Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 180086

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu   (5)

  • ****
  • Post: 1344
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #795: Sabato 28 Lug 2018, 00:38:51
    La critica deve essere costruttiva?
    Bene, ecco la mia.
    Troppi, troppi, troppi volumi.
    Una persona normale non può materialmente comprarli tutti.
    Un lettore occasionale prende quello che gli piace: una volta uno di una serie e un'altra di un'altra serie.

    E' ovvio che così facendo nessuna testata avrà mai delle ottime vendite.
    Focalizzatevi su poche e basta.
    Premesso che ognuno ha la sua opinione e tutte sono rispettabili, non sono d'accordo, io sono dell'idea che maggiore è l'offerta maggiore è la fetta di  mercato che si va a prendere ! certo, non tutti comprano tutto ciò che è Disney (io lo faccio da fine anni 80) ma i lettori aumentano !
    Le serie rimaste sono quelle classiche per scelta della Panini, perchè sta sondando il mercato e vedrete che a breve torneranno a uscire molte più cose.
    Tra l'altro, come ho già detto, non sta scritto da nessuna parte che tante testate equivale a poca qualità !!
    Guarda che non è aumentato un bel nulla, solo i prezzi. I lettori non sono affatto aumentati, ma sono in mio ed inesorabile calo. Le serie rimaste sono quelle classiche non per scelta della Panini, ma perché quelle nuove sono state un fallimento. La moltiplicazione delle testate porta solo a maggiore difficoltà per raggiungere vendite sufficienti alla sopravvivenza di ciascuna.

    *

    RocK
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 262
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #796: Sabato 28 Lug 2018, 07:13:37
      tra l'altro tanti volumi = tanti doppioni di offerta

      il fallimento eclatante di questa politica di panini è davanti agli occhi di tutti

      la troppa offerta ha portato alla frantumazione del (poco evidentemente) pubblico su una miriade di testate...nessuna delle quali ha venduto a sufficienza per sopravvivere

      *

      camera_nøve
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1129
      • Bentornati al The Fisbio Show!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #797: Sabato 28 Lug 2018, 09:01:49
        A mia memoria:

        I Migliori Anni: CHIUSO
        Anni d'Oro: CHIUSO
        Mega Almanacco: CHIUSO
        Paperinik Appgrade: CHIUSO
        Parodie Collection: CHIUSO
        Definitive Collection: CHIUSO
        Legendary Collection: CHIUSO
        PK Giant: CHIUSO

        Sicuramente ne dimenticherò qualcuna..


        Sarebbero dei folli a chiudere tutte queste testate se davvero i lettori fossero in aumento.
        "Anche io una volta ero curioso..."

        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

        @instafisbio su Instagram

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4048
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #798: Sabato 28 Lug 2018, 14:05:35
          Premesso che ognuno ha la sua opinione e tutte sono rispettabili, non sono d'accordo, io sono dell'idea che maggiore è l'offerta maggiore è la fetta di  mercato che si va a prendere ! certo, non tutti comprano tutto ciò che è Disney (io lo faccio da fine anni 80) ma i lettori aumentano !
          Le serie rimaste sono quelle classiche per scelta della Panini, perchè sta sondando il mercato e vedrete che a breve torneranno a uscire molte più cose.
          Tra l'altro, come ho già detto, non sta scritto da nessuna parte che tante testate equivale a poca qualità !!

          Quantità non significa automaticamente qualità, senza contare poi che collane valide come Definitive o Parodie sono state affossate da strategie parecchio discutibili.

          Quantità significa anche dover scegliere bene cosa prendere e cosa lasciare, perchè certo è impensabile per la maggior parte di noi comprare tutto quello che viene proposto, e alla fine dovendo tagliare qualcosa si sacrificano le testate più nuove, specie se a livello di inediti non offrono nulla, e si predilige continuare le collane storiche ereditate dalla Panini, che guarda caso sono quelle che si trovano ancora in edicola.

          Tutte queste chiusure sono lampanti di come si sia tirata troppo la corda e di come le soluzioni improvvisate servano a poco, ora che finalmente sembra sia stata presa coscienza degli errori fatti, il primo comunicato non lasciava ottimisti in tal senso, mi auguro che si faccia tesoro della lezione e che si riprogrammi il tutto in maniera efficace, così che il consumatore possa iniziare e godersi una collezione senza la paura di tempi biblici tra un numero e l'altro o di interruzioni improvvise e l'azienda possa avere il proprio tornaconto, magari da investire in una maggiore produzione di inediti che coinvolga i nostri bravissimi autori.
          « Ultima modifica: Sabato 28 Lug 2018, 14:07:43 da Luxor »
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Max
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1344
          • Appassionato Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #799: Sabato 28 Lug 2018, 14:06:14
            A mia memoria:

            I Migliori Anni: CHIUSO
            Anni d'Oro: CHIUSO
            Mega Almanacco: CHIUSO
            Paperinik Appgrade: CHIUSO
            Parodie Collection: CHIUSO
            Definitive Collection: CHIUSO
            Legendary Collection: CHIUSO
            PK Giant: CHIUSO

            Sicuramente ne dimenticherò qualcuna..

            Topostorie, I Gialli di Topolino. Praticamente tutte le testate da edicola introdotte dalla Panini sono state un fallimento, inclusi Uack e Tesori International. Forse si salva Tesori Made in Italy.

            *

            hendrik
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3479
            • W Carlo Barx!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #800: Sabato 28 Lug 2018, 14:09:52
              Aggiungo gli Omnibus, naufragati al quarto numero...
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              luciochef
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1356
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Nuove testate Disney - 2018
                Risposta #801: Sabato 28 Lug 2018, 14:58:08
                A mia memoria:

                I Migliori Anni: CHIUSO
                Anni d'Oro: CHIUSO
                Mega Almanacco: CHIUSO
                Paperinik Appgrade: CHIUSO
                Parodie Collection: CHIUSO
                Definitive Collection: CHIUSO
                Legendary Collection: CHIUSO
                PK Giant: CHIUSO

                Sicuramente ne dimenticherò qualcuna..

                Topostorie, I Gialli di Topolino

                Aggiungo gli Omnibus, naufragati al quarto numero...

                A ricordare tutte queste "morti tragiche e precoci" siete più sadici di Saw l'enigmista !  ;D ;D ;D
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                Cataclysm
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (2)

                • **
                • Post: 159
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Nuove testate Disney - 2018
                  Risposta #802: Sabato 28 Lug 2018, 16:07:26
                  A mia memoria:

                  I Migliori Anni: CHIUSO
                  Anni d'Oro: CHIUSO
                  Mega Almanacco: CHIUSO
                  Paperinik Appgrade: CHIUSO
                  Parodie Collection: CHIUSO
                  Definitive Collection: CHIUSO
                  Legendary Collection: CHIUSO
                  PK Giant: CHIUSO

                  Sicuramente ne dimenticherò qualcuna..

                  Topostorie, I Gialli di Topolino. Praticamente tutte le testate da edicola introdotte dalla Panini sono state un fallimento, inclusi Uack e Tesori International. Forse si salva Tesori Made in Italy.

                  Non me ne parlare, mi ci ero accostato proprio per il suo carattere internazionale e a tratti retrò (dato che le testate sulle produzioni italiane erano già molte) e me l'hanno trasformata in un Tesory Made in Italy 2

                  Io credo che lentamente Tesori Made in Italy andrà a inglobare Tesori International Autori Italiani nel Mondo dato che sono due testate troppo simili per continuare a vivere su due binari separati, se non erro sul nuovo Anteprima hanno annunciato che dopo Marco Rota e Romano Scarpa si torna su Cavazzano, dopo i ben 6 volumi a lui dedicati sulla testata gemella.

                  Saranno anche produzioni dal ''sapore'' più interazionale ma a conti fatti il lettore non avverte in modo sensibile la diversità tra l'una e l'altra, trattando entrambe di autori italiani.

                  *

                  Vincenzo
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1349
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2018
                    Risposta #803: Sabato 28 Lug 2018, 17:47:02
                    Topostorie è durata oltre tre anni, non ha avuto morte tragica e precoce.
                    If you can dream it, you can do it.

                    *

                    bunny777
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 1029
                    • Strapapero
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Nuove testate Disney - 2018
                      Risposta #804: Domenica 29 Lug 2018, 01:21:14
                      Paperinik Appgrade: CHIUSO
                      In realtà continua con l'attuale Paperinik, tant'è che anche a livello editoriale conserva la vecchia numerazione, aggiungendovi la nuova semplicemente per giustificare il riavvio della testata con un reboot stile Marvel. Una chiusura solo apparente, insomma.


                      *

                      RocK
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (3)

                      • **
                      • Post: 262
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Nuove testate Disney - 2018
                        Risposta #805: Domenica 29 Lug 2018, 12:28:22


                        Non me ne parlare, mi ci ero accostato proprio per il suo carattere internazionale e a tratti retrò (dato che le testate sulle produzioni italiane erano già molte) e me l'hanno trasformata in un Tesory Made in Italy 2

                        Io credo che lentamente Tesori Made in Italy andrà a inglobare Tesori International Autori Italiani nel Mondo dato che sono due testate troppo simili per continuare a vivere su due binari separati, se non erro sul nuovo Anteprima hanno annunciato che dopo Marco Rota e Romano Scarpa si torna su Cavazzano, dopo i ben 6 volumi a lui dedicati sulla testata gemella.

                        Saranno anche produzioni dal ''sapore'' più interazionale ma a conti fatti il lettore non avverte in modo sensibile la diversità tra l'una e l'altra, trattando entrambe di autori italiani.


                        si infatti...questa testata è un altro doppione. ok le storie su international sono storie pubblicate all'estero...ma da autori italiani quindi sempre made in italy sono... spero anche io che TESORI continui....ma con una solo testata su cui fare uscire con cadenza regolare (mensile) le storie più belle dei vari autori disey italiani (come fu per i maestri disney o le più recenti platinum, pink, fluo ecc)

                        insomma vorrei un TESORI di casty, uno di carpi, altri di de vita ecc

                        *

                        Cataclysm
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 159
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2018
                          Risposta #806: Domenica 29 Lug 2018, 13:23:21
                          Io invece auspico l'unione delle due testate continuando la bimestralità ma con volumi più corposi (240 pagine minimo ma fisse) e magari ci posso anche stare salendo di 1-2 euro (7,90 euro o 8,90 euro a seconda della ''bontà'' di Panini) e per me sarebbe l'ideale, spero davvero che chiudano una delle due testate per continuare su un solo binario qualitativamente migliore, unendo il meglio delle due produzioni e dedicando ogni numero a un ''maestro'' in particolare, sul quale poi magari ritornare dopo qualche numero.

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1344
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Nuove testate Disney - 2018
                            Risposta #807: Domenica 29 Lug 2018, 16:05:39
                            Io invece auspico l'unione delle due testate continuando la bimestralità ma con volumi più corposi (240 pagine minimo ma fisse) e magari ci posso anche stare salendo di 1-2 euro (7,90 euro o 8,90 euro a seconda della ''bontà'' di Panini) e per me sarebbe l'ideale, spero davvero che chiudano una delle due testate per continuare su un solo binario qualitativamente migliore, unendo il meglio delle due produzioni e dedicando ogni numero a un ''maestro'' in particolare, sul quale poi magari ritornare dopo qualche numero.

                            Beh, questo spezzerebbe la linea editoriale attuale dei Tesori Made in Italy, con una buona parte dell'anno che viene dedicata ad un autore formando una serie da raccogliere in cofanetto da vendere anche alle fiere dove presenzia l'autore stesso. Quindi autori italiani e viventi. Non so quanto successo abbia potuto avere questa linea, ma, se avesse funzionato, non credo sia il caso di stravolgerla, magari si potrebbe dirottare l'idea degli "one-shot" su altre testate, magari le stesse Classic ed Extra edition (il cui formato nulla vieta che possa diventare lo stesso di Tesori). Se non avesse funzionato invece, allora la tua proposta potrebbe essere ottima, variando la scelta, e sarei favorevole (ma questo anche riguardo la stessa serie Tesori Made in Italy) ad un prezzo un po' maggiore che consenta anche una foliazione più corposa.

                            *

                            erg
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 199
                            • Novellino Apprendista Spazzacamino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2018
                              Risposta #808: Domenica 29 Lug 2018, 16:34:33

                              La Panini, comunque, ha precisato che chiuderà il Giant dopo aver coperto l'intera prima serie (non l'ho seguita, quindi non so se siano inclusi gli speciali) nonostante, dai loro messaggi, si fa intendere che la collana non è mai stata particolarmente proficua. Già questo particolare confermerebbe una maggiore serietà rispetto alla Disney Italia che bloccò a metà strada il "Reloaded", quando ancora era indipendente.


                              *

                              ventinofatale
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 754
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Nuove testate Disney - 2018
                                Risposta #809: Domenica 29 Lug 2018, 18:10:22
                                Tesori, nelle sue due testate a me piace molto, io mi concentrerei un po di più su inedite (di Rota ce ne sono ancora molte ed è un'assurdità per un autore del suo livello) magari anche di autori non italiani, Vicar, Branca, gli Heymas, Ferioli, questa parte della Disney in Italia viene trascurata da anni

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)