Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
    Risposta #15: Martedì 21 Nov 2017, 21:22:59

    Però non l'hai ancora potuto ritirare, altrimenti avresti scritto le tue impressioni al riguardo.

    non ancora deve arrivare altra roba ergo faccio un giro unico non è proprio vicinissima la fumetteria da casa mia.

    ma ho visto foto è bellissimo. 8)

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
      Risposta #16: Martedì 21 Nov 2017, 21:52:52
      Non lo puoi scegliere, perchè è blisterato. Eventuali difetti li puoi vedere solo quando lo apri.
      Intendevo difetti visibili, a cominciare dalla scatola.
      Anche l'Economia e il Cofanetto dei Milioni (rispettivamente in edicola e fumetteria) non li ho ancora visti: la prima dovrebbe uscire ufficialmente giovedì prossimo e il secondo è un altro oggetto al momento misterioso.

        Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
        Risposta #17: Martedì 21 Nov 2017, 23:55:15

        Anche l'Economia e il Cofanetto dei Milioni (rispettivamente in edicola e fumetteria) non li ho ancora visti: la prima dovrebbe uscire ufficialmente giovedì prossimo e il secondo è un altro oggetto al momento misterioso.

        usciti entrambi in fumetteria. Il cofanetto da me è arrivato il giorno 17 novembre.

        In edicola ancora non ho visto l'economia.

        *

        gianni21031
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 199
        • Compero la città intera e ti licenzio!
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Topopedia
        PolliceSu
          Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
          Risposta #18: Mercoledì 22 Nov 2017, 08:56:45
          L'hai ordinato da Delirio? Perché da loro si può prendere solo su ordinazione mentre da Antani dovrebbero arrivare diverse copie anche se non sanno quando.
          Sì, da Delirio. Da Antani di solito i prodotti arrivano il mercoledì. Quindi, se arriva questa settimana, penso che da oggi-domani sarà disponibile.
          Topopedia - Il mondo dei fumetti Disney - Bellissimamente.it

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
            Risposta #19: Venerdì 24 Nov 2017, 15:48:56
            Trovati oggi da Antani due cofanetti della saga e devo dire che sono davvero fatti bene: gli otto albetti con le copertine dei Topi originali, contenenti le singole puntate, hanno nel retro il disegno a matita della moneta collegata nei suoi due lati e alla fine di ogni episodio ci sono due paginette a commento. Da notare che nell'ultimo, quello del Klondike, c'è un articolo titolato, non a caso, 'Tutti i Klondike di Paperone', visto che per l'occasione la trama 'alternativa' di Martina cozza contro quelle più 'ufficiali' di Barks, Don Rosa e altri autori.

            Le monete sono quasi più belle delle originali e comunque coniate diversamente, con un colore più bronzeo e grafie più delineate. Inoltre hanno un contenitore vellutato rosso di diversa altezza con una parte alta che poi scivola verso il basso, il tutto sormontato da una copertura trasparente in plastica della stessa forma. Una degna base che le monete del 1970 non hanno avuto, al di là dei borsellini che si potevano ordinare separatamente e che oggi o sono introvabili o hanno dei costi impossibili (vedasi l'ultima asta ebay arrivata a 1300 euro e rotti).
            « Ultima modifica: Venerdì 24 Nov 2017, 15:51:47 da Cornelius Coot »

              Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
              Risposta #20: Venerdì 24 Nov 2017, 21:30:05
              Ritirato oggi in fumetteria! Acquisto caro ma il prezzo lo vale tutto, anche perché in fumetteria mi hanno regalato la borsa porta pc! grazie! :)

                Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
                Risposta #21: Sabato 25 Nov 2017, 08:31:04
                Trovati oggi da Antani due cofanetti della saga e devo dire che sono davvero fatti bene: gli otto albetti con le copertine dei Topi originali, contenenti le singole puntate, hanno nel retro il disegno a matita della moneta collegata nei suoi due lati e alla fine di ogni episodio ci sono due paginette a commento. Da notare che nell'ultimo, quello del Klondike, c'è un articolo titolato, non a caso, 'Tutti i Klondike di Paperone', visto che per l'occasione la trama 'alternativa' di Martina cozza contro quelle più 'ufficiali' di Barks, Don Rosa e altri autori.

                Le monete sono quasi più belle delle originali e comunque coniate diversamente, con un colore più bronzeo e grafie più delineate. Inoltre hanno un contenitore vellutato rosso di diversa altezza con una parte alta che poi scivola verso il basso, il tutto sormontato da una copertura trasparente in plastica della stessa forma. Una degna base che le monete del 1970 non hanno avuto, al di là dei borsellini che si potevano ordinare separatamente e che oggi o sono introvabili o hanno dei costi impossibili (vedasi l'ultima asta ebay arrivata a 1300 euro e rotti).
                guarda sicuramente queste nuove monete non avranno nessun tipo di valore economico ma mi pare di vedere che come realizzazione siano fatte meglio delle originali del 1970 ..mi paiono infatti meglio incise w cmq a mio avviso sono imparagonabili in senso positivo alle medaglie e monete uscite in questi ultimi anni

                  Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
                  Risposta #22: Sabato 25 Nov 2017, 17:40:01
                  Ho preso anch'io il cofanetto... Davvero carino e ben fatto e, siccome all'epoca non c'ero ancora e visti i prezzi impossibili delle monete non potevo non prendere tale uscita!
                  Unica pecca? il formato del cofanetto delle monete potevano renderlo a mò di cornice (un po' come il medagliere delle medaglie olimpiche) così da poterle tenere esposte senza cofanetto annesso.


                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
                    Risposta #24: Mercoledì 29 Nov 2017, 13:57:40
                    Preso cofanetto per 27  euro.

                    A che si deve lo sconto del 10%?  ;D

                      Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
                      Risposta #25: Giovedì 30 Nov 2017, 16:00:26
                      A che si deve lo sconto del 10%? 

                      Io l'ho pagato 25 con lo sconto del 15%...! Da pop Store c'è sempre lo sconto del 15%!

                      *

                      GED
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 373
                      • Me misero, me tapino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Cofanetto Storia e gloria della dinastia dei Paperi
                        Risposta #26: Venerdì 9 Nov 2018, 09:50:30
                        Le monete sono quasi più belle delle originali e comunque coniate diversamente, con un colore più bronzeo e grafie più delineate.
                        C'è da dire che le originali del 1970 che ho hanno una finitura diversa da moneta a moneta che le rende più "attinenti" cl periodo a cui si riferiscono...
                        mi spiego quella di pippus augustus o cleopat-perina sono satinate perchè antiche...quella con paperone nello spazio è lucida in quanto moderna...
                        questa è una chicca che avevo sempre apprezzato e che ho subito notato mancare nella "ristampa" di questo cofanetto(che comunque ho acquistato)

                        Inoltre hanno un contenitore vellutato rosso di diversa altezza con una parte alta che poi scivola verso il basso, il tutto sormontato da una copertura trasparente in plastica della stessa forma. Una degna base che le monete del 1970 non hanno avuto, al di là dei borsellini che si potevano ordinare separatamente e che oggi o sono introvabili o hanno dei costi impossibili (vedasi l'ultima asta ebay arrivata a 1300 euro e rotti).
                        Pollice su invece per il raccoglitore...ottimo e preferibile rispetto ai contenitori/espositori in cartoncino delle ultime iniziative (giro del calisota..monete d'autore)
                        Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)