Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 179191

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #1110: Lunedì 17 Dic 2018, 16:17:10
    Buon la notizia di una collana con inediti ma temo che saranno perlopiù storie straniere. Una sorta di nuovo Mega Almanacco che salterò puntualmente.

    Non credo esistano storie inedite italiane (a parte quella dell'89° compleanno di Topolino) per cui il fatto che siano straniere mi sembra scontato: più che altro spero vengano pubblicate storie di autori importanti (lo stesso Cavazzano ha illustrato diversi soggetti inediti in Italia) o quantomeno curiose, particolari, con personaggi nuovi... non banali, con i soliti plot e characters.

    Per l'occasione riesumo questo topic che vedo graficamente diverso da come lo ricordavo ma che dovrebbe ancora mantenere tutti i post che riguardavano le migliori storie mai pubblicate in Italia (nel frattempo può darsi che qualcuna sia già arrivata da noi).

    https://www.papersera.net/forum/index.php?topic=10838.0;wap2


    « Ultima modifica: Lunedì 17 Dic 2018, 16:38:09 da Cornelius Coot »

    *

    gianni21031
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 199
    • Compero la città intera e ti licenzio!
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Topopedia
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #1111: Lunedì 17 Dic 2018, 16:48:09
      Non sappiamo ancora nulla, ma Ridi Topolino è parte della mia infanzia, lo ricordo davvero con molto piacere, anche se nel tempo purtroppo chissà che fine hanno fatto gli albi che avevo custodito gelosamente per anni e letto e riletto fino all'ultima parola. Sarei molto contento se decidessero di ripetere l'esperimento, tra l'altro riprendendo un'idea che (se ricordo bene) era stata della direttrice Valentina. Certo, non sappiamo se le vendite dell'esperimento estivo Ridi Paperoga siano state all'altezza delle aspettative, ma una riproposta del genere con i nomi di autori che conosciamo bene (compreso Sio, con il grande numero di fan) credo possa fare bene alla varietà del fumetto Disney attualmente disponibile. Naturalmente il tempo ci dirà come verrà accolto tutto questo (se veramente di questo si possa parlare sulla base delle poche informazioni disponibili). Ma, ripeto, a me farebbe un grandissimo piacere.
      Topopedia - Il mondo dei fumetti Disney - Bellissimamente.it

      *

      rikki-tikki-tavi
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 807
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #1112: Lunedì 17 Dic 2018, 17:41:21
        Come mai hanno specificato per quanto riguarda Tesori made in Italy "prezzo e formato indicativo"?
        Spero che non faccia la fine del formato mignon dell'Altro Topo, che grida ancora vendetta!
        Per quanto riguarda la Definitive mi augurerei di vedere anche altri volumi su Le Storie della Baia, serie che mi piaceva molto.
        Se confermata la copertina per Paperfantasy 7 vedo che ci sarà Dragonlords, splendido!, per chi ancora non conosce questa saga fantasy con i disegni di Cavazzano consiglio di recuperarla.
        Tutto sommato bene, inizia un nuovo anno di speranze fumettistiche  :)

          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #1113: Lunedì 17 Dic 2018, 18:25:42
          La rinascita di un ridi Topolino non sarebbe propriamente il mio ideale, pur riconoscendo un certo valore a quell'esperienza, ma potrebbe comunque essere la sede ideale per il recupero di cio' che manca delle produzione brasiliana...

          *

          Bob
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 34
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #1114: Lunedì 17 Dic 2018, 20:54:43
            Ma secondo voi, fra le righe si può intuire che magari continueranno anche i Mercoledì di Pippo? Perché vengono rammentati ad un certo punto, anche se non si parla direttamente di un proseguimento della raccolta.

            *

            Max
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1340
            • Appassionato Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #1115: Lunedì 17 Dic 2018, 22:42:18
              Ma secondo voi, fra le righe si può intuire che magari continueranno anche i Mercoledì di Pippo? Perché vengono rammentati ad un certo punto, anche se non si parla direttamente di un proseguimento della raccolta.
              Difficile dirlo. Senz'altro stanno valutando il da farsi, e magari quel "Definitive Collection Extra" potrebbe essere proprio il preludio di qualche altro volume, senz'altro corposo, a completamento di altre serie interrotte. Si può notare infatti che ne basterebbe uno (triplo) all'incirca con la foliazione di uno di quei volumi da 7,90€ usciti con le prime storie di Paperinik, I Signori della Galassia e I Tesori del Grande Blu per concludere la serie delle Storie della Baia. Magari ne potrebbero uscire anche per altre serie, offrendo l'occasione per confezionare poi dei cofanetti con le vecchie rese e recuperare qualcosa. Certamente a marzo sfrutteranno Cartoomics per piazzare buona parte delle copie invendute di C'era una volta in America, grazie all'uscita del quarto numero. Se poi fosse presente anche De Vita, sarebbe perfetto.

              Riguardo la nuova testata con (ANCHE, e quindi non molte) storie estere mai pubblicate in Italia, io non mi entusiasmerei granché, almeno per ora. La scelta di dedicare Una nuova serie di Tesori Made in Italy a Silvia Ziche mi sembra appropriata, ma mi sarei aspettato prima Casty, autore senz'altro popolare al momento. Magari potrebbe essere il prossimo.

              *

              Vito65
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1553
              • ex Generale Westcock
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2018
                Risposta #1116: Lunedì 17 Dic 2018, 22:47:53
                Chi è l'Enrico Sutera dell'editoriale introduttivo della nuova Anteprima?

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10520
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2018
                  Risposta #1117: Lunedì 17 Dic 2018, 22:51:54
                  Se confermata la copertina per Paperfantasy 7 vedo che ci sarà Dragonlords, splendido!, per chi ancora non conosce questa saga fantasy con i disegni di Cavazzano consiglio di recuperarla.
                  Temo però che, almeno per quanto riguarda il numero 7, l'immagine di Dragon Lords mi sa solo di immagine random legata al mondo fantasy, altrimenti non vedo perché non citare la saga nella descrizione.

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2018
                    Risposta #1118: Martedì 18 Dic 2018, 06:49:41
                    A questo punto è ormai ufficiale l'uscita di C'era una volta in America vol. 4, sperando che non ci siano ripensamenti dell'ultimo minuto, come a volte è successo ;D ;D
                    tra l'altro mi pare di capire che Panini stia molto attenta a tutto..se vi ricordate a suo tempo vennero fatte due petizioni online..una per proseguire pk e l'altra per chiudere almeno c'era una volta in america..Non credo sia un caso che si siano concretizzati per primi entrambe le nostre richieste.
                    non credo a nessun ripensamento e direi che ci saranno anche qualche piccolo extra, guardando il numero di pagine previste e il totale che serve per chiudere la trilogia mancante.

                      Re:Nuove testate Disney - 2018
                      Risposta #1119: Martedì 18 Dic 2018, 10:18:02
                      Si, lo penso anche io. Probabilmente hanno deciso di dare una prova di attenzione alle richieste del fandom. Questo mi fa ben sperare anche per altre serie che spero vengano portate avanti, non importa in quale veste...

                      *

                      Bruce Banner
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 527
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2018
                        Risposta #1120: Martedì 18 Dic 2018, 19:15:40
                        Finiranno C’era una volta e PK perché sono poche storie e l’eventuale perdita economica la recupereranno in immagine.

                        *

                        Max
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1340
                        • Appassionato Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2018
                          Risposta #1121: Mercoledì 19 Dic 2018, 07:55:50
                          Finiranno C’era una volta e PK perché sono poche storie e l’eventuale perdita economica la recupereranno in immagine.

                          Molto curiosa questa teoria secondo la quale un editore ci perde in immagine, se non conclude le serie passive, e perciò gli conviene farlo pur rimettendoci.
                          A parte questo, non escluderei la conclusione di altre serie (o l'inizio di nuove) con l'aiuto di volumi doppi o tripli, decisamente più adeguati.

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2018
                            Risposta #1122: Mercoledì 19 Dic 2018, 10:29:05
                            Finiranno C’era una volta e PK perché sono poche storie e l’eventuale perdita economica la recupereranno in immagine.

                            Molto curiosa questa teoria secondo la quale un editore ci perde in immagine, se non conclude le serie passive, e perciò gli conviene farlo pur rimettendoci.
                            A parte questo, non escluderei la conclusione di altre serie (o l'inizio di nuove) con l'aiuto di volumi doppi o tripli, decisamente più adeguati.

                            Per farti un esempio io ho comprato solo 1 serie manga di Panini. Tutti i loro volumi si maciullavano leggendoli. Ho un volume dell'unica serie che ho acquistato loro che sembrava vecchio di anni dopo la prima lettura. Colla che non ha tenuto e pagine volanti bordi delle costine che da neri sono diventati bianchi. E questo dopo un'unica lettura. E se con i primi volumi pensavo di essere stato sfortunato... al 27° e ultimo ho avuto la conferma che era la norma.
                            Non ho più comprato nulla della divisione Planet Manga anche se poteva interessarmi perché i loro volumi erano pessimi continuo a portarmi dietro il pensiero che come prodotti i loro siano pessimi nonostante siano passati 8-10 anni.
                            Avrei acquistato magari 1-2 volumi al mese. Poca roba magari ma mi sono sentito trattare male e ho evitato.


                            Ora il mercato manga è andato alla grande senza bisogno di soddisfare quella nicchia di clienti insoddisfatta che ha smesso di acquistare o ha continuato ingoiando il rospo perché è l'unico modo per avere certe storie. Ma il mercato Disney evidentemente non può fare a meno di quella nicchia.

                            Nonostante acquisti prodotti Disney da quando avevo 3-4 anni e sia molto legato al brand gli ultimi eventi mi han fatto riflettere e pensare che ok, magari volumi autoconclusivi potrei pure prenderli ma che fiducia posso dare a nuove serie visti i precedenti.
                            Ecco questa mossa cerca di venire incontro ai fan cercando di limitare i danni (d'immagine ed economico).
                            Pur sempre vedo Max che per la Definitive è stato detto che non tutte le serie sono andata male quindi questa manovra mi pare più un modo per sfoltire e proporre solo le serie più stabili (a quanto pare a prezzo maggiorato)

                            Citazione
                            non credo a nessun ripensamento e direi che ci saranno anche qualche piccolo extra, guardando il numero di pagine previste e il totale che serve per chiudere la trilogia mancante.

                            Non credo ci sia molto spazio in realtà. Se alle 112 pagine totali, togli le 106 di fumetto rimangono 6 pagine. togliamo pure l'indice e il frontespizio ed ecco che siamo a 4
                            « Ultima modifica: Mercoledì 19 Dic 2018, 14:53:40 da Garalla »

                            *

                            Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3193
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2018
                              Risposta #1123: Lunedì 24 Dic 2018, 12:56:26
                              Sul discorso "Defintive Extra", a mio avviso - a parte l'unica, si spera, certezza del 4 volume di CUVIA - ogni discorso sarebbe meglio posticiparlo a dopo l'uscita di questo... perchè, se da un lato la stessa dicitura "extra" mi fa facilmente pensare ad un una tantum giusto per far contenti i lettori (magari dopo aver fatto i relativi calcoli economici ed aver giudicato tutto sommato fattibile l'operazione), dall'altro è pur vero che nulla vieterebbe ex ante di immaginare, con tutte le cautele del caso, che proprio i risultati di vendita di questo annunciato 4 numero possano eventualmente portare a conseguenze ulteriori anche in relazione alle altre serie rimaste aperte.

                              Tuttavia, incrementando le dosi di realismo e pragmatismo del ragionamento, mi sento di dire che la cosa finirà proprio col 4 numero e amen: infatti, se davvero avessero avuto intenzione di proseguire, perchè quella dicitura "extra"?
                              Perchè non proseguire con la vecchia numerazione della Definitive Collection?
                              E allora, se questa uscita è definita "straordinaria", non è azzardato immaginare che si possa trattare di un'operazione-immagine, qualcosa che si saran decisi a far uscire perchè nel calcolo costi-benefici probabilmente avrà avuto il suo innegabile peso l'effetto positivo dei (tanti?) lettori felici di poter concludere una serie, il tutto a fronte dell'onere accettabile della pubblicazione di un unico volume, per di più a prezzo maggiorato rispetto al passato.

                              Capite bene, quindi, che da qui a teorizzare l'uscita di eventuali numeri doppi/tripli per concludere anche le altre serie, di acqua ne passa, altrochè se ne passa; ciò non significa che sia impossibile, per carità, ma il ragionamento sarebbe ben diverso rispetto al 4 numero di CUVIA: si parla non di una, ma di più uscite, si parla di numeri più corposi, si parla di serie che forse hanno riscontrato un minor interesse nel pubblico, dal momento che nessun appello/sondaggio/petizione mi risulta esser stato fatto per le Storie della Baia o per DD.
                              Sicchè, io andrei con i piedi di piombo, se poi ci saranno novità ben vengano!
                              Tritumbani fritti!

                                Re:Nuove testate Disney - 2018
                                Risposta #1124: Lunedì 24 Dic 2018, 16:34:36
                                perchè quella dicitura "extra"?

                                Personalmente posso solo ribadire quanto già detto. Non ha senso "creare" una nuova collana per 1 solo numero. Anche qualora fosse stata una Definitive Collection 30 come riportato da Mega... beh se avevano intenzione di chiuderla non ha senso (anche perché presumo sia un costo) tenerla aperta per 1 solo numero quando puoi sfruttare etichette editoriali diverse.
                                Posso fare solo l'esempio del 10° numero nel cofanetto di Wizards of Mickey che non fa parte della Legendary Collection.

                                Tutto il resto che ho detto è un'ipotesi e una speranza basata su un'intervista che lo stesso Alex Bertani ha rilasciato dove segnalava che ci sarebbe stato spazio nel 2019 per recuperare alcune serie della Definitive e della Legendary. Non parla di tutte, ma di alcune, probabilmente quelle che funzionavano e han funzionato e che si vuole portare avanti e queste possiamo al momento solo ipotizzarle, così come possiamo solo ipotizzare come vogliano portarle. Visto che una nota debole era la dilatazione delle uscite sulle singole serie mi aspetto che le propongano per più volumi consecutivi quindi niente più rotazione. E visto pure che la testata non è pensata per le sole fumetterie ma anche per le edicole il prezzo così lievitato mi fa un po' sperare pure per una foliazione maggiore

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)