Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 180183

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12602
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #240: Sabato 14 Apr 2018, 14:57:51
    In effetti uno ZP 'vecchio stile' sarebbe quasi un 'gemello' di Uack!, sebbene le storie dovrebbero essere molto diverse: proprio per questo il rischio 'reciproca erosione' paventato prima con l'Economia (che anche tu immagini lascerà il 'testimone' al nuovo albo) potrebbe essere limitato se non del tutto inesistente.

    E' bene rimarcare quella che credo sarà una sostanziale differenza tra i due periodici (Uack! e ZP), proprio per evitare che il primo, già in difficoltà nel proseguire e, si spera, terminare l'opera omnia barksiana, concluda anzitempo il suo percorso che spero ancora lungo.

    Se Uack! dovesse ampliare lo sguardo ai classici autori contemporanei di Barks (anche italiani), ZP non farebbe male a rivolgersi in maniera appropriata agli attuali e migliori autori italiani che hanno 'cantato le gesta' dello zione in questi ultimi trent'anni. Una filologia paperoniana degli anni '90 e 2000, quelli del 'rinascimento disneyano' dei nuovi autori usciti dall'Accademia.
    « Ultima modifica: Domenica 15 Apr 2018, 11:24:54 da Cornelius Coot »

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (3)

    • ******
    • Post: 10522
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #241: Lunedì 16 Apr 2018, 15:22:38
      Ecco a voi Anteprima di aprile.

        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #242: Lunedì 16 Apr 2018, 15:48:33
        Altro Topo cambia formato e diventa più piccolo in corso  :-X
        Mi preoccupa poi l'assenza della Definitive Collection...
        « Ultima modifica: Lunedì 16 Apr 2018, 16:03:15 da Garalla »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 10522
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #243: Lunedì 16 Apr 2018, 16:03:38
          Altro Topo cambia formato e diventa più piccolo in corso  :-X
          In compenso (caso più unico che raro) almeno riduce il prezzo.
          Per il resto segnalo la modifica dell'Art Edition di Witch, che da cartonato diventa brossurato (anche qua il prezzo cala leggermente, da 11,90 a 9,90) e il Best of Topolinia Compilation che raggruppa storie degli ultimi 10 anni. Chissà se ad agosto faranno un bis con il Best of 2018, o se quello salta.

          Curiosa poi anche l'improvvisa proliferazione di testate "formato Paperino": oltre alla nuova Zio Paperone, anche il formato de L'altro Topo riprende quello di Paperino. Formato vincente, o significa davvero che Paperino lascerà il posto a Zio Paperone?
          Da parte mia ne sarei anche contenta, è rimasta l'unica testata che seguo per partito preso, dato che negli anni passati ho chiuso tutti i buchi che avevo, e per come sta continuando ora, credo che non abbia molto altro da dire, a meno di un restyling profondo nei contenuti... Il passaggio del testimone a Zio Paperone potrebbe giovare, in questo senso. Sempre che si tratti effettivamente di questo, perchè una sovrapposizione delle testate mi sembra comunque un azzardo. In pratica, cambierebbe solo il titolo.

            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #244: Lunedì 16 Apr 2018, 16:06:26
            Altro Topo cambia formato e diventa più piccolo in corso  :-X
            In compenso (caso più unico che raro) almeno riduce il prezzo.
            Per il resto segnalo la modifica dell'Art Edition di Witch, che da cartonato diventa brossurato (anche qua il prezzo cala leggermente, da 11,90 a 9,90) e il Best of Topolinia Compilation che raggruppa storie degli ultimi 10 anni. Chissà se ad agosto faranno un bis con il Best of 2018, o se quello salta.

            Curiosa poi anche l'improvvisa proliferazione di testate "formato Paperino": oltre alla nuova Zio Paperone, anche il formato de L'altro Topo riprende quello di Paperino. Formato vincente, o significa davvero che Paperino lascerà il posto a Zio Paperone?
            Da parte mia ne sarei anche contenta, è rimasta l'unica testata che seguo per partito preso, dato che negli anni passati ho chiuso tutti i buchi che avevo, e per come sta continuando ora, credo che non abbia molto altro da dire, a meno di un restyling profondo nei contenuti... Il passaggio del testimone a Zio Paperone potrebbe giovare, in questo senso. Sempre che si tratti effettivamente di questo, perchè una sovrapposizione delle testate mi sembra comunque un azzardo. In pratica, cambierebbe solo il titolo.

            Il cambio di formato è un rimpicciolimento. Si passa dal "formato" Uack! al formato "Paperino". Vorrei anche vedere che non aumentassero di prezzo.
            Interessante l'analisi che fai su Zio Paperone e sulla fine di Paperino. Del resto non è presente in questa anteprima Paperino... vuoi vedere  che ci hai visto giusto?

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10522
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #245: Lunedì 16 Apr 2018, 16:11:46
              Interessante l'analisi che fai su Zio Paperone e sulla fine di Paperino. Del resto non è presente in questa anteprima Paperino... vuoi vedere  che ci hai visto giusto?
              No, per esserci c'è. Sempre all'ultimo angolino dell'ultima pagina, ma c'è. :)

                Re:Nuove testate Disney - 2018
                Risposta #246: Lunedì 16 Apr 2018, 16:14:13
                Interessante l'analisi che fai su Zio Paperone e sulla fine di Paperino. Del resto non è presente in questa anteprima Paperino... vuoi vedere  che ci hai visto giusto?
                No, per esserci c'è. Sempre all'ultimo angolino dell'ultima pagina, ma c'è. :)

                Ops... avevo fatto un cerca e non l'aveva trovato.
                Quindi manca solo la Definitive Collection... del tutto sparita dai radar...

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10522
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2018
                  Risposta #247: Lunedì 16 Apr 2018, 16:25:54
                  Interessante l'analisi che fai su Zio Paperone e sulla fine di Paperino. Del resto non è presente in questa anteprima Paperino... vuoi vedere  che ci hai visto giusto?
                  No, per esserci c'è. Sempre all'ultimo angolino dell'ultima pagina, ma c'è. :)

                  Ops... avevo fatto un cerca e non l'aveva trovato.
                  Quindi manca solo la Definitive Collection... del tutto sparita dai radar...
                  Sulla Definitive non sarei pessimista, a memoria non è la prima volta che "salta" una o due uscite di Anteprima, ma dato il grande numero di serie in corso vedo molto difficile una sua chiusura, perlomeno così a stretto giro.

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2018
                    Risposta #248: Lunedì 16 Apr 2018, 16:28:22
                    Interessante l'analisi che fai su Zio Paperone e sulla fine di Paperino. Del resto non è presente in questa anteprima Paperino... vuoi vedere  che ci hai visto giusto?
                    No, per esserci c'è. Sempre all'ultimo angolino dell'ultima pagina, ma c'è. :)

                    Ops... avevo fatto un cerca e non l'aveva trovato.
                    Quindi manca solo la Definitive Collection... del tutto sparita dai radar...
                    Sulla Definitive non sarei pessimista, a memoria non è la prima volta che "salta" una o due uscite di Anteprima, ma dato il grande numero di serie in corso vedo molto difficile una sua chiusura, perlomeno così a stretto giro.
                    penso che alla peggio peggio tornerebbe bimestrale

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (8)

                    • ******
                    • Post: 12613
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (8)
                      Re:Nuove testate Disney - 2018
                      Risposta #249: Lunedì 16 Apr 2018, 16:33:47
                      Oppure come ci ha abituato Panini con Uack! e Tesori International cambia titolo in corso d'opera diventando Quasi Definitive Collection o Incomplete Collection.
                      « Ultima modifica: Lunedì 16 Apr 2018, 16:35:54 da Pacuvio »

                      *

                      Rockerduck87
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 930
                      • Just another brick in the wall
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2018
                        Risposta #250: Lunedì 16 Apr 2018, 16:45:02
                        Zio Paperone credo non potrò lasciarmelo scappare, tutto dipenderà comunque dalla qualità delle storie.
                        Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                        (G. Testori)

                        *

                        Pap
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 840
                        • Uack!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2018
                          Risposta #251: Lunedì 16 Apr 2018, 16:48:08
                          Curiosa poi anche l'improvvisa proliferazione di testate "formato Paperino": oltre alla nuova Zio Paperone, anche il formato de L'altro Topo riprende quello di Paperino. Formato vincente, o significa davvero che Paperino lascerà il posto a Zio Paperone?
                          Da parte mia ne sarei anche contenta, è rimasta l'unica testata che seguo per partito preso, dato che negli anni passati ho chiuso tutti i buchi che avevo, e per come sta continuando ora, credo che non abbia molto altro da dire, a meno di un restyling profondo nei contenuti... Il passaggio del testimone a Zio Paperone potrebbe giovare, in questo senso. Sempre che si tratti effettivamente di questo, perchè una sovrapposizione delle testate mi sembra comunque un azzardo. In pratica, cambierebbe solo il titolo.
                          In effetti, dopo anni e anni di Paperino, non sarebbe una cattiva idea di svecchiare un po' la testata sostituendola con Zio Paperone.

                          *

                          Gladstone
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (4)

                          • ****
                          • Post: 1604
                          • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re:Nuove testate Disney - 2018
                            Risposta #252: Lunedì 16 Apr 2018, 17:08:08
                            Citazione
                            svecchiare un po' la testata sostituendola con Zio Paperone.
                            Non male l'idea di svecchiare intitolando la testata a un ottuagenario. ;D

                            « Ultima modifica: Mercoledì 23 Giu 2021, 19:03:08 da Pacuvio »
                            Homo viator

                            Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                            *

                            SalvoPikappa
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 972
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2018
                              Risposta #253: Lunedì 16 Apr 2018, 17:52:21
                              Non sarebbe una brutta idea, considerando che Paperino ormai non è solo Paperino, ma paperi in generale, e si scontrarebbe con il nuovo ZP

                              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                              *

                              luciochef
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 1357
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Nuove testate Disney - 2018
                                Risposta #254: Lunedì 16 Apr 2018, 19:18:18
                                Notizie come sempre deprimenti da Anteprima. Ormai è diventato un cronologio con testate defunte o deturpate...
                                Adesso tocca all'Altro Topo.
                                Ma come si fa a cambiargli formato facendo sì che quando li posizioni in fila nella libreria facciano una scala di altezza anomala ?
                                Che poi mi chiedo quali scienziati possano avere al reparto marketing se devono cambiare una rivista dopo 5 numeri ?
                                Quali ricerche abbiano potuto compiere per capire se c'era una fascia di pubblico pronta a recepire questo progetto ?
                                Forse non le hanno proprio fatte ed hanno preferito inserire un'altra carta nel mazzo....dei lettori però  >:( !
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)