Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 180219

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #540: Venerdì 13 Lug 2018, 09:01:08
    Su PanDistribuzione hanno messo le novità del prossimo Anteprima in anteprima. Purtroppo come l'altra volta abbiamo solo titoli e non descrizioni o immagini. Ecco la lunga lista di novità

    -Topolino 3271 - Il ritorno di Sio
    -Topolino 3272 - Che Topodissea! (Autori: Gagnor e Soffriti)
    -Topolino 3273 - La gemma di Fantomius
    -Topolino 3274 - Grande Luciano Gatto!
    -Topolino 3275 - Mickey e Pippo (Pisapia)
    -Fantomius 6+Cofanetto Vuoto con Litografia (9,90€) e Cofanetto Pieno (30€)
    -Disney 100% Risate con Paperoga e Co.
    -Topolino e il Fiume del Tempo - Deluxe Edition (9,90€)
    -La nuova storia e gloria della dinastia dei paperi - Deluxe Edition (17€)
    -Bum Bum Ghigno - Speciale Disney 81 (IPOTESI: Speciale Disney è ormai utilizzato da tempo per Special Edition, quindi credo che questa sia una Extra Edition - 7,90€)
    -Best Of Mickey 90 - Topo Goal 24 (12,90€)
    -Back To School - Disney Time 87 (3,90€)
    -Mickey Superstar Speciale 90 - Super Disney 76(???? Non c'era un personaggio specifico ogni volta? Forse hanno sbagliato nel mettere il titolo - 5,90€)
    -The Best of Paperinik - Disney Happy 5 (5,90€)
    Il resto tutte testate regolari


    Non so come hai fatto a rintracciare questo novità. Cioè io mi sono messo a cercare le singole testate visto che non riesco a trovare un ordinamento e mi piacerebbe vedere le testate regolari che non hai segnalato.
    Ciò detto...
    Qualcosina di interessante c'è.
    - Speciale Disney è sinonimo di Special Edition e le tempistiche tornano con la nuova Extra Edition e anche il fatto che sia un dedicato ad un personaggio "d'autore" ci sta. Non ho grossa simpatia per Bum Bum, e avendo già preso il Disney d'autore di qualche tempo fa... valuterò l'acquisto sulla base del sommario. Questo è probabilmente in uscita per Romics.
    - Best of mickey 90 suppongo sia una selezione delle migliori storie del personaggio ma a quel prezzo è un cartonato sicuro... Vedremo il sommario, ma questo esce sicuro per Romics / Lucca.
    - Mickey Syperstar era la testata con le varie relazioni con gli amici e i nemici di Topolino dovevano annunciare quelli di Gambadilegno e di Macchia Nera. Questo speciale probabilmente è Topolino centrico e uscirà per Lucca.
    - The Best of Paperinik... vogliano fare i Best of di tutte le collana? Acquisto quasi sicuro non prendendo mai Paperinik se sono le inedite create per la testata. Acquisto sicuro se raccolgono tutto Universo PK.
    - Fantomius 6 ok, Probabilmente prenderò pure il cofanetto vuoto, e se il prezzo fosse realmente 30, considerando i cambi di prezzo della testata, per una volta chi ha acquistato man mano spenderebbe quanto chi lo acquista all'ultimo.

    Campanello d'allarme per la Legendary. Tra materiale segnalato per Romics, tra materiale segnalato per Lucca mancano di segnalare le uscite di Settembre (le serie regolari) e la Legendary doveva essere tra queste

    *

    SalvoPikappa
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 972
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #541: Venerdì 13 Lug 2018, 09:09:49
      Non so come hai fatto a rintracciare questo novità. Cioè io mi sono messo a cercare le singole testate visto che non riesco a trovare un ordinamento e mi piacerebbe vedere le testate regolari che non hai segnalato.
      Devi andare su PanDistribuzione, sezione Panini Disney, nella ricerca avanzata selezionare "Cerca prodotti anche non disponibili ", e verso le ultime pagine troverai le novità. Facendola breve, questa "anteprima" la trovi qui, qui e qui, insieme ad altre testate non ancora disponibili che già conosciamo

      EDIT: Riguardando i link per postarli sul forum, mi sono accorto di essermi dimenticato di "La guida di Topolinia - Topo Goal 24"
      « Ultima modifica: Venerdì 13 Lug 2018, 09:12:28 da SalvoPikappa »

      Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

      *

      luciochef
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1360
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #542: Venerdì 13 Lug 2018, 09:39:30
        Grazie a Salvo che, come sempre, ha la premura e la pazienza di riportare le novità in uscita a favore di tutti.
        Di cose buone ce ne sono (se verranno fatte con buonsenso e rispetto per l'acquirente). Anzi sembra quasi come se la Panini stesse "ascoltando" le richieste dei lettori/acquirenti (e questo sarebbe un punto a favore):
        - Buono il sesto volume di Fantomius con cofanetto vuoto e litografia. In questo modo, non solo a livello economico, si rispetta l'acquirente abituale e affezionato. Ma mi sorge un dubbio...
        Che senso ha fare un cofanetto che contiene la saga se già nel Topo 3273 si pubblicizza una nuova storia di Fantomius ? Mi sembra un'operazione in stile WoM.
        - Benissimo per i due volumi di Deluxe edition (sperando che restino questi pubblicizzati...) che riportano la testata su titoli consoni al progetto (sperando che siano più ricchi nei redazionali..)
        - Volume dedicato a Bum Bum Ghigno che può essere bello se fatto con criterio
        - La guida di Topolinia (progetto richiesto a gran voce da Cornelius più volte ;D) che potrebbe essere un piccolo gioiello se davvero si riuscissero a racchiudere all'interno tutti i vari articoli di Pisapia.
        Insomma le premesse sono buone.
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        *

        ventinofatale
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 756
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #543: Venerdì 13 Lug 2018, 09:39:48
          ottimi annunci, bellissime le due super de luxe, anche se Il fiume del tempo lo avrei preferito in super de luxe ! curioso di vedere la guida di Topolinia !!  bene Bum Bum Ghigno mi aspettavo il cofanetto di Fantomius ora speriamo a Lucca ci sia una Classic & Remake natalizio
          « Ultima modifica: Venerdì 13 Lug 2018, 09:49:22 da ventinofatale »

            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #544: Venerdì 13 Lug 2018, 09:49:16
            Che senso ha fare un cofanetto che contiene la saga se già nel Topo 3273 si pubblicizza una nuova storia di Fantomius ? Mi sembra un'operazione in stile WoM.

            Sul cofanetto ho dubbi pure io visto che Gervasio ha detto che non è la fine, ma il volume 6 in uscita ad Ottobre conterrà le storie in uscita quest'estate (tra cui quella di Topolino 3273).

            *

            ventinofatale
            Ombronauta
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 756
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #545: Venerdì 13 Lug 2018, 09:53:53
              Fantomius è un personaggio con un discreto successo, quasi sicuramente continuerà ad uscire ! nessuno vieta in futuro di fare uscire un secondo cofanetto

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (4)

              PolliceSu   (4)
                Re:Nuove testate Disney - 2018
                Risposta #546: Venerdì 13 Lug 2018, 10:19:14
                Fantomius è un personaggio con un discreto successo, quasi sicuramente continuerà ad uscire ! nessuno vieta in futuro di fare uscire un secondo cofanetto

                Io capisco che tu ventino sei un eterno entusiasta anche di cose di cui non ne capisco il motivo, ma Fantomius come serie nasce con l'idea di avere un'inizio e una fine ergo ok riprenderne il personaggio ma la serie necessariamente giungerà alla sua conclusione con Fantomius che appenderà il mantello al chiodo.
                Fare un cofanetto ora che la serie si sta avviando alla conclusione (e che la conclusione sia vicina lo si sapeva già da quando sono usciti i capitoli del 4° volume su Topolino quando già l'autore lasciava intendere che il 5° volume potesse essere l'ultimo) e poi fare un secondo cofanetto con 1-2 volumi non ha senso

                Se poi Gervasio riprenderà il personaggio o meno per storie extra serie è un altro discorso. Che poi queste storie possano essere raccolte sempre nella Definitive è un altro discorso ma a quel punto un cofanetto che mischia le due cose sarebbe... bruttino.

                *

                ventinofatale
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 756
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2018
                  Risposta #547: Venerdì 13 Lug 2018, 10:40:53
                  oppure potrebbero fare un cofanetto di dimensioni uguali al primo contenente due volumi e un action figure come si deve di Fantomius o un diorama, stile Trilogia della spada di ghiaccio !! sinceramente n on capisco perchè la Panini non sfrutti questo filone , per esempio una serie di personaggi di PK avrebbe sicuramente successo

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 4050
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:Nuove testate Disney - 2018
                    Risposta #548: Venerdì 13 Lug 2018, 12:23:02
                    Grazie a Salvo per queste anteprime, sempre sul pezzo :)

                    - I Topolini di agosto sembrano interessanti, attendo con ansia soprattutto la Topodissea, che gli autori hanno detto sarà molto più fedele a Omero rispetto alle parodie del passato, su questa ho davvero grandi aspettative.

                    - Cofanetto di Fantomius con litografia, bello ma mi suona un brutto campanello d'allarme in testa dato che i cofanetti solitamente escono quando una serie è conclusa. L'unico precedente è stato WoM, altre storie sono uscite su Topolino senza che venissero poi raccolte nella Legendary, significa forse che chiude anche la Definitive?

                    - A proposito di Legendary, il fatto che non sia più stata menzionata e che nell'ultimo numero non ci fosse nessuna anticipazione mi fa pensare che possiamo mettere una croce sopra l'intera testata, d'altronde se fosse vero chi dovrebbe dare più fiducia dopo la seconda serie interrotta consecutivamente?

                    - La Deluxe Edition del Fiume del Tempo è un colpo al cuore dopo tutto ciò che è successo con il suo seguito, mi piacerebbe credere che questa pubblicazione possa essere stata annunciata perchè nel frattempo qualcosa si è sbloccato, ma è più facile pensare che sia solo per celebrare i 90 anni di Topolino. Interessante invece la Deluxe della nuova S&G, non escludo l'acquisto ma prima vorrei valutare i vari extra presenti.

                    - Una raccolta di Bum Bum personalmente non mi interessa, così come quella di Ciccio agente GNAM, avrei preferito che la Special rimanesse riservata a personaggi davvero Extra come Ok Quack nel primo volume, e sì che ce ne sono diversi, peccato.

                    - Best Of Mickey 90 sembra interessante, suppongo sarà una raccolta delle migliori storie di Topolino per festeggiare i 90 anni, certo il prezzo non ti fa pensare al classico vatt ma è da tenere d'occhio, così come la Guida di Topolinia.

                    - Il Best Of Paperinik segue le orme di quello appena uscito su Paperino, potenzialmente è interessante ma per quello che mi riguarda valuterò l'acquisto in base all'indice.
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (2)

                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove testate Disney - 2018
                      Risposta #549: Venerdì 13 Lug 2018, 12:50:03
                      - Cofanetto di Fantomius con litografia, bello ma mi suona un brutto campanello d'allarme in testa dato che i cofanetti solitamente escono quando una serie è conclusa. L'unico precedente è stato WoM, altre storie sono uscite su Topolino senza che venissero poi raccolte nella Legendary, significa forse che chiude anche la Definitive?

                      Gervasio conferma che ci saranno altre storie oltre a quelle raccolte nel volume 6 ergo... posso solo aspettarmi il peggio pure io...
                      Il precedente con WOM è anche legato al fatto che non ancora non erano state annunciate nuove storie (pur sempre vero che la storia nuova è uscita la settimana dopo il cofanetto ma all'annuncio del cofanetto non erano state annunciate storie nuove)

                      Citazione
                      - A proposito di Legendary, il fatto che non sia più stata menzionata e che nell'ultimo numero non ci fosse nessuna anticipazione mi fa pensare che possiamo mettere una croce sopra l'intera testata, d'altronde se fosse vero chi dovrebbe dare più fiducia dopo la seconda serie interrotta consecutivamente?

                      La non presenza di anticipazioni non era un male in termini assoluti ma il non vederlo in Anteprima fa pensare alla chiusura della collana in sé. A sto punto tanto valeva provare a finire X-Mickey...


                      Citazione
                      - La Deluxe Edition del Fiume del Tempo è un colpo al cuore dopo tutto ciò che è successo con il suo seguito, mi piacerebbe credere che questa pubblicazione possa essere stata annunciata perchè nel frattempo qualcosa si è sbloccato, ma è più facile pensare che sia solo per celebrare i 90 anni di Topolino. Interessante invece la Deluxe della nuova S&G, non escludo l'acquisto ma prima vorrei valutare i vari extra presenti.

                      Si parlava già di una raccolta delle tre storie per quest'anno... probabilmente il volume era già in lavorazione e per i 90 anni l'hanno realizzato.
                      « Ultima modifica: Venerdì 13 Lug 2018, 12:54:02 da Garalla »

                      *

                      donald_barks
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 108
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2018
                        Risposta #550: Venerdì 13 Lug 2018, 14:24:38
                        Quindi anche la legendary è quasi morta e c'è il serio rischio di trovarsi con 6 numeri di fantomius della definitive che però non comprendono la sua conclusione per un solo numero? E conseguente chiusura testa ed ennesima serie monca? Bene ma non benissimo insomma.
                        Le super deluxe non sono nei miei interessi ma a quanto pare vendono meglio di albi economici  :o

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12605
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2018
                          Risposta #551: Venerdì 13 Lug 2018, 14:35:56
                          Finalmente la Panini ha capito che i cofanetti non devono essere destinati solo per gli acquirenti dell'ultim'ora ma anche per chi ha seguito fedelmente una collana per diversi mesi (o anni). Certo, quelli della Definitive sono solo dei cartoncini pieghevoli e spero che questa nuova politica abbracci anche quelli cartonati di maggior pregio (la Special Edition ha una soluzione intermedia inserendo l'ultimo numero delle sue diverse serie nel contenitore finale).

                          The best of 'Paperinik' potrebbe radunare tutte le storie nuove italiane e quelle egmontiane: sarebbe un volumetto interessante come è stato il Best of 'Paperino'.
                          Chissà che l'Extra Edition dedicata a Bum Bum non sia un prologo per un suo ritorno, come per Ok Quack che dovrebbe riapparire entro quest'anno.
                          La Nuova Storia e Gloria arriva alla Deluxe e sicuramente le tavole di Sciarrone ne gioveranno mentre il plot di Sisti mi resterà indigesto anche in questro nuovo formato.
                          « Ultima modifica: Venerdì 13 Lug 2018, 17:41:01 da Cornelius Coot »

                          *

                          donald_barks
                          Evroniano
                          PolliceSu   (5)

                          • **
                          • Post: 108
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Re:Nuove testate Disney - 2018
                            Risposta #552: Venerdì 13 Lug 2018, 20:48:15
                            Pessime notizie

                            Fonte Facebook: da foto di Anteprima cartaceo c'è la conferma che
                            -Con fantomius 6 chiuderà la definitive (a un numero dalla conclusione di c'era una volta in America e le altre serio che sappiamo
                            -Termina anche pk giant a 6 numeri dalla fine di pkna
                            -probabile stessa fine per l'ancora assente legendary

                            Io sono schifato, non ho più parole per commentare quello che sta succedendo, vengono chiuse praticamente tutte le testate alcune con pochissimi numeri al termine. Non c'è rispetto per i lettori, non mi venite a dire che non sapevano già quanto stessero vendendo poco la definitive e che fanno? Invece di portare a termine il salvabile "sprecano" numeri con serie immense come DD e Pia. Io lo trovo assurdo scusate ma non ha senso, hanno rovinato tutto ciò che di buono avevano creato loro stessi negli ultimi anni come si fa. Almeno chiudere le serie! PK poi non parliamone uno ha comprato 43 numeri e poi si trova monca la serie. Bah
                             >:(

                            *

                            luciochef
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1360
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2018
                              Risposta #553: Venerdì 13 Lug 2018, 20:56:24
                              Anche Pk Giant  :o :o ????
                              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                              *

                              Groot89
                              Bassotto
                              PolliceSu   (2)

                              • *
                              • Post: 20
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Nuove testate Disney - 2018
                                Risposta #554: Venerdì 13 Lug 2018, 21:01:04
                                ecco e con la chiusura di PK giant, oltre la legendary e la definitive, mi iniziano a girare le cosidette parecchio
                                mi sento un po preso in giro  >:(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)