Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 180074

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1356
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #690: Mercoledì 18 Lug 2018, 15:07:57
    Sono in parte d'accordo con Bruce Banner (che come apertura penso intendesse la postilla finale su Pk e non l'intero comunicato).
    Se ad ogni mossa di Panini si comincia a criticare preventivamente si entra in un gioco "sadico" da parte di tutti.
    Ma d'altro canto questi non possono essere altro che i risultati di questa politica editoriale e, soprattutto, del mancato rapporto/feeling tra i lettori e l'editore stesso.
    Che poi io non ho capito una cosa....
    Che senso ha bloccare la pubblicazione del Giant riprendendola ad inizio 2019 ?
    Se non si volesse essere sospettosi (come il "cattivone" di Pacuvio che secondo me sta centrando il punto.....) cosa si dovrebbe immaginare ?
    È una testata di ristampe (quindi non si deve aspettare l'ispirazione bloccata di un autore) che pubblica materiale già edito (anzi ci toglie anche qualcosa come i contenuti speciali...) e me la blocchi per 5-6 mesi ?
    Ed in attesa di cosa ? Che nel frattempo tutti coloro che non la seguivano se ne innamorino e si fiondino ad acquistare i 43 numeri arretrati per essere al passo con la tua "ripartenza" nel 2019 ??? ?
    L'unico punto logico potrebbe essere una chiusura di bilancio passiva al 31 Dicembre 2018 su cui non si vogliano caricare ulteriori perdite per i soci....
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #691: Mercoledì 18 Lug 2018, 15:10:39
      Comunicato pessimo, ma almeno sappiamo che pk giant ripartirà che la ristampa di PKNA sarà completata nel 2019.

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #692: Mercoledì 18 Lug 2018, 15:20:25
        Pk Giant ripartirà.

        Il comunicato non lascia dubbi e pure Artibani ha scritto la stessa cosa. Anche perché di terminare la serie e basta non gliene frega niente a nessuno (ci si comprano 10 numeri a 10 euro su ebay o ai mercatini), ma a noi fan interessa avere Giant COMPLETO.
        « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2018, 15:22:09 da prezio »
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #693: Mercoledì 18 Lug 2018, 15:29:05
          Pk Giant ripartirà.

          Il comunicato non lascia dubbi e pure Artibani ha scritto la stessa cosa. Anche perché di terminare la serie e basta non gliene frega niente a nessuno (ci si comprano 10 numeri a 10 euro su ebay o ai mercatini), ma a noi fan interessa avere Giant COMPLETO.

          Il comunicato non lascia dubbi sul fatto che "il formato" cambierà. Se ti vuoi illudere illuditi ma non c'è scritto che PK Giant verrà completato ma che lo sarà la prima serie di PK.
          E quel che dici Artibani è che verrà completato ma di aspettare i comunicati ufficiali. Ergo trova il tempo che trova.

          *

          prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1444
          • (credevo di essere un) Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #694: Mercoledì 18 Lug 2018, 15:31:28
             Ehm... e allora cosa ce ne importa se la serie finisce su altre testate? O.o

            ... questa sarebbe l'ennesima presa per i fondelli...

            Esistono mercarino, ebay, 2 ristampe complete, subito.it e le scan di pk hack. Non è chiaro che i lettori NON si siano lamentati della chiusura della prima serie ma della chiusura di PK GIANT?
            ...poche ragazze da quelle parti...

            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

            *

            prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1444
            • (credevo di essere un) Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #695: Mercoledì 18 Lug 2018, 15:37:57
              Edit- infatti, ti riconfermo che avevo capito bene: pare che ripartirà Pk Giant.
              ...poche ragazze da quelle parti...

              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

              *

              camera_nøve
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1129
              • Bentornati al The Fisbio Show!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove testate Disney - 2018
                Risposta #696: Mercoledì 18 Lug 2018, 15:43:58
                Edit- infatti, ti riconfermo che avevo capito bene: pare che ripartirà Pk Giant.

                Dal numero 1 però!  ;D


                [Viva il capitalismo!] cit.
                "Anche io una volta ero curioso..."

                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                @instafisbio su Instagram

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2018
                  Risposta #697: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:01:02
                  Ehm... e allora cosa ce ne importa se la serie finisce su altre testate? O.o

                  ... questa sarebbe l'ennesima presa per i fondelli...

                  Esistono mercarino, ebay, 2 ristampe complete, subito.it e le scan di pk hack. Non è chiaro che i lettori NON si siano lamentati della chiusura della prima serie ma della chiusura di PK GIANT?

                  Copio incollo da un post di Topolino Magazine:

                  "Come scritto Pk Giant sarà terminata, ma a partire dai primi mesi del 2019 con una nuova proposta!"

                  "Avremmo comunque comunicato questa sospensione fino al 2019, c'è stato solo un problema "temporale" tra le nostre comunicazioni e l'uscita della notizia su Anteprima.
                  Per questo abbiamo dovuto rielaborare le comunicazioni che avevamo pensato e pubblicarle in questa forma."
                  « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:33:10 da Garalla »

                  *

                  prezio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1444
                  • (credevo di essere un) Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2018
                    Risposta #698: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:09:13
                    Dalle risposte di Pikappa Official si evince il contrario, anche perché NESSUNO ha mai chiesto di finire la saga, na di finire il Giant.

                    Non credo siano così fessi da perculare i lettori...
                    ...poche ragazze da quelle parti...

                    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2018
                      Risposta #699: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:11:12
                      Edit- "ristamperemo i numeri mancanti della serie"

                      Pare l'intento sia di ristampare Giant.
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2018
                        Risposta #700: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:18:19
                        Edit- "ristamperemo i numeri mancanti della serie"

                        Pare l'intento sia di ristampare Giant.

                        Anche su Topolino Magazine dicono le stesso cose che sto leggendo ora su Pikappa Official.
                        Ergo... aspettiamo un comunicato ma al momento nulla lascia intendere che finiranno PK Giant ma che troveranno il modo di stampare tutte le storie rimaste in sospeso di PKNA. E' questa l'unica notizia certa che han dato oggi.

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12613
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2018
                          Risposta #701: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:30:15
                          Io da qualche parte (vatti a ricordare dove, nel marasma di post su Facebook) ho letto di completamento della "prima serie" (in riferimento a PKNA), quindi la penso come Garalla.

                          EDIT: lo ha detto Artibani.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:35:00 da Pacuvio »

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (2)

                          PolliceSu   (2)
                            Re:Nuove testate Disney - 2018
                            Risposta #702: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:34:32
                            Io da qualche parte (vatti a ricordare dove, nel marasma di post su Facebook) ho letto di completamento della "prima serie" (in riferimento a PKNA), quindi la penso come Garalla.

                            Ho fatto degli screenshot, dopo ve li pubblico facendo il taglio di nomi e foto delle persone a cui hanno risposto.
                            Aggiungo solo che su PK official danno la colpa a chi ha fatto girare la notizia anzitempo visto che stavano già pensando a come dirlo sui social. Notizia che è circolata perché era uscito anteprima in fumetteria regolarmente... non perché qualcuno ha hackerato il sito di Panini, non perché qualcuno ha leakato Anteprima... ma perché la rivista era già stata distribuita...
                            Cioè ora la colpa è dei fan che fan sapere agli altri fan cosa esce apprendendolo da una fonte ufficiale...

                            *

                            prezio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1444
                            • (credevo di essere un) Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2018
                              Risposta #703: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:40:36
                              Ragazzi, non voglio esser petulante, però...


                              "Ciao Emanuele, sperando che il tuo non sia un addio, non apriremo alcune testata per ripubblicare le stesse storie, al contrario faremo in modo di ultimare la pubblicazione di PK Giant, e quindi solo i numeri mancati, senza ripartire da zero."

                              "Per quanto riguarda la comunicazione era stata prevista, ovviamente, abbiamo solo dovuto ripensarla viste le critiche mosse in anticipo con la diffusione della notizia tramite Anteprima con qualche giorno d'anticipo. Nel 2019, però, come già scritto, PK Giant sarà terminato."

                              "E con colmare la lacuna intendiamo proprio quello, trovare una soluzione per ultimare la pubblicazione di PK Giant!"

                              "La soluzione che arriverà a inizio 2019 non sarà una ristampa dal numero zero ma un modo per terminare la pubblicazione di PK Giant!"

                              "Stiamo comunque lavorando a un modo per portare a termine PK Giant!"

                              "No, parliamo di una chiusura per intero di PK Giant!"



                              E così via... sono chiarissimi! ;)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:45:27 da prezio »
                              ...poche ragazze da quelle parti...

                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4048
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2018
                                Risposta #704: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:51:48
                                Be', sembrerebbe che la Panini voglia rimettersi a posto (e manterrà dunque i diritti di distribuzione Disney, almeno per il momento, anche perchè non conosciamo la durata del contratto).
                                Bisognerà capire se non pubblicherà edizioni 'accattivanti' formato 0,005 x 0,007 ad € 87,90, con vignette ultraridotte, per rientrare dei costi...

                                E soprattutto dubito che qualsiasi cosa riparta a inizio 2019 ricominci da dove era stata interrotta, senza un nuovo reset... = altro esborso da pagare da parte del collezionista.

                                Dalle risposte che ho letto su Facebook, PK Giant e Definitive non cominceranno daccapo, non so in che formato o altro ma è stato scritto chiaro e tondo che studieranno una proposta per pubblicare solo i numeri non usciti.

                                Mi auguro solo che nella proposta venga tenuto conto del formato, già mi scoccia non aver preso la terza storia di Topalbano in versione Super Deluxe perchè spero in una edizione analoga al formato delle prime due, e che le nuove proposte siano il più simili possibili a quelle interrotte, anche l'occhio, specie del collezionista, vuole la sua parte.
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)