Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2018

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4049
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
    Risposta #255: Martedì 13 Feb 2018, 11:54:44
    Beh, ci vuole anche un certo tempo di realizzazione. Una storia di quell'importanza non può certo essere realizzata rapidamente, e deve anche essere pronta con un certo anticipo.

    Senza contare che i tempi si allungano inevitabilmente se non sai fino a che punto puoi spingerti con certi paletti, sotto questo punto di vista sarà importante capire come finirà la vicenda legata al Cerchio del Tempo...
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    SirNuts
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 200
    • una volta ero Groucho marx
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Diario di una persona assolutamente normale
    PolliceSu   (2)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
      Risposta #256: Martedì 13 Feb 2018, 13:48:25
      Ma potremo leggere Giustizia per tutti, una volta o l'altra? Sono alquanto seccato della sua eliminazione...
      sulla pagina facebook di Topolino in risposta ad un commento sulla sua pubblicazione la redazione ha risposto con un molto vago: "Al momento non è prevista la sua pubblicazione!"
      che si può tradurre con: "molto probabilmente non vedrà mai la luce"
      [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (4)

      • ******
      • Post: 12613
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
        Risposta #257: Martedì 13 Feb 2018, 14:59:28
        sulla pagina facebook di Topolino in risposta ad un commento sulla sua pubblicazione la redazione ha risposto con un molto vago: "Al momento non è prevista la sua pubblicazione!"
        che si può tradurre con: "molto probabilmente non vedrà mai la luce"

        *

        Hero of Sky
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1034
        • Truthseeker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
          Risposta #258: Martedì 13 Feb 2018, 16:36:23
          Ma potremo leggere Giustizia per tutti, una volta o l'altra? Sono alquanto seccato della sua eliminazione...
          sulla pagina facebook di Topolino in risposta ad un commento sulla sua pubblicazione la redazione ha risposto con un molto vago: "Al momento non è prevista la sua pubblicazione!"
          che si può tradurre con: "molto probabilmente non vedrà mai la luce"
          https://www.youtube.com/watch?v=qAdPL1u2z3A dedicato a chi ha preso questa scellerata decisione, chiunque egli sia...
          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

          *

          Ser Soldano
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 879
          • scarpiano e classicista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
            Risposta #259: Martedì 13 Feb 2018, 19:38:37
            Ragazzi, quel che leggo mi piace sempre meno: censure, rimaneggiamenti, imposizioni... no, direi che non mi piace per niente.
            Posso capire una storia, per esempio, con Paperino che va con le prostitute mentre i nipotini cercano la loro "prima volta", tanto per dire. Vabbè, ci siamo capiti insomma.
            Ecco, una storia così sarebbe pesante da digerire. Ma il resto? Insomma, la famosa eminenza grigia esiste o è solo un (logico, ma eccessivo) timore che dagli USA revochino la licenza?
            Soprattutto: la cosa esisteva anche negli anni '60-70, in forma così spinta?

            *

            SirNuts
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 200
            • una volta ero Groucho marx
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Diario di una persona assolutamente normale
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
              Risposta #260: Martedì 13 Feb 2018, 20:13:27

              Soprattutto: la cosa esisteva anche negli anni '60-70, in forma così spinta?
              leggendo le vecchie storie (Martina su tutti) i nostri eroi bevevano Birra (e altri alcoolici) indossavano pellicce, andavano a caccia, pesca, si cibavano di tacchino arrosto (cannibalismo?) si insultavano, maneggiavano pistole e fucili caricati a piombo e non a sale/pepe, parlavano tranquillamente di guerra, fumavano sigari, sfruttavano stereotipi raziali e tanto altro.

              oggi che dovremmo avere un'apertura mentale più ampia rispetto a quegli anni di contro c'è questo atteggiamento volto a cercare di non offendere nessuno che ha fatto regredire le storie... non so come abbia fatto, ad esempio, a superare questi controlli il buon Double Duck con le sue storie piuttosto mature dove i cattivi impugnano armi e sparano.

              quindi boh, se continua così, il futuro appare alquanto grigio
              [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

              *

              Balaboo
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 80
              • Quando Gamba non c'è, Topolino balla!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                Risposta #261: Mercoledì 14 Feb 2018, 19:47:00
                http://www.topolino.it/archivio-edicola/3248/
                Bene per Pisapia e i tesori del Grande Blu poi...non mi sembra un gran bell'indice :P

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                  Risposta #262: Mercoledì 14 Feb 2018, 20:26:10
                  http://www.topolino.it/archivio-edicola/3248/
                  Bene per Pisapia e i tesori del Grande Blu poi...non mi sembra un gran bell'indice :P

                  be', si rivede Pasquale "Adolfo" Di Venanzio!
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12599
                  • Mais dire Mais
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                    Risposta #263: Mercoledì 14 Feb 2018, 20:39:32
                    Da non perdere il Paperinik di Blasco Pisapia: l'autore torna a interessarsi del mascherato dopo 17 anni (in passato scrisse e disegnò  per 'Paperinik e altri super eroi') e sono curioso di vedere come lo reinterpreterà.

                    Un altro disegnatore italiano alla 'corte' Egmont: Venanzio Pasquale.
                    Inducks e Topolino.it non danno notizie al suo riguardo mentre qualcosina ho trovato qui:

                    http://www.saveriotommasi.it/pasquale-venanzio
                    https://www.papersera.net/ricerca/autori.php?tr=a&p_autore=PVe

                    *

                    Max
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1344
                    • Appassionato Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                      Risposta #264: Mercoledì 14 Feb 2018, 21:43:50
                      sulla pagina facebook di Topolino in risposta ad un commento sulla sua pubblicazione la redazione ha risposto con un molto vago: "Al momento non è prevista la sua pubblicazione!"
                      che si può tradurre con: "molto probabilmente non vedrà mai la luce"
                      La tua è una traduzione decisamente libera. Perché mai dovrebbe essere molto probabile che non verrà mai pubblicata?

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12613
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                        Risposta #265: Mercoledì 14 Feb 2018, 21:52:59
                        sulla pagina facebook di Topolino in risposta ad un commento sulla sua pubblicazione la redazione ha risposto con un molto vago: "Al momento non è prevista la sua pubblicazione!"
                        che si può tradurre con: "molto probabilmente non vedrà mai la luce"

                        La tua è una traduzione decisamente libera. Perché mai dovrebbe essere molto probabile che non verrà mai pubblicata?

                        Perchè per la stessa identica domanda in riferimento al Cerchio del tempo è stato detto in risposta che la storia vedrà la luce nel 2018, mentre in questo caso manco quello.

                        *

                        Max
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1344
                        • Appassionato Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                          Risposta #266: Mercoledì 14 Feb 2018, 22:06:09

                          Comunque ritengo, sempre opinione personale, che non si sia trattato di un problema tecnico perchè non c'è stata nessuna comunicazione al riguardo, storia e copertina sono state rimpiazzate di punto in bianco e, visti i precedenti, viene da pensare che se mai verrà pubblicata non sarà la versione che avremmo già dovuto leggere.

                          Per quanto riguarda la storia di Artibani, lui stesso ha detto che a causa delle complicazioni sorte per il Cerchio del Tempo, che comunque si sta cercando di pubblicare integra, non sarà possibile che la storia conclusiva della trilogia esca nel 2018 come si augurava, da parte mia posso pensare che ciò sia dovuto a normali tempi tecnici, per non parlare della variabile non indifferente della censura...

                          Mi sembra difficile che storie di questa importanza possano essere pubblicate a distanza di un solo anno. Anche se il Cerchio del Tempo fosse stata pubblicata a novembre 2017, per poterne uscire il seguito a novembre 2018 si dovrebbe essere già a buon punto con la sceneggiatura e la fase del disegno già iniziata. Credo sia verosimile la pubblicazione del Cerchio del Tempo a novembre 2018 e del seguito (conclusivo della trilogia) a novembre 2019.

                          Per quanto riguarda la storia di Mottura, credo si continui a convincersi sul nulla. Non c'è stato avviso sul Topolino per  la storia celebrativa saltata, figuriamoci se poteva esserci per una storia annunciata solo sull'anteprima del numero precedente e non legata ad anniversari, perciò pubblicabile in qualsiasi momento. Se una storia salta è perfettamente normale, in mancanza di esigenze particolari, che non si veda prima di alcuni mesi. Se poi occorrono modifiche sul disegno, è normale che ci voglia di più. Ma non vedo perché si debba preferire non vederla affatto che vederla modificata ma sapendo cosa è stato modificato. Non ricordo se fosse visibile nell'anteprima il nome dello sceneggiatore, ma si potrebbe benissimo chiedere a Mottura, no?
                          « Ultima modifica: Mercoledì 14 Feb 2018, 22:17:58 da Max »

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1344
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                            Risposta #267: Mercoledì 14 Feb 2018, 22:09:49
                            sulla pagina facebook di Topolino in risposta ad un commento sulla sua pubblicazione la redazione ha risposto con un molto vago: "Al momento non è prevista la sua pubblicazione!"
                            che si può tradurre con: "molto probabilmente non vedrà mai la luce"

                            La tua è una traduzione decisamente libera. Perché mai dovrebbe essere molto probabile che non verrà mai pubblicata?

                            Perchè per la stessa identica domanda in riferimento al Cerchio del tempo è stato detto in risposta che la storia vedrà la luce nel 2018, mentre in questo caso manco quello.

                            D'accordo, ma non è che occorra necessariamente impegnarsi per la pubblicazione entro l'anno. Io nella risposta sulla pubblicazione al momento non prevista non trovo nulla di catastrofico, semmai è un'ovvietà. Comunque , come ho scritto anche sopra, credo che la cosa più semplice ed opportuna da fare sia chiedere allo stesso Mottura.

                            *

                            Hero of Sky
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1034
                            • Truthseeker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                              Risposta #268: Mercoledì 14 Feb 2018, 22:26:08
                              Non ne sono sicuro, ma credo sia Artibani. Se passa da qui ce lo confermerà...
                              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 4049
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                                Risposta #269: Giovedì 15 Feb 2018, 10:08:28

                                Comunque ritengo, sempre opinione personale, che non si sia trattato di un problema tecnico perchè non c'è stata nessuna comunicazione al riguardo, storia e copertina sono state rimpiazzate di punto in bianco e, visti i precedenti, viene da pensare che se mai verrà pubblicata non sarà la versione che avremmo già dovuto leggere.

                                Per quanto riguarda la storia di Artibani, lui stesso ha detto che a causa delle complicazioni sorte per il Cerchio del Tempo, che comunque si sta cercando di pubblicare integra, non sarà possibile che la storia conclusiva della trilogia esca nel 2018 come si augurava, da parte mia posso pensare che ciò sia dovuto a normali tempi tecnici, per non parlare della variabile non indifferente della censura...

                                Mi sembra difficile che storie di questa importanza possano essere pubblicate a distanza di un solo anno. Anche se il Cerchio del Tempo fosse stata pubblicata a novembre 2017, per poterne uscire il seguito a novembre 2018 si dovrebbe essere già a buon punto con la sceneggiatura e la fase del disegno già iniziata. Credo sia verosimile la pubblicazione del Cerchio del Tempo a novembre 2018 e del seguito (conclusivo della trilogia) a novembre 2019.

                                Per quanto riguarda la storia di Mottura, credo si continui a convincersi sul nulla. Non c'è stato avviso sul Topolino per  la storia celebrativa saltata, figuriamoci se poteva esserci per una storia annunciata solo sull'anteprima del numero precedente e non legata ad anniversari, perciò pubblicabile in qualsiasi momento. Se una storia salta è perfettamente normale, in mancanza di esigenze particolari, che non si veda prima di alcuni mesi. Se poi occorrono modifiche sul disegno, è normale che ci voglia di più. Ma non vedo perché si debba preferire non vederla affatto che vederla modificata ma sapendo cosa è stato modificato. Non ricordo se fosse visibile nell'anteprima il nome dello sceneggiatore, ma si potrebbe benissimo chiedere a Mottura, no?

                                Spero mi perdonerai se presto più fede alle parole di Artibani che non alle tue ipotesi, se ha detto che l'ultima storia doveva uscire nel 2018 allora ci credo, poi ovviamente lo stop imposto al Cerchio del Tempo ha fatto sì che saltasse tutto e ad oggi non si sa neppure se la storia uscirà ed eventualmente se sarà modificata o meno.

                                Sulla storia di Mottura, io penso che NON sia normale che una storia annunciata una settimana prima e alla quale viene pure dedicata la copertina salti così allegramente, e senza spiegazione alcuna, costringendo persino la redazione a cambiare la scaletta delle storie come previsto.

                                Naturalmente concordo con Pacuvio sul fatto che molto probabilmente non la vedremo mai, e la risposta evasiva della pagina Facebook non fa che alimentare questa convinzione, e ribadisco che preferisco non leggere una roba censurata o edulcorata, se deve uscire che esca così come è stata pensata dallo sceneggiatore, senza paletti o restrizioni!

                                Per la cronaca, sul Topolino dove doveva esserci la storia celebrativa la copertina è rimasta invariata e la De Poli ha scritto che la pubblicazione è stata rimandata, sulla storia di Mottura invece nulla è stato detto e la copertina, come scritto sopra, è stata cambiata senza preavviso, come quella famosa delle matite di Stefano Turconi, e anche lì non ricordo spiegazioni ufficiali...

                                Sul fatto di chiedere a Mottura, io lascerei stare, non credo che andrebbe a dire al primo pinco pallino i motivi di questa decisione e allora tanto vale non metterlo in difficoltà, penso sia già sufficiente il fatto di aver disegnato e consegnato una storia che probabilmente non vedrà mai la luce...

                                « Ultima modifica: Giovedì 15 Feb 2018, 10:13:40 da Luxor »
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)