Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2120
  • Amante del Disney classico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Preso in anteprima a Lucca.
    Il cofanetto ripropone tutta la serie del 1970 Storia e gloria della Dinastia dei Paperi, divisa in 8 albetti con le copertine originali, ciascuno contenente una delle 8 puntate. In ognii albetto ci sono anche 1-2 pagine di approfondimenti sulla storia dello stesso o sulla saga in generale.
    Questa edizione e' resa imperdibile da una nuova serie di 8 monete, le stesse allegate nel 1970, ma ristampate in forma migliore.
    Prezzo 30.00€.

    *

    Solomon Cranach
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 669
    • Spero che i buddisti si sbaglino.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
      Risposta #1: Venerdì 3 Nov 2017, 14:04:17
      Chissà se hanno corretti i numerosi errori presenti nel Tesori Disney.

      Comunque mi pare un'edizione abbastanza inutile: visto il prezzo, immagino che sia rivolta in primo luogo ai collezionisti... i quali però non penso si accontentino delle monetine surrogate, in luogo di quelle originali.
      « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
      È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
      MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
      ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
      »

      J. Giraud

        Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
        Risposta #2: Venerdì 3 Nov 2017, 21:30:15
        Monete... sbav, sbav. Ma non la prenderò: il prezzo è alto e la saga ce l’ho nella Gold Edition e nell’omnia di Scarpa. Mi dispiace molto, ma domani qualcosa sicuramente prenderó...
        Sérait-t-il impossible de vivre debout?

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
          Risposta #3: Venerdì 3 Nov 2017, 21:30:37
          Chissà se hanno corretti i numerosi errori presenti nel Tesori Disney.
          Essendo ristampe degli albi originali, questi errori non dovrebbero esserci.
          Piuttosto sono curioso di vedere e 'sentire' la carta utilizzata per questi otto albi.

          Comunque mi pare un'edizione abbastanza inutile: visto il prezzo, immagino che sia rivolta in primo luogo ai collezionisti... i quali però non penso si accontentino delle monetine surrogate, in luogo di quelle originali.
          Se il 'surrogato', come ho letto, sembra essere migliore dell'originale, mi accontento eccome! ;D
          Sono delle 'variant' non solo nel colore (sembrerebbe più bronzeo) ma forse anche nel materiale scelto e nello spessore, oltre che nelle rifiniture delle incisioni. Aspetto con impazienza la loro uscita in fumetteria che dovrebbe essere il prossimo giovedì.

            Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
            Risposta #4: Domenica 5 Nov 2017, 18:57:10
            Qualcun'altro ha comprato il cofanetto?

            Ne vale la pena di prenderlo con l'abbonamento (quindi a 20 €)?

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
              Risposta #5: Sabato 11 Nov 2017, 14:02:38
              Ne vale la pena di prenderlo con l'abbonamento (quindi a 20 €)?

              Quale abbonamento, quello col Topo? Non sapevo di questa possibilità.

              Nelle due fumetterie della mia città non l'ho ancora trovato, per motivi diversi:
               - in una gli deve ancora arrivare (possibile? doveva uscire giovedi e giorni fa ho visto una infinità di pacchi da sballare);
               - nell'altra non lo hanno ordinato proprio perché hanno avuto, in passato, due esperienze opposte in materia:
              i cofanetti dei numeri tondi e dei primi numeri sono andati bene anche perché il costo era di circa 15 euro;
              il cofanetto con la Spada di Ghiaccio (un albo e tre statuine) non lo hanno venduto per il costo doppio di 30 euro.
              Essendo questo di Storia e Gloria sempre di circa 30 euro, hanno pensato che sarebbe rimasto invenduto sebbene, in questo caso, ci siano otto ristampe di Topolini del 1970 e otto monete storiche da collezione.

              Aspetterò la settimana prossima riguardo l'altra fumetteria ma, al tempo stesso, vorrei sapere da qualche romano in quali fumetterie della capitale è arrivato lo 'storico, glorioso e monetario' cofanetto.

              Grazie  :)
              « Ultima modifica: Sabato 11 Nov 2017, 14:19:45 da Cornelius Coot »

                Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
                Risposta #6: Domenica 12 Nov 2017, 11:22:39
                Qualcun'altro ha comprato il cofanetto?

                Ne vale la pena di prenderlo con l'abbonamento (quindi a 20 €)?
                io ed è proprio un bell'oggetto..
                le monete sono riprodotte molto ma molto bene..stampate molto meglio di quelle originali..e ogni fronte e retro, come allora, cambia..
                sicuramente la migliore operazione fatta da panini per collezionisti fino ad ora (dopo l'uscita discutibile come risultato delle action figure della spada di ghiaccio)..e 30 euro vanno benissimo se si pensa che con il giro d'italia prendendo le varie riviste + il raccoglitore abbiamo speso circa uguale (e perdonatemi la qualita' non era a questi livelli).

                  Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
                  Risposta #7: Lunedì 13 Nov 2017, 11:21:04
                  io ed è proprio un bell'oggetto..
                  le monete sono riprodotte molto ma molto bene..stampate molto meglio di quelle originali..e ogni fronte e retro, come allora, cambia..
                  sicuramente la migliore operazione fatta da panini per collezionisti fino ad ora (dopo l'uscita discutibile come risultato delle action figure della spada di ghiaccio)..e 30 euro vanno benissimo se si pensa che con il giro d'italia prendendo le varie riviste + il raccoglitore abbiamo speso circa uguale (e perdonatemi la qualita' non era a questi livelli).

                  Mah non sono molto d'accordo... sicuramente le monete sono fatte bene, ma fatico a considerarle per collezionisti dato che in fondo è l'equivalente di una ristampa (definiremmo la ristampa del n° 1 di Topolino per "collezionisti"?) e anche paragonarle a quelle dell'epoca mi risulta difficile! Non erano perfette, questo è certo, però erano cmq un bell'oggetto, quelle sì, mentre questo è un po' un loro abbellimento posteriore e un po' imho apocrifo.

                  Quelle del Giro d'Italia, per quanto magari inferiori come qualità del conio, restano pur sempre una produzione "originale", a differenza di questa riedizione... curata, ma che trovo un po' vuota.
                  "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
                    Risposta #8: Lunedì 13 Nov 2017, 11:39:15
                    Le 'nuove monete' del cofanetto, proprio perché coniate diversamente dalle originali (come testimoniato da Fillo), possono attirare quei collezionisti interessanti alle 'variant': avendo già le monete del 1970, se avessi visto che i pezzi erano quelli originali, non avrei preso il cofanetto (che in realtà devo ancora trovare).

                    Riguardo gli otto albi, non ho capito se sono ristampe degli otto Topolini usciti all'epoca con le puntate della saga o se sono dei nuovi albi contenenti solo le singole puntate.

                    E riguardo l'abbonamento (al Topo?) che darebbe uno sconto di 10 euro, è un fraintendimento di Fab1505 o c'è qualcosa di vero?
                    « Ultima modifica: Lunedì 13 Nov 2017, 12:35:39 da Cornelius Coot »

                      Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
                      Risposta #9: Lunedì 13 Nov 2017, 12:34:53
                      Le 'nuove monete' del cofanetto, proprio perché coniate diversamente dalle originali (come testimoniato da Fillo), possono attirare quei collezionisti interessanti alle 'variant': avendo già le monete del 1970, se avessi visto che i pezzi erano quelli originali, non avrei preso il cofanetto (che in realtà devo ancora trovare).

                      Riguardo gli otto albi, non ho capito se sono ristampe degli otto Topolini usciti all'epoca con le puntate della saga o se sono dei nuovi albi contenenti solo le singole puntate.
                      i volumetti sono albi spillati con la sola storia, copertina dell'epoca e breve redazionale a fine storia stampato coi caratteri dell' epoca

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
                        Risposta #10: Lunedì 20 Nov 2017, 22:16:01
                        Ad oggi gli unici due utenti che hanno preso il cofanetto sono Topdetops e Fillo, entrambi a Lucca.
                        Non essendoci state altre segnalazioni in merito, immagino che l'uscita prevista in fumetteria dieci giorni fa non sia ancora avvenuta.
                        Non so quali problemi ci siano ma se qualcuno vedesse il cofanetto esposto da qualche parte potrebbe segnalarlo, tanto per incoraggiare chi lo sta ancora aspettando.

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 7516
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
                          Risposta #11: Lunedì 20 Nov 2017, 22:17:27
                          Ad oggi gli unici due utenti che hanno preso il cofanetto sono Topdetops e Fillo, entrambi a Lucca.
                          Non essendoci state altre segnalazioni in merito, immagino che l'uscita prevista in fumetteria dieci giorni fa non sia ancora avvenuta.
                          Non so quali problemi ci siano ma se qualcuno vedesse il cofanetto esposto da qualche parte potrebbe segnalarlo, tanto per incoraggiare chi lo sta ancora aspettando.

                          in fumetteria da me è arrivato, lo so perchè me l'hanno messo da parte. E' uscito già settimana scorsa. :)

                          *

                          gianni21031
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 199
                          • Compero la città intera e ti licenzio!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Topopedia
                          PolliceSu
                            Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
                            Risposta #12: Martedì 21 Nov 2017, 16:00:49
                            Io l'ho ordinato la settimana scorsa in fumetteria e a loro risultava ancora non uscito. Penso che avremo notizie a breve ;)
                            Topopedia - Il mondo dei fumetti Disney - Bellissimamente.it

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
                              Risposta #13: Martedì 21 Nov 2017, 20:22:06
                              in fumetteria da me è arrivato, lo so perchè me l'hanno messo da parte. E' uscito già settimana scorsa. :)
                              Però non l'hai ancora potuto ritirare, altrimenti avresti scritto le tue impressioni al riguardo.
                              Io spererei di non doverlo ordinare (visto mai avesse qualche difetto) ma di poterlo scegliere fra più copie in vendita.

                              Io l'ho ordinato la settimana scorsa in fumetteria e a loro risultava ancora non uscito. Penso che avremo notizie a breve ;)
                              L'hai ordinato da Delirio? Perché da loro si può prendere solo su ordinazione mentre da Antani dovrebbero arrivare diverse copie anche se non sanno quando.

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4327
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
                                Risposta #14: Martedì 21 Nov 2017, 21:01:25
                                Io spererei di non doverlo ordinare (visto mai avesse qualche difetto) ma di poterlo scegliere fra più copie in vendita.

                                Non lo puoi scegliere, perchè è blisterato. Eventuali difetti li puoi vedere solo quando lo apri.
                                Io l'ho visto stasera ed è davvero bellissimo.
                                Tuttavia, ancora non l'ho preso. Avevo speso tutto tra L'Economia, il cofanetto dei Milioni e Un Patrimonio di storie.
                                Comunque mi ha detto che, se dovesse finire, non ci dovrebbero essere problemi a riordinarlo.

                                « Ultima modifica: Martedì 21 Nov 2017, 21:03:30 da Uncle Carl »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)