Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)
    Martedì 14 Nov 2017, 20:20:41
    Uscito oggi il quinto volume della collection dedicata a Cavazzano.
    Curioso il fatto di coprire con questo volume solo il biennio 2006/2007..
    Vuole dire che il prossimo conclusivo volume comprimerà un decennio..
    certo che una collection di 6 volumi che festeggia 50 anni di una carriera così importante  poteva essere meglio diluita,
    ma veniamo a noi.....

    Indice

    NEL TERZO MILLENNIO


    ARTISTA SENZA TEMPO di Luca Boschi

    L'ASOCIALE DAL GRILLETTO FACILE di Luca Boschi
    Dinamite bla e l'eclissi...di sale

    E' IN ARRIVO LA MACCHIA-NUVOLA di Luca Boschi
    Topolino e il dominatore delle nuvole

    UN AUTO CON...L'ANIMA di Luca Boschi
    Paperino targato 313 e l'identità meccanica

    UN COMICS DAVVERO SPECIALE di Luca Boschi
    Gambadilegno e la rapina da fumetto

    UNA STORIA DELLA P.I.A. di Luca Boschi
    Paperino e il "soffio" scarlatto

    SKETCHBOOK a cura di Luca Boschi e Federico Fiecconi

    oltre a quanto scritto sopra si nota una diminuzione dell'apparato extra (sempre splendido ma si vede che siamo verso gli sgoccioli).
    Lo sketchbook è in prevalenza dedicato a 900..che parrebbe una cosa curiosa visto che la storia non è contenuta nella collana..trattasi invece, IMMAGINO, di marketing per pubblicizzare l'edizione lusso presentata a Lucca.
    « Ultima modifica: Mercoledì 15 Nov 2017, 08:53:32 da Kim Don-Ling »

      Re:Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)
      Risposta #1: Martedì 14 Nov 2017, 23:06:32
      A parte il Dominatore delle nuvole e l'Eclissi di sale, per il resto non mi sembra un grandissimo indice. A giudicare dall'albo, sembra che Cavazzano abbia dato il meglio di sè negli anni 2006-2007... Boh

        Re:Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)
        Risposta #2: Martedì 14 Nov 2017, 23:13:12
        A parte il Dominatore delle nuvole e l'Eclissi di sale, per il resto non mi sembra un grandissimo indice. A giudicare dall'albo, sembra che Cavazzano abbia dato il meglio di sè negli anni 2006-2007... Boh
        è anche vero che in quegli anni li era parecchio in forma..poi ha abbassato il numero di storie italiane..sono curioso di vedere cosa riserva l ultimo numero

          Re:Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)
          Risposta #3: Mercoledì 15 Nov 2017, 08:56:11
          Uscito oggi il quinto volume della collection dedicata a Cavazzano.
          Curioso il fatto di coprire con questo volume solo il biennio 2006/2007..
          Vuole dire che il prossimo conclusivo volume comprimerà un decennio..
          certo che una collection di 6 volumi che festeggia 50 anni di una carriera così importante  poteva essere meglio diluita,
          Estremamente curioso... anche perché rispetto agli altri questo appare decisamente inferiore come volume... poi si sa che spesso i disegnatori prediligono i loro ultimi lavori perché rivedendo le loro matite di decenni prima vedono difetti - che i lettori assolutamente non vedono, peraltro - ma a parte forse il Dominatore, capolavori in quest'albo non ce ne sono...
          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

            Re:Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)
            Risposta #4: Mercoledì 15 Nov 2017, 20:33:45
            io ho il disney d'autore di cavazzano che contiene il dominatore delle nuvole e la rapina da fumetto, me lo consigliate? Trovo strana l'organizzazione delle storie (e ancora non ho capito perchè si siano saltate così tanto le storie dei primi numeri...senza dubbio ad ora pare il numero più inferiore o sbaglio?

              Re:Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)
              Risposta #5: Mercoledì 15 Nov 2017, 20:58:31
              A parte il Dominatore delle nuvole e l'Eclissi di sale, per il resto non mi sembra un grandissimo indice. A giudicare dall'albo, sembra che Cavazzano abbia dato il meglio di sè negli anni 2006-2007... Boh
              è anche vero che in quegli anni li era parecchio in forma..poi ha abbassato il numero di storie italiane..sono curioso di vedere cosa riserva l ultimo numero

              Da Anteprima sappiamo che ci saranno la storia su Dalì e il Veliero d’Argento, mentre guardando l’anteprima della copertina aggiungerei che avremo una storia di DoubleDuck (Prima della Prima?) e una di Paperinik (Un eroe al casello? Era anche nel Disney d’Autore)

              Piuttosto mi chiedevo: si potrebbe sapere chi sarà l’autore che tratteranno dopo Cavazzano? Mi sembra di capire che l’autore deve essere ancora in vita, perché le storie le sceglie lui: spererei in Marco Rota...
              Sérait-t-il impossible de vivre debout?

              *

              Maximilian
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3838
              • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)
                Risposta #6: Mercoledì 15 Nov 2017, 22:03:12
                io ho il disney d'autore di cavazzano che contiene il dominatore delle nuvole e la rapina da fumetto, me lo consigliate?
                Io no. Quella di Dinamite è carina, ma quella della pia è una storia come tante altre e quella sulla 313 è brutta. Se possiedi già le due che citi, per me non vale l'acquisto.

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2125
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)
                  Risposta #7: Giovedì 16 Nov 2017, 14:05:03
                  A parte il Dominatore delle nuvole e l'Eclissi di sale, per il resto non mi sembra un grandissimo indice. A giudicare dall'albo, sembra che Cavazzano abbia dato il meglio di sè negli anni 2006-2007... Boh
                  è anche vero che in quegli anni li era parecchio in forma..poi ha abbassato il numero di storie italiane..sono curioso di vedere cosa riserva l ultimo numero

                  Da Anteprima sappiamo che ci saranno la storia su Dalì e il Veliero d’Argento, mentre guardando l’anteprima della copertina aggiungerei che avremo una storia di DoubleDuck (Prima della Prima?) e una di Paperinik (Un eroe al casello? Era anche nel Disney d’Autore)

                  Piuttosto mi chiedevo: si potrebbe sapere chi sarà l’autore che tratteranno dopo Cavazzano? Mi sembra di capire che l’autore deve essere ancora in vita, perché le storie le sceglie lui: spererei in Marco Rota...
                  No, e' De Vita.

                    Re:Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)
                    Risposta #8: Giovedì 16 Nov 2017, 14:17:14
                    Quindi ennesima ristampa della Spada di Ghiaccio? Sei sicuro?
                    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                    *

                    PhantomBlot
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 737
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)
                      Risposta #9: Giovedì 16 Nov 2017, 15:13:03
                      sarebbe un peccato se sul prossimo e ultimo volume di Cavazzano non trovasse spazio Topolino e il passaggio al Tor Korgat, una delle migliori storie con Topolino degli ultimi anni, con dei disegni veramente spettacolari (penso alla slash page d'apertura, ma non solo). Probabilmente meriterebbe di essere presente anche qualcuna delle storie del "periodo danese"; vero che ce ne sono alcune con trame discutibili ma altre sono validissime, come ad es. Paperino e il tunnel da brivido. Vedremo.

                       :)
                      « Ultima modifica: Giovedì 16 Nov 2017, 15:15:21 da PhantomBlot »

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2125
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)
                        Risposta #10: Giovedì 16 Nov 2017, 17:04:45
                        Quindi ennesima ristampa della Spada di Ghiaccio? Sei sicuro?
                        Me lo ha detto Valentina De Poli quindi direi proprio di si' ::)!

                          Re:Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)
                          Risposta #11: Sabato 18 Nov 2017, 11:22:53
                          Quindi ennesima ristampa della Spada di Ghiaccio? Sei sicuro?
                          Me lo ha detto Valentina De Poli quindi direi proprio di si' ::)!

                          Ristampano l'integrale de La Spada di Ghiaccio?

                          *

                          Topdetops
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2125
                          • Amante del Disney classico
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)
                            Risposta #12: Sabato 18 Nov 2017, 14:03:19
                            Quindi ennesima ristampa della Spada di Ghiaccio? Sei sicuro?
                            Me lo ha detto Valentina De Poli quindi direi proprio di si' ::)!

                            Ristampano l'integrale de La Spada di Ghiaccio?
                            No perché l'hanno già fatta.
                             Fanno De Vita.

                              Re:Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)
                              Risposta #13: Sabato 18 Nov 2017, 15:11:05
                              Se ristamperanno di nuovo la spada di ghiaccio la salto. Ormai ho quella saga in tutte le salse. Direi che va bene così

                              *

                              Pato_Donald
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 444
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Tesori Made in Italy - Giorgio Cavazzano (5 di 6)
                                Risposta #14: Domenica 19 Nov 2017, 14:00:38
                                Tra l'altro ho appena visto la copertina dell'ultimo volume e sono delusissimo... Mi aspettavo una cover come le precedenti, con i personaggi che aumentavano man mano... Questa no, non mi piace proprio se penso alle copertine uscite finora...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)