Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 180093

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #90: Giovedì 15 Feb 2018, 12:25:30
    e Doubleduck è... di Vito Stabile?
    No, è di Fausto (è la storia uscita la scorsa estate), c'è stato un errore di attribuzione. :)

    *

    Jet McQuack
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 88
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #91: Giovedì 15 Feb 2018, 12:26:43
      Ben contento per le inedite del Paperino mensile e pure per i Tesori International dedicato agli autori italiani all’estero, che avevo temuto fosse stato cancellato. Qualcuno mi sa dire se le storie di Scarpa del 13esimo numero erano state precedentemente pubblicate in Italia e dove?
      Brutto segno che non si parli dei prossimi numeri di Vita da paperi, spero sia un caso.

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #92: Giovedì 15 Feb 2018, 12:39:19
        No, è di Fausto (è la storia uscita la scorsa estate), c'è stato un errore di attribuzione. :)

        E' che su Anteprima c'è un po' troppa faciloneria tra errori di foliazione/prezzo/dimensioni ora si comincia anche con le attribuzioni sballate.
        Tradotto segnalano che esce roba così che le fumetterie possano preordinare i prodotti. Peccato che le fumetterie ordinino cercando di capire quanto un prodotto sia appetibile o in taluni casi solo su "prenotazione". Io mi sto stufando di questi errori e non preordino più nulla. Le fumetterie presumo si stuferanno di vedere lettori che lasciano lì materiale preordinato perché non conferme alla descrizione.

        Ovviamente l'attribuzione è il problema minore ma segnala una certa trascuratezza di fondo nella stesura del catalogo.

        Brutto segno che non si parli dei prossimi numeri di Vita da paperi, spero sia un caso.

        Nel numero scorso c'era il due in uscita a Marzo (è un bimestrale)
        « Ultima modifica: Giovedì 15 Feb 2018, 12:57:57 da Garalla »

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4048
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #93: Giovedì 15 Feb 2018, 12:54:40
          Ben contento per le inedite del Paperino mensile e pure per i Tesori International dedicato agli autori italiani all’estero, che avevo temuto fosse stato cancellato. Qualcuno mi sa dire se le storie di Scarpa del 13esimo numero erano state precedentemente pubblicate in Italia e dove?
          Brutto segno che non si parli dei prossimi numeri di Vita da paperi, spero sia un caso.

          Le due storie annunciate non sono inedite, d'altronde non so se ce ne siano essendo uscita l'Omnia di Scarpa, comunque ecco qui le pubblicazioni italiane:

          Le carote dell'allegria
          Topolino in: Un ragazzo davvero "in Gamba"!
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Mr. Verne
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 477
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #94: Giovedì 15 Feb 2018, 13:16:25
            La produzione estera di Romano Scarpa si limita alle S-Code e alle danesi, sono annunciati 2 numeri da 192 pagine l'uno a lui dedicati quando le storie danesi sono 150 tavole totali. Spero in una ristampa delle storie che al tempo della loro pubblicazione nel TuttoScarpa erano alla loro prima apparizione in Italia.

            *

            Jet McQuack
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 88
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #95: Giovedì 15 Feb 2018, 13:35:40
              Grazie a tutti per le risposte: purtroppo mi sono perso l'Omnia di Scarpa, quindi prenderò volentieri questi due numeri di Tesori anche se già ho notato un doppione con il volume Maestri serie oro che ho in casa.

              *

              Balaboo
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 80
              • Quando Gamba non c'è, Topolino balla!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2018
                Risposta #96: Giovedì 15 Feb 2018, 13:56:29
                Il numero del 7 marzo una bomba!Casty,Pk e un remake di una storia del mitico Barks (l'originale, però, rimarrà la più bella)
                Contento per i volumi di De Vita e quello di Scarpa all'estero poi non mi entusiasma più niente

                *

                Tapirlongo Fiutatore
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 492
                • Orrido bestio!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2018
                  Risposta #97: Giovedì 15 Feb 2018, 14:20:46
                  Scusate, ma... Pk Giant che fine ha fatto?
                  Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 12598
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Nuove testate Disney - 2018
                    Risposta #98: Giovedì 15 Feb 2018, 14:29:44
                    Ducks on the Road, con i suoi scenari, i suoi colori, è una storia fatta apposta per essere esaltata in formato deluxe. Speriamo in un semplice ritardo ed è comunque gradita la presenza a sorpresa di Fantomius, Dolly Paprika e Lady Senape: una serie, quella di Gervasio, che dalle pagine del Topo è passata a quelle più grandi della Definitive per approdare, per la prima volta, in un grande volume cartonato.

                    Riguardo i quattro volumi di Tesori dedicati a Massimo De Vita, la De Poli parla di consultazioni con l'autore, dei suoi paperi anni '80, dei suoi topi di fine millennio, di Indiana Pipps e di grandi enigmi: non vorrei che, come per Cavazzano, fossero solo accennati i suoi primi anni che, nel caso specifico, non sarebbero solo i '60 ma anche i '70 di Paperinik e altro: visto che il mascherato compare ovunque probabilmente sarà penalizzato in questa 'mini-omnia'.

                    Restando a Tesori, il suo ramo International sembra proseguire con regolarità attraverso i numeri 12 e 13 di Marco Rota e Romano Scarpa, con la sovrascritta 'Grandi autori italiani nel mondo' che dovrebbe dare uno stop agli autori stranieri, senza però ricominciare da 1.

                    Continuano ad essere penalizzati gli acquirenti 'costanti' che si vedono superare da quelli 'finali' nell'avere la mini omnia di Cavazzano a prezzo scontato e con in più il cofanetto. Per quanto sia indicativo il prezzo di 35 euro (al posto dei 41, 40 già versati dai 'costanti'), resta il fatto che proporre un cofanetto vuoto in alternativa a quello 'pieno' proprio non entra nella capoccia di chi di dovere.

                    Sicuramente la produzione settimanale del Topo riceverà una bella scossa a marzo con Topin Mystère di Casty e Castelli e la nuova saga pikappika di Artibani e Pastrovicchio, con tanto di variant cover e gadgets. Velocissima la ristampa deluxe che in effetti,come scritto da Luxor, potrebbe portare molti pkers e lettori comuni ad aspettare quest'ultima piuttosto che prendersi prima i libretti. A maggio l'offerta deluxe sarà doppiamente 'alter ego', fra Reboot (si festeggiano i 10 anni di Double Duck) e Orizzonte degli eventi.

                    I Vatt propongono una nuova collana chiamata "100%": si comincia con la pigrizia per poi andare chissà dove. Si continua a cambiare forma per pubblicare la solita sostanza, sperando di attirare nuovi lettori. La seconda Extra Edition propone il Ciccio 'gnam gnam' della coppia Riccardi Secchi-Lara Molinari: non so se si voglia omaggiare più il primo o i secondi. Non ricordo quanti episodi sono usciti e non pensavo fossero stati tutti illustrati dalla Molinari
                    « Ultima modifica: Giovedì 15 Feb 2018, 20:02:53 da Cornelius Coot »

                      Re:Nuove testate Disney - 2018
                      Risposta #99: Giovedì 15 Feb 2018, 14:45:03
                      I Vatt propongono una nuova collana chiamata "100%": si comincia con la pigrizia per continuare chissà dove. Si continua a cambiare forma per pubblicare la solita sostanza, sperando di attirare nuovi lettori. La seconda Extra Edition propone il Ciccio 'gnam gnam' della coppia Riccardi Secchi-Lara Molinari: non so se si voglia omaggiare più il primo o i secondi. Non ricordo quanti episodi sono usciti e non pensavo fossero stati tutti illustrati dalla Molinari

                      Ho guardato su inducks : https://inducks.org/comp2.php?ser=Agente+speciale+Ciccio&default_o=1&kind=nk&pg1=1
                      18 storie. Solo due della coppia Secchi-Molinari.

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12613
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2018
                        Risposta #100: Giovedì 15 Feb 2018, 14:59:41
                        I Vatt propongono una nuova collana chiamata "100%": si comincia con la pigrizia per continuare chissà dove.

                        E' il secondo numero della collana. Il primo è dedicato all'avventura ed è in uscita a marzo (vedi allegato). Ma ti capisco, ormai propongono così tante cose che ci si dimentica facilmente...

                        Citazione
                        Restando a Tesori, il suo ramo International sembra proseguire con regolarità attraverso i numeri 12 e 13 di Marco Rota e Romano Scarpa, con la sovrascritta 'Grandi autori italiani nel mondo' che dovrebbe dare uno stop agli autori stranieri, senza però ricominciare da 1.

                        Devo smentirti, nella cover definitiva del volume su Rota (ricordavo fosse stata già postata altrove in grande formato, ma non riesco a trovarla) campeggia chiaramente un 1:

                        « Ultima modifica: Giovedì 15 Feb 2018, 15:06:48 da Pacuvio »

                        *

                        Mortimer.M
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 303
                        • SShhhh
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2018
                          Risposta #101: Giovedì 15 Feb 2018, 15:09:59
                          Grazie V per l'anteprima di Anteprima  ;D

                          Deluso dalla scomparsa di Ducks on the road, dato che non l'ho seguito su Topolino perchè confidavo nel formato deluxe. :'(

                          Mi domando a che pubblico mirino con la deluxe di Fantomius : storie ristampate da poco sulla definitive (quindi che era interessato le ha già recuperate) e considerando che le tre storie citate coprono 89 pagine su 96, anche gli extra saranno all'osso. Mi da' l'impressione di qualcosa arrabattatto in fretta e furia per coprire un buco... scometto che hanno "ben" pensato di proporci Ducks on the road in versione super-deluxe >:(

                          non mi spiacerebbe se fosse slittata per permettere di inserire anche la storia dedicata a Martin Mystere, in qual caso ottima scelta perchè si avrebbe un volume completo.
                          Non credo, dato che ducks on the road è il numero 17, mentre la trilogia bonelliana è il numero 16, quindi di  prossima uscita.

                          Quello che proprio non capisco è il volume dedicato a Ciccio e gli GNAM, non c'entra nulla con i propositi di personaggi Extra

                          Probabile che diranno che ciccio è un personaggio Extra...large. :-X

                          *

                          PhantomBlot
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 737
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2018
                            Risposta #102: Giovedì 15 Feb 2018, 15:24:20
                            considerazioni varie sul nuovo anteprima:

                            - the best of Paperino, come già detto da molti, sembra l'uscita più interessante. A questo punto, dopo i Gialli e Paperfantasy, mi aspetto auguro anche altri vatt. con le inedite di GM o Paperinik Appgrade (almeno le storie della fase iniziale di Gervasio, Patrovicchio, Mazzarello, Gagnor e altri, prima della riduzione forzata a 20 tavole, oppure, perchè no, Universo PK);
                            - quando ho letto "le strabilianti papere di Fantomius", ho pensato a qualche raccolta di gag del ladro gentiluomo ;D . Comunque, la deluxe è un segno del successo della serie e mi fa piacere per l'autore e per il personaggio;
                            - Paperfantasy 2, con il regno di Greet, speriamo si riveli migliore del primo volume;
                            - l'extra dedicato all'agente speciale Ciccio, avendo tutte le storie, non mi interessa ma non lo sconsiglio a prescindere, dato che, vado a memoria, la serie ha avuto anche qualche ep. simpatico;
                            - tra le testare regolari, meritano i GCD 28 (con Paperino e l'abilità esplosiva di Scarpa) ed i Classici 497 per la presenza di Topolino e la mano di Crom, bene anche Paperinik 16 con l'inedita (danese) di Freccero;
                            - il meglio ci aspetta su Topolino settimanale.

                             :)
                            « Ultima modifica: Giovedì 15 Feb 2018, 15:31:32 da PhantomBlot »

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12598
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2018
                              Risposta #103: Giovedì 15 Feb 2018, 15:36:32
                              Ho guardato su inducks : https://inducks.org/comp2.php?ser=Agente+speciale+Ciccio&default_o=1&kind=nk&pg1=1
                              18 storie. Solo due della coppia Secchi-Molinari.

                              E sono i primi due episodi: in effetti su Anteprima è scritto 'le migliori investigazioni lanciate dalla penna di Secchi e dalla matita di Molinari' e poi proseguite da altri autori. Mah, in questo modo scompare la caratteristica principale di questa Special-Fluo-Classic-Extra Edition dedicata ai migliori autori italiani ripiegando su personaggi di specifiche serie come questa investigativa di Ciccio. Un'altra 'paninata' visto che, dopo aver omaggiato 15 autori (passati e presenti), ne restavano ancora molti, a cominciare da Guido Martina, Luciano Bottaro, i Barosso, Chierchini, Gatto, Dalla Santa, Massimo De Vita (che però ha iniziato i suoi quattro Tesori)... fino a Vitaliano, Panaro, Sisti, Radice-Turconi, Sarda, Gagnor...
                              Sempre che questo Extra-Ciccio non sia una 'deviazione' fine a se stessa per poi ricominciare come prima... ma non credo.

                              Devo smentirti, nella cover definitiva del volume su Rota (ricordavo fosse stata già postata altrove in grande formato, ma non riesco a trovarla) campeggia chiaramente un 1:

                              Pensavo che l'1 sopra la T lo avessero levato, invece...
                              Nel successivo volume di Scarpa, però, cambia la dicitura 'grandi autori italiani Disney nel mondo' (che vediamo nel volume su Rota sotto la scritta TESORI) diventando 'grandi autori italiani nel mondo' e andando a finire sopra la scritta TESORI dove non compare alcun numero, né il 2 né il 13 (come cronologia vorrebbe).

                              Quale sarà la versione giusta? Magari nessuna delle due.  ::)

                              scometto che hanno "ben" pensato di proporci Ducks on the road in versione super-deluxe >:(

                              In effetti potrebbe essere la scelta più probabile: spazi maggiori per una storia che esteticamente sarebbe ancor più valorizzata, considerando anche il mega poster abbinato. Nel caso me la farò regalare per il mio compleanno (sempre che esca entro maggio).
                              « Ultima modifica: Giovedì 15 Feb 2018, 17:19:05 da Cornelius Coot »

                              *

                              luciochef
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1356
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove testate Disney - 2018
                                Risposta #104: Giovedì 15 Feb 2018, 17:31:49
                                Fornisco anche io le mie opinioni su questa anteprima di...Anteprima.
                                Come detto da Luxor faccio anche io i complimenti al Papersera per la menzione d'onore nell'articolo introduttivo della direttrice su Massimo De Vita.
                                Partendo dalla Deluxe edition (serie che seguo con molta passione) le notizie non sono delle migliori.
                                Pessimo lo slittamento di Ducks on the road che in molti attendevamo con ansia su pagine di grande formato. Speriamo non si avveri la "profezia" di Mortimer.M che porta la ristampa dritta verso la Super-deluxe....
                                Posso comprendere il 10° Anniversario di Doubleduck ma comprendo poco il volume in deluxe dedicato al suo reboot. Finora su questa serie erano state pubblicate parodie singole (Dracula, Ratkyll), storie evento complete (L'Isola di Quandomai) o storie a puntate raccolte in un singolo volume (tutti i volumi di Pk). Detto ciò quale sarebbe il senso di inserire una storia che "riavvia" un ciclo che che non ha una fine vera e propria ?
                                Passando alla serie Parodie Collection abbiamo compreso che e' una testata che punta a riprendere parodie più recenti e che quindi pesca in un calderone meno ampio. Capisco che chi pubblica una storia non deve stare a pensare alle ristampe che possiede ogni singolo acquirente (anche perché ci possono essere potenziali acquirenti che partono da zero..) ma la terza ristampa di Dracula (in precedenza vatt brossurato e deluxe edition), oltre la comparsa inedita al tempo sul settimanale, non sara' un tantino eccessiva ?
                                D'accordissimo con Cornelius sulla perdita di "direzione" della Extra edition che in questo modo taglia un filo conduttore ben preciso che era stato seguito fino a questo volume dedicato incomprensibilmente a Ciccio. Oltretutto che non ha neanche la logica di una collaborazione duratura come nel caso di Chendi-Cavazzano.
                                Bisogna dare atto alle persone quando la centrano ed anche questa volta Luxor ha colpito il bersaglio (anche se penso sia poco entusiasta della cosa, vero Luca  ;D?)!
                                E' arrivato il cofanetto completo di Cavazzano a prezzo di "saldi". Ancora una volta incomprensibile non fornire, come precisato da Cornelius, il cofanetto vuoto per i "pirloni" che hanno acquistato i volumi con cadenza puntuale...
                                Ultima cosa che mi e' balzata all'occhio (al netto di errori) riguarda l'economia di Zio Paperone.
                                Se fosse una serie da 6 numeri, come paventato da qualcuno nel forum, che senso avrebbe portare la cadenza di uscita da mensile a bimestrale dal numero 5 quando ci dovrebbero essere solo altre due uscite  :o ?
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)