Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Gialli di Topolino #7 - Novembre 2017

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 972
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)

Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

    Re:I Gialli di Topolino #7 - Novembre 2017
    Risposta #1: Mercoledì 8 Nov 2017, 10:21:22
    buon indice, forse inferiore ai volumi appena precedenti (n.b. è il primo della serie senza la presenza di Scarpa) ma con diverse storie interessanti; oltre a Topolino e l'occhio parlante e Topolino e l'evaso al limone (entrambe di Martina), mi incuriosisce il mistero del mostro della palude di Murry, solitamente - per quello che ho letto - molto a suo agio nel genere giallo-mistery.

     :)
    « Ultima modifica: Mercoledì 8 Nov 2017, 11:48:17 da PhantomBlot »

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3842
    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Gialli di Topolino #7 - Novembre 2017
      Risposta #2: Sabato 11 Nov 2017, 10:15:50
      Le storie meritano?
      (Sì, ne ha già parlato PhantomBlot, ma vorrei sentire pareri di più persone)

        Re:I Gialli di Topolino #7 - Novembre 2017
        Risposta #3: Domenica 12 Nov 2017, 23:03:18
        E' un buon indice con un doppio Martina di qualità e una storia di Murry dall'atmosfera molto thriller e inquietante

          Re:I Gialli di Topolino #7 - Novembre 2017
          Risposta #4: Venerdì 17 Nov 2017, 09:42:15
          tutto considerato confermo come questo sia un buon albo, non eccezionale ma buono, che si regge prevalentemente sulle due martiniane; il giallo di Murry, a tratti forse un po' ingenuo, merita sicuramente per l'atmosfera - già citata da Lucandrea - che riesce a costruire pagina dopo pagina.

          Non la ricordavo ed è stata una bella ri-scoperta, il mistero delle voci scomparse, sia per l'indagine a due, con la collaborazione tra Topolino ed uno zio di Pippo veramente azzeccato
          Spoiler: mostra
           chiaro omaggio a Nero Wolfe
          , sia per la colorazione particolare dei disegni.

          le altre storie presenti sono scorrevi ma niente di più.

           ;)

          *

          il grillo atomico
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 508
          • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Gialli di Topolino #7 - Novembre 2017
            Risposta #5: Sabato 25 Nov 2017, 14:22:31
            in topolino e il mostro della palude di murry non ricordo mai come si chiama quel bellissimo mezzo anfibio utilizzato e che mi colpi molto nell infanzia,se per caso qualcuno mi potesse aiutare......................
            come faccio a mettere immagine qui

              Re:I Gialli di Topolino #7 - Novembre 2017
              Risposta #6: Domenica 26 Nov 2017, 11:29:59
              in topolino e il mostro della palude di murry non ricordo mai come si chiama quel bellissimo mezzo anfibio utilizzato e che mi colpi molto nell infanzia,se per caso qualcuno mi potesse aiutare......................
              E' solo un normalissimo camioncino con un braccio meccanico che lascia impronte sul terreno, forse ti stai confondendo con un'altra storia.  ???

              Passando all'indice, questo numero mi sembra discreto e nulla di più. Le migliori storie mi sono sembrate quelle "nostrane", a cominciare dalle prime due di Martina, tipici esempi di bei gialli anni '60/'70. A seguire le ultime due, ben più recenti in quanto datate metà anni '90, di Lucarda e Salvagnini: interessante la prima come omaggio al personaggio di Nero Wolf (oltre che con una trama abbastanza verosimile e ben strutturata) e piena d'azione ed originale, la seconda, con il colpo di scena finale.
              In mezzo molta paccottiglia: la danese forse risulta addirittura migliore delle altre, mentre quella di Murry mi ha deluso causa l'eccessiva inverosimiglianza di troppe scene (l'intera città che si svuota?) ed una personale e radicata antipatia per queste storie con Spennacchiotto e quella coppia di criminali (Dan e Tappetto); infine, quella ambientata a Parigi banale al limite del noioso.
              « Ultima modifica: Domenica 26 Nov 2017, 11:47:42 da Gancio »
              Tritumbani fritti!

              *

              il grillo atomico
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 508
              • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Gialli di Topolino #7 - Novembre 2017
                Risposta #7: Domenica 26 Nov 2017, 11:41:57
                non mi riferivo al camioncino ma a quella specie di howerkraft con cui topolino si sposta nella palude
                come faccio a mettere immagine qui

                  Re:I Gialli di Topolino #7 - Novembre 2017
                  Risposta #8: Domenica 26 Nov 2017, 12:02:40
                  Ah ok, beh visto che ti piace allego una foto.  :)

                  Lo chiamano, molto genericamente, "battello a elica".

                  Tritumbani fritti!

                  *

                  il grillo atomico
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 508
                  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Gialli di Topolino #7 - Novembre 2017
                    Risposta #9: Domenica 3 Dic 2017, 22:39:03
                    l OCCHIO PARLANTE è una occasione per vedere lo stile di de vita in evoluzione verso le storie attuali ,si  vedeva gia il suo tratto classico degli anni 70.Si puo a buon ragione dire che l allievo DE VITA JR supererà poi il maestro DE VITA SR in molte sue opere
                    come faccio a mettere immagine qui

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)