errore nella sezione mercatino.
                        Non permette di scrivere (o anche solo modificare) post che superano i 40000 caratteri (come il mio, ad esempio)
                        Compare un avviso di errore.

                        Grazie

                        *

                        Filo Sganga
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 717
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                          Risposta #41: Venerdì 6 Ott 2017, 10:31:13


                          Oppure un'altra opzione può essere quella di non colorare le pagine del thread con i singoli messaggi (magari lasciando un grigio tipo quello "standard", che potete vedere su questo sito) e limitarsi a colorare quelle di elenco messaggi...


                          Io farei proprio questo: il grigio è neutro e il testo si leggerebbe perfettamente. E non farei un'alternanza di due colori, ma solo un grigio standard. I colori potrebbero essere lasciati nell'elenco messaggi, per identificare una sezione con il colore di appartenenza. :)

                          io laascerei anche i colori, il migliore e l'azzurrino, però senz'altro farei solo toni pastello, non accesi...soprattutto guardandolo la sera ti ammazza gli occhi :D

                          *

                          Dippy
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1858
                          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                            Risposta #42: Venerdì 6 Ott 2017, 10:46:50
                            Segnalo che non riesco a visualizzare le statistiche del sito. Per il resto... bentornati, bel lavoro!

                            EDIT
                            noto ora che non riesco a visualizzarle solo se sono loggato, se disconnesso invece le vedo.

                            « Ultima modifica: Venerdì 6 Ott 2017, 10:54:31 da Dippy »
                            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                              Risposta #43: Venerdì 6 Ott 2017, 10:58:15
                              Sul nostro profilo possiamo vedere anche le statistiche dei nostri post.
                              Noto che il contatore in questo topic non funziona: ho già scritto 2 messaggi qui ma il conta-post rimane uguale
                              Passi per l'aggiornamento real-time, ma a me non tornano molto i numeri restituiti: possibile che il Mercatino, con 11 messaggi, risulti fra le sezioni più attive, mentre non ne dà neppure uno per Commenti sugli Autori/commenti sulle storie eccetera?
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3630
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Ben ritrovati! Si ricomincia...
                                Risposta #44: Venerdì 6 Ott 2017, 11:19:05
                                Oppure un'altra opzione può essere quella di non colorare le pagine del thread con i singoli messaggi (magari lasciando un grigio tipo quello "standard", che potete vedere su questo sito) e limitarsi a colorare quelle di elenco messaggi...
                                Approvo e sostengo con forza questa soluzione! :)
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)