Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2018

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
    Risposta #15: Sabato 30 Dic 2017, 23:55:36
    http://www.topolino.it/archivio-edicola/3241/

    Ennesimo cambio di rotta: e se mercoledi in edicola ci troviamo un altro Topolino con cover e storie cambiate rispetto all'anteprima del sito topolino.it?
    Per quanto riguarda il next, piace rivedere Indiana Pipps disegnato da De Vita

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
      Risposta #16: Domenica 31 Dic 2017, 11:08:32
      Ma la panini fino a quando sopporterà di farsi cancellare le storie già pagate all'ultimissimo? Senza contare le spese di blocca stampa ed eventuale distruzione delle copie già stampate... insomma, credo che in quel di Modena gireranno come non mai!
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      OkQuack
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2393
      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
        Risposta #17: Domenica 31 Dic 2017, 11:33:51
        Ma è sicuro questo cambio di rotta improvviso?
        O magari (si spera) è solo una svista sul sito?

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (8)

        • ******
        • Post: 10522
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (8)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
          Risposta #18: Martedì 2 Gen 2018, 13:32:36
          Sicurissimo.
          Così come è sicuro che questo andazzo mi ha stufato.
          A meno di numeri imperdibili, tornerò alla buona abitudine di risparmiare soldi per acquistare il Topolino, spazio per conservarlo e tempo per leggere storie sempre più insulse.

          *

          Dominatore delle Nuvole
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1479
          • Guazzabù!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
            Risposta #19: Martedì 2 Gen 2018, 14:07:02
            Ma scusate, non basta ignorare completamente le anteprime? ;D
            Occhio non vede, cuore non duole. Per quel che ne sappiamo, in passato magari queste cose succedevano di continuo.

            (Scherzo, ovviamente. Però fino a un certo punto.)

            Quanto sarebbe stato assurdo leggere "Topolino e la dimensione Delta troverà la sua collocazione nel 1960 perché proprio non siamo riusciti a farcela stare. Al suo posto, la nuova grande saga Buci Quest." ;D
            « Ultima modifica: Martedì 2 Gen 2018, 15:23:14 da Dominatore delle Nuvole »

            *

            rikki-tikki-tavi
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 813
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
              Risposta #20: Martedì 2 Gen 2018, 15:05:54
              la nuova grande saga Buci Quest." ;D

              Ah, io sarei contenta, a me Buci e i suoi amici piacevano tantissimo quando li leggevo da piccola. Rimanevo sempre colpita da come utilizzavano oggetti per noi di uso quotidiano (rocchetti,  scatoline, fiammiferi, gusci di noci, bottoni...) per costruire la loro città e vivere le loro avventure.

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (10)

              • ******
              • Post: 12613
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (10)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                Risposta #21: Martedì 2 Gen 2018, 15:10:24
                Next...

                Ma tanto penso che non la vedremo questa storia: da ora in poi Gastone potrebbe essere visto come personaggio spiantato, che basa la sua esistenza sul caso... un esempio da non imitare.

                P.S. ah, date le circostanze mollo l'acquisto del Topolino in modo assiduo pure io dopo circa... 26 anni?

                Basta.

                « Ultima modifica: Martedì 2 Gen 2018, 15:12:08 da Pacuvio »

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2125
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                  Risposta #22: Martedì 2 Gen 2018, 15:16:09

                  Per quanto riguarda il next, piace rivedere Indiana Pipps disegnato da De Vita
                  [/quote]
                  Sicuramente, ma bisogna prima vedere se leggeremo la storia ::)!
                  Scherzi a parte, non ho parole per lo scandalo!
                  Spero che mi siano arrivati i numeri arretrati, cosi' finalmente leggo la storia di Natale di Zio Paperone ::)!

                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                    Risposta #23: Martedì 2 Gen 2018, 16:38:54
                    Bene, vediamo adesso se la fortuna di Gastone è così potente da far rimanere la sua storia nel topo  :P

                    *

                    Rockerduck87
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 930
                    • Just another brick in the wall
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                      Risposta #24: Martedì 2 Gen 2018, 18:23:12
                      Ma il problema è semplicemente l'anteprima, o il prodotto "Topolino" sta raggiungendo i minimi storici  di qualità a tal punto da convincere fedeli di oltre 20 anni di acquisto a desistere?
                      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                      (G. Testori)

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10522
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                        Risposta #25: Martedì 2 Gen 2018, 19:06:32
                        Ma il problema è semplicemente l'anteprima, o il prodotto "Topolino" sta raggiungendo i minimi storici  di qualità a tal punto da convincere fedeli di oltre 20 anni di acquisto a desistere?
                        Per quel che mi riguarda (ma credo anche per Pacuvio), l'ennesima anteprima saltata è la classica goccia che fa traboccare il vaso.

                        *

                        luciochef
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1357
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                          Risposta #26: Martedì 2 Gen 2018, 19:29:43
                          Così come è sicuro che questo andazzo mi ha stufato.
                          A meno di numeri imperdibili, tornerò alla buona abitudine di risparmiare soldi per acquistare il Topolino

                          P.S. ah, date le circostanze mollo l'acquisto del Topolino in modo assiduo pure io dopo circa... 26 anni?
                          Basta.

                          Queste rinunce di utenti così affezionati (unite a quella di Gancio) che acquistavano da tanti anni regolarmente il settimanale, che lo collezionavano e che lo commentavano è un gran dispiacere.
                          Lo scadimento generale dell'apprezzamento di molti affezionati è evidente. Le vendite delle varie testate sono sicuramente calate. Non ho dati ufficiali ad avvalorare questa tesi ma mi baso anche sul numero di fumetti Disney che vendo e che si vendono su Ebay o portali simili.
                          Nelle edicole si trovano spesso numeri invenduti e resi al distributore delle varie testate.
                          Tutto questo è molto strano perché in molti descrivono la direzione De Poli come una delle migliori di sempre (a mio parere molto buona ma con le sue belle pecche).
                          Insomma anche se non si sa bene a chi dare la colpa, bisogna dare una netta inversione di rotta per arginare questa forte disaffezione degli appassionati. Altrimenti, senza essere eccessivamente catastrofici, si potranno vedere brutte nubi sul futuro di questo tanto amato e caro settimanale che ci accompagna da sempre.
                          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (9)

                          • *****
                          • Post: 3647
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (9)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                            Risposta #27: Martedì 2 Gen 2018, 21:22:01
                            Ma la panini fino a quando sopporterà di farsi cancellare le storie già pagate all'ultimissimo? Senza contare le spese di blocca stampa ed eventuale distruzione delle copie già stampate... insomma, credo che in quel di Modena gireranno come non mai!
                            Temo (opinione strettamente personale) che già da un po' non lo sopportino più, ma che hanno un contratto da rispettare...

                            Io, comunque, la vedo molto grigia: quello che è successo negli ultimi tempi è veramente troppo grave, e temo seriamente per il futuro del nostro Topolino...

                            Ma, soprattutto, credo che alla Disney Company non gliene possa fregare di meno! Loro puntano alle grandi produzioni cinematografiche! Ai film Marvel! A Staruòrs! Mo' si sono pure comprati la 20comechiama, per allargare ancora di più il giro d'affari! Cosa volete che gli importi di quattro stupidi fumetti e di una pubblicazione che guadagna due lire?
                            Se proprio devono esistere, 'sti cavolo di fumetti, che li facciano quelli della Egmont, e non questi rompipalle di italiani, che pretendono addirittura di fare un bel lavoro e di trattarli (ah, ah! Pensate un po'!) come una forma d'arte!

                            Voglio dire una cosa: in tutto ciò, soprattutto, mi dispiace per Valentina De Poli e per la redazione (almeno in buona parte), che hanno dimostrato più volte di mettere passione nel loro lavoro, ma che ultimamente stanno subendo troppe decisioni "dall'alto"...

                            Voglio dire un'altra cosa: io continuerò ostinatamente a comprare Topolino, nonostante tutto, fino alla fine! Certo, non posso garantire che continuerò a leggerlo con la stessa passione...
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Paolodan3
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2790
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                              Risposta #28: Martedì 2 Gen 2018, 21:43:01
                              Leggere che un entusiasta lettore di Topolino come Pacuvio abbandoni dopo tanto tempo l'assiduo acquisto del libretto mi spiazza non poco (guarda Pacuvio che poi non ti aiuto a ripescare i numeri che hai saltato  ;)
                              L'impegno e la passione che la De Poli ha investito su Topolino non vengono messi in dubbio e allora, mi chiedo, cosa sta succedendo?
                              « Ultima modifica: Martedì 2 Gen 2018, 21:44:56 da Paolodan3 »

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu   (3)

                              • ******
                              • Post: 12603
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                                Risposta #29: Martedì 2 Gen 2018, 21:45:58
                                Al di là di promesse non mantenute, resta il fatto di voler leggere comunque storie godibili, che siano annunciate o meno.
                                Questa del 70° di Gastone, particolare proprio per la ricorrenza, non credo salterà. In questo periodo di 'americanate' (tra DonaldQuest e DuckTales), aggiungendo brevi italiane insipide e lunghe danesi che, nel contesto, arrivano ad essere addirittura le migliori, la qualità sta toccando livelli bassi. Per confondere le acque, si festeggiano tanti 70° e 80° (Eta Beta, Zio Paperone, Biancaneve) oltre a pubblicare gadgets storici e volumi superdeluxe.

                                E' stato, da questo punto di vista, un autunno davvero 'caldo' in cui i collezionisti (me compreso), abbagliati da tante delizie, si sono forse 'distratti' da quelle che dovrebbero restare le basi del fumetto Disney, cioè qualità sia nei testi che nei disegni (entrambi lasciano spesso a desiderare, nonostante l'Accademia). Essendo abbonato per due anni, anche volessi 'ripudiare' Il Topo non potrei farlo: ma spero che questa fase di grande confusione veda diradare in questo nuovo anno le troppe nebbie accumulate nei mesi precedenti. Altrimenti una bella domanda, precisa e secca, alla De Poli in qualche convention bisognerà pure farla!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)