Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2018

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
    Risposta #780: Mercoledì 7 Nov 2018, 11:19:35
    roporre il riepilogo delle altre testate Disney in edicola è una chiara idea di Bertani. Fa piacere rivedere uno spazio dedicato alle altre testate nel Topo

    Fa piacere pure a me. E già in questo numero oltre a questo ci sono pagine dedicate ad altri prodotti da edicola o ad altri prodotto Panini con target similare.
    Sicuramente il cambio nel marketing sta già lavorando e per me è positivo.

    *

    Paolodan3
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2788
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
      Risposta #781: Mercoledì 7 Nov 2018, 23:59:50
      Ricordo anch'io il riepilogo delle testate disney in uscita settimanalmente, mi sembra che non fu più riproposto a partire dal restyling della testata già all'epoca Muci nel 2004. Ma fu sostituito dalle varie pubblicità di ogni singola testata che vengono proposte sino ai giorni nostri senza un preciso ordine. Ben venga se queste pagine dedicate alla pubblicità di ogni singola testata fossero sostituite da pagine pubblicitarie di prodotti appartenenti ad altri marchi €€€

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
        Risposta #782: Lunedì 12 Nov 2018, 17:02:00

        *

        SalvoPikappa
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 968
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
          Risposta #783: Lunedì 12 Nov 2018, 22:36:48
          Next Topo3287

          Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1543
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
            Risposta #784: Martedì 13 Nov 2018, 09:55:28
            Trovo da un certo punto di vista "interessante" che nel numero in cui comincia una nuova saga di PK (Droidi), non vi sia nessun riferimento in copertina. Mi dà l'idea che l'esperienza pkappica sul settimanale stia iniziando a diventare meno appetibile per il pubblico, se non diventa più motivo di pubblicizzazione immediata. Oppure semplicemente in redazione sanno che gli appassionati di PK sono informati sul loro beniamino e, immaginando che non si perderanno certamente il settimanale con la saga di Sisti e Sciarrone, cercano di attirare nello stesso tempo altre fette di pubblico.
            Certo, la copertina prevista mi appare alquanto anonima.

            Nel mentre segnalo anche come nell'immagine che avevamo visto tempo fa:

            è presente negli occhi di paperinik il titolo "il sogno del papero elettrico": mi domando se fosse il titolo inizialmente pensato per questa saga.

            In ogni caso sarebbe stato un gran bel titolo, visto anche il riferimento (e ringrazio Andrea per avermi aiutato nel capire la citazione) al romanzo Do Androids Dream of Electric Sheep? di Philip K. Dick, in italiano uscito con i titoli Il Cacciatore di Androidi e Ma gli androidi sognano pecore elettriche?. Libro da cui è tratto il film cult Blade Runner.
            « Ultima modifica: Martedì 13 Nov 2018, 10:27:32 da Gumi »

            *

            King Jay
            Brutopiano
            PolliceSu   (3)

            • *
            • Post: 62
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
              Risposta #785: Martedì 13 Nov 2018, 10:12:27
              Trovo da un certo punto di vista "interessante" che nel numero in cui comincia una nuova saga di PK (Droidi), non vi sia nessun riferimento in copertina. Mi dà l'idea che l'esperienza pkappica sul settimanale stia iniziando a diventare meno appetibile per il pubblico, se non diventa più motivo di pubblicizzazione immediata. Oppure semplicemente in redazione sanno che gli appassionati di PK sono informati sul loro beniamino e, immaginando che non si perderanno certamente il settimanale con la saga di Sisti e Sciarrone, cercano di attirare nello stesso tempo altre fette di pubblico.
              Nel mentre segnalo anche come nell'immagine che avevamo visto tempo fa:

              è presente negli occhi di paperinik il titolo "il sogno del papero elettrico": mi domando se fosse il titolo inizialmente pensato per questa saga.

              In ogni caso sarebbe stato un gran bel titolo, visto anche il riferimento (e ringrazio Andrea per avermi aiutato nel capire la citazione) al romanzo Do Androids Dream of Electric Sheep? di Philip K. Dick, in italiano uscito con i titoli Il Cacciatore di Androidi e Ma gli androidi sognano pecore elettriche?. Libro da cui è tratto il film cult Blade Runner.

              Un titolo fenomenale cassato per? Paura che il target di riferimento non riconosca il riferimento? Non sarebbe forse stata la giusta occasione per introdurre i ragazzini ad un cult del genere?

              Disturbante che una così bella immagine poi non sia stata sfruttata per la cover, che invece riferisce ad una storia secondaria... Però WoM no, WoM doveva avere copertina e strillo.

              Io non mi considero nel target di riferimento, ma posso dire con assoluta certezza che quello reale non può essere sottovalutato così. I ragazzini non sono stupidi e un titolo così affascinante, magari anche con un piccolo editoriale di spiegazione, avrebbe aperto nuove porte alla fantasia.

              E soprattutto pensano davvero che Pk sia fatto in misura dei ragazzini?

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                Risposta #786: Martedì 13 Nov 2018, 10:49:32
                Trovo da un certo punto di vista "interessante" che nel numero in cui comincia una nuova saga di PK (Droidi), non vi sia nessun riferimento in copertina. Mi dà l'idea che l'esperienza pkappica sul settimanale stia iniziando a diventare meno appetibile per il pubblico, se non diventa più motivo di pubblicizzazione immediata. Oppure semplicemente in redazione sanno che gli appassionati di PK sono informati sul loro beniamino e, immaginando che non si perderanno certamente il settimanale con la saga di Sisti e Sciarrone, cercano di attirare nello stesso tempo altre fette di pubblico.
                Nel mentre segnalo anche come nell'immagine che avevamo visto tempo fa:

                è presente negli occhi di paperinik il titolo "il sogno del papero elettrico": mi domando se fosse il titolo inizialmente pensato per questa saga.

                In ogni caso sarebbe stato un gran bel titolo, visto anche il riferimento (e ringrazio Andrea per avermi aiutato nel capire la citazione) al romanzo Do Androids Dream of Electric Sheep? di Philip K. Dick, in italiano uscito con i titoli Il Cacciatore di Androidi e Ma gli androidi sognano pecore elettriche?. Libro da cui è tratto il film cult Blade Runner.

                Un titolo fenomenale cassato per? Paura che il target di riferimento non riconosca il riferimento? Non sarebbe forse stata la giusta occasione per introdurre i ragazzini ad un cult del genere?

                Disturbante che una così bella immagine poi non sia stata sfruttata per la cover, che invece riferisce ad una storia secondaria... Però WoM no, WoM doveva avere copertina e strillo.

                Io non mi considero nel target di riferimento, ma posso dire con assoluta certezza che quello reale non può essere sottovalutato così. I ragazzini non sono stupidi e un titolo così affascinante, magari anche con un piccolo editoriale di spiegazione, avrebbe aperto nuove porte alla fantasia.

                E soprattutto pensano davvero che Pk sia fatto in misura dei ragazzini?

                Premesso che l'immagine qui mi pare riciclate e non finita ergo messa in cover... mi avrebbe dato la sensazione di una ristampa o qualcosa di già in mio possesso... Sappiamo che la storia si intitolerà alla fine si intitolerà Droidi. L'immagine con l'altro titolo era stata presenta al cartoomics ma senza che venisse mai detto il suo titolo (ergo non era ancora ufficiale). Ennesimo epic fail di Panini che su Anteprima segna e mostra cose a muzzo.
                Anche L'orizzonte degli Eventi doveva intitolarsi Ultima ma alla fine ha cambiato nome. E chissà quante storia hanno avuto un cambiamento all'ultimo nel loro titolo.
                WoM non h avuto solo uno strillo ha avuto una copertina dedicata. E con questa nuova direzione sembra che le copertine saranno sempre più pulite e con meno strilli possibili.
                In 4 numeri arriverà sicuramente una cover a lui dedicato.

                *

                Frame
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 243
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                  Risposta #787: Martedì 13 Nov 2018, 11:31:48
                  Se non ricordo male su fb Sciarrone disse che le puntate della nuova serie di pk sarebbero state 3. Comunque penso che le dedicheranno la cover del topo del 28 Novembre.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (3)

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                    Risposta #788: Martedì 13 Nov 2018, 11:43:50
                    Che brutti topi per la copertina del 90°! Soprattutto quello attuale.  :o
                    Abituati a vederli in coppia disegnati dalle magiche matite di Casty e Bonfatti, questi non mi sembrano all'altezza di una cover celebrativa.

                    *

                    Gumi
                    Diabolico Vendicatore
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1543
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                      Risposta #789: Martedì 13 Nov 2018, 11:46:26
                      Penso anche io che una cover sarà dedicata. In genere credo sia più giusto dedicare la prima cover, perché bisogna pubblicizzare l'inizio di una storia, ma allo stesso tempo noto come l'operazione di dedicare la seconda cover sia utilizzata abbastanza frequentemente: esempio lampante l'impero sottozero.

                      Una volta che la storia è cominciata la cover diventa meno importante, secondo me, perché chi si è perso la prima puntata magari non avrà comunque interesse a leggere le altre, o le recupererà tutte in altro momento.

                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                        Risposta #790: Martedì 13 Nov 2018, 12:19:50
                        Penso anche io che una cover sarà dedicata. In genere credo sia più giusto dedicare la prima cover, perché bisogna pubblicizzare l'inizio di una storia, ma allo stesso tempo noto come l'operazione di dedicare la seconda cover sia utilizzata abbastanza frequentemente: esempio lampante l'impero sottozero.

                        Una volta che la storia è cominciata la cover diventa meno importante, secondo me, perché chi si è perso la prima puntata magari non avrà comunque interesse a leggere le altre, o le recupererà tutte in altro momento.

                        Motivo per cui ha senso solo nel primo episodio

                        *

                        Gumi
                        Diabolico Vendicatore
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1543
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                          Risposta #791: Martedì 13 Nov 2018, 13:19:38


                          Motivo per cui ha senso solo nel primo episodio

                          Appunto.

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4044
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                            Risposta #792: Martedì 13 Nov 2018, 14:58:25
                            Strana la scelta di non dedicare la copertina a PK, ma brutto davvero il cambio del titolo, non solo perchè in sè era comunque molto evocativo, ma soprattutto perchè viene cassato l'omaggio ad un cult della fantascienza come Blade Runner, dal quale lo stesso PK in passato ha attinto a piene mani, più che naturale negli episodi incentrati sui droidi come quelli con Geena, ad esempio.

                            Non conosco i motivi del cambio e quindi non so se sia stata una scelta dell'autore o una scelta imposta per rendere il tutto più comprensibile, anche se nel caso sarebbe bastato anche solo un accenno nell'editoriale, in fondo queste chicche servono anche a scatenare la curiosità del lettore, e pertanto mi limito solo ad esprimere il mio disappunto, peccato.
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            SalvoPikappa
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 968
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                              Risposta #793: Mercoledì 14 Nov 2018, 16:10:14
                              Da Anteprima
                              Topolino 3289 - Nuovo episodio di "Comic & Science" dedicato a Piero Angela!
                              Vitaliano e Perina celebrano i 90 anni di Piero Angela con... Peter Quarky, famoso divulgatore scientifico della TV topolinese, che viene improvvisamente rapito da uno strano raggio di luce. Saranno gli alieni?

                              Topolino 3290 - Calcio mozzafiato a Paperopoli!
                              In "Paperinik, Paperinika e il mirabolante match metropolitano" i Paperi dovranno vedersela con uno "squadrone" di agguerriti calciatori, creato dai Bassotti con un'invenzione sottratta ad Archimede: non sarà facile

                              Topolino 3291 - Storie sotto l'albero
                              Faraci, Sisti, Secchi, Nigro, Pastrovicchio, Held, Vian e altri autori ci regalano un numero tutto natalizio dalla prima all'ultima pagina: con Topolino, Super Pippo, Gastone, Gambadilegno, i Bassotti e Zio Paperone!

                              Topolino 3292 - Il ritorno di Radice&Turconi!
                              Prima puntata di "Orgoglio e pregiudizio": dalla grande coppia del fumetto, un nuovo omaggio disneyano al romanzo di Jane Austen, con la banda dei Paperi (e delle Papere) al completo per reinterpretare un classico della letteratura
                              « Ultima modifica: Mercoledì 14 Nov 2018, 16:11:46 da SalvoPikappa »

                              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
                                Risposta #794: Mercoledì 14 Nov 2018, 17:06:00

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)