Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tutto Questo Accadrà ieri (Topolino Super De Luxe Edition n.4)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    e nella serie non c'e' due senza 3..eccoci al termine del mio acquisto salasso sul sito Panini (prima della morte nera di Lucca)...

    Grande formato per un grande Prezzo...

    Indice

    Prefazione di Vincenzo Mollica

    Tutto Questo Accadrà ieri

    extra
    4 facciate di schizzi e testimonianze, piu' una quinta paginetta di minibiografia degli autori...

    conclusioni..
    un volume che merita per il formato che esalta storia e dettagli..
    merita meno che per gli extra..
    con tutto quello che è girato nelle fiere, poteva benissimo uscire un volume piu' cicciottello..

    Con massimo rispetto verso l'offerta Panini (validissima) credo che la chiave di volta di queste edizioni lussuose non sia la copertina poster ma comparti extra cospicui..io credo che il vero collezionista brami di più a super deluxe tipo Topo Maltese (un eccellenza nel riproporre le matite del Maestro Cavazzano) piuttosto che poster giganti e un formato non del tutto maneggievole..

    Peccato davvero perchè maggiori extra avrebbero reso questo volume imperdibile..

    p.s.: la copertina sottoriportata è il poster..
    come copertina viene riportata un'immagine gia' apparsa su Topolino... (quella con il topo attuale che tra le pagine di fumetto incontra minnie e l'altro topolino)...
    « Ultima modifica: Mercoledì 18 Ott 2017, 10:29:45 da Kim Don-Ling »

      Re:Tutto Questo Accadrà ieri (Topolino Super De Luxe Edition n.4)
      Risposta #1: Mercoledì 11 Ott 2017, 22:20:47
      Sono d'accordo.
      La superdeluxe di Topo Maltese l'hanno proposta sulla falsariga delle edizioni speciali francesi di Asterix (Storia+extra+storia a matite). OK, si può obiettare del numero di pagine e tutto quello che si vuole, ma un senso lo ha.
      Da come scrivi presumo che sia simile a Casablanca come contenuto e onestamente una versione XL di una deluxe la trovo abbastanza inutile.

        Re:Tutto Questo Accadrà ieri (Topolino Super De Luxe Edition n.4)
        Risposta #2: Mercoledì 11 Ott 2017, 23:34:04
        Io sono ancora indeciso se prenderla o meno... ovviamente Casablanca e Topo Maltese sono già in mio possesso (anche se detesto il fatto che abbiano due formati diversi) il lavoro di Casty merita tantissimo e questa storia e i disegni sono a dir poco stupendi... Però non so, da perfezionista quale sono, questo formato 'gigante' scomodo nelle librerie e scomodo da leggere mi turba un po'... in più si aggiunge la questione poster che, onestamente, dove si possono mettere per non rovinarli se non si ha una qualche bella parete libera? 

        Sicuramente prenderò la De Luxe di Novecento a novembre... per questa ho ancora un po' di tempo per pensarci... (soprattutto se ci sono pochi extra!)

          Re:Tutto Questo Accadrà ieri (Topolino Super De Luxe Edition n.4)
          Risposta #3: Giovedì 12 Ott 2017, 07:05:34
          Sono d'accordo.
          La superdeluxe di Topo Maltese l'hanno proposta sulla falsariga delle edizioni speciali francesi di Asterix (Storia+extra+storia a matite). OK, si può obiettare del numero di pagine e tutto quello che si vuole, ma un senso lo ha.
          Da come scrivi presumo che sia simile a Casablanca come contenuto e onestamente una versione XL di una deluxe la trovo abbastanza inutile.

          ma guarda non ricordo i contenuti di Casablanca..qui cmq. sono belli compressi..nel senso che in 4 facciate + 1 (e prefazione di Mollica) di roba c'e' ne e' per lo spazio che viene dedicato...diciamo che 10 pagine in piu' di extra davano tutto un'altro effetto, anche perchè come ho visto in mostra a Reggio Emilia, materiale gia' pronto per ottimi extra c'era..

          è pero' vero che questa storia si presti molto di più di altre a questo maxi formato (tanto odioso per le librerie): i disegni super dettagliati di bonfatti hanno infatti il giusto respiro...

          lo scorso anno a Lucca presi Casablanca per poterlo far firmare a cavazzano ma di fatto è stata una spesa poco sensata...intendiamoci sono disegni meravigliosi ma dopo tutte le varie ristampe (anche in versione large) la reputo una scelta un po' avventata.

          Io sono ancora indeciso se prenderla o meno... ovviamente Casablanca e Topo Maltese sono già in mio possesso (anche se detesto il fatto che abbiano due formati diversi) il lavoro di Casty merita tantissimo e questa storia e i disegni sono a dir poco stupendi... Però non so, da perfezionista quale sono, questo formato 'gigante' scomodo nelle librerie e scomodo da leggere mi turba un po'... in più si aggiunge la questione poster che, onestamente, dove si possono mettere per non rovinarli se non si ha una qualche bella parete libera? 

          Sicuramente prenderò la De Luxe di Novecento a novembre... per questa ho ancora un po' di tempo per pensarci... (soprattutto se ci sono pochi extra!)

          ecco non vorrei guardare nelle tue tasche, ma sicuramente dovendo scegliere lascerei li' novecento e prenderei questo volume.
          perche'? inanzituto novecento gode già di diverse ristampe e trovarlo in un buon formato a un prezzo ecquo è piu' che possibile.
          poi aggiungo che il tratto di cavazzano è si meraviglioso ma non rende in gigante tanto quanto queste tavole (piene di dettagli  fitti fitti).
          « Ultima modifica: Giovedì 12 Ott 2017, 07:07:17 da Fillo Sganga »

            Re:Tutto Questo Accadrà ieri (Topolino Super De Luxe Edition n.4)
            Risposta #4: Giovedì 12 Ott 2017, 09:23:10
            ma guarda non ricordo i contenuti di Casablanca..qui cmq. sono belli compressi..nel senso che in 4 facciate + 1 (e prefazione di Mollica) di roba c'e' ne e' per lo spazio che viene dedicato...diciamo che 10 pagine in piu' di extra davano tutto un'altro effetto, anche perchè come ho visto in mostra a Reggio Emilia, materiale gia' pronto per ottimi extra c'era..

            è pero' vero che questa storia si presti molto di più di altre a questo maxi formato (tanto odioso per le librerie): i disegni super dettagliati di bonfatti hanno infatti il giusto respiro...

            lo scorso anno a Lucca presi Casablanca per poterlo far firmare a cavazzano ma di fatto è stata una spesa poco sensata...intendiamoci sono disegni meravigliosi ma dopo tutte le varie ristampe (anche in versione large) la reputo una scelta un po' avventata.

            Volevo fare una battuta, ma poi scrivi che Casablanca lo possiedi, quindi non capisco.
            Casablanca oltre la storia ha poco o nulla: immagini e testi "allargati" in 6/7 pagine. Le versioni deluxe hanno in media molti più extra.
            Lo presi anch'io solo per il disegno di Cavazzano e va bene così, ma a Cartoomics mi sono accontentato di fargli autografare il Topolino e ho preferito (slancio di generosità! :D) che fossero altri a godersi il suo portfolio.

            Il poster rimane un contentino per giustificare un po' il prezzo, ma non credo che siano in molti ad utilizzarlo come tale (sbaglierò, ma credo che la maggior parte lo lasci al suo posto come sovracoperta).

            Non che i 35/40 € (non ricordo il prezzo esatto) di Topo Maltese (così come le deluxe di Asterix)  abbiano un contenuto che giustifichi il prezzo, ma almeno per il primo per gli extra hanno dimostrato di metterci almeno un po' d'impegno (per il secondo... traducono banalmente quello proposto dai francesi).

              Re:Tutto Questo Accadrà ieri (Topolino Super De Luxe Edition n.4)
              Risposta #5: Giovedì 12 Ott 2017, 10:12:23
              Sono d'accordo.
              La superdeluxe di Topo Maltese l'hanno proposta sulla falsariga delle edizioni speciali francesi di Asterix (Storia+extra+storia a matite). OK, si può obiettare del numero di pagine e tutto quello che si vuole, ma un senso lo ha.
              Da come scrivi presumo che sia simile a Casablanca come contenuto e onestamente una versione XL di una deluxe la trovo abbastanza inutile.

              ma guarda non ricordo i contenuti di Casablanca..qui cmq. sono belli compressi..nel senso che in 4 facciate + 1 (e prefazione di Mollica) di roba c'e' ne e' per lo spazio che viene dedicato...diciamo che 10 pagine in piu' di extra davano tutto un'altro effetto, anche perchè come ho visto in mostra a Reggio Emilia, materiale gia' pronto per ottimi extra c'era..

              è pero' vero che questa storia si presti molto di più di altre a questo maxi formato (tanto odioso per le librerie): i disegni super dettagliati di bonfatti hanno infatti il giusto respiro...

              lo scorso anno a Lucca presi Casablanca per poterlo far firmare a cavazzano ma di fatto è stata una spesa poco sensata...intendiamoci sono disegni meravigliosi ma dopo tutte le varie ristampe (anche in versione large) la reputo una scelta un po' avventata.

              Io sono ancora indeciso se prenderla o meno... ovviamente Casablanca e Topo Maltese sono già in mio possesso (anche se detesto il fatto che abbiano due formati diversi) il lavoro di Casty merita tantissimo e questa storia e i disegni sono a dir poco stupendi... Però non so, da perfezionista quale sono, questo formato 'gigante' scomodo nelle librerie e scomodo da leggere mi turba un po'... in più si aggiunge la questione poster che, onestamente, dove si possono mettere per non rovinarli se non si ha una qualche bella parete libera? 

              Sicuramente prenderò la De Luxe di Novecento a novembre... per questa ho ancora un po' di tempo per pensarci... (soprattutto se ci sono pochi extra!)

              ecco non vorrei guardare nelle tue tasche, ma sicuramente dovendo scegliere lascerei li' novecento e prenderei questo volume.
              perche'? inanzituto novecento gode già di diverse ristampe e trovarlo in un buon formato a un prezzo ecquo è piu' che possibile.
              poi aggiungo che il tratto di cavazzano è si meraviglioso ma non rende in gigante tanto quanto queste tavole (piene di dettagli  fitti fitti).

              Diciamo che da fan sfegatato di Cavazzano (ho anche un suo quadro) quella di Novecento è una spesa quasi 'scontata'... Ho già una ristampa con molti extra di questa storia uscita nel 2009... E in effetti troppi volumi uguali mi pesano un po', ma per Cavazzano chiudo sempre un occhio... Però ammetto che queste versioni De Luxe non sono il massimo, Casablanca è stato piuttosto deludente (copertina a parte).

              *

              Topdetops
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2119
              • Amante del Disney classico
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Tutto Questo Accadrà ieri (Topolino Super De Luxe Edition n.4)
                Risposta #6: Giovedì 12 Ott 2017, 13:59:08
                Io sono ancora indeciso se prenderlo...
                Quest'anno sono a Lucca ed è certo che prenderò una superdeluxe...
                Ma sarebbe molto bella anche novecento...
                 cidevo pensate...

                  Re:Tutto Questo Accadrà ieri (Topolino Super De Luxe Edition n.4)
                  Risposta #7: Giovedì 12 Ott 2017, 23:53:15
                  Alla fine ho ceduto! Oggi l'ho preso!! Veramente un bel volume... (e meno male che in fumetteria ho lo sconto del 15%, almeno l'ho pagato sui 25 euro) ;)

                  *

                  Topdetops
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2119
                  • Amante del Disney classico
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Tutto Questo Accadrà ieri (Topolino Super De Luxe Edition n.4)
                    Risposta #8: Venerdì 13 Ott 2017, 14:08:37
                    Alla fine prendero' time rime, per Casty avri' la variant 3232 8)

                      Re:Tutto Questo Accadrà ieri (Topolino Super De Luxe Edition n.4)
                      Risposta #9: Venerdì 13 Ott 2017, 14:41:12
                      Mia di sicuro. A me l immagine del poster piace davvero tanto ma non la prendo certo per quello.

                      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                        Re:Tutto Questo Accadrà ieri (Topolino Super De Luxe Edition n.4)
                        Risposta #10: Venerdì 13 Ott 2017, 17:31:33
                        Peccato che questi poster sono tanto belli ma tanto ingombranti... Per il momento li lascio come sovracopertine

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)