Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori International 10 (Ottobre 2017)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

rikki-tikki-tavi
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 811
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Tesori International 10 (Ottobre 2017)
    Risposta #30: Venerdì 20 Ott 2017, 13:48:15
    Beh,  in quanto a similitudini con Asterix basta guardare ad es.  pag.141 dove Piccolo Krack pronuncia la  frase "sono pazzi quei vichinghi" e poi minaccia di trattenere il fiato come il bambino pestifero figlio del capo iberico in Asterix in Iberia.
    A me ricorda anche un po' un indiano molto grosso e molto tonto nel fumetto "la vita dura del dolce far west" di un mio vecchio oscar Mondadori del 1971.

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Tesori International 10 (Ottobre 2017)
      Risposta #31: Venerdì 20 Ott 2017, 14:23:18
      A me ricorda anche un po' un indiano molto grosso e molto tonto nel fumetto "la vita dura del dolce far west" di un mio vecchio oscar Mondadori del 1971.
      Bufalo Bucolico!
      Cosa mi hai fatto ricordare...  :-*
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        Re:Tesori International 10 (Ottobre 2017)
        Risposta #32: Venerdì 20 Ott 2017, 15:17:54
        Già, proprio lui, che bello Brigitta, sai che pensavo non lo conoscesse nessuno?

          Re:Tesori International 10 (Ottobre 2017)
          Risposta #33: Venerdì 20 Ott 2017, 19:03:21
          I rimandi ad Asterix sono molti. Anche la scena dove incontrano i pirati e ne distruggono l’imbarcazione.

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3198
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re:Tesori International 10 (Ottobre 2017)
            Risposta #34: Lunedì 23 Ott 2017, 23:10:29
            Bello questo volume!
            Non seguo Tesori International (del quale presi solo il volume sul Paperino made in USA... combinazione, un anno fa esatto!), ma quello con la saga di Mac Paperin mi ero ripromesso di prenderlo fin da quando la collana venne varata.
            Avevo infatti letto a suo tempo su Zio Paperone le prime 5 storie, e ne conservavo un bel ricordo: l'idea di averle tutte riunite, per di più con quelle che mi mancavano e con due inedite in Italia, era troppo allettante.
            Non sono rimasto deluso: il volume si presenta bene, fin dalla splendida copertina, e dal punto di vista editoriale è molto valido: buone introduzioni che offrono un buon excursus sul ciclo, curiosità sulla pubblicazione di queste storie nel mondo e perfino un'agile biografia a tappe di Marco Rota, su modello di quelle che apparivano su I Maestri Disney.
            Le storie poi sono tutte molto divertenti e godibili: la prima è un concentrato di battute, gag e ironia, e la seconda non è da meno grazie all'introduzione di Paperina in questo contesto.
            In generale il plot del protagonista a difesa delle coste caledoni con uno sparuto manipolo di guerrieri diverte e si presta a diverse variazioni sul tema sempre fresche e divertenti. Gli scontri con i vichinghi funzionano, pur nella loro ripetitività, esattamente come funzionano quelli in Asterix contro i romani.
            Infine la figura del Piccolo Crack è un colpo di genio lodevole, da parte di Rota: un omaccione buono come il pane, ingenuo e leggermente imbranato, a cui però Mac Paperin si affeziona velocemente.

            Insomma, una collezione di storie davvero godibili confezionate in un volume curato: acquirente soddisfatto :)

              Re:Tesori International 10 (Ottobre 2017)
              Risposta #35: Martedì 24 Ott 2017, 07:25:07
              Volume arrivato, meritevole d'acquisto.
              Quello che mi perplime è l'annuncio dei prossimi tre volumi sulle Pippoparodie. Imbardata o promessa di chiusura?

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Tesori International 10 (Ottobre 2017)
                Risposta #36: Martedì 24 Ott 2017, 15:18:13
                Quello che mi perplime è l'annuncio dei prossimi tre volumi sulle Pippoparodie. Imbardata o promessa di chiusura?

                mah, 3 volumi in fila sulle Pippoparodie mi sembrano anti-economici... significa destinare 6 mesi ad un solo tema!
                Anche perchè, conti alla mano, si tratterebbe non di una serie completa ma delle sole storie già edite da noi negli anni... insomma, se devi maratonare, almeno chiudi il cerchio mettendole TUTTE!
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Tesori International 10 (Ottobre 2017)
                  Risposta #37: Martedì 24 Ott 2017, 19:14:58
                  Anche perchè, conti alla mano, si tratterebbe non di una serie completa ma delle sole storie già edite da noi negli anni... insomma, se devi maratonare, almeno chiudi il cerchio mettendole TUTTE!
                  Infatti la cosa è alquanto strana... non sono mancati in questa testata volumi con storie "a casaccio" (penso al numero 4 o all'8) o cicli incompleti (Paperoga o Eta Beta), mentre adesso se ne escono con tre volumi consecutivi (ma poi, ne siam sicuri?) il cui unico criterio è costituito dalle storie già edite in Italia... boh...
                  Tritumbani fritti!

                    Re:Tesori International 10 (Ottobre 2017)
                    Risposta #38: Martedì 31 Ott 2017, 09:45:23
                    Stando all'indice, la prima avventura della serie è definitivamente attribuita a Rota anziché a Capelli?

                      Re:Tesori International 10 (Ottobre 2017)
                      Risposta #39: Martedì 31 Ott 2017, 14:47:06
                      Stando all'indice, la prima avventura della serie è definitivamente attribuita a Rota anziché a Capelli?

                      Stando al volume, la prima storia viene attribuita a Rota

                      *

                      bunny777
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1029
                      • Strapapero
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Tesori International 10 (Ottobre 2017)
                        Risposta #40: Giovedì 2 Nov 2017, 09:48:53
                        Preso e letta la prima storia.
                        MacPaperin riflette molto il Paperino dei primi classici cartoni Disney (irascibile, sfortunato, battagliero) ed è quanto mi aspettavo.
                        Divertente, al momento sono soddisfatto dell'acquisto.


                          Re:Tesori International 10 (Ottobre 2017)
                          Risposta #41: Giovedì 2 Nov 2017, 12:10:36
                          Carine le prime due storie, ma quelle che ho trovato veramente geniali sono le brevi successive: certe situazioni sono tanto paradossali da farti spanciare dalle risate!

                            Re:Tesori International 10 (Ottobre 2017)
                            Risposta #42: Giovedì 2 Nov 2017, 22:57:27
                            Questo numero di Tesori, finora tra i migliori, mi ha fatto conoscere bene e apprezzare molto Mac Paperin e il suo autore Rota

                            *

                            Dominatore delle Nuvole
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1478
                            • Guazzabù!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Tesori International 10 (Ottobre 2017)
                              Risposta #43: Venerdì 3 Nov 2017, 12:21:20
                              Avverto che ho pubblicato la recensione e che l'albo è disponibile al Vs illuminato giudizio. :)

                              *

                              Solomon Cranach
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 669
                              • Spero che i buddisti si sbaglino.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Tesori International 10 (Ottobre 2017)
                                Risposta #44: Venerdì 3 Nov 2017, 12:40:29
                                Avverto che ho pubblicato la recensione e che l'albo è disponibile al Vs illuminato giudizio. :)
                                Splendida recensione (come al solito, aggiungo).

                                Solo un appunto: per tutta la recensione lo chiami "McPaperin", anche se nel titolo della recensione e sulla stessa copertina dell'albo c'è scritto "Mac Paperin"... Svista? :)
                                « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                                È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                                MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                                ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                                »

                                J. Giraud

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)