Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 180183

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pap
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 840
  • Uack!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #165: Martedì 27 Feb 2018, 17:35:58
    Intanto sul sito Panini...

    (foto presa dai ventenni)

    ... ennesimo errore o no?
    Sul sito è stato appena corretto in cartonato  ;)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 12613
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #166: Martedì 27 Feb 2018, 18:24:01
      Il tuo discorso è giusto nel momento in cui si parla di inediti !
      Ma su volumi di ristampe mi permetto di dissentire, faccio un esempio: Super deluxe di Casablanca (peraltro stupenda le tavole di Cavazzano in quel formato guadagnano tantissimo, provate a leggerla e vedrete!), non vuoi spendere 28 euro ? va bene, allora prendi il Topolino sul quale è apparsa la storia, oppure The best of Topolino o Toporecord ed hai la stessa storia al prezzo che preferisci !!

      La Super Deluxe di Casablanca non so, ma so per certo che per la Super Deluxe di Novecento Cavazzano in persona non è rimasto contento... dal celeste in copertina al fatto (grave) che abbiano stampato più in grande usando però lo stesso materiale e relativa risoluzione usata per le versioni precedenti, che infatti sgrana.
      Sgranature evidenti anche nella Deluxe di Topolino e l'isola di Quandomai.

      Quindi direi che nelle altre edizioni a volte abbiamo la stessa storia, ad un prezzo migliore e ad una migliore qualità.

      *

      ventinofatale
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 756
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #167: Mercoledì 28 Feb 2018, 13:34:40
        il celeste in copertina per me è spettacolare (ma qui andiamo sui gusti personali) ma non vedo il problema, se esistono edizioni che giudichi migliori, prendi quelle !! perchè criticare il prezzo delle altre ?

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #168: Mercoledì 28 Feb 2018, 15:09:34
          i) ma non vedo il problema, se esistono edizioni che giudichi migliori, prendi quelle !! perchè criticare il prezzo delle altre ?

          Perché Casablanca/Novecento a parte in molti casi si tratta di storie che vorremmo in un formato diverso da Topolino per valorizzarle ma non a quel prezzo.
          Tutto Questo Accadrà ieri per dirne una la volevo ma aspetterò una ristampa in un volume più invitante.

          *

          luciochef
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (9)

          • ****
          • Post: 1357
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (9)
            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #169: Mercoledì 28 Feb 2018, 15:43:52
            il celeste in copertina per me è spettacolare (ma qui andiamo sui gusti personali) ma non vedo il problema, se esistono edizioni che giudichi migliori, prendi quelle !! perchè criticare il prezzo delle altre ?

            Forse ti ostini a non capire....
            Qui non si critica l'edizione per il prezzo in se'.
            Si critica tale edizione se il prezzo richiesto non equivale alla qualità fornita.
            Ed ancora di più si critica tale edizione se quelle stesse informazioni si possono dare in un'edizione di fascia intermedia che possa accontentare la fetta di pubblico maggiore.
            Leggere una storia sul Topo settimanale ha un tipo di qualità. Leggere la medesima storia su una Deluxe edition aggiunge a quella qualità il piacere di tavole ingrandite (sempre che lo siano nel giusto modo...), la cartonatura della copertina, delle nozioni aggiuntive come articoli, bozzetti preparatori dei disegnatori, ecc.
            Questi plus si pagano ma almeno si attestano in una fascia di prezzo fattibile ai più.
            Passare alla Super Deluxe significa che quella opera DOVRÀ necessariamente fornire dei plus immancabili ai più attenti collezionisti. Plus talmente profondi e meritevoli che dovranno per forza di cose dirottare quella pubblicazione sulla Super Deluxe che, visto il prezzo, farà una selezione automatica tra gli acquirenti.
            Se nel caso di Topo Maltese questi plus immancabili si sono trovati (come le tavole originali a matita per le quali e' GIUSTO pretendere di più dall'editore e spendere di più per l'acquirente) nel caso di Novecento questa cosa non si e' avuta allo stesso modo.
            Per quei pochi extra inseriti in Novecento, e per la qualità grafica stessa della pubblicazione, questo step ad un livello successivo di prezzo non ha avuto senso di esistere.
            Concludo dicendo che a mio parere non bisogna essere categorici dicendo che se uno non ha voglia di acquistare/non si può permettere/non ritiene giusto l'acquisto per il prezzo allora debba necessariamente "accontentarsi" dell'uscita iniziale sul Topo originario.
            Le edizioni più accurate, non per forza quelle da collezionisti, forniscono materiale di approfondimento per comprendere meglio le storie, i contesti e gli artisti che le hanno create. Tutto questo e' cultura, fumettistica e non, e non e' tollerabile che questa debba essere solo a favore di chi sgancia più soldi.
            Tutti hanno il piacere e la voglia di avere fumetti più curati e non per questo gli editori si devono sentire nel giusto spennandoci come dei polli....
            Faccio un esempio finale per far comprendere il mio pensiero:
            Le storie di Don Rosa che fanno parte della saga sono state pubblicate inizialmente su diversi numeri di Zio Paperone (che già di per se' era una pubblicazione per collezionisti con tanti extra). Per un pubblico più vasto (e ad un prezzo più popolare) e' stata giusta una pubblicazione tipo Tesori International 1 e 2 che oltre alle storie contiene un apparato critico utile a tutti gli amanti di tale saga.
            Poi sono state altrettanto sacrosante pubblicazioni per collezionisti ancora più esigenti tipo D.U.C.K. che hanno abbinato alle storie un folto apparato critico, una copertina cartonata con profili dorati, una numerazione delle copie, ecc..
            Questa, secondo me, e' la giusta politica da fare!
            Dare a tutti gli acquirenti, secondo i propri gusti e le proprie possibilità economiche, l'opportunità di avere le medesime nozioni o almeno che ci siano degli approfondimenti per tutti gli amanti del fumetto.
            Perché concludere sempre le discussioni con "allora prendete i Topolini originali alle bancarelle" oltre che un'offesa personale (e magari non corrispondente alla reale possibilità economica di tale utente) sembra diventare una ricerca di svilire il prossimo fine a se' stessa....
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (6)

            • ******
            • Post: 12613
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #170: Mercoledì 28 Feb 2018, 16:24:32
              il celeste in copertina per me è spettacolare (ma qui andiamo sui gusti personali) ma non vedo il problema, se esistono edizioni che giudichi migliori, prendi quelle !! perchè criticare il prezzo delle altre ?

              Io veramente non ho criticato nessun prezzo, ho solo risposto alla tua affermazione

              Citazione
              le tavole di Cavazzano in quel formato guadagnano tantissimo

              Con una giustificazione più che lecita della sgranatura che A VOLTE fa perdere e non guadagnare... il tutto detto dall'autore della storia, mica dal primo che passa.
              « Ultima modifica: Mercoledì 28 Feb 2018, 16:26:54 da Pacuvio »

              *

              ventinofatale
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 756
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2018
                Risposta #171: Mercoledì 28 Feb 2018, 16:30:07
                non la reputo assolutamente una frase offensiva, visto che la maggior parte delle critiche ai prezzi avviene di solito da persone che vogliono dirottare la spesa su altri hobbies o che non spendono "per principio" certe cifre per i fumetti e non da persone che hanno problemi economici !!
                ho sperato per mesi che Moby Dick fosse ristampata in super de luxe, invece è arrivata la ristampa in brossurato piccolo ! dovrei esserne contento ? no! ma non mi metto a lamentarmi sull'edizione perchè se ami davvero la Disney sai che più materiale esce, più formati escono, meglio è !
                però ogni volta che si parla di edizioni da collezionisti si trovano duemila difetti (reali o meno) e si inizia a fare i moralisti sui prezzi

                *

                Bladestarr
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (3)

                • **
                • Post: 159
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:Nuove testate Disney - 2018
                  Risposta #172: Giovedì 1 Mar 2018, 06:19:56
                  non la reputo assolutamente una frase offensiva, visto che la maggior parte delle critiche ai prezzi avviene di solito da persone che vogliono dirottare la spesa su altri hobbies o che non spendono "per principio" certe cifre per i fumetti e non da persone che hanno problemi economici !!
                  ho sperato per mesi che Moby Dick fosse ristampata in super de luxe, invece è arrivata la ristampa in brossurato piccolo ! dovrei esserne contento ? no! ma non mi metto a lamentarmi sull'edizione perchè se ami davvero la Disney sai che più materiale esce, più formati escono, meglio è !
                  però ogni volta che si parla di edizioni da collezionisti si trovano duemila difetti (reali o meno) e si inizia a fare i moralisti sui prezzi

                  Ben venga l'edizione da collezionisti, la Artist Edition e quant'altro, ma a condizione che l'opera nel suo complesso sia di elevatissima qualità e non solo gigantesca e costosissima.

                  Alcune storie uscite sulla Super Deluxe speravo uscissero sulla Limited e non è accaduto, aspetterò sperando che vengano pubblicate nel formato che reputo migliore.

                  Amare la Disney va bene ma non bisogna mai mettere i paraocchi e non utilizzare il proprio spirito critico e valutare saggiamente cosa vale la pena acquistare e cosa no.

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (5)

                  • *****
                  • Post: 4050
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re:Nuove testate Disney - 2018
                    Risposta #173: Giovedì 1 Mar 2018, 11:34:12
                    Gli ultimi interventi di Luciochef, complimenti, Pacuvio e Bladestarr spiegano bene la situazione, i ragionamenti, e le critiche, non sono fini a sè stessi ma sono state ragionati e ponderati.

                    Se si partisse prevenuti, allora tanto varrebbe mettere nello stesso mazzo tutte le Super Deluxe, e invece quella di Topo Maltese viene giustamente lodata perchè il prezzo, alto se paragonato ad altre testate, è giustificato abbondantemente dalle tavole in grande formato e dagli extra presenti, numerosi e di qualità.

                    In questo caso non si può assolutamente negare che il volume sia pregiato e che l'appellativo di Super Deluxe sia più che meritato.

                    Parlando di Novecento, invece, il discorso cambia completamente e, al di là dei gusti sul colore in copertina, anche se chiedere un parere al diretto interessato non avrebbe guastato, non si possono giustificare le vignette sgranate e un apparato redazionale scarso e quindi si può affermare che in questo caso il rapporto qualità/prezzo non vale assolutamente la spesa.

                    Infine, premettendo che ognuno è libero e padrone di spendere i propri soldi come meglio ritiene e che ognuno compra ciò che più gli aggrada, il forum e i vari topic servono anche ad indirizzare un utente discutendo i pro e i contro dei vari volumi, specialmente quelli che comportano una spesa più alta, così da fornire più informazioni possibili e gestire meglio i vari acquisti.

                    Se le critiche fossero pretestuose, allora sarebbe giusto lamentarsi, ma se la discussione verte su parametri oggettivi non ha senso replicare continuamente, soprattutto facendo i conti in tasca, cosa molto fastidiosa.
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    ventinofatale
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 756
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2018
                      Risposta #174: Giovedì 1 Mar 2018, 13:03:03
                      Sono d'accordo sulla scarsità di redazionali ed in parte sulle leggere sgranature, ma l'edizione super deluxe di Novecento ho sperato di vederla nel momento nel quale uscì Casablanca ! L'ho presa e a parte qualche lieve difetto il volume è ottimo, la copertina stupenda e leggerlo n quel formato, nonstante tutto, è un'altra cosa ! Io lo consiglio comunque, poi ognuno ha le sue idee è chiaro

                        Re:Nuove testate Disney - 2018
                        Risposta #175: Giovedì 1 Mar 2018, 14:42:43
                        Sono d'accordo sulla scarsità di redazionali ed in parte sulle leggere sgranature, ma l'edizione super deluxe di Novecento ho sperato di vederla nel momento nel quale uscì Casablanca ! L'ho presa e a parte qualche lieve difetto il volume è ottimo, la copertina stupenda e leggerlo n quel formato, nonstante tutto, è un'altra cosa ! Io lo consiglio comunque, poi ognuno ha le sue idee è chiaro

                        ventinofatale quasi quasi adesso....ti adoro  ;D !
                        Questi sono i commenti che noi cercavamo di ricevere da te e da altri che, alle volte, sembra che vada tutto bene a prescindere.
                        Commenti che possono essere utili alla comunità del forum per farsi un'idea sul prodotto, con pregi e difetti.
                        Poi, come precisato da te, fatto ciò ognuno e' libero di fare come vuole !
                        Quindi per chiudere, se possibile, si cercava e si cerca proprio questo da tutti: maggior spirito critico. Costruttivo e senza preconcetti di alcuna sorta.
                        Chiaro che in questa ricerca di neutralità mi posiziono io per primo eh....
                        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                        *

                        Topdetops
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2125
                        • Amante del Disney classico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2018
                          Risposta #176: Sabato 3 Mar 2018, 13:37:01
                          Io in questo mare di nuove testate mi arrangio nel modo che credo più intelligente, ossia prendo solo quello che mi rende felice.
                          Ad esempio, Cartoomics: le novità della fiera che sto per prendere sono Disney Remake 1 e Le strabilianti papere di Fantomius. Ho analizzato tutto e sono giunto alla conclusione che questi due volumi sono quelli che mi rendono più felice rispetto agli altri.
                          Riguardo al Comicon, a cui non andrò perché troppo lontano, volevo lasciare qualche considerazione più dettagliata sulle novità che saranno presentate:
                          -Deluxe Pk-L'orizzonte degli eventi: Già annunciata ancora prima che la storia venga pubblicata. Pk mi piace ma di solito non prendo le Deluxe. Prendo questi volumi solo quando ci sono storie di diverso tipo, come Fantomius.
                          -Deluxe Doubleduck Reboot: Doubleduck in genere non mi piace, anche se Reboot mi e' sembrata carina. Tuttavia anche qui passo, non mi ha fatto impazzire.
                          -Variant Topo 3258: Sempre Doubleduck, sempre passo.
                          -Paper Fantasy 2: Delle due annunciate ne ho una, ma questo lo prenderò sicuramente per tappare il buco "cavazzaniano".
                          -Parodie collection Dracula: Ho già un'altra edizione della storia, e visti gli scarsi extra di questa serie lo lascio stare.
                          -Agente speciale Ciccio:- Grande delusione.
                          -Cofanetto Giorgio Cavazzano:- La verità? Mi tenta. Ho saltato due volumi, poi c'è la litografia, il cofanetto sembra bello...
                          -Rosa: Immancabile.
                          -Tesori: Scarpa. E ho detto tutto.
                          -I Like Gastone: Grazie ma no grazie.
                          -The best of Paperino Magazine: Le inedite di Paperino in genere non mi fanno impazzire, non lo prenderò.
                          Ora devo solo vedere la questione cofanetto ;D...

                          *

                          Vincenzo
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1349
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2018
                            Risposta #177: Sabato 3 Mar 2018, 16:30:23
                            Io in questo mare di nuove testate mi arrangio nel modo che credo più intelligente, ossia prendo solo quello che mi rende felice.

                            Oltre ad essere il criterio più intelligente mi sembra anche l'unico sensato.
                            If you can dream it, you can do it.

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (3)

                            • ******
                            • Post: 7521
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Nuove testate Disney - 2018
                              Risposta #178: Martedì 6 Mar 2018, 23:09:46
                              Nuovo volume di ziche e faraci in uscita a breve 8)




                                Re:Nuove testate Disney - 2018
                                Risposta #179: Mercoledì 7 Mar 2018, 19:48:05
                                Nuovo volume di ziche e faraci in uscita a breve 8)

                                L'ho ordinato in fumetteria e mi ero dimenticato che dovesse uscire... XD

                                Spero che prima o poi ristampino il Grande Splash...
                                « Ultima modifica: Lunedì 12 Mar 2018, 09:36:45 da Kim Don-Ling »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)