Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 180105

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (7)

  • *****
  • Post: 3647
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (7)
    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #720: Giovedì 19 Lug 2018, 13:39:22
    Allo stato attuale non credo proprio sia possibile, abbiamo già una testata di inediti settimanale ma non vedo tutto questo strapparsi i capelli per accaparrarsi una copia il prima possibile in edicola.
    Ricordo che non hanno voluto pubblicare le nuove storie di Pikappa (che parrebbe attiri la percentuale più alta di lettori) in una nuova testata per non correre il rischio di fare un flop, sfruttando le pagine di Topolino per risanarlo e dargli più appeal..

    Se nemmeno questo è servito allora è pura utopia aspettarci una nuova testata di inediti e per di più con grandi nomi.
    Purtroppo, questa è la triste realtà... :(

    Aggiungiamo poi che il "grande nome" può anche essere chiamato, ma se poi si ritrova a fare lo slalom tra limitazioni una più assurda dell'altra, a vedersi modificate le storie o, peggio, neanche pubblicate, anche al "grande nome" passa la voglia e va a lavorare da qualche altra parte...
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12613
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #721: Giovedì 19 Lug 2018, 14:28:45
      Aggiungiamo poi che il "grande nome" può anche essere chiamato, ma se poi si ritrova a fare lo slalom tra limitazioni una più assurda dell'altra, a vedersi modificate le storie o, peggio, neanche pubblicate, anche al "grande nome" passa la voglia e va a lavorare da qualche altra parte...

      *

      luciochef
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1356
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #722: Giovedì 19 Lug 2018, 14:34:11
        Allo stato attuale non credo proprio sia possibile, abbiamo già una testata di inediti settimanale ma non vedo tutto questo strapparsi i capelli per accaparrarsi una copia il prima possibile in edicola.

        Fabii (mi rivolgo ad entrambi  ;D) forse siamo anche noi che partiamo scoraggiati, prevenuti e diamo tutto per impossibile.
        Innanzitutto si potrebbe creare una testata di inediti non settimanale ma, ad esempio, mensile. Questo per non "pestare i piedi" al Topo e perché dietro ci sarebbe da fare un maggiore lavoro editoriale (non per svilire quello attualmente fatto sulle pagine del settimanale).
        Tu, Panini, cominciami a dare storie di Casty, Artibani, Cavazzano, Radice e Turconi e di tanti altri cavalli di razza che hai.
        Cominciami a dare dei redazionali, ma seri, con contenuti inediti e chicche particolari curati da Boschi, Becattini, Cannatella, ecc.

        Purtroppo, questa è la triste realtà...

        Aggiungiamo poi che il "grande nome" può anche essere chiamato, ma se poi si ritrova a fare lo slalom tra limitazioni una più assurda dell'altra, a vedersi modificate le storie o, peggio, neanche pubblicate, anche al "grande nome" passa la voglia e va a lavorare da qualche altra parte...

        Dammi una testata dal taglio "adulto" in cui gente come Faraci possa esprimere tutta la propria creatività senza limiti di sorta.
        Chiarisci bene a tutto il mercato, con i tanti strumenti di comunicazione che si hanno a disposizione oggi, che la nuova rivista e' destinata ad un pubblico perlopiù adulto (e di sicuro in questo modo attirerebbe ancora di più i ragazzi giovani...) in modo da non incorrere in tagli da eccessiva correttezza o segnalazioni dalla vattelappesca organizzazione no profit....
        Poi magari, quando hai fatto un prodotto degno, mi vieni a fare il discorso che non possa reggere sul mercato.
        Che poi tantissimi beoni come me acquistiamo mensilmente decine di Euro di ristampe, tante anche fatte male, e vuoi vedere che davanti ad una testata del genere ci faremmo il problema se acquistare questa a discapito del Topo ?
        Io penso che, senza possibilità di smentita, ci sarebbe un incremento anche delle vendite del Topo.
        E sapete perché ?
        Perché il Topo attuale soffre anche delle lamentele dei lettori. Lamentele che vertono sui tagli delle storie, sul target di riferimento troppo infantile, ecc.
        Nel momento in cui si possa liberare il settimanale da queste "zavorre" lo si prenderebbe per quello che e'. Una testata leggera con piacevoli letture spensierate e nel solco della tradizione disneyana.
        Detto' ciò so per primo che e' un progetto impossibile nell'attuazione. Ma in questi momenti "tragici" per le pubblicazioni di casa Disney avete il coraggio di tarparmi anche i sogni... :'( :'( ?
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        *

        prezio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1444
        • (credevo di essere un) Pker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #723: Giovedì 19 Lug 2018, 14:49:33
          Ma vi rendete conto che tutti, io per primo, ci siamo "assuefatti " all'idea delle ristampe ?
          Noi ci chiediamo in che salse le possono impastare per essere digeribili alla maggior parte dell'utenza.
          Loro pensano a "come rimodulare l'offerta" per indorarci l'ennesima pillola.
          E se la soluzione invece fosse la più semplice di tutte ?
          Ricominciare ad investire ed allargare il giro degli INEDITI. Ma scritti bene, disegnati alla grande !
          In Italia abbiamo i migliori al mondo e li teniamo per settimane intere (mesi in alcuni casi) in panchina.
          Cominciassero, come ai tempi della Mondadori, a richiamare tutti i migliori rappresentanti, li paghino bene e li mettano in condizione di fare bene il loro lavoro.
          Ormai è risaputo che tanti autori/disegnatori hanno allargato le proprie collaborazioni anche per motivi economici.
          Poi però li si vede sul settiminale per una o due storie l'anno.
          Quindi invece di spremersi le meningi a capire come ristampare ancora, nuovamente Barks (Santo e che Dio lo abbi in gloria) non sarebbe ora di cominciare a rinnovare davvero la produzione ?
          Magari con testate apposite ?
          Si badi che io non invoco la "morte" del Topolino settimanale con questa teoria eh !
          Ma se proprio il target di riferimento del settimanale è quello dei bambini/adolescenti, perché non creare ex-novo una testata di inediti che miri ad un pubblico più adulto ed in cui veicolare tutte quelle storie ritenute "poco consone" al target giovanile del Topo ?
          Ci ritroveremmo così con due testate di inediti, ognuna con il suo target di riferimento ma, proprio in base alla differenza di target, complementari ed acquistabili entrambe all'appassionato.

          Questo è il motivo per cui avevo semi-abbandonato il forum.

          Sostenevo e scrivevo queste IDENTICHE cose almeno 5-6 anni fa e mi si tacciava di essere insoddisfatto e fuori dal mondo. Ora, finalmente, ho la conferma di non essere stato un pirla, ma che quei disagi stanno iniziando ad essere respirati da altri.
          ...poche ragazze da quelle parti...

          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

          *

          camera_nøve
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1129
          • Bentornati al The Fisbio Show!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #724: Giovedì 19 Lug 2018, 15:14:40
            Tu, Panini, cominciami a dare storie di Casty, Artibani, Cavazzano, Radice e Turconi e di tanti altri cavalli di razza che hai.
            Cominciami a dare dei redazionali, ma seri, con contenuti inediti e chicche particolari curati da Boschi, Becattini, Cannatella, ecc.

            Prima però chiediamoci perché alcuni di questi nomi non li leggiamo più sulle pagine del settimanale...  :-\


            Dammi una testata dal taglio "adulto" in cui gente come Faraci possa esprimere tutta la propria creatività senza limiti di sorta.
            Chiarisci bene a tutto il mercato, con i tanti strumenti di comunicazione che si hanno a disposizione oggi, che la nuova rivista e' destinata ad un pubblico perlopiù adulto (e di sicuro in questo modo attirerebbe ancora di più i ragazzi giovani...) in modo da non incorrere in tagli da eccessiva correttezza o segnalazioni dalla vattelappesca organizzazione no profit....
            Poi magari, quando hai fatto un prodotto degno, mi vieni a fare il discorso che non possa reggere sul mercato.
            Che poi tantissimi beoni come me acquistiamo mensilmente decine di Euro di ristampe, tante anche fatte male, e vuoi vedere che davanti ad una testata del genere ci faremmo il problema se acquistare questa a discapito del Topo ?
            Io penso che, senza possibilità di smentita, ci sarebbe un incremento anche delle vendite del Topo.
            E sapete perché ?
            Perché il Topo attuale soffre anche delle lamentele dei lettori. Lamentele che vertono sui tagli delle storie, sul target di riferimento troppo infantile, ecc.
            Nel momento in cui si possa liberare il settimanale da queste "zavorre" lo si prenderebbe per quello che e'. Una testata leggera con piacevoli letture spensierate e nel solco della tradizione disneyana.
            Detto' ciò so per primo che e' un progetto impossibile nell'attuazione. Ma in questi momenti "tragici" per le pubblicazioni di casa Disney avete il coraggio di tarparmi anche i sogni... :'( :'( ?

            Lucio inutile girarci attorno, abbiamo avuto la prova su carta che Topolino mai come questa volta voglia aumentare il bacino di utenza ed essere un settimanale indirizzato prevalentemente per un pubblico di bambini, fare un salto nel vuoto (che più vuoto non si può) in questo momento sarebbe ancor di più un vero e proprio suicidio dell'editore e tutta la redazione.
            Se realmente interessavano i vari C'era una volta in America, Le storie della Baia ecc non avrebbero interrotto le pubblicazioni.
            Purtroppo sono convinto che il pubblico di lettori perso negli anni ed ancor di più in questa fase critica difficilmente lo si possa recuperare, anche con operazioni di rilancio da te proposte. Quanti saremo ad interessarcene? Sempre troppo pochi.
            "Anche io una volta ero curioso..."

            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

            @instafisbio su Instagram

              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #725: Giovedì 19 Lug 2018, 15:25:16
              Per quanto ho notato anche io in alcuni degli ultimi Topi una dose di infantilizzazione maggiore rispetto al passato mi viene però da chiedere quanto questa sia effettivamente maggiore e quanto sia una semplice impressione. Al di là delle rubriche (che non leggevo prima e non leggo adesso) io ricordo qualche tempo fa una storia in cui un dinosauro mangiando del mais diventava una gallina... Capisco cosa voleva raccontare quella storia ai più piccoli ma... diamine... quel finale lo ricordo terribilmente infantile nella resa (e non tanto della storia nella sua interezza)-

              Quindi storie infantili o con risvolti un po' infantili ci sono sempre state. Probabilmente la disaffezione che stiamo provando per via di ciò che ruota attorno ci fa sembrare tutto peggio di come sia realmente.
              Che ci siano dei problemi di censure è evidente eh, ma per una buona non serve mostrare Manetta col sigaro o Grazia con la pipa (e con questo voglio solo dire che l'elemento in sé non fa la storia non che sia d'accordo con questo... restyle dei personaggi).
              « Ultima modifica: Domenica 22 Lug 2018, 21:03:50 da Garalla »

              *

              Dippy Dawg
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (4)

              • *****
              • Post: 3647
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re:Nuove testate Disney - 2018
                Risposta #726: Giovedì 19 Lug 2018, 15:28:07
                Tu, Panini, cominciami a dare storie di Casty, Artibani, Cavazzano, Radice e Turconi e di tanti altri cavalli di razza che hai.
                Cioè, praticamente, il Topolino di tre/quattro anni fa...

                Cominciami a dare dei redazionali, ma seri, con contenuti inediti e chicche particolari curati da Boschi, Becattini, Cannatella, ecc.
                Cioè, praticamente, i deluxe-definitive-tesori di non tanto tempo fa...

                Purtroppo, ormai è finito il tempo degli "investimenti"; d'ora in poi, si tira a campare...

                Detto' ciò so per primo che e' un progetto impossibile nell'attuazione. Ma in questi momenti "tragici" per le pubblicazioni di casa Disney avete il coraggio di tarparmi anche i sogni... :'( :'( ?
                Mi dispiace, davvero! Dico sul serio! :( :-[ :'(
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                *

                Max
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1344
                • Appassionato Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2018
                  Risposta #727: Giovedì 19 Lug 2018, 15:28:15
                  Caro luciochef se è di sogni che vuoi parlare, per me va benissimo. Anch'io sogno una ripresa dei Maestri Disney prima serie con numeri inediti, una ripresa di Zio Paperone dal n.217 con le storie filobarksiane ancora inedite in Italia, una serie cronologica di volumi analoghi a Top1949 e 1959 che ristampino 3 numeri di Topolino commentati alla volta, almeno i primi 300. Ma so anche che tali iniziative difficilmente coprirebbero i costi per portarle in edicola. Il lavoro necessario per realizzarle è infatti notevole ed inciderebbe parecchio sulla tiratura minima che avrebbero. La tua proposta ha un problema analogo. Un'altra testata di storie inedite avrebbe costi realizzativi che il Topolino settimanale può spalmare su un grande numero di copie vendute (quante? 70000? 80000?) mentre una nuova testata inedita dovrebbe avere un costo ben maggiore per coprirli, il che va anche a svantaggio delle vendite stesse. Inoltre, non è vero che non farebbe concorrenza a Topolino, perché si propone di pubblicare storie di maggiore qualità. Chi vuole quelle (il target cui si punta) tenderebbe a non comprare Topolino se le storie che gli interessano vengono pubblicate altrove. E questo danneggerebbe il settimanale. Sono i motivi per cui non è stata lanciata una nuova serie di Pk su albi a parte ma sul Topolino stesso e per cui, se vanno realizzate storie inedite di qualità, è opportuno che vengano pubblicate sullo stesso Topolino, mantenendone l'universalità. Una eccezione potrebbe essere costituita da volumi speciali di fumetto d'autore che escano in librerie e fumetterie, come quello di Camboni "Mickey et l'ocean perdu" su cartonati. Ma l'edicola non è il posto per iniziative di questo genere, dato il prezzo non popolare (credo almeno sui 12 euro).
                  « Ultima modifica: Giovedì 19 Lug 2018, 15:31:28 da Max »

                    Re:Nuove testate Disney - 2018
                    Risposta #728: Giovedì 19 Lug 2018, 15:32:54
                    Dammi una testata dal taglio "adulto" in cui gente come Faraci possa esprimere tutta la propria creatività senza limiti di sorta.
                    Chiarisci bene a tutto il mercato, con i tanti strumenti di comunicazione che si hanno a disposizione oggi, che la nuova rivista e' destinata ad un pubblico perlopiù adulto (e di sicuro in questo modo attirerebbe ancora di più i ragazzi giovani...) in modo da non incorrere in tagli da eccessiva correttezza o segnalazioni dalla vattelappesca organizzazione no profit....
                    Poi magari, quando hai fatto un prodotto degno, mi vieni a fare il discorso che non possa reggere sul mercato.

                    Una rivista Disney dedicata perlopiù agli adulti non è fare Disney però, perché Disney deve essere per sua natura e struttura all ages. Storie "adulte" non significa destinate ad un pubblico adulto, sia chiaro, ma comunque fruibili da tutti. Puntualizzato quel che ritenevo necessario sperando che il Sig. Luciochef non se n'abbia a male, pongo la domanda crudele: e mamma Disney non direbbe nulla? Ma proprio nulla di nulla? Non credo proprio (timbro vocale alla Adam Kadmon...).

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12599
                    • Mais dire Mais
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2018
                      Risposta #729: Giovedì 19 Lug 2018, 15:33:33
                      luciochef evoca la Mondadori ma nel quarantennio 1949-88 oltre al Topo c'era solo l'Almanacco Topolino (mensile) a pubblicare storie nuove, alcune importate direttamente dall'estero, altre sceneggiate per lo Studio Program e altre ancora realizzate totalmente in Italia. Addizionando al Topo di oggi le singole storie nuove (italiane o straniere mai pubblicate prima) dei mensili 'Paperino', 'Paperinik', il nuovo 'Zio Paperone' a altre sparse fra i vari Tesori, ecco che l'attuale produzione non si discosta molto da quella mondadoriana e se restiamo a quella italiana è sicuramente maggiore.

                      Sicuramente gli anni '90 della Disney Italia sono stati i più fecondi per produzioni originali: oltre al Topo ricordiamo PK, GM, Mega 2000/3000, Minni & C. e forse altre ancora. L'ultimo decennio del secolo XX° è stato davvero una fonte quasi inesauribile di novità, palestra per tanti nuovi disegnatori e autori che uscivano dall'Accademia Disney da poco creata. Decennio libero da tablet e smartphone, con un parco lettori ancora sufficiente per sviluppare tutto ciò.

                      Per quanto con il 'cuore' dia ragione a luciochef, devo convenire che la sua idea di creare una nuova testata di storie originali scritte e disegnate dai migliori autori italiani (magari per un pubblico più adulto e quindi senza troppe censure) non sarebbe percepita dalla massa dei lettori diversamente da come hanno accolto il 'nuovo' Mega Almanacco (con tutte storie riciclate dal vecchio, copertine comprese) chiuso dopo 14 uscite.

                      Che poi questa nuova testata potrebbe erodere le vendite del libretto, in tempi di magra non saprei. Perché in passato l'Almanacco e il Mega coabitarono senza problemi con Topolino e anche nei '90 tutte quei nuovi albi non mi pare che intaccarono la tiratura del Topo, almeno nei primi anni perché alla fine del decennio ci fu un tracollo delle vendite di circa 300.000 copie: dovuto a troppe 'distrazioni'?

                      E quale fu la cura per il 'risanamento'?
                      Maggior attenzione da parte del nuovo direttore del 2000, Claretta Muci, verso i bambini, fascia che forse era stata un po' 'trascurata' (porelli i pupi!). Con conseguente allontanamento (volontario) di tante prestigiose firme, poi richiamate dalla direzione successiva della De Poli.
                      La storia si ripete?
                      « Ultima modifica: Giovedì 19 Lug 2018, 16:14:31 da Cornelius Coot »

                      *

                      prezio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1444
                      • (credevo di essere un) Pker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2018
                        Risposta #730: Giovedì 19 Lug 2018, 15:38:29
                        Per quanto ho notato anche io in alcuni degli ultimi Topi una dose di infantilizzazione maggiore rispetto al passato mi viene però da chiedere quanto questa sia effettivamente maggiore e quanto sia una semplice impressione. Al di là delle rubriche (che non leggevo prima e non leggo adesso) io ricordo qualche tempo fa una storia in cui un dinosauro mangiando del mais diventava una gallina... Capisco cosa voleva raccontare quella storia ai più piccoli ma... diamine... se era infantilmente sciocca e da Sisti (se non erro era lui lo scrittore) non mi sarei aspettato una caduta di stile così.

                        Quindi storie infantili ci sono sempre state. Probabilmente la disaffezione che stiamo provando per via di ciò che ruota attorno ci fa sembrare tutto peggio di come sia realmente.
                        Che ci siano dei problemi di censure è evidente eh, ma per una buona non serve mostrare Manetta col sigaro o Grazia con la pipa (e con questo voglio solo dire che l'elemento in sé non fa la storia non che sia d'accordo con questo... restyle dei personaggi).

                        Su 100 storie ne abbiamo 90 infantili.

                        Piglia un albo degli anni '90 e avrai il contrario...
                        ...poche ragazze da quelle parti...

                        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                        *

                        Vincenzo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1349
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2018
                          Risposta #731: Giovedì 19 Lug 2018, 15:40:37
                          Era di Vitaliano la storia che ha citato Garalla, con cui sono d'accordo al 100% su tutto il resto.
                          Per quanto riguarda la proposta di luciochef, non capisco in che modo non andrebbe a intaccare le vendite di Topolino, anche se per assurdo fosse semestrale.
                          Fermo restando che non mi piace assolutamente l'idea di considerare Tizio un cavallo di razza e Sempronio un ronzino.
                          Poi che facciamo, la classifica degli autori più bravi con promozioni e retrocessioni? Su...
                          If you can dream it, you can do it.

                          *

                          Vincenzo
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1349
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2018
                            Risposta #732: Giovedì 19 Lug 2018, 15:45:46
                            Per quanto ho notato anche io in alcuni degli ultimi Topi una dose di infantilizzazione maggiore rispetto al passato mi viene però da chiedere quanto questa sia effettivamente maggiore e quanto sia una semplice impressione. Al di là delle rubriche (che non leggevo prima e non leggo adesso) io ricordo qualche tempo fa una storia in cui un dinosauro mangiando del mais diventava una gallina... Capisco cosa voleva raccontare quella storia ai più piccoli ma... diamine... se era infantilmente sciocca e da Sisti (se non erro era lui lo scrittore) non mi sarei aspettato una caduta di stile così.

                            Quindi storie infantili ci sono sempre state. Probabilmente la disaffezione che stiamo provando per via di ciò che ruota attorno ci fa sembrare tutto peggio di come sia realmente.
                            Che ci siano dei problemi di censure è evidente eh, ma per una buona non serve mostrare Manetta col sigaro o Grazia con la pipa (e con questo voglio solo dire che l'elemento in sé non fa la storia non che sia d'accordo con questo... restyle dei personaggi).

                            Su 100 storie ne abbiamo 90 infantili.

                            Piglia un albo degli anni '90 e avrai il contrario...

                            Opinabile. Quello che tu ritieni infantile per me potrebbe non esserlo e quello che io ritengo tale potrebbe non esserlo per te...
                            If you can dream it, you can do it.

                              Re:Nuove testate Disney - 2018
                              Risposta #733: Giovedì 19 Lug 2018, 15:48:25
                              Era di Vitaliano la storia che ha citato Garalla, con cui sono d'accordo al 100% su tutto il resto.
                              Per quanto riguarda la proposta di luciochef, non capisco in che modo non andrebbe a intaccare le vendite di Topolino, anche se per assurdo fosse semestrale.
                              Fermo restando che non mi piace assolutamente l'idea di considerare Tizio un cavallo di razza e Sempronio un ronzino.
                              Poi che facciamo, la classifica degli autori più bravi con promozioni e retrocessioni? Su...

                              Credo che luciochef intendesse una situazione come negli anni '90 con Topolino da un lato e PKNA e MMMM in parallelo.

                              *

                              fab4mas
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 775
                              • Swim-Bike-Run-Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2018
                                Risposta #734: Giovedì 19 Lug 2018, 15:51:54
                                mia opinione è che i paletti del topo ci siano ma questo non ha impedito, ringraziando il cielo, di veder sulle sue pagine storie adulte per tematiche e complessità. se un dracula, ratkyll e compagnia bella ,ma anche storie meno blasonate come l inquietante gnappo (oddio non ricordo se il nome era questo o sto storpiando chiedo scusa), 'qualcosa nel buio'...hanno potuto raggiungere le pagine deltopo è segno che volendo i contenuti adulti si possono mettere. Ma parlo anche delle storie di PK e DD che a volte trovo abbiano una complessità che no vedo molto alla portata di un ragazzino di 6 o 7 anni.

                                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)