Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 180224

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

donald_barks
Evroniano
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 108
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #450: Domenica 24 Giu 2018, 03:21:48
    ma è così grave il cambiamento di nome della testata Uack ??? a me sembra che comunque si vada sempre migliorando e la veste grafica peggiore era sicuramente la prima (l'attuale è ottima) quindi dov'è il problema ?? altra cosa: ma nessuno calcola l'eventualità che un appassionato possa comprarli entrambi ?

    Si, è grave, lo è per i collezionisti, per i maniaci che vogliono le costine dei volumi in libreria tutt'e identiche, e lo è per chi voleva un'omnia di Barks e dopo 5 anni si ritrova ancora col dubbio e mescolata ad altri autori (per quanto validissimi siano).
    Comunque certo possono esserci coloro che li compreranno entrambi e secondo me i volumi giunti non posso fare realmente paura se non verrà dichiarata l'intenzione di completare tutta la raccolta delle storie barksiane.
    Parlo personalmente, dopo l'esperienza amarissima di Uack per quanto desideroso nel dare fiducia a Giunti, non comprerei i primi 6 volumi senza garanzie che poi non rimarranno soli o comunque appartenenti ad un'opera completa. Mi ritroverei con altri volumi da vendere e perderei solo tempo e denaro

    *

    ventinofatale
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 756
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #451: Domenica 24 Giu 2018, 23:57:12
      ma dove sta scritto che Uack non pubblicherà l'omnia di Barks ??? a me sembra che la testata stia andando avanti ottimamente pubblicando cover e materiale barksiano particolare !!

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 4050
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #452: Lunedì 25 Giu 2018, 11:22:40
        D'accordo che la testata sta andando avanti, ma definire ottimo il percorso mi sembra esagerato, dato che all'inizio avevamo solo storie di Barks e proseguendo si è dovuto aggiungere storie di altri autori e cambiare nome e foliazione per consentire di uscire ancora in edicola.

        Sul fatto che alla fine verranno pubblicate tutte le storie di Barks, ad oggi credo sia più una speranza che un fatto concreto, non fosse altro che certe testate sono state chiuse repentinamente mentre altre come PK Giant escono solo perchè viene sacrificato del materiale.
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Jet McQuack
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 88
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #453: Lunedì 25 Giu 2018, 12:05:40
          Secondo me chi vuole essere certo di avere in mano l'omnia di Barks continua a non avere alternative alla ricerca delle pubblicazioni allegate a suo tempo al Corriere. Inoltre i volumi Giunti sono più piccoli, leggere una pagina su quattro strisce con quel formato non mi sembra l'ideale per un appassionato.

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (3)

          PolliceSu   (3)
            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #454: Lunedì 25 Giu 2018, 12:09:47
            ma dove sta scritto che Uack non pubblicherà l'omnia di Barks ??? a me sembra che la testata stia andando avanti ottimamente pubblicando cover e materiale barksiano particolare !!

            Sta andando così bene che col secondo cambio editoriale gli han tolto 32 pagine. Uack! Sta proprio una favola ora che ha 96 pagine a 5 €. E' diventato decisamente più appetibile di quando aveva 128 pagine.
            Inoltre la veste grafica nuova a me non piace. Tanto tanto l'immagine di copertina, che comunque come per Paperopoli non c'entra nulla con i contenuti delle storie nell'albo, ma la costina è diventata inguardabile. E a meno di strane disposizioni in libreria i lettori vedono quelle ora totalmente modificate e rinumerate in totale disomogeneità rispetto a Uack! prima e Paperopoli. Anche gli interni sono peggiorati un sacco a partire dal sommario ora decisamente meno leggibili.

            Inoltre questo Vita da Paperi non ha un obiettivo. Se Uack! ristampava cronologicamente Uncle $crooge, e Paperopoli ristampava da un lato cronologicamente le ten pages dall'altro aveva una tematica affrontata in 2 storie, una di Barks e una di Rosa. Ogni numero di Vita da Paperi al momento è una storia lunga di Barks (che se non piace affossa l'albo) scelta a caso, 1 ten pages (che non può da sola trainare l'albo) e chicche per collezionisti. Non che in Uack! non fossero presenti, ma ora occupano una parte troppo preponderante e chi era partito dall'idea di avere l'omnia di Barks ora si sorbisce anche materiale a cui può non essere interessato e che ora in proporzione occupano anche un 20-30% della foliazione totale.

            Per dire, dei diari di fine anno '40 di Guido Martina, e storyboard di storie realizzate postume da altri autori non mi aspettavo di vederle se non quasi a compimento dell'omnia di Barks per testare l'eventuale inserimento di nuovi autori una volta completata l'omnia di Barks. Sono cose particolari che piacciono ai cultori e ai lettori molto esigenti ma che al grande pubblico non credo interessi. Ergo si cerca di convincere questi ad acquistare Uack! Loro che pure dovrebbero avere Barks in più salse? In volume in cui per un 80-70% c'è materiale già in loro possesso?

            Parliamo di tempistiche di produzione. A spanne per pubblicare tutto Barks si dovrebbe arrivare a 80 numeri (forse sono anche ottimista). Quindi dovrebbero pubblicare altri 43 numeri. Parliamo di 84-86 mesi, 7 anni circa.
            All'inizio prevedevo una conclusione in 5-6 anni con 60-65 numeri e la ritenevo accettabile. Avessi saputo che avremmo parlato di almeno 11 anni non mi sarei imbarcato nell'impresa.
            Il fatto è che passa troppo tempo tra un numero e l'altro e sinceramente l'attesta la trovo piuttosto snervante soprattutto se per 1-2 numeri la storia di punta dell'albo non mi piace e gli extra non mi interessano ho la sensazione di aver speso tempo, denaro e spazio inutilmente.

            Il dubbio che possa chiudersi prematuramente anche per la nuova Paperdinastia per me è piuttosto alto. Anche perché se il trend è quello di 2 numeri al mese vuol dire che in 2 anni si conclude la collana. Si spenderà di più ma lo trovo decisamente più accettabile di tempistiche così infinite. Inoltre con 190 pagine a volume anche se 1 storia non mi piacesse non sarebbe un dramma. E un volume con magari tutte 10-pages o 1 lunga e tutte 10-pages sarebbe comunque più appagante di quanto non sia l'attuale 96 pagine perché mi sembrerebbe di avere della sostanza, ma soprattutto pagherei per esattamente quello che voglio, ovvero le storie di Carl Barks.

            Inoltre i volumi Giunti sono più piccoli, leggere una pagina su quattro strisce con quel formato non mi sembra l'ideale per un appassionato.

            Critica interessante ma infondata. Su Anteprima i nuovi volumi giunti sono dati con dimensioni 17x24, le stesse di Uack!, e della Grande Dinastia dei Paperi (queste le ho scoperte facendo una veloce ricerca in internet per cui potrei sbagliarmi).
            Bisognerà aspettare l'11 Luglio per averne conferme effettive in libreria.
            « Ultima modifica: Lunedì 25 Giu 2018, 12:19:53 da Garalla »

            *

            Jet McQuack
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 88
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #455: Lunedì 25 Giu 2018, 18:04:43
              Ah come non detto, se il formato è quello 17x24 dal mio punto di vista salta il difetto principale. Se davvero cominciassero a pubblicare due numeri al mese mi metterebbero in crisi (io ho tutti i numeri di Uack ma visto l'andazzo ho quasi rinunciato alla speranza di arrivare ad avere l'omnia di Barks). Niente, l'unica è aspettare l'11 luglio. Grazie dell'informazione.

              *

              Jet McQuack
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 88
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove testate Disney - 2018
                Risposta #456: Lunedì 25 Giu 2018, 18:14:43
                Aggiungo solo che - e mi scuso anticipatamente se è già stato detto - nella presentazione disponibile su Amazon dei primi quattro volumi viene specificato che "Per la prima volta con la collana PAPERDINASTIA, i capolavori di Carl Barks sono raccolti in maniera organica e completa". Quindi una mezza promessa di pubblicare tutto c'è. Staremo a vedere.

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3839
                • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2018
                  Risposta #457: Lunedì 25 Giu 2018, 21:40:22
                  viene specificato che "Per la prima volta con la collana PAPERDINASTIA, i capolavori di Carl Barks sono raccolti in maniera organica e completa". Quindi una mezza promessa di pubblicare tutto c'è.
                  Sbaglio o anche Uack riportava in copertina "Tutte le storie di Carl Barks"?  :P

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12605
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2018
                    Risposta #458: Lunedì 25 Giu 2018, 22:27:18
                    nella presentazione disponibile su Amazon dei primi quattro volumi viene specificato che "Per la prima volta con la collana PAPERDINASTIA, i capolavori di Carl Barks sono raccolti in maniera organica e completa".

                    Frasi di rito, tanto per. Su ZP e nella GDP hanno già fatto ciò, solo per restare in Italia.

                    *

                    donald_barks
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 108
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2018
                      Risposta #459: Martedì 26 Giu 2018, 03:53:59

                      Sta andando così bene che col secondo cambio editoriale gli han tolto 32 pagine. Uack! Sta proprio una favola ora che ha 96 pagine a 5 €. E' diventato decisamente più appetibile di quando aveva 128 pagine...

                      [...]



                      *

                      Bruce Banner
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 529
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2018
                        Risposta #460: Martedì 26 Giu 2018, 08:40:44
                        Non vedo perché extra inediti su Uack dovrebbero essere un handicap.
                        Personalmente se non ci fossero non l’acquisterei, avendo già tutte le storie.

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2018
                          Risposta #461: Martedì 26 Giu 2018, 10:47:57
                          Non vedo perché extra inediti su Uack dovrebbero essere un handicap.
                          Personalmente se non ci fossero non l’acquisterei, avendo già tutte le storie.

                          Parlo a nome mio ovviamente. Finchè l'albo era di 130 pagine fare 100 pagine di storie  e 30 di chicche per me ci poteva stare.
                          Negli ultimi 2 numeri abbiamo avuto 20-30 pagine su 96 di cose extra Barks (guido Martina e poi la versione di Jippes di una storia di Barks nel numero 2, lo storyboard di Barks con la versione di Jippes di quella storia nel 3) quando questo va a discapito del tutto Barks. Ma capisco che chi ha già tutto Barks può volere queste chicche. Probabilmente banalmente han pensato di spostarsi verso quei collezionisti rispetto al precedente target.

                          Ora che però ho recuperato la GDDP vendendo Uack! numeri con degli story-board o extra molto particolari potrebbero essermi pure appetibili, ma solo se sono una tantum e non la regola.
                          « Ultima modifica: Martedì 26 Giu 2018, 14:44:06 da Garalla »

                          *

                          carpi87
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 56
                          • panchinaro di lunga degenza
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2018
                            Risposta #462: Martedì 26 Giu 2018, 10:59:02
                            scusate, ma la deluxe edition PAPERINO E LA REGINA FUORI TEMPO quando sarà disponibile sul Panini store?

                            *

                            SalvoPikappa
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 972
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2018
                              Risposta #463: Martedì 26 Giu 2018, 11:02:31
                              scusate, ma la deluxe edition PAPERINO E LA REGINA FUORI TEMPO quando sarà disponibile sul Panini store?
                              In teoria dovrebbe essere già disponibile, ma avranno avuto dei problemi. Se t'interessa è però disponibile sullo shop online di PanDistribuzione che è una divisione della Panini
                              http://www.pandistribuzione.it/web/guest/productDetail?viewItem=894331

                              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                              *

                              carpi87
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 56
                              • panchinaro di lunga degenza
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2018
                                Risposta #464: Martedì 26 Giu 2018, 12:21:36
                                scusate, ma la deluxe edition PAPERINO E LA REGINA FUORI TEMPO quando sarà disponibile sul Panini store?
                                In teoria dovrebbe essere già disponibile, ma avranno avuto dei problemi. Se t'interessa è però disponibile sullo shop online di PanDistribuzione che è una divisione della Panini
                                http://www.pandistribuzione.it/web/guest/productDetail?viewItem=894331

                                grazie mille!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)