Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 180105

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #705: Mercoledì 18 Lug 2018, 16:55:09
    Più che l'occhio è proprio avere la serie completa, le storie in sé le possiamo trovare in qualsiasi modo, non è certo una ristampa ad agevolarci il compito.
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #706: Mercoledì 18 Lug 2018, 17:13:33
      Più che l'occhio è proprio avere la serie completa, le storie in sé le possiamo trovare in qualsiasi modo, non è certo una ristampa ad agevolarci il compito.

      io me lo auguro prezio ma da come usano pk giant pare parlino più delle storie contenute che non il loro formato quindi direi che possiamo chiudere qui la discussione in tal senso e aspettare una risposta ufficiale che arriverà dopo l'estate (presumibilmente in fiera si sbilanceranno suo progetti del 2019)

      *

      prezio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1444
      • (credevo di essere un) Pker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #707: Mercoledì 18 Lug 2018, 17:14:44
        In tal caso perderebbero ancor più fiducia di quanta non ne abbiano già persa.
        ...poche ragazze da quelle parti...

        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #708: Mercoledì 18 Lug 2018, 17:22:22
          Be', sembrerebbe che la Panini voglia rimettersi a posto (e manterrà dunque i diritti di distribuzione Disney, almeno per il momento, anche perchè non conosciamo la durata del contratto).
          Bisognerà capire se non pubblicherà edizioni 'accattivanti' formato 0,005 x 0,007 ad € 87,90, con vignette ultraridotte, per rientrare dei costi...

          E soprattutto dubito che qualsiasi cosa riparta a inizio 2019 ricominci da dove era stata interrotta, senza un nuovo reset... = altro esborso da pagare da parte del collezionista.

          Dalle risposte che ho letto su Facebook, PK Giant e Definitive non cominceranno daccapo, non so in che formato o altro ma è stato scritto chiaro e tondo che studieranno una proposta per pubblicare solo i numeri non usciti.

          Si ho visto pure io, anche se mi fido poco di quello che viene detto sulla pagina di Topolino Magazine (specialmente se bisogna strappare certe info con i denti, fuori dal comunicato), che ha il chiaro intento di tenere buoni i lettori, in attesa di iniziative che vedremo tra come minimo sette mesi...
          « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2018, 17:26:26 da Pacuvio »

          *

          Max
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1344
          • Appassionato Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #709: Mercoledì 18 Lug 2018, 20:56:41
            Banalmente potrebbero semplicemente proporre le storie solo in fumetteria un format inedito per i brossurati/spillati Disney.

            (sarà un caso che in tutte e 3 le fumetterie che frequento, in città capoluogo di regione e di provincia, il ramo Disney va molto poco?)

            Sarà un caso che la diffusione in fumetteria sia sempre stata pessima? E' dall'inizio di questa gestione che vedo che il materiale arriva prima di edicola e poi in fumetteria. Essendo prodotti che da sempre si trovavano in edicola per molte testate molti non c'è stato bisogno di spostarsi.

            tiratura minima intorno alle 10000 copie

            Tu dici questo. Io so che per i supereroi più noti non si raggiungono quelle cifre... C'è qualcosa che non mi torna.

            Ma se sappiamo in partenza che il lettore Disney preferisce l'edicola per le serie che escono anche in edicola, allora che senso ha parlare di conclusione in sola fumetteria quando sappiamo benissimo che la stragrande maggioranza degli interessati non ne ha neanche una a portata di mano?

            Riguardo le tirature, sì, è noto che quella delle serie dei supereroi è intorno a 5000 copie, ma la diffusione non è la stessa dei vari prodotti Disney. Raggiungono la metà delle edicole di una Definitive, forse anche meno, e vengono venduti abbastanza in fumetteria, al contrario delle edizioni Disney, che sono molto richiesti solo in poche fumetterie di grandi città. Per il resto, si tratta più che altro di ordini e comunque la percentuale è ridicola rispetto agli altri generi di fumetti richiesti (Manga, Supereroi, Bonelli, graphic novel).

              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #710: Mercoledì 18 Lug 2018, 21:50:15
              E codesto dato è inquietante, mi si permetta. I Supereroi Panini, e piglio per buono ciò che ha detto il Sig. Max, vendono 5000 copie a numero.

              Scanditelo bene con me: cinquemila copie a numero.

              Son cifre da giornalino scolastico più che da gente come l'Uomo Ragno e Wolverine e Hulk e questi miti leggendari.

              E "Topolino", che è leggendario del pari, vende, a quel che ho letto sopra, cinquantamila copie a numero, dieci volte di più... Ed è in crisi, lo diciamo da tempo, vociferandosi solo qua e là che le vendite si moltiplichino solo quando vien pubblicato Pkne o c'è qualche evento speciale.

              A codesto punto, posso porre una domanda apparentemente cattiva, in realtà perfida e cinica e malvagia e ria finché vi pare, ma necessaria: indipendentemente dalle cause, dove pensiamo di andare, e soprattutto quanto a lungo possiamo ancora andare avanti con cifre così?

              Perché di cause, di motivi, di proposte per vendere di più son piene le sezioni del forum, ma nessuna pare aver dato i risultati sperati: val la pena ormai di prenderne atto e credere che il novello target indicato dalla De Poli per il settimanale lo salverà davvero nonostante tutti qui la riteniamo solo via di disfatta?

              Non son pensieri allegri codesti, e ben lo so. Né voglio sembrare uccello del malaugurio. Però è da qui che dobbiamo ripartire: "Topolino" si stampa per esser diffuso tra gli ottenni e gli undicenni, ed a noi non resta che sperare che ciò faccia vendere nel suo target di riferimento, anche se per noi è via sbagliata e di rovina, sempreché, una volta riconquistato il pubblico tardoinfantile, il settimanale stabilizzatosi nelle vendite non torni a quello che per noi è il suo target consono appunto contando sul nuovo zoccolo duro e sui suoi gusti in mutazione dagli undici anni in poi.

              Resta sempre il fatto che non comprenda come testate supereroistiche mitiche come quelle degli eroi Panini campino con quelle cifre di vendita lì, cosa che per me resta incomprensibile. Come incompresibile, a questo punto, è altresì quale strada si possa prendere per fare uscire nuove testate, posto che Panini ha percorso ogni via possibile, per finire quasi sempre in un vicolo cieco, e questo proliferare di strade chiuse, anche laddove benvolute ed acquistate da noialtri fan inossidabili, non mi dà alcuna possibilità di capire quale nuova via si possa percorrere per aversi una testata che assolva al suo unico, vero e fondamentale scopo: essere venduta e portare grana nelle tasche di chi l'ha proposta.
              « Ultima modifica: Mercoledì 18 Lug 2018, 22:02:49 da Grandeboomerang »

                Re:Nuove testate Disney - 2018
                Risposta #711: Giovedì 19 Lug 2018, 00:42:49
                E codesto dato è inquietante, mi si permetta. I Supereroi Panini, e piglio per buono ciò che ha detto il Sig. Max, vendono 5000 copie a numero.

                Scanditelo bene con me: cinquemila copie a numero.

                Son cifre da giornalino scolastico più che da gente come l'Uomo Ragno e Wolverine e Hulk e questi miti leggendari.

                E "Topolino", che è leggendario del pari, vende, a quel che ho letto sopra, cinquantamila copie a numero, dieci volte di più... Ed è in crisi, lo diciamo da tempo, vociferandosi solo qua e là che le vendite si moltiplichino solo quando vien pubblicato Pkne o c'è qualche evento speciale.

                A codesto punto, posso porre una domanda apparentemente cattiva, in realtà perfida e cinica e malvagia e ria finché vi pare, ma necessaria: indipendentemente dalle cause, dove pensiamo di andare, e soprattutto quanto a lungo possiamo ancora andare avanti con cifre così?

                Perché di cause, di motivi, di proposte per vendere di più son piene le sezioni del forum, ma nessuna pare aver dato i risultati sperati: val la pena ormai di prenderne atto e credere che il novello target indicato dalla De Poli per il settimanale lo salverà davvero nonostante tutti qui la riteniamo solo via di disfatta?

                Non son pensieri allegri codesti, e ben lo so. Né voglio sembrare uccello del malaugurio. Però è da qui che dobbiamo ripartire: "Topolino" si stampa per esser diffuso tra gli ottenni e gli undicenni, ed a noi non resta che sperare che ciò faccia vendere nel suo target di riferimento, anche se per noi è via sbagliata e di rovina, sempreché, una volta riconquistato il pubblico tardoinfantile, il settimanale stabilizzatosi nelle vendite non torni a quello che per noi è il suo target consono appunto contando sul nuovo zoccolo duro e sui suoi gusti in mutazione dagli undici anni in poi.

                Resta sempre il fatto che non comprenda come testate supereroistiche mitiche come quelle degli eroi Panini campino con quelle cifre di vendita lì, cosa che per me resta incomprensibile. Come incompresibile, a questo punto, è altresì quale strada si possa prendere per fare uscire nuove testate, posto che Panini ha percorso ogni via possibile, per finire quasi sempre in un vicolo cieco, e questo proliferare di strade chiuse, anche laddove benvolute ed acquistate da noialtri fan inossidabili, non mi dà alcuna possibilità di capire quale nuova via si possa percorrere per aversi una testata che assolva al suo unico, vero e fondamentale scopo: essere venduta e portare grana nelle tasche di chi l'ha proposta.

                Conta che comunque 5000 copie vanno bene per ristampe e/o licenze. Topolino deve produrre storie nuove e pagare autori, i supereroi no, devi solo pagare la Marvel per i diritti. Infatti perchè sul Topo arrivano le storie straniere? Perché costano meno.... quindi forse un primo step sarà bloccare la produzione italiana, cosa che spero non avvenga mai.
                Immaginate comunque quanto poco davvero vendessero Giant e soci, è quello che invitavo a fare molti lamentanti.

                Concordo sul fatto che a parte Artibani nessuno ha chiarito ripartisse proprio Giant in se e che se anche ripartirà si parla comunque di PRIMA SERIE. La seconda non è prevista, allo stato attuale (ma è in continuity con le nuove... ergo pensate a recuperarla altrove nel caso).
                Ah ho chiesto per la Legendary, mi hanno detto di aspettare news, non positivissima come risposta ma nemmeno ufficializzato la chiusura, perlomeno. Io mi son permesso di consigliare di buttare fuori un cofanetto completo e amen.
                Credo che nel ripensare il mercato per i collezionisti farebbero quasi meglio a proporre volumi con cofanetti da subito. Ti fai già un idea almeno della tiratura ecc e soddisfi il collezionista completista.

                *

                luciochef
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (5)

                • ****
                • Post: 1356
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re:Nuove testate Disney - 2018
                  Risposta #712: Giovedì 19 Lug 2018, 01:41:59
                  Ma vi rendete conto che tutti, io per primo, ci siamo "assuefatti " all'idea delle ristampe ?
                  Noi ci chiediamo in che salse le possono impastare per essere digeribili alla maggior parte dell'utenza.
                  Loro pensano a "come rimodulare l'offerta" per indorarci l'ennesima pillola.
                  E se la soluzione invece fosse la più semplice di tutte ?
                  Ricominciare ad investire ed allargare il giro degli INEDITI. Ma scritti bene, disegnati alla grande !
                  In Italia abbiamo i migliori al mondo e li teniamo per settimane intere (mesi in alcuni casi) in panchina.
                  Cominciassero, come ai tempi della Mondadori, a richiamare tutti i migliori rappresentanti, li paghino bene e li mettano in condizione di fare bene il loro lavoro.
                  Ormai è risaputo che tanti autori/disegnatori hanno allargato le proprie collaborazioni anche per motivi economici.
                  Poi però li si vede sul settiminale per una o due storie l'anno.
                  Quindi invece di spremersi le meningi a capire come ristampare ancora, nuovamente Barks (Santo e che Dio lo abbi in gloria) non sarebbe ora di cominciare a rinnovare davvero la produzione ?
                  Magari con testate apposite ?
                  Si badi che io non invoco la "morte" del Topolino settimanale con questa teoria eh !
                  Ma se proprio il target di riferimento del settimanale è quello dei bambini/adolescenti, perché non creare ex-novo una testata di inediti che miri ad un pubblico più adulto ed in cui veicolare tutte quelle storie ritenute "poco consone" al target giovanile del Topo ?
                  Ci ritroveremmo così con due testate di inediti, ognuna con il suo target di riferimento ma, proprio in base alla differenza di target, complementari ed acquistabili entrambe all'appassionato.
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                  *

                  Jet McQuack
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 88
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2018
                    Risposta #713: Giovedì 19 Lug 2018, 08:53:27
                    Sante parole, pure io dico da tempo. Il principale punto debole della Panini è che Topolino a parte pubblica sempre e solo ristampe, con minime e scarse eccezioni. Aggiungo pure che andrebbero stampate le tante storie straniere di valore (su 4 strisce per pagina) che continuano a essere pubblicate e delle quali non sappiamo nulla da anni. Le scarse danesi su 3 strisce pubblicate su Topolino sono altra cosa.

                    *

                    ventinofatale
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 754
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2018
                      Risposta #714: Giovedì 19 Lug 2018, 09:33:22
                      sinceramente mi sembra che ormai si parta prevenuti. PK sarà portata a termine, non sarebbe il caso di vedere in che modo sarà fatto prima di criticare ? la scelta più logica, conoscendo i metodi di pubblicazione Panini per gli albi USA, è la pubblicazione di due brossurati dello stesso formato Giant ma con molte più pagine, che completino la serie, magari con mega cofanetto per conservarla interamente, probabilmente con litografia !
                      La Panini fa errori, ma ha fatto comunque parecchie cose buone, non si può sempre criticare tutto per principio

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2018
                        Risposta #715: Giovedì 19 Lug 2018, 09:38:42
                        Come promesso alcuni screen delle risposta di TopolinoMagazine e PK Official diversa dal copia/incolla in cui si



                        Qui si parla esplicitamente di PK Giant dicendo che verrà completato con una nuova proposta.
                        Mistero di che cosa questo possa voler dire, il che potrebbero comunque voler dire che il formato potrebbe non essere lo stesso, anche perché leggendo le altre risposte date sembra si parli di PK Giant come se fosse PKNA.



                        C'è stato un problema temporale. Volevano fare questa comunicazione ma purtroppo...


                        Qualcuno ha diffuso anzitempo la notizia e non eravamo pronti...

                        Questa cosa che però non si possa intuire che nel 2018 se tu dai una notizia tramite un canale ufficiale (Anteprima) questa non si diffonda è assolutamente ridicola.
                        So che la notizia si è diffusa il 12 (dopo che la gente ha regolarmente trovato e acquistato la rivista in fumetteria) ma il 15 (giorno dell'uscita digitale di Anteprima) dovevi già avere un comunicato ad hoc per non creare il panico.
                        Anzi il massimo sarebbe stato in questo caso anticipare Anteprima tranquillizzando i fan prima che sapessero la brutta notizia.

                        Banalmente potrebbero semplicemente proporre le storie solo in fumetteria un format inedito per i brossurati/spillati Disney.

                        (sarà un caso che in tutte e 3 le fumetterie che frequento, in città capoluogo di regione e di provincia, il ramo Disney va molto poco?)

                        Sarà un caso che la diffusione in fumetteria sia sempre stata pessima? E' dall'inizio di questa gestione che vedo che il materiale arriva prima di edicola e poi in fumetteria. Essendo prodotti che da sempre si trovavano in edicola per molte testate molti non c'è stato bisogno di spostarsi.

                        tiratura minima intorno alle 10000 copie

                        Tu dici questo. Io so che per i supereroi più noti non si raggiungono quelle cifre... C'è qualcosa che non mi torna.

                        Ma se sappiamo in partenza che il lettore Disney preferisce l'edicola per le serie che escono anche in edicola, allora che senso ha parlare di conclusione in sola fumetteria quando sappiamo benissimo che la stragrande maggioranza degli interessati non ne ha neanche una a portata di mano?

                        Riguardo le tirature, sì, è noto che quella delle serie dei supereroi è intorno a 5000 copie, ma la diffusione non è la stessa dei vari prodotti Disney. Raggiungono la metà delle edicole di una Definitive, forse anche meno, e vengono venduti abbastanza in fumetteria, al contrario delle edizioni Disney, che sono molto richiesti solo in poche fumetterie di grandi città. Per il resto, si tratta più che altro di ordini e comunque la percentuale è ridicola rispetto agli altri generi di fumetti richiesti (Manga, Supereroi, Bonelli, graphic novel).

                        Sappiamo che il lettore preferisce l'edicola? Io non lo so sinceramente. Per comodità e scontistiche sinceramente preferisco ordinare e preordinare in fumetteria solo che puntualmente il materiale arriva in ritardo di 1 settimana minimo. E c'è gente che giustamente vuole avere tutto il prima possibile. Capisco che la distribuzione in fumetteria sia limitata dai distributori che non fanno più di 1 giro a settimana (anche perché in alcuni casi dovrebbero portare solo la roba Disney che non rientra nei paletti della distribuzione da fumetteria) però è sempre stato svilente poter leggere e commentare in ritardo perché "non è ancora arrivato".
                        Quando dico "in fumetteria" mi riferisco al prezzo e alla tiratura più che all'effettiva distribuzione locale e sono abbastanza pronto a spendere quasi il doppio per le serie che seguivo (TMNT che seguivo è passato da 48 pagine mensile da edicola a 3,30 a 96 pagine bimestrale da fumetteria a 8,90 mi aspetto un regime di prezzi similare per Disney). Anche perché tra fiere, e possibilità di acquistare online un lettore sa dove e come acquistare anche senza avere una fumetteria fisica sottomano. (diamine io ho cominciato a compare fumetti americani in maniera fin troppo facile, non credere che abbia il comics shop sotto casa). Soprattutto se è un "collezionista" quindi non un giovane lettore. Che si preferisca un negozio fisico ad uno digitale è indubbio (io per primo) ma non credo sia un vincolo.
                        « Ultima modifica: Giovedì 19 Lug 2018, 10:03:15 da Garalla »

                        *

                        fab4mas
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 775
                        • Swim-Bike-Run-Disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2018
                          Risposta #716: Giovedì 19 Lug 2018, 09:39:57
                          Ma vi rendete conto che tutti, io per primo, ci siamo "assuefatti " all'idea delle ristampe ?
                          Noi ci chiediamo in che salse le possono impastare per essere digeribili alla maggior parte dell'utenza.
                          Loro pensano a "come rimodulare l'offerta" per indorarci l'ennesima pillola.
                          E se la soluzione invece fosse la più semplice di tutte ?
                          Ricominciare ad investire ed allargare il giro degli INEDITI. Ma scritti bene, disegnati alla grande !
                          In Italia abbiamo i migliori al mondo e li teniamo per settimane intere (mesi in alcuni casi) in panchina.
                          Cominciassero, come ai tempi della Mondadori, a richiamare tutti i migliori rappresentanti, li paghino bene e li mettano in condizione di fare bene il loro lavoro.
                          Ormai è risaputo che tanti autori/disegnatori hanno allargato le proprie collaborazioni anche per motivi economici.
                          Poi però li si vede sul settiminale per una o due storie l'anno.
                          Quindi invece di spremersi le meningi a capire come ristampare ancora, nuovamente Barks (Santo e che Dio lo abbi in gloria) non sarebbe ora di cominciare a rinnovare davvero la produzione ?
                          Magari con testate apposite ?
                          Si badi che io non invoco la "morte" del Topolino settimanale con questa teoria eh !
                          Ma se proprio il target di riferimento del settimanale è quello dei bambini/adolescenti, perché non creare ex-novo una testata di inediti che miri ad un pubblico più adulto ed in cui veicolare tutte quelle storie ritenute "poco consone" al target giovanile del Topo ?
                          Ci ritroveremmo così con due testate di inediti, ognuna con il suo target di riferimento ma, proprio in base alla differenza di target, complementari ed acquistabili entrambe all'appassionato.

                          stamattina mi chiedevo appunto quante delle storie che sto leggendo negli utimi anni sarebbero 'degne' di entrare tra 20 o 30 anni in un ipotetico 'grandi classici'. No perché di perle ne vedo ancora per fortuna, ma sono perle appunto sia per qualità che per rarità.
                          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                          *

                          camera_nøve
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (3)

                          • ****
                          • Post: 1129
                          • Bentornati al The Fisbio Show!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Nuove testate Disney - 2018
                            Risposta #717: Giovedì 19 Lug 2018, 11:18:49
                            Ma vi rendete conto che tutti, io per primo, ci siamo "assuefatti " all'idea delle ristampe ?
                            Noi ci chiediamo in che salse le possono impastare per essere digeribili alla maggior parte dell'utenza.
                            Loro pensano a "come rimodulare l'offerta" per indorarci l'ennesima pillola.
                            E se la soluzione invece fosse la più semplice di tutte ?
                            Ricominciare ad investire ed allargare il giro degli INEDITI. Ma scritti bene, disegnati alla grande !
                            In Italia abbiamo i migliori al mondo e li teniamo per settimane intere (mesi in alcuni casi) in panchina.
                            Cominciassero, come ai tempi della Mondadori, a richiamare tutti i migliori rappresentanti, li paghino bene e li mettano in condizione di fare bene il loro lavoro.
                            Ormai è risaputo che tanti autori/disegnatori hanno allargato le proprie collaborazioni anche per motivi economici.
                            Poi però li si vede sul settiminale per una o due storie l'anno.
                            Quindi invece di spremersi le meningi a capire come ristampare ancora, nuovamente Barks (Santo e che Dio lo abbi in gloria) non sarebbe ora di cominciare a rinnovare davvero la produzione ?
                            Magari con testate apposite ?
                            Si badi che io non invoco la "morte" del Topolino settimanale con questa teoria eh !
                            Ma se proprio il target di riferimento del settimanale è quello dei bambini/adolescenti, perché non creare ex-novo una testata di inediti che miri ad un pubblico più adulto ed in cui veicolare tutte quelle storie ritenute "poco consone" al target giovanile del Topo ?
                            Ci ritroveremmo così con due testate di inediti, ognuna con il suo target di riferimento ma, proprio in base alla differenza di target, complementari ed acquistabili entrambe all'appassionato.

                            Allo stato attuale non credo proprio sia possibile, abbiamo già una testata di inediti settimanale ma non vedo tutto questo strapparsi i capelli per accaparrarsi una copia il prima possibile in edicola.
                            Ricordo che non hanno voluto pubblicare le nuove storie di Pikappa (che parrebbe attiri la percentuale più alta di lettori) in una nuova testata per non correre il rischio di fare un flop, sfruttando le pagine di Topolino per risanarlo e dargli più appeal..

                            Se nemmeno questo è servito allora è pura utopia aspettarci una nuova testata di inediti e per di più con grandi nomi.
                            "Anche io una volta ero curioso..."

                            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                            @instafisbio su Instagram

                            *

                            Lucandrea
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2018
                              Risposta #718: Giovedì 19 Lug 2018, 12:18:57
                              In tutto questo marasma della gestione discutibile della Panini, chi ci rimette è il lettore collezionista. Mi spiego meglio: tra testate nate e poi concluse anzitempo, testate annunciate in un modo ma poi gestite in un altro, periodicità variabili nell'arco di un tempo ristretto e comunicazioni da parte della Panini non sempre tempestive, il lettore collezionista si ritrova con tanta confusione e fa fatica a seguire bene determinate testate a cui è interessato. Se ci fosse maggiore chiarezza e più stabilità in questa gestione, tutti ne saremo grati

                              *

                              Mayo25
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 165
                              • Nuovo arrivato
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2018
                                Risposta #719: Giovedì 19 Lug 2018, 12:34:47
                                Ma vi rendete conto che tutti, io per primo, ci siamo "assuefatti " all'idea delle ristampe ?
                                Noi ci chiediamo in che salse le possono impastare per essere digeribili alla maggior parte dell'utenza.
                                Loro pensano a "come rimodulare l'offerta" per indorarci l'ennesima pillola.
                                E se la soluzione invece fosse la più semplice di tutte ?
                                Ricominciare ad investire ed allargare il giro degli INEDITI. Ma scritti bene, disegnati alla grande !
                                In Italia abbiamo i migliori al mondo e li teniamo per settimane intere (mesi in alcuni casi) in panchina.
                                Cominciassero, come ai tempi della Mondadori, a richiamare tutti i migliori rappresentanti, li paghino bene e li mettano in condizione di fare bene il loro lavoro.
                                Ormai è risaputo che tanti autori/disegnatori hanno allargato le proprie collaborazioni anche per motivi economici.
                                Poi però li si vede sul settiminale per una o due storie l'anno.
                                Quindi invece di spremersi le meningi a capire come ristampare ancora, nuovamente Barks (Santo e che Dio lo abbi in gloria) non sarebbe ora di cominciare a rinnovare davvero la produzione ?
                                Magari con testate apposite ?
                                Si badi che io non invoco la "morte" del Topolino settimanale con questa teoria eh !
                                Ma se proprio il target di riferimento del settimanale è quello dei bambini/adolescenti, perché non creare ex-novo una testata di inediti che miri ad un pubblico più adulto ed in cui veicolare tutte quelle storie ritenute "poco consone" al target giovanile del Topo ?
                                Ci ritroveremmo così con due testate di inediti, ognuna con il suo target di riferimento ma, proprio in base alla differenza di target, complementari ed acquistabili entrambe all'appassionato.

                                Sottoscrivo in pieno!!!
                                Basta ristampe!!
                                Mario

                                collezione INDUCKS - Mayo25

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)