Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 180057

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 972
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #15: Domenica 7 Gen 2018, 08:43:35
    Entro nel topic e vedo 2 pagine - COSA? - poi ricordo che è il topic del nuovo anno :D

    Comunque complimenti a Bacci per la copertina. Non ho mai letto i mercoledì di Pippo, quindi cercherò di seguire questa Legendary Collection (anche se di leggendario sembra avere poco e niente), sperando che non si concludino all''improvviso come X-Mickey
    « Ultima modifica: Domenica 7 Gen 2018, 08:59:34 da SalvoPikappa »

    Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

    *

    dany91
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 560
    • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #16: Giovedì 11 Gen 2018, 22:19:43
      Mi piace molto ma, per quanto sia invogliato all'acquisto, stavolta aspetterò che la collana si concluda

      Se tutti facessero così, sarebbe assai probabile la tempestiva chiusura...  ;D
      --------------------

      Per quanto mi riguarda, ben venga una pubblicazione integrale di queste storie... Una di quelle saghe che mi distraevano e mi rallegravano, fin da piccolo...


      Unica serie "simile" che talvolta mi ha dato un simile effetto, dell'ultimo decennio, è stata la collana "andiamo al cinema" di Bosco... Anche quella mi piacerebbe averla, magari in un unico volume...
      « Ultima modifica: Giovedì 11 Gen 2018, 22:21:38 da dany91 »

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (2)

      PolliceSu   (2)
        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #17: Venerdì 12 Gen 2018, 09:04:03
        Mi piace molto ma, per quanto sia invogliato all'acquisto, stavolta aspetterò che la collana si concluda

        Se tutti facessero così, sarebbe assai probabile la tempestiva chiusura...  ;D
        --------------------

        Per quanto mi riguarda, ben venga una pubblicazione integrale di queste storie... Una di quelle saghe che mi distraevano e mi rallegravano, fin da piccolo...


        Unica serie "simile" che talvolta mi ha dato un simile effetto, dell'ultimo decennio, è stata la collana "andiamo al cinema" di Bosco... Anche quella mi piacerebbe averla, magari in un unico volume...

        Il problema è che le due serie precedenti sono state:

        - Wizards of Mickey che è stata raccolta in un cofanetto con un volume in allegato. Cofanetto tra l'altro più conveniente dell'acquisto dei singoli volumi
        - X-Mickey interrotta a 5 numeri dalla conclusione della serie in spillati.

        Diciamo che l'unico motivo per acquistare attualmente una serie Disney è la possibilità di diluire la spesa in un arco temporale più o meno lungo perché se i Mercoledì venissero cofanettati costerebbero meno della somma dei volumi singoli e se succedesse come per X-Mickey la collana sarebbe monca (in X-Mickey alcune sottotrame, per quanto blande, sono rimaste aperte qui per fortuna non avremo sottotrame monche visto che ogni storia è autoconclusiva).
        Per cui capisco e rispetto il pensiero di Luxor, sperando però che qualcuno oltre a me segue la testata per non farle fare una fine prematura. ;)

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 4048
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #18: Venerdì 12 Gen 2018, 17:23:36
          Polliciata per ASdrubale, condivido ogni parola del suo post perchè dice esattamente ciò che penso e che avrei scritto.

          Con WOM sono rimasto scottato, e almeno al Romics allo stand Disney avevano, non so perchè, un paio di numeri del decimo volume in vendita singolarmente, così almeno ho potuto prenderlo senza cofanetto, con X-Mickey ho preferito non sbilanciarmi e alla fine mi è andata bene visto come è finita, i Mercoledì di Pippo li prenderei senza batter ciglio se avessi la certezza della loro conclusione, so che non comprando in edicola c'è il rischio che la collana venga troncata ma se sbagliare è umano, perseverare è diabolico...
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #19: Venerdì 12 Gen 2018, 20:06:04
            so che non comprando in edicola c'è il rischio che la collana venga troncata ma se sbagliare è umano, perseverare è diabolico...
            E' il paradosso di colui che involontariamente provoca ciò che cerca di evitare...
            Se compri rischi di restar fregato a metà serie (o giù di li), se non compri e aspetti la conclusione non rischi ma la chiusura prematura diventa (un po') più probabile e magari quella fine completa non arriverà mai...

            Bel dilemma, fortuna che io stavolta lo evito dato che non sono mai stato un grande fan dei "mercoledì"  8)
            Tritumbani fritti!

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3838
            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #20: Venerdì 12 Gen 2018, 20:25:56
              E' il paradosso di colui che involontariamente provoca ciò che cerca di evitare...
              Se compri rischi di restar fregato a metà serie (o giù di li), se non compri e aspetti la conclusione non rischi ma la chiusura prematura diventa (un po') più probabile e magari quella fine completa non arriverà mai...
              Il ragionamento è teoricamente giusto, ma in questo caso non vale perchè si sta parlando di una serie le cui storie non presentano continuità fra loro e quindi sono perfettamente godibili prese singolarmente 

              *

              Ci-cioh
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove testate Disney - 2018
                Risposta #21: Venerdì 12 Gen 2018, 22:12:54
                A me il senso di questa collana "Definitive Collection" non è chiaro: perché archiviare del tutto delle saghe e dei personaggi frutto di un grande lavoro di fantasia ,senza dare possibilità di essere poi ripresi? Perché se lo fossero,la collana non sarebbe più Definitiva.  Troppa rottamazione. Non mi piace. Non è d'incoraggiamento.

                *

                La Spia Poeta
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2307
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2018
                  Risposta #22: Venerdì 12 Gen 2018, 22:19:01
                  A me il senso di questa collana "Definitive Collection" non è chiaro: perché archiviare del tutto delle saghe e dei personaggi frutto di un grande lavoro di fantasia ,senza dare possibilità di essere poi ripresi? Perché se lo fossero,la collana non sarebbe più Definitiva.  Troppa rottamazione. Non mi piace. Non è d'incoraggiamento.
                  Veramente non è una cosa definitiva: se escono altre storie, esce un nuovo volume. Anzi, quasi tutte le serie in Definitive continuano tuttora

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12598
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2018
                    Risposta #23: Venerdì 12 Gen 2018, 22:21:16
                    Nell'ultima pagina dei 'Mercoledì' si pubblicizzano le altre serie Legendary specificando che dei Wizards sono stati pubblicati i n. 1-10 (anche in cofanetto a 39 euro) e di X-Mickey i n. 1-10 a 4,50 euro l'uno (senza cofanetto).

                    Nessun 'imbarazzo' per i numeri mancanti della seconda serie il che potrebbe far pensare ad una eventuale futura 'aggiunta' degli ultimi 5 albi magari insieme al cofanetto attualmente assente per ovvi motivi.

                    *

                    Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2018
                      Risposta #24: Sabato 13 Gen 2018, 12:50:45
                      A me il senso di questa collana "Definitive Collection" non è chiaro: perché archiviare del tutto delle saghe e dei personaggi frutto di un grande lavoro di fantasia ,senza dare possibilità di essere poi ripresi? Perché se lo fossero,la collana non sarebbe più Definitiva.  Troppa rottamazione. Non mi piace. Non è d'incoraggiamento.
                      Aspetta, forse ti stai confondendo: la Definitive nasce proprio per le serie attualmente aperte (o, al limite, riaperte ad hoc) sul settimanale; infatti le prime proposte erano Pippo Reporter, Fantomius, i Milioni di Paperone...

                      Solo dopo, dato che la testata vendeva bene ma le serie aperte stavano finendo, si è deciso di allargare il bacino da cui attingere anche a quelle ormai chiuse (perdipiù rendendo la testata mensile), ma erano serie chiuse di per sè - o perchè giunte a conclusione (le Storie d'America) o semplicemente abbandonate (le Storie della Baia) - e che tali sarebbero rimaste anche senza la pubblicazione sulla Definitive.

                      E comunque ancor oggi abbiamo serie come Star Top, Double Duck, le storie della P.I.A. (per citare le ultime uscite) che non sono affatto archiviate.
                      Tritumbani fritti!

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 7521
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Nuove testate Disney - 2018
                        Risposta #25: Sabato 13 Gen 2018, 21:14:36
                        Cover invernissimo in uscita il 20 gennaio.



                        Come sempre molto simpatica. :D

                        *

                        donald_barks
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 108
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2018
                          Risposta #26: Domenica 14 Gen 2018, 01:56:46
                          Anche io mi unisco al coro degli indecisi sul da farsi per quanto riguarda i mercoledì. Sto aspettando la conclusione delle stampe di (quasi) tutte le testate che seguo per cui sarei propenso per fare lo stesso ma ho fatto anche un altro ragionamento.

                          Al momento l'unica serie interrotta è stata XM, (non cito anche uack che reputo egualmente interrotta perché non è più tempo di parlarne), e lo è stata dopo (quantomeno) 10 volumi. Posto che la panini non avrebbe motivo di mettere in qualche volume del mercoledì meno di 4 storie (non conosco la foliazione delle storie, magari ce ne sarà qualcuna lunga il doppio delle altre, quindi correggetemi se sbaglio), le uscite "dovrebbero" essere solamente 8 giusto?

                          Possiamo quindi quantomeno dire che la testa avrebbe meno tempo per essere interrotta? Avendo meno volumi da pubblicare potrebbero decidere di tirare avanti per un paio (come stanno facendo anche su pk giant aumentando prezzo e mettendo solo la storia) di volumi pur di concluderla, no?
                          È una situazione meno a rischio di chiusura, secondo me, XM ne aveva 15 e arrivati a 2/3 hanno detto stop, qui se dovessero fare lo stesso ragionamento potrebbero mancare, in proporzione, solamente altri due-tre numeri e non cinque.
                          Anche perché mi sembra impossibile che la serie cominci a vendere pochissimo tanto da metterla a rischio chiusura già dalle prime 3-4 uscite, no? La panini per valutarla aspetterà almeno questo lasso di tempo immagino, e spero.

                          Non voleva essere un ragionamento così lungo scusate la prolissità, spero sia stato chiaro il concetto.  ;D

                          Per questo ho deciso di puntare su questa serie, la comprerò da subito, sarà un salto un po' nel buio è vero, ma se molti faranno questo ragionamento ci saranno ancor meno probabilità di vedere la testata chiusa anzitempo.
                          Anzi, il ragionamento (giustissimo) di voler aspettare, se condiviso da troppi, soprattutto quelli che di solito erano i primi acquirenti Disney, potrebbe portare ad avere l'effetto opposto.
                          « Ultima modifica: Domenica 14 Gen 2018, 01:59:51 da donald_barks »

                            Re:Nuove testate Disney - 2018
                            Risposta #27: Domenica 14 Gen 2018, 10:44:56
                            Sono assente da un po' sia dal forum che dalle fumetterie (la fortuna ha voluto che tornassi appena in tempo per la serie che aspettavo dal primo numero della Definitive), quindi potrei sbagliare non avendo informazioni dettagliate, ma se non sono stati ancora annunciati i numeri successivi de I mercoledì di Pippo, non potrebbe essere ancora plausibile un'alternanza con gli ultimi numeri di X-Mickey?

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2018
                              Risposta #28: Domenica 14 Gen 2018, 11:46:35
                              non potrebbe essere ancora plausibile un'alternanza con gli ultimi numeri di X-Mickey?
                              E' un'eventualità tendente allo zero...

                              *

                              Solomon Cranach
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 669
                              • Spero che i buddisti si sbaglino.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Nuove testate Disney - 2018
                                Risposta #29: Domenica 14 Gen 2018, 11:58:54
                                In fondo le serie della Definitive (la testata più vicina alla Legendary, almeno nello spirito) le hanno sempre alternate.

                                Insomma, non sarebbe una cosa fuori dal mondo, se davvero si verificasse.
                                « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                                È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                                MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                                ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                                »

                                J. Giraud

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)