Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 179192

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pato_Donald
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 444
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #120: Domenica 18 Feb 2018, 17:56:51
    io di solito compro tutto, ma perchè la collezione mi piace così !!! La tua collezione deve piacere a te, non deve essere composta da quel volume o da quell'altro perchè qualcuno potrebbe dirti che è incompleta !! Le collezioni sono belle quando sono personali

    Ottima risposta... Allora  valuterò bene il tutto... Il volume di Fantomius mi intriga per i bozzetti... Ma per le storie, come già detto, ho le Definitive... Quello di Pk lo prenderò di sicuro come i precedenti e quello di DoubleDuck non credo che lo prenderò... Anche perché il portafogli deve respirare un po'... :D

    *

    Voronwe
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 61
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #121: Domenica 18 Feb 2018, 19:36:43
      Citazione
      Sono molto combattuto per l'acquisto delle De Luxe Edition che usciranno in occasione del Comicoon...
      Soprattutto per il volume di Fantomius... Alla fine la serie l'hanno già fatta uscire in versione Definitive Collection... Uff, sono molto turbato!!

      Secondo voi se non prendessi alcuni volumi la serie si potrebbe definire 'incompleta'?

      Una cosa buona della De Luxe è che non ha i numeri sulla costina. Quindi, anche se non prendi qualche uscita, non hai il "buco" nella libreria; puoi personalizzare la collezione come preferisci.

      Io, per esempio, non prenderò nessuna delle nuove proposte De Luxe, con la possibile eccezione della trilogia "bonelliana".

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4014
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #122: Sabato 24 Feb 2018, 10:26:44
        Non avevo ancora commentato le novità di anteprima, e aggiungo anch’io un paio di considerazioni. Nulla di nuovo da quanto già detto.

        Esprimo il mio totale e veemente sdegno per voler proporre, nella collana che ha visto scarpa, casty e Marconi, l’agente speciale Ciccio, una serie orrenda e banale, basata sullo stesso canovaccio che si ripete in maniera uguale in continuazione. Questo viene fatto in concomitanza con la scelta di numerare la collana in costina, e mi porta a non comprare il secondo volume e a sperare che nessuno venga infettato da questa scelta editoriale abominevole. Peccato, perché Secchi ha comunque scritto valide storie.

        Ciccio si accompagna anche alla scelta di pubblicare le storie della Pia, altra serie mediocre che vive dello stesso tema replicato in continuazione e scritta con il pilota automatico: non riesco a credere ci sia un tipo di pubblico per questi lavori.

        Riguardo alla deriva della limited deluxe , mi spiace molto. Buttare dentro fantomius e dd è assai spiacevole, ma posso capire l’opportunità di approfittare dell’interesse per queste due serie.

        Nota di merito per il volume che fa una selezione delle inedite di Paperino, albo che può interessare chi non segue il mensile. Certo, non so se impatterà sulle vendite della serie regolare, ma non penso, vista anche la prosecuzione dei best of. Mi sarebbe piaciuto che avessero fatto qualcosa di simile per paper fantasy, che invece si rivela solo una serie casuale di vatt dedicati al tema riciclando un po’ di storie uscite su quella testata in maniera del tutto casuale.

        L’economia di zip diventa bimestrale, brutto segno per una testata che partiva già zoppa. Su tesori International, i volumi per scarpa sono sicuramente materiale valido. Cose già viste ma poco note, come il volume per rota.
        Altra nota di merito per 100%, che si propone di ordinare i vatt e dare un minimo di coerenza con dei titoli affini, in linea con quanto fatto con mickey superstar e le più belle storie, prima da Disney libri e poi giunti. Può essere un buon modo, a costo zero, di instillare un po’ di completiamo nella confusa galassia dei vatt.

        Ottima l’impostazione grafica dei tesori di de vita, sperando in una buona selezione, e in un futuro cofanetto. Quello per cavazzano ha l’aria elegante, ma è davvero un peccato che non lo vendano vuoto, un chiaro attacco ai poveri lettori fedeli.

        Detto questo, in generale, le scelte editoriali appaiono parecchio povere .

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2121
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #123: Sabato 24 Feb 2018, 17:27:31
          Lascio qualche considerazione sulla nuova Anteprima.
          Le cose che comprerò:
          -I due Tesori di Scarpa, ovviamente!
          -La Don Rosa Library la continuo senza esitazione!
          -Un'altra cosa che prenderò sarà la Deluxe di Fantomius!
          Mi ha deluso molto la nuova Extra Edition. Mi aspettavo storie magnifiche, saghe da sogno e poi...la GNAM???
          Mi tengo quello di Ok Quack e sono contento cosi'.
          Belli i vatt di Paperfantasy ma molte storie le ho già.
          Tra le cose nuove mi attirano molto il remake di Barks e la storia "Castellyana"! Tutte cose che leggerò sicuramente perché da molti anni ho l'abbonamento a Topolino!
          Senza senso far diventare bimestrale L'economia a due numeri dalla fine.
          I Tesori di De Vita?
          Stupendi. Ma aspetto il cofanetto.
          Doubleduck non mi piace e non mi piacerà mai, pertanto lascio stare il materiale dedicato a lui.
          In sostanza, per me sono tutte conferme: Topolino e la Don Rosa Library sono le testate che non mancheranno mai nella mia libreria, Scarpa e' il mio autore preferito e quei numeri li prenderò a prescindere se avrò o meno le storie, e Fantomisu lo prendo semplicemente perché mi piace.


          *

          Hero of Sky
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1034
          • Truthseeker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #124: Sabato 24 Feb 2018, 19:24:04
            Sarà che l'ho vissuto in diretta fin dall'inizio, ma a me Doubleduck è sempre piaciuto. Specialmente le storie di Artibani. Su questi remake sono sempre stato molto scettico e credo che fare confronti sia impietoso, sinceramente
            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (3)

            • ******
            • Post: 7516
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #125: Sabato 24 Feb 2018, 20:41:38
              Cover primo volume nuova testata disney remake


              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove testate Disney - 2018
                Risposta #126: Sabato 24 Feb 2018, 21:57:33
                speriamo di leggere anche questa nel mezzo (ce ne dovrebbe essere almeno un'altra, ma al momento mi sfugge)

                https://inducks.org/story.php?c=D+2016-347
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2018
                  Risposta #127: Sabato 24 Feb 2018, 23:32:58
                  Una delle migliori iniziative Panini questa nuova testata "Classic&Remake": non so quanto sarà realmente fedele al titolo anche perché i casi di storie ridisegnate e riscritte, mantenendo comunque il plot originale, non credo siano molte.
                  Al contrario, se si intende per 'remake' riprendere uno spunto, un episodio, un personaggio di una storia per poi svilupparlo diversamente in un'altra - tipo sequel - magari più approfonditamente (come ha fatto Don Rosa con la Saga - e non solo - rispetto ad alcune storie di Barks), allora lo scenario si amplifica. Se vogliamo degli 'antecedenti' ci sono già stati proprio con 'Life&Time', pubblicato su 'Zio Paperone' in parallelo alle storie barksiane dalle quali prendevano spunto i singoli episodi. In questo caso 'lunga vita' al nuovo "Classic&Remake" ( o "Sequel" che sia) sperando che, oltre al numeroso ventaglio di opzioni, abbia anche un numeroso pubblico di lettori che lo segua. 
                  « Ultima modifica: Lunedì 26 Feb 2018, 16:15:05 da Cornelius Coot »

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4329
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2018
                    Risposta #128: Domenica 25 Feb 2018, 06:40:49
                    Una delle migliori iniziative Panini questa nuova testata "Classic&Remake

                    Il primo numero lo prenderò sicuramente. Un po' per curiosità. Ma soprattutto, perché c'è lo Zione.

                    *

                    Seneca 2
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (3)

                    • *
                    • Post: 40
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Nuove testate Disney - 2018
                      Risposta #129: Lunedì 26 Feb 2018, 09:30:32
                      14 euro e 90 cent per 96 pagine...vabbè...o va mal?

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (8)

                      • *****
                      • Post: 4014
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (8)
                        Re:Nuove testate Disney - 2018
                        Risposta #130: Lunedì 26 Feb 2018, 09:35:57
                        Una delle migliori iniziative Panini questa nuova testata "Classic&Remake": non so quanto sarà realmente fedele al titolo anche perché i casi di storie ridisegnate e riscritte, mantenendo comunque il plot originale, non credo siano molte.
                        Al contrario, se si intende per 'remake' riprendere uno spunto, un episodio, un personaggio di una storia per poi svilupparlo diversamente - tipo sequel - magari più approfonditamente, in un'altra (come ha fatto Don Rosa con la Saga - e non solo - rispetto ad alcune storie di Barks), allora lo scenario si amplifica. Se vogliamo degli 'antecedenti' ci sono già stati proprio con 'Life&Time', pubblicato su 'Zio Paperone' in parallelo alle storie barksiane dalle quali prendevano spunto i singoli episodi. In questo caso 'lunga vita' al nuovo "Classic&Remake" ( o "Sequel" che sia) sperando che, oltre al numeroso ventaglio di opzioni, abbia anche un numeroso pubblico di lettori che lo segua.

                        Mi spiace caro Cornelius, ma non sono d'accordo con la tua opinione. Sinceramente, mi sembra una testata di una pochezza devastante e di un messaggio approssimativo. In primis, si propon di pubblicare remake, quindi non molto materiale. E se vogliono pubblicare le due brutte storie dei cablatori e del dollaro fatale, si acccomodino. Poi, e il messaggio in se ad essere un po' povero. Proporre remake da quattro soldi denuncia mancanza di idee.
                        Se invece vogliono proporre i sequel, il discorso sarebbe gia piu interessante, ma non c'e molto in ambito disneyano, se non in casa Barks-Rosa (per cui materiale che va nella library).

                        Poi, rapporto qualita prezzo mi sembra davvero basso: 14.90euro per 96 pagine cartonato, mi sembra incredibile.

                        Infine, la copertina, per quanto siano interessanti i paperoni che si osservano, mi sembra poca cosa, con niente di inedito ma solo materiale riciclato. E poi le storie interne sono, o ultrastampate (monte orso di barks), o brutte (come quella di Branca e gli gnomi), o carine ma senza strapparsi i capelli (la storia di Faraci/Cavazzano).

                        Non credo una testata cosi andra avanti a lungo, a partire dal poco materiale di partenza.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2018
                          Risposta #131: Lunedì 26 Feb 2018, 14:39:51
                          Dove avete letto che il prezzo è 14,90 x 96 pagine?  :o
                          Addirittura più della DRL? Mi sembra impossibile anche se fosse un cartonato.
                          E che dimensioni avrebbe? Quelle della Deluxe?

                          Capisco le critiche di V ma, al momento, la questione più criticabile è sicuramente il rapporto pagine/prezzo, al di là di una cartonatura deluxe (unica 'giustificazione' ai 14,90). Che vogliono fare, una collana 'parente' e parallela alle Deluxe/SuperDeLuxe Edition?
                          « Ultima modifica: Lunedì 26 Feb 2018, 14:44:48 da Cornelius Coot »

                          *

                          Tapirlongo Fiutatore
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 492
                          • Orrido bestio!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2018
                            Risposta #132: Lunedì 26 Feb 2018, 14:45:59
                            Dove avete letto che il prezzo è 14,90 x 96 pagine?  :o
                            Addirittura più della DRL? Mi sembra impossibile anche se fosse un cartonato.
                            E che dimensioni avrebbe? Quelle della Deluxe?

                            Era sul numero 316 di Anteprima. Le dimensioni sono 20,5
                            x 31,5, le stesse della De Luxe
                            Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4329
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2018
                              Risposta #133: Lunedì 26 Feb 2018, 14:48:12
                              € 14,90 :o :o
                              Per mille gonnellini scozzesi..

                              *

                              Kolok
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 132
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2018
                                Risposta #134: Lunedì 26 Feb 2018, 15:07:12
                                I Tesori di De Vita?
                                Stupendi. Ma aspetto il cofanetto.
                                Quototi, non ci casco una seconda bolta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)