Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2018

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3193
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
    Risposta #870: Mercoledì 19 Dic 2018, 17:07:01
    Molto bella la grafica Natalizia dell'indice e molto interessante l'editoriale di Bertani. Ma non riesco a capire una cosa della parte finale: con "mi prenderò uno spazio extra per parlarvi delle iniziative per il 2019" intende che nel prossimo numero l'editoriale occuperà una pagina intera (come spero io) oppure che in questo numero è presente all'interno un altro editoriale di Bertani in cui spiega le novità del 2019?
    Scusate ma non ho ancora avuto modo di prendere il nuovo numero ma sono curioso. Voi cosa pensate?
    In questo numero non c'è nessun altro pezzo firmato da Bertani sulle novità del 2019. Lo "spazio extra" sarà quindi o sul prossimo numero o su uno dei successivi, immagino.
    Però verso la fine dell'albo ci sono 4 pagine di intervista a Radice/Turconi sulla loro Orgoglio e pregiudizio, il cui primo episodio (di 3) sarà pubblicato la prossima settimana.

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
      Risposta #871: Mercoledì 19 Dic 2018, 18:37:50
      Topolino n° 3292
      26 Dicembre 2018
      http://www.topolino.it/archivio-edicola/3292/

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
        Risposta #872: Mercoledì 19 Dic 2018, 18:52:47
        Bertani si conferma nel suo nuovo stile di scrittura degli editoriali che, più che presentare le storie presenti nel numero, anticipa continuamente  le uscite a venire. Da un punto di vista del marketing, è una tattica molto scafata  ;)

        *

        Donald112
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 486
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
          Risposta #873: Mercoledì 19 Dic 2018, 19:56:39
          Topolino n° 3292
          26 Dicembre 2018
          http://www.topolino.it/archivio-edicola/3292/
          Numero che si prospetta molto interessante con la storia annunciata Panaro con il ritorno di Soapy Slick e con l'atteso primo episodio della nuova parodia Radice/Turconi.

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
            Risposta #874: Giovedì 20 Dic 2018, 11:47:15
            La copertina del Topo 3292 è davvero bellissima

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
              Risposta #875: Giovedì 20 Dic 2018, 12:00:27
              La copertina del Topo 3292 è davvero bellissima
              Molto, peccato però che non sia disegnata da Turconi.

              *

              【Mirko】
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 956
              • PluriCampione Fantacalcio
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                Risposta #876: Venerdì 21 Dic 2018, 13:55:52
                La copertina del prossimo numero è disegnata perfettamente, non poteva essere disegnata meglio

                *

                bunny777
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1026
                • Strapapero
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu


                *

                luciochef
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1337
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                  Risposta #878: Venerdì 28 Dic 2018, 13:22:25
                  Bello sapere che nel prossimo numero ci sarà una delle storie consegnate da tempo dal duo Michelini-Gatto che finalmente potrà vedere la luce !
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                    Risposta #879: Lunedì 31 Dic 2018, 11:58:00
                    Non sapevo bene dove scrivere la cosa e quindi ho pensato che fosse calzante segnalarla qui...
                    Lo scrivo non come nota polemica ma come pensiero che mi ha destato più di una perplessità !
                    Nei numeri scorsi e' stato allegato a pagamento, promozionandolo come sorpresa fantastica, l'album dei calciatori Panini. La Panini stessa prima lo regalava allegandolo al Topo senza sovrapprezzi. Ma essendo un'azienda a scopo di guadagno può liberamente cambiare la propria politica in quanto ad allegati gratuiti decidendo di guadagnarci qualche soldo. Ma questo dovrebbe avere un senso logico ! Se si fa pagare un allegato da sempre regalato allora significa che si vogliono creare degli ulteriori utili per i dividendi degli azionisti oppure per poter accumulare delle risorse economiche da dedicare allo sviluppo dei propri prodotti.
                    Tutto giusto ed in linea con il mercato attuale.
                    Se non fosse che l'altro ieri, in occasione della partita del Napoli in casa col Bologna, fuori dallo stadio ci fossero diverse persone con cumuli stratosferici di album da donare a chiunque ne facesse richiesta. Senza dover dare nessuna somma e senza l'obbligo di acquistare un numero minimo di pacchetti di figurine. Ci sono stati bambini che, invogliati da coloro che li stavano donando, hanno preso anche 6-7 album cadauno da regalare ad amici, parenti e cuginetti vari.
                    Ora io mi chiedo : " Che senso ha tutto questo"?
                    Non riesco a capire come sia possibile far pagare un album allegato al settimanale, inimicandoti certamente una fascia di pubblico affezionata e non, e poi dopo 10-15 giorni regalare a vanvera, senza senso, centinaia e centinaia di album dello stesso tipo a chicchessia.
                    Misteri della fede.....
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3475
                    • W Carlo Barx!
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                      Risposta #880: Lunedì 31 Dic 2018, 13:28:12
                      L'album è sempre, o quasi, gratis. Quel che si pagano sono le figurine  ;)
                      ... non ferma a Verkuragon!

                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                        Risposta #881: Lunedì 31 Dic 2018, 13:47:53
                        L'album è sempre, o quasi, gratis. Quel che si pagano sono le figurine  ;)

                        Intendevo proprio questo hendrik !
                        Se l'album è (quasi) sempre gratis, prova ne è la copiosa distribuzione all'esterno dello stadio, che senso ha avuto farlo pagare come allegato ai lettori di Topolino?
                        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                        *

                        hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3475
                        • W Carlo Barx!
                          • Online
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                          Risposta #882: Lunedì 31 Dic 2018, 14:07:44
                          Con il Topo c'erano cinque pacchetti di figurine, non solo l'album.
                          ... non ferma a Verkuragon!

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1340
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                            Risposta #883: Lunedì 31 Dic 2018, 14:18:23
                            L'album allegato a Topolino ad 1,20€ in più non è da solo, come quello che veniva allegato gratuitamente negli anni precedenti e che tuttora viene omaggiato negli stadi, ma comprende anche 5 bustine di figurine, che normalmente hanno un prezzo di 0,70€ l'una. Da qui la convenienza della promozione, per chi è interessato alla raccolta. Si tratta anche di un modo per promozionare il Topolino fra i collezionisti delle figurine dei calciatori, dato che quest'anno l'album non sarà in vendita normalmente a parte nelle edicole, ma solo in questa formula.
                            « Ultima modifica: Lunedì 31 Dic 2018, 16:49:10 da Max »

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                              Risposta #884: Lunedì 31 Dic 2018, 14:58:50
                              Ahhhhh...
                              Adesso mi è chiaro !
                              Avevo visto il Topo in edicola con l'allegato ma, non acquistando quello, non avevo visto i pacchetti di figurine aggiuntivi.
                              Allora c'è una logica nella cosa.
                              Chiedo umilmente scusa per la disattenzione  :-X
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)