Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2018

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tapirlongo Fiutatore
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 492
  • Orrido bestio!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
    Risposta #225: Martedì 6 Feb 2018, 16:09:21
    Sérait-t-il impossible de vivre debout?

    *

    Vincenzo
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1349
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
      Risposta #226: Martedì 6 Feb 2018, 16:20:16
      If you can dream it, you can do it.

      *

      Ser Soldano
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 879
      • scarpiano e classicista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
        Risposta #227: Martedì 6 Feb 2018, 16:50:16
        In questo cartone classico di Topolino oltre alle celebrità universalmente note dell'epoca (Clark Gable e altri) c'è uno stuolo di personaggi che, senza wikipedia sottomano, nessuno conosce. https://en.wikipedia.org/wiki/Mickey%27s_Gala_Premier
        Forse ora, ma non è un mio problema. Si parla di attori notissimi all'epoca, come Wallace Beery, Jean Harlow, Eddie Cantor o Harry Langdon, e lo erano pure da noi. Magari il nome di Joe E. Brown dirà poco ai disattenti, ma una sua battuta è una delle più celebri di tutti i tempi nella cinematografia, se non LA battuta par excellence.

        Mica che benji&fede vorranno paragonarsi a loro, spero.
        Con il dovuto rispetto.
        « Ultima modifica: Martedì 6 Feb 2018, 16:53:51 da Ser Soldano »

        *

        Artibani
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
          Risposta #228: Martedì 6 Feb 2018, 17:00:29
          In questo cartone classico di Topolino oltre alle celebrità universalmente note dell'epoca (Clark Gable e altri) c'è uno stuolo di personaggi che, senza wikipedia sottomano, nessuno conosce. https://en.wikipedia.org/wiki/Mickey%27s_Gala_Premier
          Forse ora, ma non è un mio problema. Si parla di attori notissimi all'epoca, come Wallace Beery, Jean Harlow, Eddie Cantor o Harry Langdon, e lo erano pure da noi. Magari il nome di Joe E. Brown dirà poco ai disattenti, ma una sua battuta è una delle più celebri di tutti i tempi nella cinematografia, se non LA battuta par excellence.

          Mica che benji&fede vorranno paragonarsi a loro, spero.
          Con il dovuto rispetto.

          Benji & Fede non si paragonano a nessuno, semplicemente sono dei personaggi attivi e popolari del mondo dello spettacolo del 2018 e per questo fanno parte dell'attualità del giornale. Tra i personaggi del cartone di Topolino citato c'è comunque una maggioranza di figure a noi oggi sconosciute, alcune provenienti dal mondo della radiofonia dell'epoca.
          Dico solo di guardare le cose in prospettiva evitando paragoni inutili. Benji & Fede magari usciranno di scena tra tre anni e magari no, non possiamo saperlo e in ogni caso non può essere questo il problema - l'attualità del giornale ha altre esigenze.

          *

          luciochef
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (7)

          • ****
          • Post: 1356
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (7)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
            Risposta #229: Martedì 6 Feb 2018, 17:15:48
            Per una volta che abbiamo una bellissima copertina celebrativa del Festival con tanti personaggi Disney (ormai cosa rara), disegnati in maniera strepitosa dal giovane esordiente Mattia Surroz che ha davvero tanto tanto talento, perchè cadete sempre in sciocchi e noiosi attacchi al settimanale?
            Se permettete le palle piene le abbiamo si, ma di leggere sempre le stesse cose trite e ritrite con discussioni che potrebbero essere interessanti spunti di confronto e dialogo direttamente con gli autori, invece no ci dimostriamo infantili e senza avere un senso critico costruttivo ed argomentazioni valide.
            Per il settimanale dei propri sogni rivolgetevi altrove, vivere in un mondo di pura utopia è gratuito ma evitiamo di dimostrarci bambini dentro, la professionalità non la dovete solo dimostrare quando scrivete gli articoli per il Premio Papersera ma anche sul forum.
            Fabio sei un utente che stimo tanto, anche per il "lavoro" che svolgi a favore del forum.
            Le tante polliciate ricevute dimostrano che molti la pensano come te. E anche io sono tra loro.
            Assolutamente nei contenuti ma non nella forma.
            Capisco che certe discussioni possano stancare e diventare noiose a lungo andare ma in democrazia ognuno ha diritto ad esternare il proprio pensiero.
            Sarà poi la comunità a giudicare tali opinioni.
            Essere diretti ed "aggressivi" in questo modo non serve a "redimere" gli ostinati ma solo a creare ulteriore astio tra noi.
            A me sembra, magari sbagliando alla grande, che comunque si siano portati avanti discorsi seri ed interessanti sia con Artibani che con Gagnor.
            È ovvio che si possano avere punti di attrito ma solo con lo scopo di arrivare a comprendere determinate dinamiche.
            Cerchiamo insomma di non "sbranarci" tra noi...
            E tutto questo lo scrivo pensando che il tuo post non sia rivolto direttamente a me (magari sbagliando ancora) e ai miei dialoghi col Signor Artibani.
            Ma proprio per questo mi faccio portatore di una più serena collaborazione tra noi utenti.
            Non per essere perbenista o pacificatore a tutti i costi ma perché certe "divisioni" interne possono solo che indebolire il forum.
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            Balaboo
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 80
            • Quando Gamba non c'è, Topolino balla!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
              Risposta #230: Martedì 6 Feb 2018, 18:50:12
              Cerco di interrompere la discussione delle storie sui VIP dicendo che sul sito Topolino.it hanno postato l'indice del numero di domani.
              Oltre a Zio Paperone e la mora di Venezia di Arrighini e Mazzarello,Zio Paperone e la Singolar Canzone di Sisti e De Lorenzi e Indiana Pipps e il vortice delle nebbie di Panini e Zironi ci sono un'altra puntata di Sole a scacchi ovvero Bassotti e Tassotti con Camerini e Asaro e Paperino,Paperoga e l'inseguimento fotografico di Lavoratori ai disegni e poi di sceneggiatura non dicono nulla.
              Mi attira molto la Singolar Canzone! Chissà!
              Numero promettente :D

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12597
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                Risposta #231: Martedì 6 Feb 2018, 21:56:00
                Cerco di interrompere la discussione delle storie sui VIP dicendo che sul sito Topolino.it hanno postato l'indice del numero di domani.

                Che potrebbe portarci da una polemica all'altra, cioè dalla eccessiva presenza dei Vip alla costante assenza di Topolino dal 'suo' settimanale (quantomeno di nome).  ;D

                Quattro storie papere e solo una topesca: da notare che ultimamente uno dei rari ambasciatori di Topolinia è Indiana Pipps in storie coinvolgenti, ben scritte e meravigliosamente illustrate da Massimo De Vita: in questo numero sarà Lucio Leoni alle matite e la validità del comparto grafico è garantita. Al contrario l'autore del soggetto, Gabriele Panini, ha risultati ondivaghi che vanno da quelle che chiamo 'paninate' a storie apprezzabili: questa di Indiana dovrebbe appartenere alla seconda categoria, visti il titolo e il disegnatore (speriamo bene).

                Siamo entrati nel 90° anno di Mickey Mouse e vedremo se le sue fugaci apparizioni aumenteranno: sicuramente ciò avverrà in prossimità del suo compleanno di fine anno mentre per quanto riguarda il corso del 2018, se le vendite dell'anno scorso dei numeri con netta (o totale) prevalenza papera sono state superiori a quelle dei numeri con parziale prevalenza (sempre papera) o rari fifty-fifty, copertine comprese, penso che per il topo e i suoi concittadini la musica non cambierà. L'importante, in ogni caso, è che ad una modica quantità corrisponda un'alta qualità, un po' come si ragiona con certi characters 'alternativi' e poco utilizzati: poche uscite ma buone, per non 'banalizzare il personaggio'.
                « Ultima modifica: Martedì 6 Feb 2018, 23:12:45 da Cornelius Coot »

                *

                Hero of Sky
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1034
                • Truthseeker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                  Risposta #232: Martedì 6 Feb 2018, 22:27:38
                  Certamente. E Casty è maestro in questo, si vede poco, ma quando si vede sarà sempre indimenticabile...
                  Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                  *

                  tang laoya
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1303
                  • Mano rampante in campo altrui
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                    Risposta #233: Mercoledì 7 Feb 2018, 03:59:35
                    http://www.topolino.it/archivio-edicola/3246/

                    Deve essere un buon momento per Indiana Pipps...

                    Non può che farmi piacere, ha molte potenzialità.
                    Mi unisco al florilegio di Indiana Pipps anche io, almeno di questo Indiana Pipps degli ultimi mesi che torna a cavalcare l'avventura a 360 gradi. E d'altra parte credo che Zironi sia secondo in questo solo a De Vita e non posso che compiacermi "in anteprima" per quella che presumo essere una storia di assoluto interesse. E d'altra parte questa anteprima e' graficamente una gioia per gli occhi, rappresentando il fiore piu' bello della grande tradizione Disney italiana, dall'anima cavazziana di Mazzarello a quella carpiana di De Lorenzi, al cubismo di Lavoradori (mi piace pensare, giusto per restare in tema di esempi classici, a certo astrattismo di Bottaro) fino allo spirito devitano di Zironi. Complimenti!
                    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                    *

                    Pap
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 840
                    • Uack!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)

                    *

                    Tapirlongo Fiutatore
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 492
                    • Orrido bestio!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                    Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12597
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                      Risposta #236: Mercoledì 7 Feb 2018, 17:02:49
                      Numero sanvalentiniano e per Brigitta, dopo il pericoloso ritorno di Doretta dell'anno scorso (tornato d'attualità con il Best of Paperopoli), questo 14 febbraio dovrebbe essere almeno più 'tranquillo' (oltre che deludente, come al solito).
                      Se Paperoga è un cupido maldestro, come sarà l'innamoramento di Dinamite Bla?
                      La Genova del 1860 (ancora 'sabauda') fa da porto di partenza per una storia di Panaro fra il marinaio Topolino e Minni Occhibelli mentre anche per Pluto potrebbe esserci spazio per l'amore, visto il suo 'incontro ravvicinatissimo'.

                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                        Risposta #237: Mercoledì 7 Feb 2018, 17:14:24
                        Numero sanvalentiniano e per Brigitta, dopo il pericoloso ritorno di Doretta dell'anno scorso (tornato d'attualità con il Best of Paperopoli), questo 14 febbraio dovrebbe essere almeno più 'tranquillo' (oltre che deludente, come al solito).
                        Se Paperoga è un cupido maldestro, come sarà l'innamoramento di Dinamite Bla?
                        La Genova del 1860 (ancora 'sabauda') fa da porto di partenza per una storia di Panaro fra il marinaio Topolino e Minni Occhibelli mentre anche per Pluto potrebbe esserci spazio per l'amore, visto il suo 'incontro ravvicinatissimo'.

                        Non che mi dispiaccia la cosa ma l'ultima storia solo una parte?
                        Per me numero poco interessante. Sono troppo poco legato all'argomento.
                        Senza contare che quel giorno quest'anno è un po' più sacro quest'anno e mi stonerebbe festeggiarlo  :P

                        *

                        【Mirko】
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 956
                        • PluriCampione Fantacalcio
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                          Risposta #238: Mercoledì 7 Feb 2018, 17:36:19
                          Un numero un po' monotematico :-\

                          E poi sempre Brigitta e Paperone :-\

                          A occhio comunque mi inspirano quella di Faccini e l'ultima, divisa in due parti, che potrebbe stare a significare una storia un pelino più interessante e ragionata rispetto alle altre, anche se non capisco anch'io la divisione in due numeri, se la storia in questione si rivelasse di natura "san valentina"

                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                            Risposta #239: Mercoledì 7 Feb 2018, 17:49:35
                            Faccini è una garanzia mentre a quanto pare la storia di Panaro/Mazzon sarà divisa in due parti. Secchi fa il bis

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)